Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   AntiVirusKit (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026318)


satrax82 07-02-2006 14:26

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe
in definitiva meglio questo o il kav?!

il KAV 5 è ormai un po' troppo obsoleto, per adesso la mia preferenza va a AVK

BravoGT83 09-02-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviato da satanaxe
in definitiva meglio questo o il kav?!

a mio parere AVK visto che sfrutta 2 motori ;)

ekerazha 09-02-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
a mio parere AVK visto che sfrutta 2 motori ;)

Il che lo rende anche doppiamente pesante (già KAV 5 non è leggerissimo).

Inoltre a parità di motore di scansione non conosco il criterio di distribuzione degli aggiornamenti, quindi è probabile che KAV "originale" venga aggiornato prima o addirittura in maniera diversa.

BravoGT83 09-02-2006 15:42

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Il che lo rende anche doppiamente pesante (già KAV 5 non è leggerissimo).

Inoltre a parità di motore di scansione non conosco il criterio di distribuzione degli aggiornamenti, quindi è probabile che KAV "originale" venga aggiornato prima o addirittura in maniera diversa.

Allora non è cosi....allora su un pc recente non si sente neanche... ;) per esempio MS antispyware è molto più pesante rispetto all'Internet Security ;)

l'aggiornamenti sono completamenti diversi non c'entrano nulla tra di loro...

Gdata sfrutta il motore Kaspersky e quello Bitdefender che sono stati modificati da loro e tutti gli aggiornamenti vengono fatti dalla ditta Gdata e non da kaspersky ;)

ekerazha 09-02-2006 15:47

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
Gdata sfrutta il motore Kaspersky e quello Bitdefender che sono stati modificati da loro e tutti gli aggiornamenti vengono fatti dalla ditta Gdata e non da kaspersky ;)

Ok ;) A questo punto direi allora che avere AVK o Kaspersky non è proprio equivalente...

BravoGT83 09-02-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Ok ;) A questo punto direi allora che avere AVK o Kaspersky non è proprio equivalente...

beh certo e mi pare che nessuno l'abbia mai detto :mbe:

sono 2 prodotti diversi

ekerazha 09-02-2006 15:54

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
beh certo e mi pare che nessuno l'abbia mai detto :mbe:

sono 2 prodotti diversi

Era un mio pensiero (e per quanto riguarda il motore di Kaspersky era plusibile se condividevano le stesse definizioni).

A questo punto AVK diventa per ora un Kaspersky con definizioni differenti ed una euristica un po' migliore (perchè utilizza il motore di BitDefender che in pratica rispetto a quello di KAV ha solo una euristica migliore).

BravoGT83 09-02-2006 15:57

ma quello di Bitdefender ha il compito di trovare i malware soprattutto....

mentre il motore Kaspersky è quello normale...i motori sono simili ma sono diversi...anche sul sito di gdata ce scritto...mi pare

ekerazha 09-02-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviato da BravoGT83
ma quello di Bitdefender ha il compito di trovare i malware soprattutto....

mentre il motore Kaspersky è quello normale...i motori sono simili ma sono diversi...anche sul sito di gdata ce scritto...mi pare

Be' in teoria la loro rilevazione dipende più dalle definizioni che dal motore di scansione, tant'è che col "database esteso" (o in KAV 6.0 Beta) anche KAV cerca eventuale malware (poi il fatto che lo rilevi o meno dipende appunto dalle definizioni).

BravoGT83 09-02-2006 16:05

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Be' in teoria la loro rilevazione dipende più dalle definizioni che dal motore di scansione, tant'è che col "database esteso" (o in KAV 6.0 Beta) anche KAV cerca eventuale malware (poi il fatto che lo rilevi o meno dipende appunto dalle definizioni).

beh conta che Gdata ne aggiorna sui 100 al giorno non è male.... ;)

cmq sarei curioso vedere l'euristica di Gdata....

zeppelin1919 09-02-2006 16:05

Vorrei provare questo AVK (se ne parla un gran bene).
Secondo voi è troppo pesante per un Athlon 800 - 128MB Ram?

BravoGT83 09-02-2006 16:07

si è pesante conta che la memoria che hai è pochissima...che viene quasi tutti occupato dagli altri applicazioni....

su un pc ne serve 512mb per stare tranquilli :)

è la memoria che conta non tanto il processore che hai ;)

zeppelin1919 09-02-2006 16:11

grazie dell'info.
peccato (x me intendo).

BravoGT83 09-02-2006 16:12

ormai per tutti i programmi di antivirus ne servono 512mb per non essere pesanti....

per te potrebbe andare bene Nod ;)

Bugs Bunny 12-04-2006 19:46

L'euristica di avk per vedere i test dovrai apettare agosto(dovremo aspettare)

Faccio presente a tutti che avk 2006 è il miglior antivirus sul mercato per rilevazione

http://www.av-comparatives.org/

Bugs Bunny 12-04-2006 19:48

Io ho ancora la 2005,anche se mi ci trovo benissimo?
Con la massima sicurezza(scansione di tutti gli archivi),non passa nemmeno un malware.

Dexter1983 13-04-2006 21:31

ottimo prodotto davvero, il migliore secondo me..
gli ho visto fermare virus e threats vari a 360° io poi sono uno a cui piace testare i prodotti...10+ io però ho 2 giga di ram.....ce ne vogliono almeno 512 mb

BravoGT83 14-04-2006 11:12

neanche su 512 lo senti..:)

BravoGT83 27-04-2006 08:02

aggiornato il primo post :)

Cerenkov 27-04-2006 08:11

Volevo Segnalare questo piccolo prob, in questi giorni ho assemblato 2 pc con CPU a 64bit, quindi ho preso in licenza il windows xp a 64 bit (2cd, il primo installazione in inglese, il 2 per installare la lingua italiana, francese, spagnolo) il kit della G-data 2006 si può installare senza il firewall che non è compatibile con il tipo di piattaforma, mentre l'antivirus e i filtri web funzionano perfettamente.

Per tutti coloro che sono patiti dei sistemi della Symantec, invece il Norton Antivirus 2006 non si installa completamente.

Devo dire che sto riscontrando parecchie difficolta ad installare il software su i sistemi a 64bit.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.