Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [THREAD UFFICIALE] CROSSFIRE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1310939)


Samoht 18-10-2006 17:37

[THREAD UFFICIALE] CROSSFIRE
 
Apro questo 3ad per tutti i fanatici del crossfire.

E a tale proposito, propongo una traduzione in italiano di una guida trovata in rete, da leggere perchè veramente esaustiva.





  • in formato PDF clicca ==>> QUI <<
  • Mirror ======>> QUI <<
    (scaricabile cliccando sull'icona => <= presente sul sito)


  • in formato DOC clicca ==>> QUI <<
  • Mirror ======>> QUI <<
    (Click con tasto DX --> Salva con nome)

Dexther 19-10-2006 11:16

complimenti :)

Samoht 19-10-2006 12:21

Non a me, ma all'autore dell'originale - a me e ale0bello0pr solo i complimenti per la traduzione ;)

Dexther 19-10-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Samoht
Non a me, ma all'autore dell'originale - a me e ale0bello0pr solo i complimenti per la traduzione ;)


si si lo sò :p

FreeMan 19-10-2006 18:59

Oltre ad editare il titolo come da richiesta mi sono permesso di creare una pagina HTML e metterla online in modo da renderne la lettura ancora + immediata

ho provato a convertire il testo in codice vB ma al momento vengono solo pastrocchi :D

in rilievo ;)

>bYeZ<

Simon82 19-10-2006 19:42

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan
Oltre ad editare il titolo come da richiesta mi sono permesso di creare una pagina HTML e metterla online in modo da renderne la lettura ancora + immediata

ho provato a convertire il testo in codice vB ma al momento vengono solo pastrocchi :D

in rilievo ;)

>bYeZ<

Ben fatto. :)

Samoht 20-10-2006 00:03

SSSSSsignor freeman... grazie infinitteee.... lll'uomo giusto nel momento giusssto... può fffare una ggrannde diffferenza... perciò... aaapra gliocchi esssisvegli... :asd:

Grazie, mitico. Freeman 4 president ;)

Samoht 24-10-2006 11:22

Ragazzi... qualcuno tra voi che abbia le schede in crossfire, preferibilmente due X1900... sa dirmi se è normale che la 2a vga (la "slave", per intenderci) scaldi poco? :mbe: ogni tanto vado incontro a crash di sistema, con i tipici sintomi (freeze, blocco vga ma audio che continua, reset) da "insufficienza da Ampere"... i watt del Tagan sono 580, ma ho paura che non bastino gli Ampere per le due vga... Ho intenzione di fare un esperimento, alimentandole con un ali separato da 450W indipendente e lasciare il Tagan ad occuparsi del sistema... giusto per vedere se il mio problema è quello

CheCk_OuTSidE 26-10-2006 17:10

una cosa ke non ho capito...
 
Salve... intanto complimenti per l'idea del 3d ufficiale!!!!!
Volevo sapere una cosa ke mi opprime in questi gg, essendo vicino al cambio componentistica del mio pc... Ho letto, sia sulla guida qui postata, sia sul sito della ATI, che le scede di fascia media (x1600) nn richiedono differenziazione Master/Slave x il crossfire.. io avevo intenzione di prendere una x1650 visto ke si propone con 256 bit invece di 128 con un aumento di prezzo più ke accettabile.. in previsione all'acquisto successivo di un'altra identica...
La domanda è... posso considerare la x1650 come la x1600 e quindi indifferente alla differenza master/slave??

Cosa ne pensate di una conf:
Intel E6400
V-data 800Mhz (PC6400)
Asus P5W DH deluxe
Radeon x1650 256 MB
:confused: :confused:

grazie per qualsiasi consiglio o delucidazione vorrete darmi!! :D

matteofox 26-10-2006 17:52

Ciao...complimenti per il thread credo sia molto utile visto l alone un po oscuro attorno al crossfire..
Qualcuno di voi sa dirmi se posso creare una configurazione crossfire con due schede ati sapphire x1600xt su una scheda madre con chipset intel p965 ??
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao

Samoht 26-10-2006 18:05

Quote:

Originariamente inviato da matteofox
Ciao...complimenti per il thread credo sia molto utile visto l alone un po oscuro attorno al crossfire..
Qualcuno di voi sa dirmi se posso creare una configurazione crossfire con due schede ati sapphire x1600xt su una scheda madre con chipset intel p965 ??
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Ciao

per matteo: credo di si, per check: non saprei... ti conviene vedere magari sul sito di Ati.. ops, Amd volevo dire... :asd:

Purtroppo ci sono ancora molti lati oscuri di questa faccenda del crossfire, come quello della mia scheda "slave" che non so se funzioni a dovere o no... :mbe:

matteofox 26-10-2006 18:10

Grazie allora un giorno proverò...che benchmark mi consigliate per testare le prestazioni della scheda video?

Ciao

CheCk_OuTSidE 27-10-2006 00:26

Quote:

Originariamente inviato da Samoht
per check: non saprei... ti conviene vedere magari sul sito di Ati.. ops, Amd volevo dire... :asd:

Purtroppo ci sono ancora molti lati oscuri di questa faccenda del crossfire, come quello della mia scheda "slave" che non so se funzioni a dovere o no... :mbe:

Il problema è ke sul sito dell'ATI (leggi AMD) trovi indicazioni sul crossfire con x1600 ma nn con x1650... :( :doh:

Proverò a cercare informazioni spulciando violetamente la rete!! :stordita:

Dexther 27-10-2006 00:59

Quote:

Originariamente inviato da matteofox
Grazie allora un giorno proverò...che benchmark mi consigliate per testare le prestazioni della scheda video?

Ciao

ovviamente i vari 3d mark 05 e 06 :)

matteofox 27-10-2006 07:03

Quote:

Il problema è ke sul sito dell'ATI (leggi AMD) trovi indicazioni sul crossfire con x1600 ma nn con x1650...
Sul sito dell'ati dedicato al crossfire ho trovato che la X1650 PRO con un altra X1650 PRO non richiedono connettori ne esterni ne interni cioè hanno il crossfire nativo..

Spero sia quello che cercavi ciao.

CheCk_OuTSidE 27-10-2006 09:18

Quote:

Originariamente inviato da matteofox
Sul sito dell'ati dedicato al crossfire ho trovato che la X1650 PRO con un altra X1650 PRO non richiedono connettori ne esterni ne interni cioè hanno il crossfire nativo..

Spero sia quello che cercavi ciao.

Fico... era proprio quello ke cercavo... :eek:
Potresti mica postarmi il link?? :read:
Cmq vado a farci un giro... magari lo trovo da solo... :Prrr:

GRACIAS!!!!! :p

CheCk_OuTSidE 27-10-2006 09:58

TROVATO!!
 
Ecco il link che offre una leggera seppur esplicativa panoramica sulle compatibilità CrossFire... (accoppiamenti di skede possibili, e compatibilità con i vari chipset disponibili [xpress 1600, 3200 e 975x])

http://ati.amd.com/technology/crossfire/howitworks.html :read:

Spero sia utile per fare un po' di chiarezza su questa tecnologia!!
:D :D

matteofox 27-10-2006 15:02

Si era proprio quella la pagina da cui l ho trovato...Peccato che nel mio caso sembra non essere compatibile la configurazione x1600xt con il chipset p965...se qualcuno sa qualcosa in piu mi faccia sapere

Ciao

Defragg 27-10-2006 15:09

ottimo :) mi iscrivo pure io a questo 3d ^^
aspetto i futuri commenti sul Crossfire per la fisica

Samoht 27-10-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Defragg
aspetto i futuri commenti sul Crossfire per la fisica

Come sull'altro 3ad Ageia, toccherà aspettare gli sviluppi della faccenda... :rolleyes:

Chi di voi ha il xfire abilitato, mi tolga una curiosità: ma dal CCC, nelle varie voci dove compare "select graphics adapter", vi compaiono tutte e due le schede o soltanto una (la 1900Xfire edition)?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.