Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Max_R 22-02-2007 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 16084701)
Come uno scherzo? Io ricordo decine di settaggi supplementari... :eek:

Ti riferisci a "bread- toaster" ed "autodestruction"? :sofico:
Scherzo naturalmente :p che drivers usi?

Space Marine 22-02-2007 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 16084701)
Come uno scherzo? Io ricordo decine di settaggi supplementari... :eek:


Io li sto usando ora e ne ho solo 3, di cui 2 inutili :P

Se sapete dove recuperare i driver con queste decine di settaggi mi fareste un favore :D

Max_R 22-02-2007 20:07

No guardate... O c'è qualcosa che non va oppure la M3D è proprio scandalosa (seppure la base hardware sia buona)... Nemmeno Die Hard Trilogy funziona pur includendo la scheda nella compatibility list :O

Space Marine 22-02-2007 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 16088887)
No guardate... O c'è qualcosa che non va oppure la M3D è proprio scandalosa (seppure la base hardware sia buona)... Nemmeno Die Hard Trilogy funziona pur includendo la scheda nella compatibility list :O

Io l'ho provata solo con mdk, non ti so dire molto :(

Max_R 22-02-2007 21:02

Ti è apparso lo splash screen?

Space Marine 22-02-2007 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 16089646)
Ti è apparso lo splash screen?


No, ma era l'exe per powerVR e il benchmark interno di mdk dava un punteggio nettamente superiore al rendering software.

walter sampei 22-02-2007 22:23

domanda insulsa: anni fa giravano gli sfondi dei vari produttori delle varie schede video o delle immagini a loro correlate, fatte dai vari fan. dove sono finiti? mi pare impossibile che siano reperibili sono quelli della 3dfx (con il tipo voodoo, le facce, ecc)... :confused:

edit: trovato qualcuno qui

http://www.bestqualitywallpapers.com.../Hardware.html

Space Marine 22-02-2007 23:14

http://www.bestqualitywallpapers.com...entium%202.jpg

Ma lol :asd:


Cmq date una occhiata a questi articoli:

- Breve storia delle schede audio:

http://diduz76.interfree.it/schedesonore.html


- Differenze grafiche tra amiga e pc:

http://diduz76.interfree.it/visualizzazioni.html

Space Marine 24-02-2007 02:54

Altro pezzo di hardware antiquato:

NEC PC FX GA (ISA)

http://ultimateconsoledatabase.com/g...c_pc_fx_ga.htm


Una scheda stile 3DO Blaster che dovrebbe emulare un NEC PC FX (consolle nec dei primi anni 90).

Ne ho pure trovata una su ebay.
A 500 dollari lol :asd:

el-mejo 24-02-2007 18:21

3DFX
 
We raga! Sono appena stato alla fiera dell' elettronica di Rovigo e ho preso questa: Mi servono queste cose: modello e link per i driver per windows Me, Nonchè tutte le info che avete su questa skeda video!
Grazie!:)

sanford 24-02-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 16113742)
We raga! Sono appena stato alla fiera dell' elettronica di Rovigo e ho preso questa: Mi servono queste cose: modello e link per i driver per windows Me, Nonchè tutte le info che avete su questa skeda video!
Grazie!:)

E' una Orchid Righteous 3D, una Voodoo 1 insomma, ne ho una anch'io da qualche parte...:D

Per i drivers direi di partire da questi, poi eventualmente puoi sperimentare varie dll come le WickedGL e le MesaFX.;)

walter sampei 24-02-2007 19:07

non c'e' molto da dire, e' una voodoo orchid (mi pare sia la seconda serie, quella senza il famoso rele' :p ) e i driver li trovi su 3dfxzone o falconfly :)

el-mejo 24-02-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 16114252)
non c'e' molto da dire, e' una voodoo orchid (mi pare sia la seconda serie, quella senza il famoso rele' :p ) e i driver li trovi su 3dfxzone o falconfly :)

La scheda avevo apito che era una voodoo (wim Me la riconosce), il problema è che nn funziona:cry:(scricchiola:eek: ). Cmq mi spieghi coa serve quella che sembra un entrata video? E' per un sli simil-ATI, con connettore esterno?

sanford 24-02-2007 19:58

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 16114656)
La scheda avevo apito che era una voodoo (wim Me la riconosce), il problema è che nn funziona:cry:(scricchiola:eek: ). Cmq mi spieghi coa serve quella che sembra un entrata video? E' per un sli simil-ATI, con connettore esterno?

:eek: :eek: :eek:

ma sai come funziona una Voodoo 1? è un acceleratore grafico, fa solo il 3D e per il 2D ti serve una scheda video tradizionale...all'uscita di quest'ultima collegherai il cavetto vga passante che poi andrà alla orchid, infine collegherai il monitor alla voodoo...tutto chiaro adesso?

el-mejo 24-02-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 16114826)
:eek: :eek: :eek:

ma sai come funziona una Voodoo 1? è un acceleratore grafico, fa solo il 3D e per il 2D ti serve una scheda video tradizionale...all'uscita di quest'ultima collegherai il cavetto vga passante che poi andrà alla orchid, infine collegherai il monitor alla voodoo...tutto chiaro adesso?

Ah, queto nn lo sapevo! Però mi manca il cavetto passante(è tico crossfire vero?)! COmunque avevo aperto diablo 2 e faendomi il solito test video nn me la ha riconosciuta e mi faceva uno scricchiolio che pensavo fosse elettricità(=scheda bruciata). Quindi devo procurarmi sto cavetto, vero?

sanford 24-02-2007 20:16

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 16114972)
Ah, queto nn lo sapevo! Però mi manca il cavetto passante(è tico crossfire vero?)! COmunque avevo aperto diablo 2 e faendomi il solito test video nn me la ha riconosciuta e mi faceva uno scricchiolio che pensavo fosse elettricità(=scheda bruciata). Quindi devo procurarmi sto cavetto, vero?

lo scricchiolio, o meglio il tic-tic che produce la scheda, è il relè meccanico per il cambio di risoluzione che usa la orchid, è normale che faccia così...il cavetto è una semplice prolunga vga che puoi trovare nei negozi, il problema può nascere dal fatto che quella di serie è lunga 15-20 cm mentre nei negozi trovi cavi più lunghi...funzionerà lo stesso ma potresti avere un degradamento nel segnale, se puoi fatti fare una prolunga vga con cavo schermato di buona qualità e sopratutto non troppo lunga.

Naufr4g0 24-02-2007 20:19

Quote:

Originariamente inviato da el-mejo (Messaggio 16114972)
Quindi devo procurarmi sto cavetto, vero?

Necessariamente! :/
Altrimenti puoi fare tutto con la tastiera a mente e quando parte il 3D lo vedi chiaramente! :D Oppure puoi collegare il cavo RGB alla scheda 2D e poi quando passi al 3D passi il cavo sulla Voodoo! Così nel mentre la provi..

el-mejo 24-02-2007 20:22

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 16115059)
lo scricchiolio, o meglio il tic-tic che produce la scheda, è il relè meccanico per il cambio di risoluzione che usa la orchid, è normale che faccia così...il cavetto è una semplice prolunga vga che puoi trovare nei negozi, il problema può nascere dal fatto che quella di serie è lunga 15-20 cm mentre nei negozi trovi cavi più lunghi...funzionerà lo stesso ma potresti avere un degradamento nel segnale, se puoi fatti fare una prolunga vga con cavo schermato di buona qualità e sopratutto non troppo lunga.

Bene, almeno ho una possibilità di non aver buttato via quei 10€! comunque Chiederò a un mio amico di prestarmi un qualche cavo di prolunga (una volta mi aveva detto che aveva un acceleratore grafico da 8mb, quindi spero abbia quel cavo)

el-mejo 24-02-2007 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Naufr4g0 (Messaggio 16115092)
Necessariamente! :/
Altrimenti puoi fare tutto con la tastiera a mente e quando parte il 3D lo vedi chiaramente! :D Oppure puoi collegare il cavo RGB alla scheda 2D e poi quando passi al 3D passi il cavo sulla Voodoo! Così nel mentre la provi..

Ok domani provo:D . Grazie del votro aiuto! (speriamo che funzioni!).
Però nn capico perchè diablo 2 nn l' ha trovata: che supporti dalla 2 in su? Avevo anche installato i driver ufficiali!

Bescio 24-02-2007 20:56

Non ricordavo che Diablo supportasse accellerazione 3D... :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.