Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


carlese 20-01-2022 13:16

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47714815)
multiplayer online

ma si deve essere risentito e si è ripreso, perchè ha paura che appena possa lo sostituisca con un 5600x 3d cache e che getti via la 6900xt per una ottima 6500 :stordita:

una 6700xt e una 6800 non xt e un po' frenata sono il target di questa cippiu'

la 6900xt la vedo bene su un 12100F :O

Io la 6900xt ce l'ho in accoppiata al 10700KF OC 5.0Ghz.. Spero non mi faccia mai da collo di bottiglia sinceramente..

egounix 20-01-2022 13:23

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47715013)
Io la 6900xt ce l'ho in accoppiata al 10700KF OC 5.0Ghz.. Spero non mi faccia mai da collo di bottiglia sinceramente..

in fhd ad alti refresh rate... "pol'esse" per dirla alla poggibonsese

se hai preso la 6900xt a msrp non farà da bottiglia a forma di collo

se l'hai presa over msrp, sicuramente andrà di piu' perchè l'hai pagata di piu', come il sottoscritto... poco di piu' ma sempre di piu' :O

carlese 20-01-2022 14:29

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47715018)
in fhd ad alti refresh rate... "pol'esse" per dirla alla poggibonsese



se hai preso la 6900xt a msrp non farà da bottiglia a forma di collo



se l'hai presa over msrp, sicuramente andrà di piu' perchè l'hai pagata di piu', come il sottoscritto... poco di piu' ma sempre di piu' :O

Al momento la uso in 2K, tutto maxato e ho dovuto cappare a 141fps per stare tranquillo.. Pagata 1100, direi che il prezzo è lui 😊

egounix 23-01-2022 14:56

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47715113)
Al momento la uso in 2K, tutto maxato e ho dovuto cappare a 141fps per stare tranquillo.. Pagata 1100, direi che il prezzo è lui 😊

cappando i frames ci sono comunque anomalie, cioè cappo a 144 o 140 e mi droppa sotto a tipo a 130 etc

se la lascio libera 250+ droppa ma non così in basso

spippolando con i dettagli riesco ad avere piu' o meno stabilità, avevo trovato un setup che li teneva fissi

quindi è il gioco merda e non tanto la cpu o la gpu

certo sta 6900xt spigne forte.. tanto che sul mercatazzo ci sta una 3090 che ieri avrei voluto comprare, ma alla fine in game a me non farebbe la differenza, non ho manco tweakkato mezzo parametro cpu o ram, me ne sto bello che a default

60mh in + per 750€ di differenza da una 6900xt... naaaaaaaaaaaah

egounix 23-01-2022 21:59

minchia... compliementi ad amd, non ci saranno i filtri nvidia, ma appena metto gioco vivido nelle impostazioni, finalmente in warzone #vedolaggente!!! :asd:

Raven 23-01-2022 22:53

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47718897)
minchia... compliementi ad amd, non ci saranno i filtri nvidia, ma appena metto gioco vivido nelle impostazioni, finalmente in warzone #vedolaggente!!! :asd:

eeeh, i colori smorti delle nvidia!... :O

egounix 23-01-2022 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47718925)
eeeh, i colori smorti delle nvidia!... :O

in veritahhhh anche amd, tocca mette colore vivido :ciapet:

almeno è ben settato

edit: ora funziona anceh l'anti input lag, sembra di essere sempre incollato alla visuale... ahhh finalmente...

Lunar Wolf 24-01-2022 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47718925)
eeeh, i colori smorti delle nvidia!... :O

Shhhh... Non urlare che scoppia la nuova variante

ray_hunter 24-01-2022 15:36

Io son passato dalla RX 6800 XT alla 3080 TI e con la regolazione colori non ne vado fuori, senza contare che con gli Adrenaline puoi agevolmente gestire le impostazioni sui profili dei singoli giochi mentre con i driver Nvidia no e con GE ho provato ma senza successo. Con GE cercano di arginare la schifosità del pannello driver ma permane uno schifio totale.

carlese 24-01-2022 17:35

Ma solo a me se metto gioco vivido sembra più smorto lo schermo?

zanflank 24-01-2022 17:41

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47719793)
Io son passato dalla RX 6800 XT alla 3080 TI e con la regolazione colori non ne vado fuori, senza contare che con gli Adrenaline puoi agevolmente gestire le impostazioni sui profili dei singoli giochi mentre con i driver Nvidia no e con GE ho provato ma senza successo. Con GE cercano di arginare la schifosità del pannello driver ma permane uno schifio totale.

hai abilitato tutto il range di colori dal pannello nvidia?

ray_hunter 24-01-2022 18:22

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47720007)
hai abilitato tutto il range di colori dal pannello nvidia?

cosa intendi?
Io ho messo su "regola impostazioni colore" e poi "usa impostazione nvidia"
Inoltre ho aumentato la brillantezza digitale!

Forse intendo su "regola impostazioni colore video" e di dare "intervallo dinamico" su "massimo 0-255"?

slide1965 24-01-2022 18:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47718930)
in veritahhhh anche amd, tocca mette colore vivido :ciapet:

almeno è ben settato

edit: ora funziona anceh l'anti input lag, sembra di essere sempre incollato alla visuale... ahhh finalmente...

Avevo letto che era buggato , sicuro che funzioni ?

Raven 24-01-2022 18:43

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47718930)
edit: ora funziona anceh l'anti input lag, sembra di essere sempre incollato alla visuale... ahhh finalmente...

che hai fatto?!... :fagiano:

egounix 24-01-2022 19:12

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47720063)
Avevo letto che era buggato , sicuro che funzioni ?

minchia se funzia!

è piu' aggressivo del gsync, con il gsync ho la sensazione di fluidità e su warzone sai benissimo che un passo falso ti fa morire, soprattutto quando grindi in parkour qualcuno pushandolo oppure quando cerchi di scappare

senza l'anti-lag non riesco a giocare, perchè vedo tutto tremolante, e penso sia per via dei dpi, anche con la 3060 ti stesso problema

2100dpi
10 velocità
0.55 accell
mouse pad skypad glass che aumenta di botto la velocità di movimento visuale

troppa velocità, troppo spostamento continuo, troppi frames a schermo e divento scemo


l'anti-lag a spanne introdice del lag, ma mi trovo troppo bene, so esattamente dove vado a cadere

è come se ponesse un freno ai frames, se faccio un 180 o un 360 senza l'anti-lag non riesco a seguire il movimento e quando ho finito la rotazione mi trovo stordito

con l'antilag attivo invece sembra che tolga dei frame visualizzati a schermo per eliminare l'effetto scia, risulta tutto piu' fluido, ma all'inizio ci devi fare l'abitudine, perchè è come se togliesse tutti i frame inutili che ti fanno confondere


adesso vado su rebirth a provare il topo senza filo :O

edit: g703 approvato a patto di mettere il dongle vicino

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47720084)
che hai fatto?!... :fagiano:

niente, non sono stato io a rapinare la banca, non sono stato io a far esplodere 2 autocisterne... io non c'ero e se c'ero dormivo, non so non ricordo (Cit. Toninelli) :O

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47719999)
Ma solo a me se metto gioco vivido sembra più smorto lo schermo?

strano, se lo abilito non riesco piu' a leggere il forum

in game diventa tutto piu' vivo e su warzone diventa tutto piu' pulito e chiaro

slide1965 24-01-2022 20:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47720117)
minchia se funzia!

è piu' aggressivo del gsync, con il gsync ho la sensazione di fluidità e su warzone sai benissimo che un passo falso ti fa morire, soprattutto quando grindi in parkour qualcuno pushandolo oppure quando cerchi di scappare

senza l'anti-lag non riesco a giocare, perchè vedo tutto tremolante, e penso sia per via dei dpi, anche con la 3060 ti stesso problema

2100dpi
10 velocità
0.55 accell
mouse pad skypad glass che aumenta di botto la velocità di movimento visuale

troppa velocità, troppo spostamento continuo, troppi frames a schermo e divento scemo


l'anti-lag a spanne introdice del lag, ma mi trovo troppo bene, so esattamente dove vado a cadere

è come se ponesse un freno ai frames, se faccio un 180 o un 360 senza l'anti-lag non riesco a seguire il movimento e quando ho finito la rotazione mi trovo stordito

con l'antilag attivo invece sembra che tolga dei frame visualizzati a schermo per eliminare l'effetto scia, risulta tutto piu' fluido, ma all'inizio ci devi fare l'abitudine, perchè è come se togliesse tutti i frame inutili che ti fanno confondere


adesso vado su rebirth a provare il topo senza filo :O

edit: g703 approvato a patto di mettere il dongle vicino



niente, non sono stato io a rapinare la banca, non sono stato io a far esplodere 2 autocisterne... io non c'ero e se c'ero dormivo, non so non ricordo (Cit. Toninelli) :O



strano, se lo abilito non riesco piu' a leggere il forum

in game diventa tutto piu' vivo e su warzone diventa tutto piu' pulito e chiaro

Non ho ancora capito che cosa va a fare sto antilag ma comunque lo provo .:D
Comunque io non uso nessun gsync/freesync su quei titoli , mi sento rallentato, se l’anti lag ti rallenta ancora di più è probabile che dopo 3 nanosecondi andrò a disattivarlo

Roland74Fun 24-01-2022 20:21

Da ora l' FSR anche su Quake 2!!!

https://wccftech.com/quake-ii-rtx-pa...cant-be-added/

egounix 24-01-2022 20:42

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 47720168)
Non ho ancora capito che cosa va a fare sto antilag ma comunque lo provo .:D
Comunque io non uso nessun gsync/freesync su quei titoli , mi sento rallentato, se l’anti lag ti rallenta ancora di più è probabile che dopo 3 nanosecondi andrò a disattivarlo

secondo me taglia i frame, cioè ruotando la visuale non vedi tutti quelli che normalmente ti farebbero verdere 250 e passa fps e la sensazione è di estream fluidità

sì secondo me c'è ritardo ma da quanto gioco veloce non me ne accorgo

zanflank 24-01-2022 21:54

Quote:

Originariamente inviato da ray_hunter (Messaggio 47720055)
cosa intendi?
Io ho messo su "regola impostazioni colore" e poi "usa impostazione nvidia"
Inoltre ho aumentato la brillantezza digitale!

Forse intendo su "regola impostazioni colore video" e di dare "intervallo dinamico" su "massimo 0-255"?

Massimo
https://pcmonitors.info/articles/cor...-and-amd-gpus/

Gyammy85 25-01-2022 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Roland74Fun (Messaggio 47720177)

Hai sbagliato, forse volevi dire DLSS? :what:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.