Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


andryonline 23-01-2009 10:34

Una cosa non capisco: quando lancio un'applicazione, il Kaspersky mi fa un mare di domande se dare o meno il consenso... qui non capisco bene se si rivolge a modifiche al registro o all'accesso alla rete.
Prima, col 7, la finestra era chiara: si apriva o la difesa proattiva o il firewall. Ora non capisco quando è la prima ad intervenire e quando il secondo.

marcoesse 23-01-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 25962639)
Una domanda.
Ho visto sull'eStore UK un'offerta interessante di 60 sterline per la licenza di 2 anni per però 3 PC (1 pc costa 43 pound) e considerato il valore attuale al cambio con l'Euro mi sembra vantaggioso anche perché con lo stesso prezzo sul sito italiano mi pago la licenza per un solo pc.

ciao,
ho fatto un piccolo confronto
su http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT puoi velocemente fare i calcoli
ed 1 licenza 2 anni 1 Pc rinnovo è € € 89,95
Kaspersky Internet Security 2009 - 3 Desktop Rinnovo - 2 anni (versione elettronica) - 8 Ita ESD

ma sei sicuro su England è così? ho provato adesso
su http://www.kaspersky.co.uk/store?pcs...odid=208085105
e mi da come per 2 anni 3 Pc. £ 77.99
http://it.finance.yahoo.com/valuta/c...ubmit=Converti

+ o - dovrebbero essere 7,28 €uro boh! vedi Tu' ( circa 1 pacchetto di sigarette)
http://it.finance.yahoo.com/valuta/c...ubmit=Converti

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 25962639)
Ci sono problemi se io poi applico quella chiave sulla versione italiana scaricata dal sito ufficiale? O posso andare tranquillo?

io non l'ho mai fatto ma no non credo le licenze sono "internazionali"

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 25962639)
Poi se devo usare la versione inglese vabbè amen non mi cambia moltissimo ma è tanto per sapere :) Grazie, saluti

no non devi mettere la inglish o la licenza va' o non va'
indipendentemente dalla lingua
ricordo che c'è un comando "nascosto" per cui con un clik fai diventare la Italain in inglish e viceversa (come fanno loro a sapere se sei su Ita o Inglish)
ciao marco :)

marcoesse 23-01-2009 10:53

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 25974775)
Una cosa non capisco: quando lancio un'applicazione, il Kaspersky mi fa un mare di domande se dare o meno il consenso... qui non capisco bene se si rivolge a modifiche al registro o all'accesso alla rete.
Prima, col 7, la finestra era chiara: si apriva o la difesa proattiva o il firewall. Ora non capisco quando è la prima ad intervenire e quando il secondo.

ciao,
ma quando è una nuova appllicazione o sempre?
se è nuova è normale il modulo HIPS controlla se è Ok o no?
mentre se te lo fa' ogni volta è strano?
ma hai impostato con i punti esclamativi (chiedi intervento utente)
anche su registro ecc.ecc.
ciao marco :)
p.s. .....com'è andata a finire con la scheda TV?

marcoesse 23-01-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 25965955)
@marcoesse: potresti far presente a chi di dovere che dovrebbero mettere tra i programmi riconosciuti l'utility Samsung PC Studio 3 che crea un sacco di problemi?

ciao,
non saprei proprio a chi segnalare....
se ci fosse Skywalker potrei mandare un MP ma purtroppo è da tanto che manca :(
se ritorna glielo segnalo (prima Ti chiederò se crea ancora problemi)
ciao marco :)
p.s1. grazie per la fiducia :D
p.s2. idea ...e se fai richiesta di assistenza e lo segnali Tu'? :)

kimgmate 23-01-2009 11:43

ciao a tutti,
sarei in procinto di passare dall ' attuale kis 7 (causa scadenza) a kis 2009, mi sono letto un bel po' di pagine del thread ma nn ho trovato risposte ai mie quesiti.
allora:il 2009 è invasivavo come il 7? no perchè con il 7 mi sono trovato abb bene solo che è un po' troppo pesante, ogni volta per configurarlo con un nuovo programma è sempre stato problematico, per nn parlare che ogni volta mi chiede di aggiungere internet explorer nei moduli.
grazie

marcoesse 23-01-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviato da kimgmate (Messaggio 25975933)
ciao a tutti,
sarei in procinto di passare dall ' attuale kis 7 (causa scadenza) a kis 2009, mi sono letto un bel po' di pagine del thread ma nn ho trovato risposte ai mie quesiti.
allora:il 2009 è invasivavo come il 7? no perchè con il 7 mi sono trovato abb bene solo che è un po' troppo pesante, ogni volta per configurarlo con un nuovo programma è sempre stato problematico, per nn parlare che ogni volta mi chiede di aggiungere internet explorer nei moduli.
grazie

ciao, vai tranquiillo Kis2009 è molto migliorato e più potente come consumi e + o - uguale a Kis7

mi autoquoto in un post precedente
ciao marco :)

Quote:

Originariamente inviato da andryonline (Messaggio 25855550)
Conviene passare dal 7 al 2009? Ci sono netti miglioramenti di sicurezza e/o prestazionali?

ciao,
urca!!! non c'è paragone tutto un altro mondo :D
il modulo HIPS di Kis2009 è molto più potente del 7
i consumi sono gli stessi ma la protezione è molto migliorata
se aggiorni segui passo passo le indicazioni del topic
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
al primo impatto Ti troverai un po' spaesato perché è cambiato tutto (scren)
....ma poi vedrai che Ti troverai meglio :)
ciao marco :)
p.s la mia skin è un po' modificata la tua non sarà proprio così :D

islandofjava 23-01-2009 13:27

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25974997)
ciao,
ho fatto un piccolo confronto
su http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT puoi velocemente fare i calcoli
ed 1 licenza 2 anni 1 Pc rinnovo è € € 89,95
Kaspersky Internet Security 2009 - 3 Desktop Rinnovo - 2 anni (versione elettronica) - 8 Ita ESD

ma sei sicuro su England è così? ho provato adesso
su http://www.kaspersky.co.uk/store?pcs...odid=208085105
e mi da come per 2 anni 3 Pc. £ 77.99
http://it.finance.yahoo.com/valuta/c...ubmit=Converti

+ o - dovrebbero essere 7,28 €uro boh! vedi Tu' ( circa 1 pacchetto di sigarette)
http://it.finance.yahoo.com/valuta/c...ubmit=Converti

Parlavo del KAV io :P

Comunque ho capito l'inghippo...confrontavo i costi della versione online UK con quella inscatolata italiana.
A parità di online le differenze non sono poi così marcate: 60 sterline per 3 PC 2 anni e 71 Euro per la versione ITA.
Praticamente la stessa differenza del KIS che hai riportato.
Sul sito americano invece (dove la convenienza col dollaro è sicuramente maggiore) mi pare i prezzi siano molto superiori :eek: forse proprio per scoraggiare fenomeni di "migrazione"...boh



Quote:

io non l'ho mai fatto ma no non credo le licenze sono "internazionali"


no non devi mettere la inglish o la licenza va' o non va'
indipendentemente dalla lingua
ricordo che c'è un comando "nascosto" per cui con un clik fai diventare la Italain in inglish e viceversa (come fanno loro a sapere se sei su Ita o Inglish)
ciao marco :)
Perdonami, non ho capito :stordita:

Grazie comunque :)

andryonline 23-01-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25975074)
ciao,
ma quando è una nuova appllicazione o sempre?
se è nuova è normale il modulo HIPS controlla se è Ok o no?
mentre se te lo fa' ogni volta è strano?
ma hai impostato con i punti esclamativi (chiedi intervento utente)
anche su registro ecc.ecc.
ciao marco :)
p.s. .....com'è andata a finire con la scheda TV?

In pratica mi riferisco all'installazione di un nuovo programma o gioco. Voglio dargli l'ok per quanto riguarda il registro di sistema, ma non voglio che questi acceda ad Internet. Dai messaggi che fuori escono dal Kaspersky non capisco a cosa sto dando o meno il permesso. Con la versione precedente mi era tutto più chiaro perchè la finestra che si apriva era differente a seconda se si trattasse della difesa proattiva o del firewall.

Per la scheda tv in pratica mi sono accorto dell'opzione "Aggiungi automaticamente nuove reti al gruppo: Rete attendibile" e così ho risolto. ;)

kimgmate 23-01-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25976924)
ciao, vai tranquiillo Kis2009 è molto migliorato e più potente come consumi e + o - uguale a Kis7

mi autoquoto in un post precedente
ciao marco :)


ciao,
urca!!! non c'è paragone tutto un altro mondo :D
il modulo HIPS di Kis2009 è molto più potente del 7
i consumi sono gli stessi ma la protezione è molto migliorata
se aggiorni segui passo passo le indicazioni del topic
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
al primo impatto Ti troverai un po' spaesato perché è cambiato tutto (scren)
....ma poi vedrai che Ti troverai meglio :)
ciao marco :)
p.s la mia skin è un po' modificata la tua non sarà proprio così :D

ciao, l'importante è che sia facile da configurare......
grazie

marcoesse 23-01-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviato da kimgmate (Messaggio 25983767)
ciao, l'importante è che sia facile da configurare......
grazie

urca!!! eccome se lasci su Auto fa' tutto Lui :D
...poi se vorrai essere più interattivo dai uno sguardo al link/post che ho in firma :)
> post impostare Firewall Kis2009 simil Kis7
ciao marco ;)

kubah 23-01-2009 21:16

Eliminare minacce
 
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Da qualche giorno ho installato Kaspersky Internet Security 8.0.0.357
Ho fatto una scansione completa e il programma ha rilevato dele minacce che trovo senate nella scheda "rilevato".
Volevo sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come faccio ad eliminare e/o disinfettare queste minacce.
Granzie in anticipo dell'aiuto e aspetto risposta.

Chill-Out 23-01-2009 21:21

Quote:

Originariamente inviato da kubah (Messaggio 25985051)
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Da qualche giorno ho installato Kaspersky Internet Security 8.0.0.357
Ho fatto una scansione completa e il programma ha rilevato dele minacce che trovo senate nella scheda "rilevato".
Volevo sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi e dirmi come faccio ad eliminare e/o disinfettare queste minacce.
Granzie in anticipo dell'aiuto e aspetto risposta.

Ciao allega il Log/Report del Kaspersky utilizzando uno dei Server Remoti indicati nelle Regole di sezione che ho in firma.

madforthenet 23-01-2009 21:23

Ciao per ora sui pc a casa ho solo KAV , ma in questi giorni ho avuto dei problemi dove lavoro e li ho convinti a prendere un antivirus serio con annesso paccheto firewall , antispam ecc. e ho comprato KIS 2009 .
Una meraviglia !!!
Tra un mese quando scade la mia licenza prendo anche io KIS 2009 . Peccato che dove lavoro ci sono ancora 2 pc con win2000pro e lì KIS 2009 non ci va , come del resto altre versioni di altri famosi antivirus. Peccatp però su 3 pc l'ho montato.
Ciao

islandofjava 23-01-2009 21:33

Altra domanda.

Com'è con la scansione degli archivi e occupazione di risorse?
Ho visto in rete la recensione di MegaLab e mi è sembrata sconfortante :mbe:

Con i grossi archivi le cose vanno meglio? Perché con la 7 ancora (sì ok meglio della 6 ma non di tanto) faceva fatica.
E il Removal Tool che sto provando se non sbaglio uso almeno uno dei motori di KAV. Voi che l'avete che mi dite?

WarriorXP 23-01-2009 21:36

Io ho la licenza NOD32 in scadenza a metà febbraio, ma questo antivirus nonostante sia leggero e al tempo avesse il migliore riconoscimento virus, oggi ho l'impressione stia perdendo un po' di terreno.. Non solo la versione 3 è più pesante della 2, ma soprattutto ho sottomano un paio di casi di virus non riconosciuti mentre il Kaspersky ed altri av li riconoscono (report di VirusTotal). Stavo quindi valutando di passare eventualmente a K che fra l'altro costa anche meno.. Voi che dite? Vale davvero quei soldi ed è leggero (portaile con xp che vorrei mantenere snello)?

Oppure basterebbero l'Antivir o l'AVG?

marcoesse 23-01-2009 21:37

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 25985120)
Ciao per ora sui pc a casa ho solo KAV , ma in questi giorni ho avuto dei problemi dove lavoro e li ho convinti a prendere un antivirus serio con annesso paccheto firewall , antispam ecc. e ho comprato KIS 2009 .
Una meraviglia !!!

ciao,
bene mi fa' piacere è bello ogni tanto vedere GOOD NEWS :D
per curiosità che versione hai messo?
http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 25985120)
Tra un mese quando scade la mia licenza prendo anche io KIS 2009 . Peccato che dove lavoro ci sono ancora 2 pc con win2000pro e lì KIS 2009 non ci va , come del resto altre versioni di altri famosi antivirus. Peccatp però su 3 pc l'ho montato.
Ciao

anch'io ho un Win2K e per andar sul sicuro ci ho messo Avira Premium 20,00 €. e tutto va benissimo!!!
come Firewall già c'era il ZoneAlarm Free e ci lascio quello tanto ormai il Desktop (Win2K) lo uso pochissimo per internet (praticamente mai) ma il pericolo e la posta mail che scarico e per lavoro ci sono molti allllllegati....:(
ciao marco :)

kubah 23-01-2009 21:38

Eliminare minacce
 
1 Allegato(i)
Vi allego questo log, spero vada bene...quello di sysinfo è troppo pesante e non me lo fa allegare, non so come potrei fare...

marcoesse 23-01-2009 21:47

Quote:

Originariamente inviato da islandofjava (Messaggio 25985253)
Altra domanda.

Com'è con la scansione degli archivi e occupazione di risorse?
Ho visto in rete la recensione di MegaLab e mi è sembrata sconfortante :mbe:

Con i grossi archivi le cose vanno meglio? Perché con la 7 ancora (sì ok meglio della 6 ma non di tanto) faceva fatica.
E il Removal Tool che sto provando se non sbaglio uso almeno uno dei motori di KAV. Voi che l'avete che mi dite?

ciao,il test Megalab a mio modesto parere è un po' ehmmmmm
non ha installato il modulo HIPS lascia in Background la scansione degli archivi e pacchetti installazione a me' sembra un po' "strana" come scelta
....poi dice se avete problemi togliete la spunta da archivi e pacchetti installazione mah!
io non ho mai messo la spunta di controllare archivi e pacchetti di installazione in background non ne capisco il motivo
una volta fatta subito una scansione profonda che motivo c'è di andare a rompere les @@ agli archivi e pacchetti d'installazione tutti i gg.

in scansione normale io non riscontro problemi ma non ho file zippati da 80 MB
nella normalità non riscontro problemi mezz'ora faccio la scansione profonda tutti i file euristica al massimo + rootkit

.....poi magari sbaglio io:rolleyes:

ciao marco :)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 25940517)
ciao,
non so' cosa stia succedendo ci sono stati altri utenti prima di Te' che segnalavano lo stesso problema
a me' non è mai ancora successo per cui non saprei proprio cosa dirTi
prova a fare http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
in modo da vedere se ci sono conflitti o altro
oppure dai una lettura al "fresco" test megalab di KAV2009
ho dato una lettura veloce alcune cose mi lasciano un po' perplesso come la NON installazione del modulo HIPS di Kav
(che peraltro Kav Non conosco ho sempre e solo avuto Kis)
la NON installazione del modulo HIPS di Kav scambiandolo per il firewall mah!
la scansione di archivi pacchetti installazione in background e poi si dice che è pesante Mah!

cmq vale la pena di dare una lettura>http://www.megalab.it/3974/kaspersky-anti-virus-2009
ciao marco :)

"Tra le cose sicuramente positive da segnalare di Kaspersky è l'altissimo numero di aggiornamenti giornalieri e la rapidità con cui riescono ad affrontare le nuove minacce.

Un problema che spesso ci segnalate sul forum, e che personalmente non ho mai riscontrato, è quello dei due processi di Avp.exe che si mettono ad occupare la CPU al 100% o quasi per moltissimi minuti, bloccando l'attività del computer. Non avendo mai riscontrato il problema della CPU alta se non durante le scansioni dell'antivirus, l'unico consiglio che posso suggerire è quello di abilitare la scansione solo dei file nuovi o modificati in modo da abbassare i tempi di controllo delle scansioni programmate e di quelle svolte in background dall'antivirus.

Subito dopo l'installazione eseguite una scansione completa del vostro computer (fatela anche se vi porterà via molto tempo): Kaspersky utilizza una tecnologia particolare, chiamata iSwift, che inserisce una "firma" nel file e se avete abilitato il controllo solo dei file nuovi e modificati impedirà di ricontrollare nuovamente i file se non sono cambiati."


marcoesse 23-01-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviato da kubah (Messaggio 25985329)
Vi allego questo log, spero vada bene...quello di sysinfo è troppo pesante e non me lo fa allegare, non so come potrei fare...

ciao,se metti il link in alto del sysinfo (copia incolla link) è meglio
ciao marco :)

marcoesse 23-01-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviato da WarriorXP (Messaggio 25985295)
Io ho la licenza NOD32 in scadenza a metà febbraio, ma questo antivirus nonostante sia leggero e al tempo avesse il migliore riconoscimento virus, oggi ho l'impressione stia perdendo un po' di terreno.. Non solo la versione 3 è più pesante della 2, ma soprattutto ho sottomano un paio di casi di virus non riconosciuti mentre il Kaspersky ed altri av li riconoscono (report di VirusTotal). Stavo quindi valutando di passare eventualmente a K che fra l'altro costa anche meno.. Voi che dite? Vale davvero quei soldi ed è leggero (portaile con xp che vorrei mantenere snello)?
Oppure basterebbero l'Antivir o l'AVG?

ciao,
quì il discorso è un po' personale dirTi che KAV2009 è più leggero di NOD
(a parte che non ho mai usato NOD) ma da quel che sento in giro Kav2009 dovrebbe essere più pesante
che Firewall usi?
perchè se usi 1 firewall pesante ecco che la soluzione KIS2009 all in One è il TOP oltretutto eviti i possibili conflitti fra Kav e quasi tutti i firewall di terze parti e con 30 MB di ram fai tutto
AV + Firewall + Hips + + + + + un sacco di cose ....ed allora si che il tutto è più meglio:D
ciao marco :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.