Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 17-04-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22059565)
In effetti è l'ipotesi più probabile... :(

Si, lo è, anche perchè il TNT2 M64 ha frequenza core 125 mhz ed è leggermente più veloce di un TNT1.

Malek86 17-04-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 22059564)
dipende dalla frequenze, assomiglia molto ad una Vanta LT

Io avevo una vanta da 8mb non era il max ma ci si giochicchiava

Le frequenze sono 80mhz la memoria e 90mhz l'engine (secondo Powerstrip).

Anch'io ci giochicchio abbastanza, in effetti. In D3D è buona. E poi, per quello che ci devo fare... :O

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22059565)
In effetti è l'ipotesi più probabile... :(

Eh, certo che se fosse una Vanta vera e propria, il bios lo direbbe. Sarà una Vanta mascherata da TNT :O

Max_R 17-04-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22056546)
Ragazzi, mi quoto perchè stanotte ho avuto una rivelazione: per quanto poco probabile, i risultati sopra lasciano adito a pensare che la GF2 spenga _una_ pipeline (e non 2 come precedentemente ipotizzato). Dobbiamo assolutamente verificare questa cosa... :read:
Max_R, ti stresso se ti chiedo di rifare un fill-rate test con il core a frequenza ancora minore? Oppure, se non ti è possibile abbassare ancora il core, alzando la frequenza della VRAM (che so, portandola intorno ai 500-520 Mhz) ?

Ciao,
grazie.

Sotto a 125 MHz per il core non mi è possibile con
rivatuner. Provo con Powerstrip altrimenti alzo la frequenza delle memorie.
Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22056751)
Questa mi è nuova, dato che anche Win98SE dispone di una modalità DOS nativa... :mbe:

E' da settare però, altrimenti sono cavoli amari.
Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22056806)
Non ne sono sicuro ovviamente, ma è quello che ho sempre letto in giro. Riguardo alla gestione dell'EMS. Considera che non vado in DOS nativo, rimango su Win per giocare.

Comunque, uhm, ecco una fotina intanto. Fa un po' schifo, ma per ora purtroppo non posso fare di meglio.


Secondo me è una TNT però non capisco gli spazi vuoti per i chip di memoria. Le TNT hanno sempre avuto 16 mb che io sappia. La tua ne ha 8 (8M sull'etichetta)? Perchè altrimenti aggiungere ram la farebbe arrivare a 32 mb :mbe: 8 mb invece di 16 su Q3A può influire molto.
In definitiva io penso che sia una scheda destinata all'OEM

lele.miky 17-04-2008 13:34

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22056546)
Ragazzi, mi quoto perchè stanotte ho avuto una rivelazione: per quanto poco probabile, i risultati sopra lasciano adito a pensare che la GF2 spenga _una_ pipeline (e non 2 come precedentemente ipotizzato). Dobbiamo assolutamente verificare questa cosa... :read:
Max_R, ti stresso se ti chiedo di rifare un fill-rate test con il core a frequenza ancora minore? Oppure, se non ti è possibile abbassare ancora il core, alzando la frequenza della VRAM (che so, portandola intorno ai 500-520 Mhz) ?

Ciao,
grazie.

se riesco stasera lo faccio anche io il test col gf2GTS
ripetimi che test vuoi e a che frequenze,su winXP va bene lo stesso?

ciao

walter sampei 17-04-2008 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22056751)
Questa mi è nuova, dato che anche Win98SE dispone di una modalità DOS nativa... :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22056806)
Non ne sono sicuro ovviamente, ma è quello che ho sempre letto in giro. Riguardo alla gestione dell'EMS. Considera che non vado in DOS nativo, rimango su Win per giocare.

cut

l'ems di default su win98se e' disattivato, ma lo puoi attivare in modo semplicissimo con 2 linee nel config.sys. tra l'altro in alcuni casi sembrava aumentare di un po' le prestazioni del pc anche sotto windows. l'avevo scritto tempo fa in questo stesso thread ;)

Malek86 17-04-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 22062410)
l'ems di default su win98se e' disattivato, ma lo puoi attivare in modo semplicissimo con 2 linee nel config.sys. tra l'altro in alcuni casi sembrava aumentare di un po' le prestazioni del pc anche sotto windows. l'avevo scritto tempo fa in questo stesso thread ;)

Non sono mai stato un granchè nella gestione del config.sys :stordita:

Ci ho provato per un po', ma poi ho visto che tanto i titoli non partivano lo stesso. A quel punto sono rimasto sul 95. Comunque, non penso che mettendo Win98 cambierei nulla, probabilmente è una scheda per l'OEM come ha detto Max...

walter sampei 17-04-2008 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22064086)
Non sono mai stato un granchè nella gestione del config.sys :stordita:

Ci ho provato per un po', ma poi ho visto che tanto i titoli non partivano lo stesso. A quel punto sono rimasto sul 95. Comunque, non penso che mettendo Win98 cambierei nulla, probabilmente è una scheda per l'OEM come ha detto Max...

mi autolinko ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1946

se cerchi "ems" nella discussione, trovi parecchia roba

shodan 17-04-2008 17:25

Quote:

Originariamente inviato da lele.miky (Messaggio 22061955)
se riesco stasera lo faccio anche io il test col gf2GTS
ripetimi che test vuoi e a che frequenze,su winXP va bene lo stesso?

ciao

Ciao,
quello che ci interesserebbe è vedere i risultati del fill rate test del 3D Mark 2000 sia a frequenze di default (200/333) che con il chip grafico al minimo possibile (es: 50/333).

WinXP va benissimo. :)

Ciao,
grazie.

shodan 17-04-2008 17:27

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 22061228)
Sotto a 125 MHz per il core non mi è possibile con
rivatuner. Provo con Powerstrip altrimenti alzo la frequenza delle memorie.
E' da settare però, altrimenti sono cavoli amari.Secondo me è una TNT però non capisco gli spazi vuoti per i chip di memoria. Le TNT hanno sempre avuto 16 mb che io sappia. La tua ne ha 8 (8M sull'etichetta)? Perchè altrimenti aggiungere ram la farebbe arrivare a 32 mb :mbe: 8 mb invece di 16 su Q3A può influire molto.
In definitiva io penso che sia una scheda destinata all'OEM

Con rivatuner (così come con powerstrip) è possibile specificare il range min-max dello slider che ti permette di settare la frequenza. Se non riesci fammelo sapere che vedo come fare... ;)

Ciao. :)

Malek86 18-04-2008 17:19

Uhm... intanto sono il nuovo possessore di una G200 da 16Mb, appena mi arriva, s'intende. Addio, signora ventolina.

Già che ci sono. I problemi di OpenGL della G200 vennero risolti in qualche driver, oppure mi tocca tenermi il wrapper schifoso? :O

Murakami 18-04-2008 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22082177)
Uhm... intanto sono il nuovo possessore di una G200 da 16Mb, appena mi arriva, s'intende. Addio, signora ventolina.

Già che ci sono. I problemi di OpenGL della G200 vennero risolti in qualche driver, oppure mi tocca tenermi il wrapper schifoso? :O

Ampiamente risolti da un driver ICD... ;)

walter sampei 19-04-2008 01:50

popolo, una domanda: secondo voi, se piazzo la voodoo sul mio pc a dare una mano alla radeon 3450 :asd: , rischio di fare danni? perdo tanto in qualita' video? (sono su un lcd 1024*768 con ingresso vga)? e soprattutto, qualcuno sa quando consumavano le voodoo in idle?

Max_R 19-04-2008 09:33

Potrebbe disturbarti (molto) il segnale, si. Non danneggi alcunchè comunque quindi prova e valuta da te. IMHO è abbastanza inutile come soluzione e quel "dare una mano" non ha a che fare con le Voodoo :asd:
Il consumo è irrilevante.

walter sampei 19-04-2008 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 22088876)
Potrebbe disturbarti (molto) il segnale, si. Non danneggi alcunchè comunque quindi prova e valuta da te. IMHO è abbastanza inutile come soluzione e quel "dare una mano" non ha a che fare con le Voodoo :asd:
Il consumo è irrilevante.

se non altro la voodoo alla 3450 fa compagnia :asd:

battute a parte, TUTTO sospeso. non mi vanno piu' le porte usb del pc!!! :help:

adesso vado a vedere se c'e' qualche thread che mi sia utile in "schede madri", se no mi tocca aprirne uno... :cry:

blindwrite 19-04-2008 15:22

ragazzi mi consigliate qualche gioco da provare su una SIS M650, OS xp p4 2600Mhz 480mb di ram??
qualcosa tipo diablo 2 che girava molto bene!!

Max_R 19-04-2008 18:15

Che genere preferisci?

Murakami 19-04-2008 22:04

Ragazzi, mi è arrivato Serious Sam: SE... sapete mica come si bencha? :stordita:

blindwrite 19-04-2008 22:28

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 22096236)
Che genere preferisci?

qualunque cosa che può girare degnamente con quella scheda...
qualcosa tipo diablo non mi dispiacerebbe...
anche qualcosa di guida, o uno sportivo, comunque nulla di impegnativo, solo per passare un po' di tempo e divertirmi

Max_R 20-04-2008 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22098573)
Ragazzi, mi è arrivato Serious Sam: SE... sapete mica come si bencha? :stordita:

Puoi usare Bench'emAll! o Fraps.
L'alternativa è usare il comando /dem_bProfile=1 dalla console.

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 22098731)
qualunque cosa che può girare degnamente con quella scheda...
qualcosa tipo diablo non mi dispiacerebbe...
anche qualcosa di guida, o uno sportivo, comunque nulla di impegnativo, solo per passare un po' di tempo e divertirmi

Ci penso su un po' perchè non è una domanda facile: di titoli ce ne sono a migliaia e non conosco bene il tuo controller video ;)

Edit: aggiorno qui sotto appena mi viene in mente un titolo
Nox
Sacred

Max_R 20-04-2008 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 22055077)
Manca il D3D9.dll :fagiano:

Mi sa che mi tocca per forza mettere almeno il Win2000, se voglio fare un qualsiasi controllo delle caratteristiche (schifose) della mia scheda... sul 95 non funziona nulla :fagiano:

Provando con '98 mi ha dato lo stesso problema. Siamo sicuri che il software funzioni?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.