Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


flaubert 20-11-2010 19:58

Ciao Marcoesse.Io sulla 556 eng sono alla patch a.b e il semaforo sulla bigbang di pipkin è sempre preente da quando ho fatto quella famosa pulizia del registro di XP.Poco fa KIS mi ha fatto riavviare il pc in seguito ad un aggiornamento ed il semaforo al riavvio non è scomparso.:D

marcoesse 20-11-2010 20:09

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 33709035)
Ciao Marcoesse.Io sulla 556 eng sono alla patch a.b e il semaforo sulla bigbang di pipkin è sempre preente da quando ho fatto quella famosa pulizia del registro di XP.Poco fa KIS mi ha fatto riavviare il pc in seguito ad un aggiornamento ed il semaforo al riavvio non è scomparso.:D

io invece più visto :( :stordita: ...lo cercherò a chi l'ha visto :D

sbrocca 20-11-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33708537)
si certo ok ;)
pero' già sai che con queste impostazioni avrai "la vita dura"
se vuoi mantenere così alti i settaggi devi armarti di pazienza
ed aggiungere i file/driver sicuri nelle esclusioni

Ne sono perfettamente consapevole, e infatti non mi lamento di questo (anzi: meglio 100 falsi positivi di troppo che una rilevazione reale in meno :asd:).
Quello che non mi va giu' sono i "misteri" (per esempio i 3 che ho postato: nessuno sa dare una spiegazione?), ma soprattutto il fatto che KIS - settato identicamente - con XP non mi ha dato manco uno dei problemi che ho con Seven.
Si' si', lo so: il non aggiungere (per ora) quei file alle esclusioni e' stata una scelta voluta. Comunque grazie.
Quote:

p.s. la proattiva è un comportamentale (rilevazioni PDM) e non troverai i file nelle scansioni
Giusto. Pero' mi e' successo che un keylogger venisse rilevato in scansione: probabilmente e' stato rilevato via database (non mi ricordo se aveva o no prefisso).

k@rletto 21-11-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33703063)
mah! dipende molto dal SO 32 o 64 bit
su XP praticamente zero ed anche con la prima build .232 (e persino delle ultime beta a me' andavano bene)

beh se fosse KIS potrei forse capire ma per KAV saranno 3 spunte da mettere o togliere
cmq con la 2009 non c'è più molto tempo "di vita"
hai letto? > http://support.kaspersky.com/it/supported_home
2009
Versione non supportata
Aggiornamenti dei database supportati sino al: 01.09.2011

anche quelli ogni anno si aggiornano di versione come è giusto che sia
si aggiornano i malware ed i prodotti vanno di conseguenza

Ringrazio lo stesso x i suggerimenti (che tuttavia non ho utilizzato) ma credo
di aver risolto!... come supponevo tutti quei files .tmp si possono tranquillamente
eliminare senza pregiudicare il buon funzionamento di KAV. :read: ;)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=87303

Purtroppo oggi come oggi, se non si conosce l'inglese non si và da nessuna
parte!!! :mc:

tmviet 21-11-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33703042)
ciao,
hai i settaggi troppo paranoici ;)
almeno in difesa proattiva lascia spunta sulle firma digitali altrimenti è ovvio che riceverai tante segnalazioni
vedi > http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208282380
e > http://support.kaspersky.com/kis2010...?qid=208281028

tmviet non ha problemi perché è su impostazione Auto ;) e come vedi vive bene :)

esatto marcoesse non essendo un esperto perchè sbattersi eppoi magari rompersi la testa con settaggi che creano problemi ??? Lasciate su auto di default :D

ben107 21-11-2010 22:56

salve, volevo chiedere se qualche esperto lo sa, io avendo un iphone uso "itunes" per varie cose da scaricare, ed oltre a questo quando ci sono aggiornamenti anche per aggiornare l'phone, ora solo qualche volta non sempre, che devo aggiornare mi succede che poco prima di terminare il download del software mi da errore, tipo, timing connessione scaduta, mi è stato detto di disattivare l'antivirus perchè scansionando il software di aggiornamento può dare questo problema, come mi devo comportare? potrei mettere itunes tra le applicazioni attendibili? o disattivo kav solo per il download poi lo riattivo?
p.s come fatto presente mi capita non sempre per ora solo un paio di volte la prima risolto riscaricando e ok, la seconda dopo aver provato un paio di volte senza nessun risultato disattivando kav e subito tutto ok, e tutto ciò solo per il dow del software di aggiornamento non per applicazioni o musica ecc :confused:

Kewell 24-11-2010 10:50

La tastiera virtuale ha smesso di funzionare con Firefox (ho la versione 3.6.12), mentre con IE continua a funzionare. Ho provato a cercare con google e qui sul forum ma non ho trovato nessuno con lo stesso problema.
Fino ad una decina di giorni fa funzionava normalmente e non mi pare che nel frattempo abbia aggiornato firefox e/o sue estensioni.
Idee? :fagiano:

marcoesse 24-11-2010 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 33741670)
La tastiera virtuale ha smesso di funzionare con Firefox (ho la versione 3.6.12), mentre con IE continua a funzionare. Ho provato a cercare con google e qui sul forum ma non ho trovato nessuno con lo stesso problema.
Fino ad una decina di giorni fa funzionava normalmente e non mi pare che nel frattempo abbia aggiornato firefox e/o sue estensioni.
Idee? :fagiano:

questo

è ancora presente ed attivo?
nei componenti aggiuntivi di firefox l'estensione kaspersky è attivata?

Legolas84 24-11-2010 12:02

Ma non si sa nulla della 556 ita?

$iMoNe_In$aNe 24-11-2010 21:31

non so da quando, ma ho notato che è uscito l'aggiornamento c, adesso spunta come versione la 400 a.b.c.
Hanno risolto sembra (dico sembra dato che devo ancora riavviare) il problema con il visualizzatore immagini di windows, adesso non crasha il sistema.
Persiste ancora il problema della condivisione cartelle di windows, se impostato il firewall come a default, la regola local services (tcp) presente fra le regole dei pacchetti, blocca sia in locale che in remoto l'accesso alla porta 445, infatti se la riaggiungo fra le esclusioni già da subito non consente più l'accesso alle cartelle di rete.

tmviet 26-11-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 33748536)
non so da quando, ma ho notato che è uscito l'aggiornamento c, adesso spunta come versione la 400 a.b.c.
Hanno risolto sembra (dico sembra dato che devo ancora riavviare) il problema con il visualizzatore immagini di windows, adesso non crasha il sistema.
Persiste ancora il problema della condivisione cartelle di windows, se impostato il firewall come a default, la regola local services (tcp) presente fra le regole dei pacchetti, blocca sia in locale che in remoto l'accesso alla porta 445, infatti se la riaggiungo fra le esclusioni già da subito non consente più l'accesso alle cartelle di rete.

Ottimo cosi non dovrò più sbattermi a visualizzare le foto su seven :D :D

Per le cartelle mi spieghi com'è il problema pls ????

Penso che la 556 localizzata in Italiano uscirà comunque prima di Natale ...regalino :sofico: :sofico: :sofico:

$iMoNe_In$aNe 27-11-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 33761494)
Ottimo cosi non dovrò più sbattermi a visualizzare le foto su seven :D :D

Per le cartelle mi spieghi com'è il problema pls ????

Penso che la 556 localizzata in Italiano uscirà comunque prima di Natale ...regalino :sofico: :sofico: :sofico:

in pratica fra le regole del firewall di kis, precisamente la regola local services (tcp) blocca determinate porte locali fra cui la 445, la 445 è la porta che utilizza windows 7 (non ricordo gli altri os) per la condivisione cartelle di windows, infatti se lascio la regola a default, non mi permette di navigare nelle cartelle di rete, riesco a vedere gli altri pc della rete, riesco a accedere ai pc, ma quando provo a accedere alle cartelle dice che non ho i privilegi, ma non è questione di privilegi dato che li blocca l'antivirus e non l'so, lo stesso capita anche se provo a accedere sempre tramite rete alle mie stesse cartelle condivise.
Rimuovendo fra le porte di questa regola appunto la 445 il problema sparisce.

PS: per le foto non ci voleva poi tutto sto sbattimento dato che bastava mettere per l'applicativo comsurrogate in controllo applicazioni, l'esclusione di non monitorare l'attivita padre e figlia, però ovviamente serviva il fix dato che così facendo spariva il problema, ma diminuiva la sicurezza.
Pps: ho preso altre 3 licenze per i pc delle mie sorelle e per il mio portatile, stavo pensando di testare la 556, me la consigliate, o devo anche lì cominciare a pensare alle possibili soluzioni delle magagne?

Äl3x 27-11-2010 22:30

oggi mi e' arrivata un email dal sito kaspersy italia di una promozione .
Se faccio l upgrade entro il 29 novembre pago kaspersky PURE solo 44.95 euro ( licenza per 3 pc) . Ho visto sul sito e kaspersy PURE versione normale costa 79.95 ( versione rinnovo 59.95 ).

Conviene fare l upgrade anche se io non uso le funzioni in piu' che ha questo rispetto al kis?

L anno prossimo potrei eventualemente ritornare al kis?

Se qualcuno lo ha gia provato mi puo' dire se e' uguale al kis o piu lento , veloce ecc? ?

Grazie anticipatamente a chi mi rispondera' :read:

Quote:


Kaspersky PURE è il modo nuovo e rivoluzionario per assicurare al tuo computer un funzionamento al top. Le caratteristiche uniche di Kaspersky Pure sono state sviluppate per agevolare l’utente nell’installazione e utilizzo del software, e al tempo stesso per offrire una protezione senza pari:

* Kaspersky PURE possiede TUTTE le funzionalità di Kaspersky Internet Security 2010, ed in più numerose nuove caratteristiche
* Protezione anti-spam e anti-malware totale, inclusa l’innovativa tecnologia Sandbox Perfezionate tecnologie di identificazione delle minacce!
* Centro di controllo : permette la gestione centralizzata dei processi, dei report e degli aggiornamenti da un qualsiasi computer connesso alla rete NUOVO!
* Password Manager crea, cripta e archivia login e password, compila automaticamente moduli e contiene una tastiera virtuale NUOVO!
* Parental Control avanzato e monitoraggio dell’accesso ad Internet, controllo dell’uso del computer, delle applicazioni e dei sistemi di comunicazione
Contiene nuove caratteristiche!
* Strumento di eliminazione definitiva dei dati : grazie a una tecnologia multi-pass è possibile cancellare definitivamente i dati, rendendoli irrecuperabili persino dai software più sofisticati NUOVO!
* Backup dei dati & Ripristino : l’integrità dei tuoi dati è assicurata. Puoi definire orari, punti di ripristino e selezionare i dispositivi di backup NUOVO!
* Il crittaggio dei dati potenzia al massimo il livello di sicurezza. Puoi creare, archiviare e trasferire i dati in contenitori criptati, protetti da password NUOVO!


marcoesse 28-11-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 33775805)
...stavo pensando di testare la 556, me la consigliate, o devo anche lì cominciare a pensare alle possibili soluzioni delle magagne?

mah! la .556 essere o non essere :D ....questo è il problema ;)
chissà dov'è sparita :confused: boh!
io Ti consiglio di aspettare in modo da vedere come sarà la situazione
oltretutto adesso come adesso non sarebbe nemmeno facile trovare l'installer e cmq solo in eng
...aspettiamo gli eventi futuri....;)
ciao

marcoesse 28-11-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Äl3x (Messaggio 33776178)
oggi mi e' arrivata un email dal sito kaspersy italia di una promozione .
Conviene fare l upgrade anche se io non uso le funzioni in piu' che ha questo rispetto al kis

ciao,
secondo me' no tu stesso dici che non ti servono le funzioni aggiuntive di K-Pure
sappi che in K-Pure attuale c'è KIS 2010
chissà se a gennaio aggiorneranno a KIS 2011?
noi già da un po' siamo con KIS 2011
ad inizio anno prossimo arriveranno le prime Beta di KIS 2012

leggi il topic> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=168974
dove vedrai un utente che ha fatto un bel test comparativo

Quote:

Originariamente inviato da Äl3x (Messaggio 33776178)
L anno prossimo potrei eventualmente ritornare al kis?

si certo ma dato che sono 2 prodotti diversi con licenze diverse
a meno di offerte dovrai ripartire daccapo ;)

Äl3x 28-11-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33778582)
ciao,
secondo me' no tu stesso dici che non ti servono le funzioni aggiuntive di K-Pure
sappi che in K-Pure attuale c'è KIS 2010
chissà se a gennaio aggiorneranno a KIS 2011?
noi già da un po' siamo con KIS 2011
ad inizio anno prossimo arriveranno le prime Beta di KIS 2012


si certo ma dato che sono 2 prodotti diversi con licenze diverse
a meno di offerte dovrai ripartire daccapo ;)

Adesso uso kis 2011 quindi ,come dici te, non mi pare logico prendere il pure e ritornare al kis 2010 e poi dover aspettare un eventuale aggiornamento ...

Poi visto che non posso ritornare indietro l anno prossimo dovrei ricomprare kis 2012 a prezzo pieno invece di rinnovo...

Allora mi tengo kis 2011 :read:

$iMoNe_In$aNe 28-11-2010 15:40

le licenze del 2011 saranno utilizzabili sul 2012?
Perchè se già si ipotizzano versioni successive alla 2011, mi sa che quest'ultima sia finita un pò nel dimenticatoio, sarebbe stato meglio forse puntare tutte le forze sul completare il prodotto, dato che si è validissimo, ma non è proprio stabile e garantito al 100% il funzionamento su win7x64, di certo io non sono nessuno per dire cos'è meglio per kis, ma sentire già di una possibile 2012 mi lascia un pò deluso.

marcoesse 28-11-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 33780600)
le licenze del 2011 saranno utilizzabili sul 2012?

si certo come sempre solitamente come licenze valide per l'upgrade "ci stanno" 2 step
da una eventuale 2010 > 2011 > a 2012
anche perchè nel frattempo la 2009 è end of life
http://support.kaspersky.com/supported_home
Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 33780600)
Perchè se già si ipotizzano versioni successive alla 2011, mi sa che quest'ultima sia finita un pò nel dimenticatoio, sarebbe stato meglio forse puntare tutte le forze sul completare il prodotto, dato che si è validissimo, ma non è proprio stabile e garantito al 100% il funzionamento su win7x64, di certo io non sono nessuno per dire cos'è meglio per kis, ma sentire già di una possibile 2012 mi lascia un pò deluso.

sicuramente ci sarà la CF2 KIS 2011 .556 or later (non so' quando ma prima o poi arriverà);)
dopodiché passeranno alla versione 2012
in primavera solitamente arrivano le prime beta pubbliche nuove versione
cmq diciamo con sicurezza che non ci sarà una CF3 per KIS2011
come affermato da Lucian Bara
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1511531

marcoesse 28-11-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Äl3x (Messaggio 33779704)
Adesso uso kis 2011 quindi ,come dici te, non mi pare logico prendere il pure e ritornare al kis 2010 e poi dover aspettare un eventuale aggiornamento ...
Poi visto che non posso ritornare indietro l anno prossimo dovrei ricomprare kis 2012 a prezzo pieno invece di rinnovo...
Allora mi tengo kis 2011

per me' è la miglior scelta ;)

tmviet 29-11-2010 09:52

Quote:

Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe (Messaggio 33775805)
in pratica fra le regole del firewall di kis, precisamente la regola local services (tcp) blocca determinate porte locali fra cui la 445, la 445 è la porta che utilizza windows 7 (non ricordo gli altri os) per la condivisione cartelle di windows, infatti se lascio la regola a default, non mi permette di navigare nelle cartelle di rete, riesco a vedere gli altri pc della rete, riesco a accedere ai pc, ma quando provo a accedere alle cartelle dice che non ho i privilegi, ma non è questione di privilegi dato che li blocca l'antivirus e non l'so, lo stesso capita anche se provo a accedere sempre tramite rete alle mie stesse cartelle condivise.
Rimuovendo fra le porte di questa regola appunto la 445 il problema sparisce.

PS: per le foto non ci voleva poi tutto sto sbattimento dato che bastava mettere per l'applicativo comsurrogate in controllo applicazioni, l'esclusione di non monitorare l'attivita padre e figlia, però ovviamente serviva il fix dato che così facendo spariva il problema, ma diminuiva la sicurezza.
Pps: ho preso altre 3 licenze per i pc delle mie sorelle e per il mio portatile, stavo pensando di testare la 556, me la consigliate, o devo anche lì cominciare a pensare alle possibili soluzioni delle magagne?

Per le foto ancora sabato avevo dei problemi di visualizzazione ma più di tanto non mi i mporta.

Mentre per le cartelle a casa ho 2 pc ma non condivido nulla perchè non ho nessun interesse a condividere, ad es. la stampante è collegata solo al desktop e se devo stampare qualcosa dalla mail di libero semplicemente mi stacco dal portatile e vado sul desktop per stampare.:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.