Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


B155B 03-12-2007 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86 (Messaggio 19926678)
Vi è mai successo che il rootkit injector dia falsi positivi? A me succede questo

Sì, mi capita ogni tanto... ovviamente non con quella determinata riga.
Cosa sarà?
Ste

aresiusII 03-12-2007 14:52

domanda kaspesky la deframmentazione la prende bene o male? devo disattivare l'autodifesa durante l'operazione?

sassi 03-12-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19928765)
ti consiglio di leggere questa discussione, molto interessante sul forum ufficiale:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=53830

GRAZIE CMG, però disattivando il controllo della porta 80, il modulo antibanner e come se non funzionasse, soluzioni?

c.m.g 03-12-2007 16:03

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 19935610)
GRAZIE CMG, però disattivando il controllo della porta 80, il modulo antibanner e come se non funzionasse, soluzioni?

potresti usare firefox con relativa estensione

c.m.g 03-12-2007 17:18

Quote:

Originariamente inviato da iceone (Messaggio 19929814)
sul sito online di kaspersky quello inglese in quanto mi facevano gli sconti per un acquisto di 2 licenze per 2 anni la fattura che ho in digitale è da element5.com grazie

ok, ti ho fatto questa domanda per saper dove meglio indirizzarti: in pratica dovresti segnalare la cosa all'assistenza da dove hai acquistato la licenza d'uso (basta andare sul sito dove l'hai acquistato alla voce assistenza e contattarli) e a quel punto ti direbbero loro come procedere.
per finire ti dò un'altro consiglio: per fare una cosa più veloce e molto più comoda, potresti usare acronis true image per fare un backup che potresti ripristinare quando ti pare dopo aver fatto una installazione di windows con antivirus e tutte le varie impostazioni e aggiornamenti del caso. infatti questo programma ti permette di fare diversi backup a diversi livelli temporali e con tutte le modifiche apportate al sistema di volta in volta e credo che questo eviti l'inconveniente (in realtà non lo so per certo, ma credo di si) che hai incontrato.

c.m.g 03-12-2007 17:20

Quote:

Originariamente inviato da aresiusII (Messaggio 19935609)
domanda kaspesky la deframmentazione la prende bene o male? devo disattivare l'autodifesa durante l'operazione?

non vedo il nesso: a cosa servirebbe disattivare l'auto-difesa durante la deframmentazione? la funzione da te citata non serve ad altro che proteggere la chiusura forzata del realtime dell'antivirus da parte di codice malevolo e a proteggere i file della directory programmi di kaspersky.

aresiusII 03-12-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19938323)
non vedo il nesso: a cosa servirebbe disattivare l'auto-difesa durante la deframmentazione? la funzione da te citata non serve ad altro che proteggere la chiusura forzata del realtime dell'antivirus da parte di codice malevolo e a proteggere i file della directory programmi di kaspersky.

pensavo al fatto che la deframmentazione sposterebbe i file di kaspesky e che la funzione di autodifesa lo impedisse dato che dovrebbe impedire qualunque modifica ai file o no?

Justnet 03-12-2007 17:30

Solo per segnalarvi questa offerta di Kaspersky per KIS7. Due licenze al prezzo di una. Non è male.:)
Ciao

vincenzomary 03-12-2007 17:47

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19928768)
come già consigliato da Justnet, ti conviene postare nella sezione delle infezioni

non so se posso fare "filosofia",ma è davvero diventato impossibile "stare" su internet.nel mio caso stavo solo navigando. sono due giorni che sto pensando di non accedere ad internet usando (la mia banca, il mio conto telefonico, pagare con carta di credito).
sono io che mi sto preoccupando troppo, ho posso fare qualcosa per "tornare" ad essere un navigatore "quasi" sicuro, ed usare internet per quello che devo fare io. grazie e scusate la lamentela

iceone 03-12-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19938291)
ok, ti ho fatto questa domanda per saper dove meglio indirizzarti: in pratica dovresti segnalare la cosa all'assistenza da dove hai acquistato la licenza d'uso (basta andare sul sito dove l'hai acquistato alla voce assistenza e contattarli) e a quel punto ti direbbero loro come procedere.
per finire ti dò un'altro consiglio: per fare una cosa più veloce e molto più comoda, potresti usare acronis true image per fare un backup che potresti ripristinare quando ti pare dopo aver fatto una installazione di windows con antivirus e tutte le varie impostazioni e aggiornamenti del caso. infatti questo programma ti permette di fare diversi backup a diversi livelli temporali e con tutte le modifiche apportate al sistema di volta in volta e credo che questo eviti l'inconveniente (in realtà non lo so per certo, ma credo di si) che hai incontrato.

eccolo qua il sito:
http://www.kaspersky.com/home_globalstore
è quello ufficiale che costa di meno e fa gli sconti sulle licenze a chi mi devo rivolgere posso rivolgermi al sito italiano?

c.m.g 03-12-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviato da iceone (Messaggio 19939311)
eccolo qua il sito:
http://www.kaspersky.com/home_globalstore
è quello ufficiale che costa di meno e fa gli sconti sulle licenze a chi mi devo rivolgere posso rivolgermi al sito italiano?

http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it

c.m.g 03-12-2007 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Ugo1 (Messaggio 19941677)
Ciao,

Sembra (ho chiesto su sul forum di Kaspersky) che posso installare KIS (versione 1 licenza) contemporaneamente in Vista e Xp se questi due sistemi operativi coabitano sullo STESSO computer in dual boot, Qualcuno può confermare?

Dovendo comprare una seconda licenza per il notebook quando faccio la registrazione sul sito rischio di creare casini con tutte queste attivazioni?

Grazie

Ugo

1 licenza = 1 pc, quindo se hai più sistemi operativi, puoi installarli su entrambi

c.m.g 03-12-2007 21:26

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 19938741)
non so se posso fare "filosofia",ma è davvero diventato impossibile "stare" su internet.nel mio caso stavo solo navigando. sono due giorni che sto pensando di non accedere ad internet usando (la mia banca, il mio conto telefonico, pagare con carta di credito).
sono io che mi sto preoccupando troppo, ho posso fare qualcosa per "tornare" ad essere un navigatore "quasi" sicuro, ed usare internet per quello che devo fare io. grazie e scusate la lamentela

in effetti più si va avanti e più la situazione peggiora, con bande di scriminali specializzati che fanno capo alla mafia russo-cinese.
se si ha il kaspersky, si sta abbastanza sicuri, ma io non ho mai usato la mia carta di credito o affini su internet per una questione di cautela, è proprio nel mio dna non fidarmi di qualcosa che è così pieno di falle!

done75 04-12-2007 06:54

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19942431)
in effetti più si va avanti e più la situazione peggiora, con bande di scriminali specializzati che fanno capo alla mafia russo-cinese.
se si ha il kaspersky, si sta abbastanza sicuri, ma io non ho mai usato la mia carta di credito o affini su internet per una questione di cautela, è proprio nel mio dna non fidarmi di qualcosa che è così pieno di falle!

un discreto compromesso e' rappresentato dalla carta postepay ricaricabile...al max ti fregano quel poco che c'e'!

iceone 04-12-2007 10:01

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 19942377)

tnx

vincenzomary 04-12-2007 11:06

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 19945226)
un discreto compromesso e' rappresentato dalla carta postepay ricaricabile...al max ti fregano quel poco che c'e'!

scusate se sono polemico, allora l'antivirus, l'anti tutto, a cosa servono. solo per evitare di "infettarsi" e quindi poi formattare tutto e riprendere a "lavorare,giocare ecc.." con il computer. lo stesso discorso vale anche quando la banca ti da la user e la password per operare con il contocorrente online (quindi qualche spyware,ecc.) ti ruba le informazioni e siamo tutti "freg....". ma continuo a capire poco.

done75 04-12-2007 11:18

il mio voleva essere un "consiglio ultima spiaggia"....

nel campo computer la sicurezza al 100% non esiste...

c.m.g 04-12-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 19945226)
un discreto compromesso e' rappresentato dalla carta postepay ricaricabile...al max ti fregano quel poco che c'e'!

beh in parte hai ragione, ma perchè farsi fregare*? :p

* ho usato questo termine perchè, anche se esistono sistemi di cifratura, c'è un rischio che, magari, si scoprano bugs di questi sistemi e che un malintezioato possa usare per accedere ai dati sensibili della carta di credito et similia che si sta usando.
io uso semplicemente il bollettino postale o il contrassegno per far acquisti si internet, saranno anche metodi antiquati, ma ti assicurano al 100% di non incorrere in una truffa.

vincenzomary 04-12-2007 11:40

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 19948360)
il mio voleva essere un "consiglio ultima spiaggia"....

nel campo computer la sicurezza al 100% non esiste...

se non siamo all'ultima spiaggia, allora chiudiamo con le solite dicerie ,internet fa male, internet non è sicuro,ecc.....come faccio allora io in ufficio a fare transazioni con le banche, bonifici, RID, RI.BA. ed altro. chiudiamo tutto allora........................

c.m.g 04-12-2007 11:45

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 19948166)
scusate se sono polemico, allora l'antivirus, l'anti tutto, a cosa servono. solo per evitare di "infettarsi" e quindi poi formattare tutto e riprendere a "lavorare,giocare ecc.." con il computer. lo stesso discorso vale anche quando la banca ti da la user e la password per operare con il contocorrente online (quindi qualche spyware,ecc.) ti ruba le informazioni e siamo tutti "freg....". ma continuo a capire poco.

esistono ad esempio delle tecniche di ingegneria sociale o phishing dove i software non possono fare granchè, tutto sta nell'attenzione dell'utente, come diceva done75, in informatica non esiste la sicurezza al 100% poi in futuro si vedrà!
molto spesso il miglior antivirus è colui che sta tra sedia e tastiera e che opera le sue scelte, spesso in maniera errata, tipo cliccare a vanvera su qualsiasi finestra che gli si capita avanti senza leggere o, quantomeno, senza sapere se quello che sta facendo, è sicuro o meno.
oggi kaspersky è uno dei migliori antivirus sul mercato, ma se si vuole una sicurezza più completa, bisogna tener in considerazione quanto detto al paragrafo precedente.

p.s.: ti consiglio di leggere più spesso la sezione news sulla sicurezza che sto curando da un po' di tempo, insieme a chill-out, per capire quello che ti ho detto più in generale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.