Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida - Collegare una chitarra al pc e software emulazione amplificatore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929376)


jasonj 12-03-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviato da S.O.A.D.Fan (Messaggio 26652841)
allora ruguardo la voce su midi sarebbe la tua secobnda ovvero" sint.sw microsoft 65 ecc"ed e su off co e la tua.poi intendevi la skeda video del pc?cmq ho l invidia

scusami ho scritto scheda video intendevo la scheda audio.

S.O.A.D.Fan 12-03-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 26665276)
scusami ho scritto scheda video intendevo la scheda audio.

ho installato il tuo programma e se non mi sbaglio la mia skedsa audio dovrebbe essere "PCI / plug and play " cliccandoci sopra mi apre questo " Realtek ALC662 @ nVIDIA nForce 6100-430 (MCP61P) - High Definition Audio Controller PCI" nonmi pare sia vecchia.....

jasonj 12-03-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviato da S.O.A.D.Fan (Messaggio 26668943)
ho installato il tuo programma e se non mi sbaglio la mia skedsa audio dovrebbe essere "PCI / plug and play " cliccandoci sopra mi apre questo " Realtek ALC662 @ nVIDIA nForce 6100-430 (MCP61P) - High Definition Audio Controller PCI" nonmi pare sia vecchia.....

prova a settare su on sint.sw microsoft GS wavetable.
la tua scheda audio e' un integrata, prova magari funziona discretamente.

S.O.A.D.Fan 13-03-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 26670795)
prova a settare su on sint.sw microsoft GS wavetable.
la tua scheda audio e' un integrata, prova magari funziona discretamente.

avevo gia provato prima....cmq adesso appena lo aperto non si sente piu!xo non ho capito come funzionano gli effetti......:mad:

jasonj 13-03-2009 14:59

in teoria dovrebbero comparire due voci e la prima dovrebbe essere la tua scheda audio
hai installato i driver della scheda audio dal cd della scheda madre?

S.O.A.D.Fan 15-03-2009 09:36

credo ci abbia pensato il computerista....

Iscariah 15-03-2009 16:53

Ragazzi aiutatemi voi :muro:
In primis la foto delle mie due bimbe :oink: (una Jackson Ps3 e un ESP LTD F-204), giusto per farvi capire il mio dramma :cry:


Ebbene, ho seguito alla lettera la guida, ma non riesco a far entrare un beneamato nulla!

Ho una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio collegata a un 5.1 (quindi 3 uscite per casse e 1 per mic/linein)... collego la chitarra al jack -> riduttore -> ingresso s.audio, controllo tutti i volumi nel pannello di controllo... ma non si sente nulla..! Nemmeno cool edit mi rileva il benchè minimo rumore ambientale... piatto come una tazza d'olio! Ho provato sia ad abilitare il line in che il mic, ma la situazione non cambia... sapete darmi una mano?

per ora è una questione di principio, DEVO riuscire a farli vedere dal mio sistema, latenze e suono sporco li vedrò in seguito :asd:

Children of Bodom 15-03-2009 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 26701747)
Ragazzi aiutatemi voi :muro:
In primis la foto delle mie due bimbe :oink: (una Jackson Ps3 e un ESP LTD F-204), giusto per farvi capire il mio dramma :cry:


Ebbene, ho seguito alla lettera la guida, ma non riesco a far entrare un beneamato nulla!

Ho una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio collegata a un 5.1 (quindi 3 uscite per casse e 1 per mic/linein)... collego la chitarra al jack -> riduttore -> ingresso s.audio, controllo tutti i volumi nel pannello di controllo... ma non si sente nulla..! Nemmeno cool edit mi rileva il benchè minimo rumore ambientale... piatto come una tazza d'olio! Ho provato sia ad abilitare il line in che il mic, ma la situazione non cambia... sapete darmi una mano?

per ora è una questione di principio, DEVO riuscire a farli vedere dal mio sistema, latenze e suono sporco li vedrò in seguito :asd:

se ci riesci spiegami come hai fatto.anch io ho la xtreme audio.:cool:

jasonj 15-03-2009 18:45

Quote:

Originariamente inviato da S.O.A.D.Fan (Messaggio 26696479)
credo ci abbia pensato il computerista....

per verificare se hai i driver installati
tasto destro su risorse del computer, vai nella scheda Hardware e clicca su Gestione periferiche non dovresti avere punti interogativi su nessuna voce in "controller audio,videoe giochi".

Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 26701747)
Ragazzi aiutatemi voi :muro:
In primis la foto delle mie due bimbe :oink: (una Jackson Ps3 e un ESP LTD F-204), giusto per farvi capire il mio dramma :cry:


Ebbene, ho seguito alla lettera la guida, ma non riesco a far entrare un beneamato nulla!

Ho una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio collegata a un 5.1 (quindi 3 uscite per casse e 1 per mic/linein)... collego la chitarra al jack -> riduttore -> ingresso s.audio, controllo tutti i volumi nel pannello di controllo... ma non si sente nulla..! Nemmeno cool edit mi rileva il benchè minimo rumore ambientale... piatto come una tazza d'olio! Ho provato sia ad abilitare il line in che il mic, ma la situazione non cambia... sapete darmi una mano?

per ora è una questione di principio, DEVO riuscire a farli vedere dal mio sistema, latenze e suono sporco li vedrò in seguito :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Children of Bodom (Messaggio 26702474)
se ci riesci spiegami come hai fatto.anch io ho la xtreme audio.:cool:


potrebbe essere un problema di volume del segnale troppo basso.
collegate la chitarra al vostro amplificatore e poi l'uscita dell'ampli (uscita cuffie) all'entrata (line IN,mic)della scheda audio, vedete se in questo modo riuscite a sentire il suono pulito della chitarra senza avviare guitar rig, provando ad abilitare prima solo microfono e poi solo linea In entrata dal pannello di controllo volume

O.T. Iscariah complimenti per la Jackson e' bellissima.

Iscariah 15-03-2009 18:53

sei sicuro? ho letto in giro di gente che sconsiglia di mandare l'uscita dell'ampli alla scheda audio

ps: grazie :D ma il basso è meglio ;)

jasonj 15-03-2009 19:12

Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 26703278)
sei sicuro? ho letto in giro di gente che sconsiglia di mandare l'uscita dell'ampli alla scheda audio

ps: grazie :D ma il basso è meglio ;)

io l'ho fatto per vedere se il suono migliorava con amplitube, anche PinkNoiser nel 5° post lo consiglia se ci sono problemi di basso segnale.
tu cmq fallo solo come prova per vedere se e' quello il problema.

la gente sconsiglia di collegare l'uscita dell'ampli ma secondo me e' anche meglio,
per il discorso impedenza.
la chitarra elettrica ha un impedenza molto alta rispetto all'entrata della scheda audio, mentre l'uscita delle cuffie dell'amplicatore e' dello stesso ordine.

naturalmente non dargli il suono distorto ma piu' neutro possibile, e non dare troppo volume.

ho provato lo stesso settaggio sul pc di un mio amico che ha una DFI con scheda audio integrata e si sentiva bene, l'unica pecca era la latenza troppo alta, impossibile suonare in tempo reale.

Iscariah 15-03-2009 19:30

io l'ho sentito sconsigliare per discorsi di danneggiamento delle apparecchiature, non per pulizia di segnale comunque... conta che ora alla chitarra ho attaccato un ampli da basso da 15 ridicolo :asd:

Iscariah 15-03-2009 19:45

ho provato anche con l'uscita delle cuffie, sempre uguale :S
domani provo a prendere un riduttore stereo, magari è quello il poblema...

S.O.A.D.Fan 15-03-2009 19:48

[quote=jasonj;26703177]per verificare se hai i driver installati
tasto destro su risorse del computer, vai nella scheda Hardware e clicca su Gestione periferiche non dovresti avere punti interogativi su nessuna voce in "controller audio,videoe giochi".

ninete punti interrogativi, in piu ho provato a reinstallare "asio" ma niente...,midevo arrendere?

Iscariah 16-03-2009 10:56

Jason ho visto che sei di torino come me, se vieni a casa mia a farmi funzionare sta roba te la faccio provare la jackson eheh

oggi pomeriggio vado in qualche negozio di elettronica e mi prendo qualche cavo e riduttore, voglio escludere ogni possibile causa di casini :asd:

jasonj 16-03-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviato da S.O.A.D.Fan (Messaggio 26704026)
ninete punti interrogativi, in piu ho provato a reinstallare "asio" ma niente...,midevo arrendere?

fai un ultimo tentativo ripeti tutti i passaggi della guida magari hai dimenticato qualcosa.


Quote:

Originariamente inviato da Iscariah (Messaggio 26709670)
Jason ho visto che sei di torino come me, se vieni a casa mia a farmi funzionare sta roba te la faccio provare la jackson eheh

oggi pomeriggio vado in qualche negozio di elettronica e mi prendo qualche cavo e riduttore, voglio escludere ogni possibile causa di casini :asd:


se sei della mia stessa zona ci proviamo a far funzionare il tutto magari porto anche la mia scheda audio vediamo se il problema e' proprio quella scheda.
ti spedisco un mess privato.

S.O.A.D.Fan 17-03-2009 12:47

[quote=jasonj;26717639]fai un ultimo tentativo ripeti tutti i passaggi della guida magari hai dimenticato qualcosa.



io non faccio il primo passaggio (controllo volume)xke le voci non corrispondono......ke tema (x xp) usi?

jasonj 17-03-2009 15:07

potrebbe essere quello il problema.
cmq il tema non c'entra le opzioni sono uguali anche con temi diversi, probabilmente hai home edition invece della professional.
posta qualche screen del pannelo cosi vediamo cosa c'e' di diverso.

S.O.A.D.Fan 17-03-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviato da jasonj (Messaggio 26727754)
potrebbe essere quello il problema.
cmq il tema non c'entra le opzioni sono uguali anche con temi diversi, probabilmente hai home edition invece della professional.
posta qualche screen del pannelo cosi vediamo cosa c'e' di diverso.

ho professional,cmq aspetta ke le posto

jasonj 17-03-2009 21:49

Quote:

Originariamente inviato da S.O.A.D.Fan (Messaggio 26729759)
ho professional,cmq aspetta ke le posto

allora il pannello di controllo deve essere necessariamente uguale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.