Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


Sniper88 13-10-2017 23:06

Ieri ho installato Metal Gear Solid 5 sul secondo SSD 850 EVO da 500GB, che uso per lavoro.

Lì ci sono gli ultimi WHQL 387.92 e Windows 10 Creator Update 15063.674.

Liscio come l'olio. Sì lo so che è un gioco "vecchiotto", ma avevo quello sottomano :ciapet:

Sharksg 14-10-2017 09:17

ma l'aggiornamento di windows FCU è già uscito?? perchè su windows update non mi aggiorna a nessuno FCU...soluzione? grazie

SpongeJohn 14-10-2017 09:36

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45096773)
ma l'aggiornamento di windows FCU è già uscito?? perchè su windows update non mi aggiorna a nessuno FCU...soluzione? grazie

Devi attivare window insider preview in versione "veloce" se vuoi ricevere gli aggiornamenti alle versioni beta. La versione "ufficiale" è attesa per il 17 di questo mese.

TigerTank 14-10-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45094133)
EDIT Nuova MSI in arrivo a novembre

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...sipatori_16279

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Utilissima...soprattutto quel "due connettori PCIe a 8 pin per l'alimentazione ausiliaria". Alimentazione ausiliaria per una generazione che non digerisce l'overvolt :ciapet: :D
Poi beh...personalmente non ho mai amato i design triventola con una ventola più piccola delle altre.

Quote:

Originariamente inviato da SpongeJohn (Messaggio 45096800)
Devi attivare window insider preview in versione "veloce" se vuoi ricevere gli aggiornamenti alle versioni beta. La versione "ufficiale" è attesa per il 17 di questo mese.

Io ce l'ho ma visto che sono mesi che non ho alcun problema e non voglio andare ad impantanarmi in qualche nuova magagna...ormai aspetto di vedere prima la release ufficiale, tanto appunto esce il 17 :D

Unnatural 14-10-2017 20:06

Domanda scema del sabato sera :fagiano:
Possiedo già un pc con una 1080ti FE EVGA (modello che non trovo attualmente in vendita).
Dovendo assemblare un secondo PC, sempre con una 1080ti, mi sta venendo il pallino di lasciarmi aperta la possibilità di uno SLI futuro, per poter magari tamponare, seppure con tutte le incognite del caso, un prossimo salto generazionale.
Vado di reference? Entrambe le schede sarebbero liquidate.

TigerTank 14-10-2017 21:44

La SC Black Edition ha lo stesso identico pcb reference :)

Sharksg 14-10-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviato da SpongeJohn (Messaggio 45096800)
Devi attivare window insider preview in versione "veloce" se vuoi ricevere gli aggiornamenti alle versioni beta. La versione "ufficiale" è attesa per il 17 di questo mese.

Ok grazie allora ormai aspetterò la versione ufficiale..ma per chi ha testato la versione beta, è cambiato qualcosa per i giochi stuttering instabilità gsync etc??

Quickdany 16-10-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45096190)
Quella triventola bianca e arancio? Direi Strix senza dubbi, al massimo come Gigabyte la Aorus, anche se mi pare che in passato ci sia stato chi ha avuto sia Aorus che Strix, preferendo la seconda.

Grazie, quindi la Strix è quella da tenere d'occhio appena si riesce a trovare di nuovo online. Altri modelli da suggerire che costino il giusto ?

TigerTank 16-10-2017 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Quickdany (Messaggio 45101112)
Grazie, quindi la Strix è quella da tenere d'occhio appena si riesce a trovare di nuovo online. Altri modelli da suggerire che costino il giusto ?

Beh il prezzo decente dipende da te...con i rincari degli ultimi mesi io direi che l'ideale sia trovare una 1080Ti di quelle buone tra le 750 e le 800€.
Ad esempio da qmaxtech c'è la evga SC2 a 752€(la vedi su trovaprezzi). Evga ha garanzia diretta tramite profilo personale e registrazione online tramite seriale, quindi l'unica accortezza è che lo shop abbia reale disponibilità e te la invii entro tempi decenti.

TigerTank 16-10-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45102042)
Io random continuo ad avere il problema del risparmio energetico del monitor. Quando il monitor si spegne per inattivitá quando vado a muovere il mouse per riattivarlo non si accende e mi compare la scritta "no signal". Devo spegnerlo fisicamente dal pulsante e riaccenderlo e quindi poi riparte. Succede random come ho detto non in tutti gli avvi dell'OS.

Se non ricordo male in passato ho letto di problematiche del genere con windows CU con colpe date all'so o ai drivers, ecc...
Se googli trovi varie situazioni.
Personalmente non uso la disattivazione del monitor, io faccio andare direttamente il computer in sospensione così pure il monitor va in stand-by anche se in windows l'opzione sopra è settata su "MAI" :)
E mai avuto problemi di riattivazione.

system450 16-10-2017 19:06

Quote:

Originariamente inviato da monelli (Messaggio 45091391)
Si, io ho un case piccolino...
Il Thermaltake Core V21 però ben areato, ho due Noctua davanti in immissione, una laterale sempre in ingresso e una dietro che butta fuori.

Fra l'altro ho provato a mettere tutte le ventole al massimo ma la situazione non cambia.

Invece abbassando i filtri o qualche dettaglio la temperatura cala di molto.

Col software ho messo la colorazione che varia con la temperatura, ed era giallo scuro - arancione pallido... a quanto deve salire per essere rossa?! :D

Quella laterale mettila in estrazione così tira fuori l'aria calda della scheda video.
Quell dietro che hai già penso sia troppo in alto ed estrae l'aria del processore e al massimo del backplate della vga.

TigerTank 16-10-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 45102528)
Eh solo che andando in sospensione se ci sono dei download ecc. questi si interrompono. Comunque confermo con con fino alla versione CU di WIN10 problemi non ne avevo. Ora anche con il fall creators update stesso problema. Che scocciatura :muro:

In effetti....al massimo finchè non risolvono mi sa che ti conviene spegnere/riaccendere il monitor manualmente...
Perlomeno la colpa non è della vga :)

Sniper88 17-10-2017 00:25

Avevo giocato a GTA V al DayOne su PS3 e ho deciso, a distanza di anni, di giocarci nuovamente. Ho le impostazioni grafiche tutte su Ultra, ma è normale vedere questi piccoli quadratini bianchi sull'erba?



Ho ingrandito l'immagine per farvelo vedere meglio!

E questo, invece, è uno screenshot normale


Sharksg 17-10-2017 12:18

è il 17 ottobre e ancora non hanno rilasciato nessun windows FCU, aspettiamo sono curioso dopo il marcio CU:D

Sniper88 17-10-2017 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45104260)
è il 17 ottobre e ancora non hanno rilasciato nessun windows FCU, aspettiamo sono curioso dopo il marcio CU:D

Contando il fuso orario (Redmond, Washington, Stati Uniti, ora sono le 4:14 AM), dovrebbe uscire intorno alle 18:00/19:00. Verso quell'ora (anche prima, se non ti fidi :ciapet: ), scarica lo strumento dal sito Microsoft (mediacreationtool.exe) e, una volta scaricato, cliccaci di destro - Proprietà - Dettagli e sotto le voci Versione File e Versione, controlla che siano 10.0.16299.0.

Attualmente, nelle rispettive voci, è 10.0.15063.0

illidan2000 17-10-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45104443)
Contando il fuso orario (Redmond, Washington, Stati Uniti, ora sono le 4:14 AM), dovrebbe uscire intorno alle 18:00/19:00. Verso quell'ora (anche prima, se non ti fidi :ciapet: ), scarica lo strumento dal sito Microsoft (mediacreationtool.exe) e, una volta scaricato, cliccaci di destro - Proprietà - Dettagli e sotto le voci Versione File e Versione, controlla che siano 10.0.16299.0.

Attualmente, nelle rispettive voci, è 10.0.15063.0

ammappa... faceva talmente schifo la CU, che stiamo tutti aspettando la nuova release contando le ore!!!

micronauta1981 17-10-2017 16:17

che differenze ci sono tra una evga black edition e una sc2?

Sharksg 17-10-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 45104645)
ammappa... faceva talmente schifo la CU, che stiamo tutti aspettando la nuova release contando le ore!!!

sperando sempre che abbiano migliorato rispetto alla CU...sto parlando principalmente per gaming, stuttering e gsync

TigerTank 17-10-2017 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45103419)
Avevo giocato a GTA V al DayOne su PS3 e ho deciso, a distanza di anni, di giocarci nuovamente. Ho le impostazioni grafiche tutte su Ultra, ma è normale vedere questi piccoli quadratini bianchi sull'erba?

Se non ricordo male era/è un bug del gioco stesso.
Prova a cambiare settaggi all'anisotropico/occlusione ambientale/ombre e a non usare il supersampling/dsr.

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45105044)
che differenze ci sono tra una evga black edition e una sc2?

La seconda in più ha dei sensori di temperatura sul pcb e le 2 ventole asincrone con il sistema automatizzato + 3 led.
Va usata con precisionX.

Sniper88 17-10-2017 16:50

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45105088)
Se non ricordo male era/è un bug del gioco stesso.
Prova a cambiare settaggi all'anisotropico/occlusione ambientale/ombre e a non usare il supersampling/dsr.

Grazie, Tiger. Pensavo fosse la GPU :doh:

Non uso DSR, perché gioco in 1440p. Vedrò di giocare con l'AA e l'MSA. Grazie, Tiger. Se ti ritorna in mente qualche discussione in merito, passami pure il link. Grazie! :D

micronauta1981 17-10-2017 17:03

ma il sistema di raffreddamento,non è lo stesso?diciamo che su internet si trovano bene o male allo stesso prezzo,ma se trovassi la black a 30€ meno,quale prendereste voi?NN ho capito xche va usata con precisione?con MSI afterburner che funzionalità andrei a perdere?

illidan2000 17-10-2017 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45105073)
sperando sempre che abbiano migliorato rispetto alla CU...sto parlando principalmente per gaming, stuttering e gsync

ovviamente... io ho lo stesso problemino...

Sniper88 17-10-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 45105195)
ma il sistema di raffreddamento,non è lo stesso?diciamo che su internet si trovano bene o male allo stesso prezzo,ma se trovassi la black a 30€ meno,quale prendereste voi?NN ho capito xche va usata con precisione?con MSI afterburner che funzionalità andrei a perdere?

Andresti a perdere la funzionalità delle ventole asincrone. Se ricordo bene, installando MSI Afterburner, dovresti avere solamente una ventola funzionante. L'altra, infatti, rimarrà ferma. Correggetemi se sbaglio, eh... :p :ciapet:

walter.caorle 17-10-2017 17:32

Scusate, ho visto su oc.net che flashano bios diversi, indifferentemente dal pcb. si può fare?? ero rimasto alle 970/980 dove un cosa del genere era male.
ho una 1080ti turbo e mi piacerebbe alzare il PL :)

Ali3n77 17-10-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 45105171)
E il backplate leggo.

Lo ha anche la black edition :) e confermo avendola :p

Giustaf 17-10-2017 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45105252)
Andresti a perdere la funzionalità delle ventole asincrone. Se ricordo bene, installando MSI Afterburner, dovresti avere solamente una ventola funzionante. L'altra, infatti, rimarrà ferma. Correggetemi se sbaglio, eh... :p :ciapet:

Esatto.
Tornassi indietro prendere assolutamente ventole sincrone.

Ali3n77 17-10-2017 18:18

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 45105271)
Scusate, ho visto su oc.net che flashano bios diversi, indifferentemente dal pcb. si può fare?? ero rimasto alle 970/980 dove un cosa del genere era male.
ho una 1080ti turbo e mi piacerebbe alzare il PL :)

Confermo , attualmente ho su il bios della evga FTW3 e va na bomba mai tagli .
Sotto liquido va alla grande 2100/6000

walter.caorle 17-10-2017 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45105407)
Confermo , attualmente ho su il bios della evga FTW3 e va na bomba mai tagli .
Sotto liquido va alla grande 2100/6000

ho messo quello della strix oc e visto che il dissipatore stock faceva pena ho aggiunto un morpheus :D


micronauta1981 17-10-2017 20:26

grazie a tutti x le delucidazioni... cmq è sparita la black gaming,su trova prezzi...la sc2 mi obbligherebbe quindi ad usare precision...mai usato...invece della inno3d x2 che ne dite??si trova a 730€

GoLDii3 17-10-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45105146)
Grazie, Tiger. Pensavo fosse la GPU :doh:

Non uso DSR, perché gioco in 1440p. Vedrò di giocare con l'AA e l'MSA. Grazie, Tiger. Se ti ritorna in mente qualche discussione in merito, passami pure il link. Grazie! :D

Sara qualche altra cosa al di la della GPU perche io ho notato lo stesso bug giocando su una PS4 ad altri giochi.

Sniper88 17-10-2017 21:41

Quote:

Originariamente inviato da GoLDii3 (Messaggio 45105826)
Sara qualche altra cosa al di la della GPU perche io ho notato lo stesso bug giocando su una PS4 ad altri giochi.

Ah... Addirittura? Grazie per la segnalazione, GoLDii3! :)

TigerTank 17-10-2017 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 45105146)
Grazie, Tiger. Pensavo fosse la GPU :doh:

Non uso DSR, perché gioco in 1440p. Vedrò di giocare con l'AA e l'MSA. Grazie, Tiger. Se ti ritorna in mente qualche discussione in merito, passami pure il link. Grazie! :D

Guarda basta che ad esempio cerchi "gta 5 pixellated grass" o parole chiave simili, esce un pò di roba :)

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45105407)
Confermo , attualmente ho su il bios della evga FTW3 e va na bomba mai tagli .
Sotto liquido va alla grande 2100/6000

Bella storia...Alien se dovessi pigliare una SC ti chiederò info :)
Sei sicuro che il bios della ftw3 sia 100% ok nonostante la differente alimentazione? Grazie!

P.S. io comunque con le mie per ora ho avuto la fortuna di non avere le problematiche che ho letto circa diversi possessori di windows CU + 1080Ti...per cui spero di non farmi male :D



Attendo vostri aggiornamenti di possessori di Ti ;)

Sniper88 17-10-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45105965)
Guarda basta che ad esempio cerchi "gta 5 pixellated grass" o parole chiave simili, esce un pò di roba :)



Bella storia...Alien se dovessi pigliare una SC ti chiederò info :)
Sei sicuro che il bios della ftw3 sia 100% ok nonostante la differente alimentazione? Grazie!

P.S. io comunque con le mie per ora ho avuto la fortuna di non avere le problematiche che ho letto circa diversi possessori di windows CU + 1080Ti...per cui spero di non farmi male :D



Attendo vostri aggiornamenti di possessori di Ti ;)

Grazie, Tiger.

Ho formattato intorno alle 19:00 (alle 18.57 era già disponibile la ISO) :ciapet:

Comunque la ISO è, ovviamente, la stessa della RTM. C'è stato però già un aggiornamento cumulativo (KB4043961).

Con la RTM il G-Sync sembrava comportarsi un pelino meglio. Stiamo a vedere i prossimi Aggiornamenti Cumulativi...

Buon Windows 10 Full Creator Update a tutti :yeah: :cincin:

dreadreaper 17-10-2017 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45105407)
Confermo , attualmente ho su il bios della evga FTW3 e va na bomba mai tagli .
Sotto liquido va alla grande 2100/6000

Quindi per non avere tagli al core, meglio flashare il BIOS? Conviene anche sulla mia hybrid?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ali3n77 18-10-2017 00:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45105965)
Guarda basta che ad esempio cerchi "gta 5 pixellated grass" o parole chiave simili, esce un pò di roba :)



Bella storia...Alien se dovessi pigliare una SC ti chiederò info :)
Sei sicuro che il bios della ftw3 sia 100% ok nonostante la differente alimentazione? Grazie!

P.S. io comunque con le mie per ora ho avuto la fortuna di non avere le problematiche che ho letto circa diversi possessori di windows CU + 1080Ti...per cui spero di non farmi male :D



Attendo vostri aggiornamenti di possessori di Ti ;)

Quote:

Originariamente inviato da dreadreaper (Messaggio 45106183)
Quindi per non avere tagli al core, meglio flashare il BIOS? Conviene anche sulla mia hybrid?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Confermo per entrambi.
Su gpu-z mi segna FTW3 :sofico:
Powerlimit a 127 e con il file che ci sta su oc.net , quello eseguibile, puoi metterti il PW che vuoi.
A me quello liscio della ftw3 va alla grande cosi' com'è tanto oltre 2100/6000 non va la mia perche' mura :cry:

Luca T 18-10-2017 01:31

Ragazzi qualcuno avrebbe modo di provare FarCry4?

A me si blocca subito dopo la sequenza intro con schermata nera.
Nelle notifiche di win10 di dice:
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato"

Edit: disattivando lo sli il gioco va, ma non è Gameworks?

Giustaf 18-10-2017 09:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45105965)
P.S. io comunque con le mie per ora ho avuto la fortuna di non avere le problematiche che ho letto circa diversi possessori di windows CU + 1080Ti...per cui spero di non farmi male :D



Attendo vostri aggiornamenti di possessori di Ti ;)

Io ho aggiornato ieri sera, tutto liscio ma dopo l'aggiornamento controllate un po' di cose, qui la mia esperienza


Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45106349)
Confermo per entrambi.
Su gpu-z mi segna FTW3 :sofico:
Powerlimit a 127 e con il file che ci sta su oc.net , quello eseguibile, puoi metterti il PW che vuoi.
A me quello liscio della ftw3 va alla grande cosi' com'è tanto oltre 2100/6000 non va la mia perche' mura :cry:

Momento! Momento! Momento Momento!
hai seguito questa guida qui, giusto?:
http://www.overclock.net/t/1627212/h...n-your-1080-ti

Sembra interessantissimo per chi è a liquido, per chi non lo è come me i tagli vengono più dalle temperature che dal PL, quindi forse è una operazione un po' inutile...

TigerTank 18-10-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 45106374)
Ragazzi qualcuno avrebbe modo di provare FarCry4?

A me si blocca subito dopo la sequenza intro con schermata nera.
Nelle notifiche di win10 di dice:
"L'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato"

Edit: disattivando lo sli il gioco va, ma non è Gameworks?

Ciao io l'ultima volta l'ho giocato in Sli con le mie e nessun problema. Anzi...i farcry sono tra i migliori giochi in quanto a sfruttamento dello Sli, per cui magari ti si è corrotto qualcosa.

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 45106349)
Confermo per entrambi.
Su gpu-z mi segna FTW3 :sofico:
Powerlimit a 127 e con il file che ci sta su oc.net , quello eseguibile, puoi metterti il PW che vuoi.
A me quello liscio della ftw3 va alla grande cosi' com'è tanto oltre 2100/6000 non va la mia perche' mura :cry:

Grazie Alien :)
Vedrò un pò che fare, ormai sono focalizzato sulla Strix o sulla evga SC.
Anche la SC2 non sarebbe stata male ma...peccato per la dipendenza da precisionX quando io preferisco al 100% afterburner.

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 45106607)
Io ho aggiornato ieri sera, tutto liscio ma dopo l'aggiornamento controllate un po' di cose, qui la mia esperienza

Eh sì, ora bisogna controllare le varie cose...perlomeno l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi e il pc si è riavviato correttamente :asd:

Sharksg 18-10-2017 17:23

perchè a me ancora non mi dà nessun aggiornamento windows FCU? strano..a qualcuno di voi anche?

fabietto27 18-10-2017 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Sharksg (Messaggio 45108265)
perchè a me ancora non mi dà nessun aggiornamento windows FCU? strano..a qualcuno di voi anche?

No non è strano...MS ha dichiarato che in base alle"statistiche" che ogni pc con Win 10 invia,FCU sarebbe stato inviato inizialmente alle macchine ritenute più compatibili.
Se hai fretta scaricati il media creation tool è aggiorna immediatamente tramite quello.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.