Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


_DoktorTerror_ 26-05-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37523088)
grazie :) ora aspetto il tuo che sarà sicuro un super lavorone..... quanto hai speso alla fine per tutti i bits??

faro il conto alla fine ma sicuramente supero i 500

minicooper_1 26-05-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37523273)
faro il conto alla fine ma sicuramente supero i 500

ok occhio e croce siamo la con le spese.....

roby90 26-05-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37523241)

io chiesi acqua per iniezioni e mi diedero la quadistillata..(bottiglia di vetro con tappo di gomma per infilare l ago)..

ma non è la fisiologica quella per iniezioni? :confused:

gekko75 26-05-2012 17:36

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37523297)
ma non è la fisiologica quella per iniezioni? :confused:

nella bottiglia c è scritto acqua quadistillata..in pratica ci levano tutto:)
comunque si è la stessa..

NAP. 26-05-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37523241)
il biocide devi prenderlo da ybrxs o aquxxxxxng.. costa 6 euro..1 goccia per litro(ti fa una vita!!)

io chiesi acqua per iniezioni e mi diedero la quadistillata..(bottiglia di vetro con tappo di gomma per infilare l ago)..

no vabbè se l'antibatterico lo devo ordinare online no, io dicevo se c'era qualcosa da prendere sempr ein farmacia o al supermercato, cmq hai detto che si chiama biocide...mentre invece in farmacia devo chiedere l'acqua per iniezioni, mo ci passo un attimo vedo cosa hanno

minicooper_1 26-05-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37523353)
no vabbè se l'antibatterico lo devo ordinare online no, io dicevo se c'era qualcosa da prendere sempr ein farmacia o al supermercato, cmq hai detto che si chiama biocide...mentre invece in farmacia devo chiedere l'acqua per iniezioni, mo ci passo un attimo vedo cosa hanno

amuchina

sickofitall 26-05-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37523353)
no vabbè se l'antibatterico lo devo ordinare online no, io dicevo se c'era qualcosa da prendere sempr ein farmacia o al supermercato, cmq hai detto che si chiama biocide...mentre invece in farmacia devo chiedere l'acqua per iniezioni, mo ci passo un attimo vedo cosa hanno

http://www.ybris-cooling.it/mayhems-...html?cPath=156


roby90 26-05-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37523330)
nella bottiglia c è scritto acqua quadistillata..in pratica ci levano tutto:)
comunque si,è la stessa..

da quello che so, nella fisiologia ci sono dei sali minerali...quindi non è proprio quadistillata...:rolleyes:
probabilmente non sono la stessa cosa

SpiritedAway 26-05-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37523353)
no vabbè se l'antibatterico lo devo ordinare online no, io dicevo se c'era qualcosa da prendere sempr ein farmacia o al supermercato, cmq hai detto che si chiama biocide...mentre invece in farmacia devo chiedere l'acqua per iniezioni, mo ci passo un attimo vedo cosa hanno

Senza troppi sbattimenti, vai in un negozio di acquari e prendi l'Algen Killer è perfetto e specifico per l'utilizzo. Anche l'amuchina va bene, pero' è un disinfettanete generico.

_DoktorTerror_ 26-05-2012 17:53

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 37523330)
nella bottiglia c è scritto acqua quadistillata..in pratica ci levano tutto:)
comunque si,è la stessa..

anche l'acqua? :asd:

gekko75 26-05-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37523364)

io uso questa
http://www.aquatuning.it/product_inf...cide-10ml.html
è la stessa ma nella mia c è scritto add 1 drop for 1lt ..si vede che la nuova è piu diluita

gekko75 26-05-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37523390)
anche l'acqua? :asd:

:asd:

NAP. 26-05-2012 18:10

ragazzi in farmacia avevano dell'acqua depurata ad uso laboratorio, è la stessa cosa? perchè l'acqua per iniezioni il farmacista mi ha detto che loro ce l'hanno solo a dosi da 5ml

gekko75 26-05-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37523452)
ragazzi in farmacia avevano dell'acqua depurata ad uso laboratorio, è la stessa cosa? perchè l'acqua per iniezioni il farmacista mi ha detto che loro ce l'hanno solo a dosi da 5ml

mmmh..che farmacia del cavolo..ti davano quella gia pronta per i tossici:asd:
leggi l etichetta ..se c è scritto bi/quadistillata va bene
comunque non credo che sia bidistillata..

NAP. 26-05-2012 18:16

si lo credo anch'io, provo qualche altra farmacia...

gekko75 26-05-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da roby90 (Messaggio 37523375)
da quello che so, nella fisiologia ci sono dei sali minerali...quindi non è proprio quadistillata...:rolleyes:
probabilmente non sono la stessa cosa

ho trovato questa spiegazione:
La farmacia:
spesso il commesso ma persino il farmacista alla richiesta di Acqua bi-distillata non capisce la differenza
fra distillata e bi-distillata e potrebbe rifilarvi una comune acqua demineralizzata adatta per il rabbocco
delle batterie dell’auto o per il ferro da stiro.
L’unico prodotto adatto reperibile in farmacia è l’acqua per soluzioni iniettabili, ossia per fleboclisi. Per
essere buona lo è, anzi ottima, ma ha il difetto di costare troppo, viene venduta in flaconi da mezzo litro
e costa circa 2,30, cioè quasi 5 € il litro, non è conveniente. Altri prodotti similari con la quale si potrebbe
fare confusione e che servono per fare fleboclisi sono: la ‘Soluzione Fisiologica’ si tratta di acqua
purissima addizionata a ‘Cloruro di Sodio’ serve per ripristinare il volume di liquidi nei vasi sanguinei a
causa di perdita in caso di ferite od interventi chirurgici, non va assolutamente bene. Oppure la
‘Soluzione Glucosata’ somministrata ai malati come nutriente quando non possono nutrirsi
autonomamente, anche questo tipo di acqua non è assolutamente adatta.

sono due cose diverse.. mi sono confuso io..anzi no!avevo detto per iniezioni non soluzione fisiologica:D
fonte.. http://www.argento-colloidale.info/p...20trovarla.pdf

bisogna stare attenti a cosa ti danno e leggere sempre l etichetta ..
NAP devi chiedergli acqua per soluzioni iniettabili, ossia per fleboclisi..

_DoktorTerror_ 26-05-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37523290)
ok occhio e croce siamo la con le spese.....

tu invece?


ho fatto il conteggio....solo di connettori bitspower, escludendo ogni tipo di spese, ho speso 389,63€......e non ho finito!

Goofy Goober 26-05-2012 19:08

ho avuto un segno del destino, oggi volevo ordinare della roba da Ybris incluso il Mayhems Pastel, e ovviamente ne è rimasto solo 1 litro :asd: A me minimo 2 ne servono quindi...

Ormai è una persecuzione :O ma perlomeno.......

Ordine annullato, mucho denaro risparmiato :D

_DoktorTerror_ 26-05-2012 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37523742)
ho avuto un segno del destino, oggi volevo ordinare della roba da Ybris incluso il Mayhems Pastel, e ovviamente ne è rimasto solo 1 litro :asd: A me minimo 2 ne servono quindi...

Ormai è una persecuzione :O ma perlomeno.......

Ordine annullato, mucho denaro risparmiato :D

contatta Alex :D......se vuoi te lo contatto io :asd:

TigerTank 26-05-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37523673)
tu invece?


ho fatto il conteggio....solo di connettori bitspower, escludendo ogni tipo di spese, ho speso 389,63€......e non ho finito!

Ma voi siete pazzi :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37523742)
ho avuto un segno del destino, oggi volevo ordinare della roba da Ybris incluso il Mayhems Pastel, e ovviamente ne è rimasto solo 1 litro :asd: A me minimo 2 ne servono quindi...

Ormai è una persecuzione :O ma perlomeno.......

Ordine annullato, mucho denaro risparmiato :D

Pensa che invece io il pastel blue ce l'ho ancora lì fermo e immacolato.
Inutile metterlo ora, aspetto di cambiare la pompa e forse altro...anche se per il momento non aggiungo un altro rad perchè il dissipatore custom della vga svolge bene il suo lavoro per cui non la tocco :)

Goofy Goober 26-05-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37523783)
contatta Alex :D......se vuoi te lo contatto io :asd:

se lo contatti tu come minimo ti compri anche l'ultimo litro rimasto :muro:

:asd:

boh vedrò, gli scriverò magari domani con calma o lunedì.

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37523810)
Pensa che invece io il pastel blue ce l'ho ancora lì fermo e immacolato.
Inutile metterlo ora, aspetto di cambiare la pompa e forse altro...anche se per il momento non aggiungo un altro rad perchè il dissipatore custom della vga svolge bene il suo lavoro per cui non la tocco :)

anche io sto prendendo alcuni pezzi in più proprio in vista del cambio col pastel, altrimenti non mi ci metto nemmeno.

ormai ho avviato il progetto doppia vaschetta, per avere la cascatella sul frontale del case :read:
però prima devo prendere le misure e vedere se con i cavi-tubi-raccordi ci sta tutto.
il mio HAF sta per implodere, non è pieno di roba, di più, è ricolmo quanto i gironi infernali danteschi :sofico:

:asd:

_DoktorTerror_ 26-05-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37523810)
Ma voi siete pazzi :asd:

dici!!? :mbe:

Frustu 26-05-2012 19:58

Dopo 2 settimane che il pastel gira nel loop nessun deposito o altro e i tubi della primo sono ancora belli trasparenti. Con l x1 dopo circa 10 giorni avevo un po' , ma giusto un minimo , di residuo nella vaschetta.
Se a qualcuno serve regalo un wb ek RAM dominator plexy/nikel


Post mobile from tapatalk

PereGoldi 26-05-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37524004)
Dopo 2 settimane che il pastel gira nel loop nessun deposito o altro e i tubi della primo sono ancora belli trasparenti. Con l x1 dopo circa 10 giorni avevo un po' , ma giusto un minimo , di residuo nella vaschetta.
Se a qualcuno serve regalo un wb ek RAM dominator plexy/nikel


Post mobile from tapatalk

Bhè, se lo regali veramente :D

Frustu 26-05-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviato da PereGoldi (Messaggio 37524043)
Bhè, se lo regali veramente :D

Si si lo regalo , piuttosto che tenerlo fermo nell armadio lo do a chi ne ha bisogno


Post mobile from tapatalk

TigerTank 26-05-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37523931)
dici!!? :mbe:

Eheheheh in senso buono, la pazzia della passione, meglio nota anche come scimmia a cui non si resiste. Certo che è una bella cifra per dei raccordi :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37523924)
anche io sto prendendo alcuni pezzi in più proprio in vista del cambio col pastel, altrimenti non mi ci metto nemmeno.

ormai ho avviato il progetto doppia vaschetta, per avere la cascatella sul frontale del case :read:
però prima devo prendere le misure e vedere se con i cavi-tubi-raccordi ci sta tutto.
il mio HAF sta per implodere, non è pieno di roba, di più, è ricolmo quanto i gironi infernali danteschi :sofico:

:asd:

E poi mi raccomando, un pò di foto...diurne! ;)

sickofitall 26-05-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37523742)
ho avuto un segno del destino, oggi volevo ordinare della roba da Ybris incluso il Mayhems Pastel, e ovviamente ne è rimasto solo 1 litro :asd: A me minimo 2 ne servono quindi...

Ormai è una persecuzione :O ma perlomeno.......

Ordine annullato, mucho denaro risparmiato :D

Volevi il light red? se si, 2 litri li ho presi io :asd:

Goofy Goober 26-05-2012 21:27

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37524313)
Volevi il light red? se si, 2 litri li ho presi io :asd:

si quello.
come mai hai preso il red? avevo capito il green :muro: :muro:

cmq per arcane ragioni ce l'avete tutti con me qui :cry: :cry:

sickofitall 26-05-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37524396)
si quello.
come mai hai preso il red? avevo capito il green :muro: :muro:

cmq per arcane ragioni ce l'avete tutti con me qui :cry: :cry:

Il red l'ho preso ieri, ho in mente di liquidare l'altro pc e nel frattempo ho ordinato il materiale :stordita:

suvvia, ti salvo dalla scimmia e non sei contento? :asd:

Goofy Goober 26-05-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37524418)
Il red l'ho preso ieri, ho in mente di liquidare l'altro pc e nel frattempo ho ordinato il materiale :stordita:

suvvia, ti salvo dalla scimmia e non sei contento? :asd:

no :cry:

ok anche te in hater list con gli altri utenti che mi rubano il pastel red... vediamo per ora:

dok
sick
....












:asd: :asd:


p.s. se scrivo a Alex e mi dice che per il momento non ne fa più arrivare di pastel, anche se lo ordino, mi spacco la crania sulla scrivania :fagiano:

_DoktorTerror_ 27-05-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37524117)
Eheheheh in senso buono, la pazzia della passione, meglio nota anche come scimmia a cui non si resiste. Certo che è una bella cifra per dei raccordi :sofico:

era intesto che lo dicevi nel senso buono :D...voglio capire che tipo do pazzia ho e come curarmi :asd:

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 37524313)
Volevi il light red? se si, 2 litri li ho presi io :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37524442)
no :cry:

ok anche te in hater list con gli altri utenti che mi rubano il pastel red... vediamo per ora:

dok
sick
....

:asd: :asd:

p.s. se scrivo a Alex e mi dice che per il momento non ne fa più arrivare di pastel, anche se lo ordino, mi spacco la crania sulla scrivania :fagiano:

onorato di essere nella tua black list :asd:

sicuramente Alex fara un altro ordine visto che la scorsa settimana in 1gg ha venduto quasi 10L :asd:

minicooper_1 27-05-2012 01:02

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37523673)
tu invece?


ho fatto il conteggio....solo di connettori bitspower, escludendo ogni tipo di spese, ho speso 389,63€......e non ho finito!

io adesso come adesso sto a circa 350-360 di ordine solo di raccordi, ma a breve devo prenderne altri 50€..... ma chi me l ha fatto fare

_DoktorTerror_ 27-05-2012 01:04

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37524969)
io adesso come adesso sto a circa 350-360 di ordine solo di raccordi, ma a breve devo prenderne altri 50€..... ma chi me l ha fatto fare

lui :asd:


minicooper_1 27-05-2012 01:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37524974)
lui :asd:


veramente giusto lui:D :D :D penso che se la mia ragazza sapesse che ho speso 400€ di raccordi mi ucciderebbe!!!

p.s: perfortuna non sa neanche cosa sono i raccordi!!!:asd: :asd: :asd: :asd:

_DoktorTerror_ 27-05-2012 01:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37524980)
veramente giusto lui:D :D :D penso che se la mia ragazza sapesse che ho speso 400€ di raccordi mi ucciderebbe!!!

p.s: perfortuna non sa neanche cosa sono i raccordi!!!:asd: :asd: :asd: :asd:

stessa situazione :asd:

minicooper_1 27-05-2012 01:16

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37524990)
stessa situazione :asd:

:asd: :asd: :asd: :asd: sante donne

a giugno in arrivo flussimetro bitspower;)

Wuillyc2 27-05-2012 01:38

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37524990)
stessa situazione :asd:

La mia se ne è accorta, basta comprare qualcosa anche a lei e il gioco è fatto :D

_DoktorTerror_ 27-05-2012 01:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37524997)
:asd: :asd: :asd: :asd: sante donne

a giugno in arrivo flussimetro bitspower;)

non me gusta! :O

chiadoz 27-05-2012 01:58

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37524980)
veramente giusto lui:D :D :D penso che se la mia ragazza sapesse che ho speso 400€ di raccordi mi ucciderebbe!!!

p.s: perfortuna non sa neanche cosa sono i raccordi!!!:asd: :asd: :asd: :asd:

:sofico: :oink:

e come non andare sulla falsa riga della piazzetta dei tempi d'oro
FOTO:O
della tua ragazza ovviamente

_DoktorTerror_ 27-05-2012 04:39

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37525033)
La mia se ne è accorta, basta comprare qualcosa anche a lei e il gioco è fatto :D

e no! cosi mi si dimezza il materiale :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.