Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


AntonioAlfa 06-12-2010 12:56

@ Soul
Se vedi sul sito della EK nella scheda prodotto del full cover per la 760 hanno aggiunto come compatibilità anche la 770. Spettacolare e sublime quello della Bitspower ma costa il quadruplo della EK, ed è composto da wb mosfet + quello NB/SB.

K Reloaded 06-12-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33848735)
'giorno

vestitino subacqueo per la nuova arrivata :D




bellissimo.

Sealea 06-12-2010 13:12

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33850175)
non ci sono per questa mobo (sennò avrei preso quelli ) :cry:


più che altro sono stato obbligato, perchè sia sulla ud7 sia su questa, solo ek fa i fullcover :rolleyes:




se non sbaglio, per la classy3 ancora non ci sono wb in circolazione

si vero.. gli altri sono tutti per la SR2.. mi sa che merita quella scheda :D

PeGaz_001 06-12-2010 16:43

ohhhh oggi mi sono arrivati i 2 wubbi, mb & cpu, ed uno è della kulans :read:

cmq da AT s'impiega meno tempo a ricevere la merce che ne loro a ricevere i soldi... dovrebbe essere il contrario teoricamente.. :fagiano:

Sealea 06-12-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da PeGaz_001 (Messaggio 33852685)
ohhhh oggi mi sono arrivati i 2 wubbi, mb & cpu, ed uno è della kulans :read:

cmq da AT s'impiega meno tempo a ricevere la merce che ne loro a ricevere i soldi... dovrebbe essere il contrario teoricamente.. :fagiano:

ahahah quoto.. ho fatto un bonifico giovedì ed è "arrivato" oggi...

Cool Black 06-12-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33848735)
'giorno

vestitino subacqueo per la nuova arrivata :D

:D Buon Gustaio :D


sickofitall 06-12-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Cool Black (Messaggio 33853709)
:D Buon Gustaio :D


:D che tubo usi? con la x-fi ti trovi bene? funziona al 100%? io purtroppo devo cambiare la mia xonar perchè la mobo non la rileva correttamente :muro:


EDIT: ottimi pure i raccordi, li voglio prendere pure io :D

Luke@90 06-12-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33848735)
'giorno

vestitino subacqueo per la nuova arrivata :D




complimenti sick, hai mantenuto la promessa di liquidare la mobo!!!
poi fammi sapere come viene il tutto, sono curioso

p.s. hai letto il mio pm che ti ho lasciato ieri?

sickofitall 06-12-2010 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 33853881)
complimenti sick, hai mantenuto la promessa di liquidare la mobo!!!
poi fammi sapere come viene il tutto, sono curioso

p.s. hai letto il mio pm che ti ho lasciato ieri?

si, appena ho tempo misuro ;)

Luke@90 06-12-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33853890)
si, appena ho tempo misuro ;)

grazie 1000000
anche magari delle foto con il rad+ventole così mi rendo conto bene con la mobo se ci sta o no, se non dovesse starci mi sa che:
- o prendo delle ventole slim
- o passo all'analisi di un altro case su cui posso fare quello che ho in progetto
- o ws esterna
:cincin: :sperem: :vicini:

sickofitall 06-12-2010 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 33853959)
grazie 1000000
anche magari delle foto con il rad+ventole così mi rendo conto bene con la mobo se ci sta o no, se non dovesse starci mi sa che:
- o prendo delle ventole slim
- o passo all'analisi di un altro case su cui posso fare quello che ho in progetto
- o ws esterna
:cincin: :sperem: :vicini:

secondo me l'ultima che hai elencato è la migliore, pure io volevo fare una cosa tutta integrata all'interno, ma alla fine la comodità e la praticità di una ws non la batte nessuno ;)

Cool Black 06-12-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33853770)
:D che tubo usi? con la x-fi ti trovi bene? funziona al 100%? io purtroppo devo cambiare la mia xonar perchè la mobo non la rileva correttamente :muro:


EDIT: ottimi pure i raccordi, li voglio prendere pure io :D

Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV Red <-- solo perche' non ho trovato il TYGON rosso, che a mio parere son sempre i meglio.

Bitspower passo 1/4" x tubo da 19/13mm - matt black <-- dritto e 45 gradi

Per quanto riguarda la X-fi ho avuto dei problemi, risolti con un consulto nel forum EVGA. Funziona al 100%, ma sulla 759 nel primo PCIe son sicuro che la qualita' era superiore.

Non mi trattengo :sofico:


AntonioAlfa 06-12-2010 19:10

Visto che in parecchi abbiamo la Classified, senza nulla togliere al Full Top EK (bello e pratico), secondo me merita menzione questo capolavoro della Bitspower (Black Freezer for eVGA Classified).




Luke@90 06-12-2010 19:17

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33854080)
[color="Navy"]Visto che in parecchi abbiamo la Classified, senza nulla togliere al Full Top EK (bello e pratico), secondo me merita menzione questo capolavoro della Bitspower (Black Freezer for eVGA Classified

giusto!!!!
a livello estetico veramente di un altro livello, imho

AntonioAlfa 06-12-2010 19:22

ad occhio anche qualitativamente :cry:

Luke@90 06-12-2010 19:24

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33854009)
secondo me l'ultima che hai elencato è la migliore, pure io volevo fare una cosa tutta integrata all'interno, ma alla fine la comodità e la praticità di una ws non la batte nessuno ;)

eh...ci ho riflettuto ma poi ho pensato ai lati negativi (elenco soggettivo):
- preferirei la soluzione di un pc all in one (tutto dentro ad un unico blocco,elegante e magari anche da portare qualche volta in salotto, )
- vorrei una vaschetta cilindrica affianco alla mobo

cicciopizza91 06-12-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Cool Black (Messaggio 33854011)
Primochill tubing PrimoFlex Pro 19/13 (1/2"ID) UV Red <-- solo perche' non ho trovato il TYGON rosso, che a mio parere son sempre i meglio.

Bitspower passo 1/4" x tubo da 19/13mm - matt black <-- dritto e 45 gradi

Per quanto riguarda la X-fi ho avuto dei problemi, risolti con un consulto nel forum EVGA. Funziona al 100%, ma sulla 759 nel primo PCIe son sicuro che la qualita' era superiore.

Non mi trattengo :sofico:


bello davvero,particolare il case,solo una cosa:2 480?scusa ma non hai gia un forno in cucina?che te ne fai di quest altro?scherzi a parte,complimenti

Cool Black 06-12-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 33854296)
bello davvero,particolare il case,solo una cosa:2 480?scusa ma non hai gia un forno in cucina?che te ne fai di quest altro?scherzi a parte,complimenti

Grazie!

Prima le 480 erano nell' Obsidian 800d con la 759 e li si che tostavano, in questo case complice anche la 762 (vga distanziate parecchio) temperature molto, ma molto meno, certo non sono silenziose.

Sealea 06-12-2010 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Cool Black (Messaggio 33854396)
Grazie!

Prima le 480 erano nell' Obsidian 800d con la 759 e li si che tostavano, in questo case complice anche la 762 (vga distanziate parecchio) temperature molto, ma molto meno, certo non sono silenziose.

si sa che l'obsidian non è il top per l'aria ;)

minicooper_1 07-12-2010 13:41

ragazzi mi consigliate una mobo x procio AMD da poter liquidare completamente.
grazie:)

Soulman84 07-12-2010 13:44

asus crosshair IV formula;)

minicooper_1 07-12-2010 14:04

io come scheda madre ho una sapphire PI-AM3RS790G secondo voi è liquidabbile?? se si cosa devo comprare come pezzi?? grazie

Soulman84 07-12-2010 14:17

non è così facile dirlo..ci vorrebbero le misure dell'interasse dei fori dei dissipatori per capire quali wb potresti montare...con le misure si può vedere se c'è qualche wb che può essere compatibile..

molochgrifone 07-12-2010 18:05

Buonasera :)

Ritorno a farmi un giro in questo thread perché ho finalmente ordinato il tanto sognato corsair 800D, e contestualmente a quello pensavo di dare un'aggiornatina al mio impianto.

Al momento ho a liquido solo la CPU, con un black sun e un rad 240 slim (integrati dentro un CM 690), ora ovviamente voglio passare a un triventola, e forse liquidare anche la mobo, anche se purtroppo mi fa storcere un po' il naso il fatto che non ci sia una sorta di full cover per la mobo ma che sia in due pezzi separati... Vedrò che fare per quello.

Ora, le domande che vi volevo fare sono queste:

- un consiglio su un rad e relative fan da accoppiare? Le terrei controllate con un rhoebus, quindi van bene con qualsiasi velocità :D
- ho una swiftech 355 con top/res xspc, questa accoppiata non entra nella parte inferiore del case, passando a un top diverso (quello della phobya in nickel nero, tanto per capirci), e ad una vaschetta messa nei bay, quanto perderebbe in performance la pompa? Potrei risentirne?

Ho poi un ultimo dubbio sui tubi, ho i 13/19, ma sarei tentato di rimpicciolire il tutto, perché ritengo che i connettori per i 13/19 siano bruttini, soprattutto quelli a 45°, però ritengo che in un case grande i tubi grandi stiano ancora meglio di come stanno in un mid, e già nel mid mi piacciono parecchio... Quindi la domanda è: esistono raccordi a 45° per tubi 13/19 belli esteticamente? I bitspower dal drago vengono 16,90 € cadauno :cry: , però sono da :sbav: ... altri shop o connettori alternativi?

Grazie in anticipo :ave:

Sealea 07-12-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 33863229)
Buonasera :)

Ritorno a farmi un giro in questo thread perché ho finalmente ordinato il tanto sognato corsair 800D, e contestualmente a quello pensavo di dare un'aggiornatina al mio impianto.

Al momento ho a liquido solo la CPU, con un black sun e un rad 240 slim (integrati dentro un CM 690), ora ovviamente voglio passare a un triventola, e forse liquidare anche la mobo, anche se purtroppo mi fa storcere un po' il naso il fatto che non ci sia una sorta di full cover per la mobo ma che sia in due pezzi separati... Vedrò che fare per quello.

Ora, le domande che vi volevo fare sono queste:

- un consiglio su un rad e relative fan da accoppiare? Le terrei controllate con un rhoebus, quindi van bene con qualsiasi velocità :D
- ho una swiftech 355 con top/res xspc, questa accoppiata non entra nella parte inferiore del case, passando a un top diverso (quello della phobya in nickel nero, tanto per capirci), e ad una vaschetta messa nei bay, quanto perderebbe in performance la pompa? Potrei risentirne?

Ho poi un ultimo dubbio sui tubi, ho i 13/19, ma sarei tentato di rimpicciolire il tutto, perché ritengo che i connettori per i 13/19 siano bruttini, soprattutto quelli a 45°, però ritengo che in un case grande i tubi grandi stiano ancora meglio di come stanno in un mid, e già nel mid mi piacciono parecchio... Quindi la domanda è: esistono raccordi a 45° per tubi 13/19 belli esteticamente? I bitspower dal drago vengono 16,90 € cadauno :cry: , però sono da :sbav: ... altri shop o connettori alternativi?

Grazie in anticipo :ave:

dunque... io personalmente come rad ti consigliere EK visto il rapporto qualità prezzo.. ma tutti ti consiglieranno thermochill o xspc che sono i migliori :D

come ventole sembrerebbe che il top del momento sono le Noisblocker (bundle completissimo e anche molto belle esteticamente imho).. a giorni me ne dovrebbe arrivare una da mettere appunto sull'obsidian nella parte degli hdd (l'attacco diretta alla mobo, max 700 rpm a 9db se non sbaglio :eek: )
poi ti farò sapere.. anche le cluster che ho adesso sono ottime e sicuramente più silenziose delle nanoxia.. poi bo.. ci sono le solite noctua etc...

per la pompa.. per me non te ne accorgi neanche.. io ne ho 2 di 355 e ruzzano sempre a 4400/4500 rpm (se le metto al max ovviamente) quindi direi che non sono tappate per niente..


per i raccordi non so dirti :D

molochgrifone 07-12-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33863364)
dunque... io personalmente come rad ti consigliere EK visto il rapporto qualità prezzo.. ma tutti ti consiglieranno thermochill o xspc che sono i migliori :D

come ventole sembrerebbe che il top del momento sono le Noisblocker (bundle completissimo e anche molto belle esteticamente imho).. a giorni me ne dovrebbe arrivare una da mettere appunto sull'obsidian nella parte degli hdd (l'attacco diretta alla mobo, max 700 rpm a 9db se non sbaglio :eek: )
poi ti farò sapere.. anche le cluster che ho adesso sono ottime e sicuramente più silenziose delle nanoxia.. poi bo.. ci sono le solite noctua etc...

per la pompa.. per me non te ne accorgi neanche.. io ne ho 2 di 355 e ruzzano sempre a 4400/4500 rpm (se le metto al max ovviamente) quindi direi che non sono tappate per niente..


per i raccordi non so dirti :D

Non avevo specificato che pensavo a ventole più spesse di 25 mm... tipo le ultra kaze... idea bocciata? :fagiano:

Sealea 07-12-2010 18:38

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 33863462)
Non avevo specificato che pensavo a ventole più spesse di 25 mm... tipo le ultra kaze... idea bocciata? :fagiano:

no, però in un panino non ci stanno ;)

si potrebbero anche andare se le controlli.. ma per me sono fin troppo :D

molochgrifone 07-12-2010 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33863536)
no, però in un panino non ci stanno ;)

si potrebbero anche andare se le controlli.. ma per me sono fin troppo :D

Ah ok, quindi o panino da 25 mm, o singola da 38... Capito cosa intendevi! ;)

Aspetto anche altri pareri, ciao e grazie!

Maxsimus1 07-12-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 33863462)
Non avevo specificato che pensavo a ventole più spesse di 25 mm... tipo le ultra kaze... idea bocciata? :fagiano:

Se vuoi una grande portata potrebbero andare bene anche le Enermax Apollish Vegas hanno una portata da 144 m3/h contro i 224 delle ultra kaze, con il vantaggio di avere 16dB (dichiarati) contro i 40 e passa delle kaze in più sono da 25mm di spessore quindi puoi andare di panino se non ti basta la portata :sofico:

Sealea 07-12-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Maxsimus1 (Messaggio 33864078)
Se vuoi una grande portata potrebbero andare bene anche le Enermax Apollish Vegas hanno una portata da 144 m3/h contro i 224 delle ultra kaze, con il vantaggio di avere 16dB (dichiarati) contro i 40 e passa delle kaze in più sono da 25mm di spessore quindi puoi andare di panino se non ti basta la portata :sofico:

un panino di vegas ti costa 100 e passa € :D

minicooper_1 07-12-2010 23:27

stavo pensando di prendere qst kit ed affiancarci un WB per la mia 5850 che ve ne pare??

http://www.aquatuning.it/product_inf...ng-S--775.html

Sealea 08-12-2010 01:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 33865847)
stavo pensando di prendere qst kit ed affiancarci un WB per la mia 5850 che ve ne pare??

http://www.aquatuning.it/product_inf...ng-S--775.html

nessun componente mi fa impazzire ma il prezzo è buono ;)

hyperleo 08-12-2010 10:55

New entry, ho appena montato il kit ibrys blackout Sun con phobya 360.. Solo cpu, ho un i7 950.. Temp sono 32/33 in idle e 59/60 in full..che mi dite?? Cosa devo controllare se è tutto ok?? Scusate le domande stupide ma son alle primissime armi nel cooling:) case obsidian 700D
Grassie:) :)

Soulman84 08-12-2010 10:56

queste temperature sono con cpu a default? se si secondo me sono altine...

hyperleo 08-12-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33867650)
queste temperature sono con cpu a default? se si secondo me sono altine...

Si default..a 3 ghz..anche secondo me, però non ho idea di cosa verificare che abbia fatto tutto bene..

Soulman84 08-12-2010 11:06

comincia col controllare l'impronta del wb sulla cpu, potresti avere un contatto non ottimale...

hyperleo 08-12-2010 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33867730)
comincia col controllare l'impronta del wb sulla cpu, potresti avere un contatto non ottimale...

Oggi pone faccio le prove grazie intando

AntonioAlfa 08-12-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da hyperleo (Messaggio 33867640)
New entry, ho appena montato il kit ibrys blackout Sun con phobya 360.. Solo cpu, ho un i7 950.. Temp sono 32/33 in idle e 59/60 in full..che mi dite?? Cosa devo controllare se è tutto ok?? Scusate le domande stupide ma son alle primissime armi nel cooling:) case obsidian 700D
Grassie:) :)

Ho lo stesso procio, stesso WB (Ybris Black Sun) a def in idle 27/29 gradi.

molochgrifone 08-12-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviato da hyperleo (Messaggio 33867640)
New entry, ho appena montato il kit ibrys blackout Sun con phobya 360.. Solo cpu, ho un i7 950.. Temp sono 32/33 in idle e 59/60 in full..che mi dite?? Cosa devo controllare se è tutto ok?? Scusate le domande stupide ma son alle primissime armi nel cooling:) case obsidian 700D
Grassie:) :)

Tanto per farti un esempio sono circa le mie stesse temperature, però considera che ho un 920 a 3.8ghz raffreddato con un black ice slim 240 integrato dentro un CM690

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 33867650)
/CUT

Soul tu che sei uno dei guru di questo thread, quando hai tempo e voglia mi dai due dritte su quello che ho chiesto? Così una volta raccolti i pareri di tutti decido che ora che ho ordinato il case mi prudono le mani per quanto riguarda il resto :sofico:

Soulman84 08-12-2010 11:55

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 33863229)
Buonasera :)

Ritorno a farmi un giro in questo thread perché ho finalmente ordinato il tanto sognato corsair 800D, e contestualmente a quello pensavo di dare un'aggiornatina al mio impianto.

Al momento ho a liquido solo la CPU, con un black sun e un rad 240 slim (integrati dentro un CM 690), ora ovviamente voglio passare a un triventola, e forse liquidare anche la mobo, anche se purtroppo mi fa storcere un po' il naso il fatto che non ci sia una sorta di full cover per la mobo ma che sia in due pezzi separati... Vedrò che fare per quello.

Ora, le domande che vi volevo fare sono queste:

- un consiglio su un rad e relative fan da accoppiare? Le terrei controllate con un rhoebus, quindi van bene con qualsiasi velocità :D

phobya, xspc o ek..sono tutti buoni, come ventole puoi provare le noiseblocker della serie PL, non costano tantissimo e sono valide
- ho una swiftech 355 con top/res xspc, questa accoppiata non entra nella parte inferiore del case, passando a un top diverso (quello della phobya in nickel nero, tanto per capirci), e ad una vaschetta messa nei bay, quanto perderebbe in performance la pompa? Potrei risentirne?

in ternini di prestazioni non ti cambia nulla
Ho poi un ultimo dubbio sui tubi, ho i 13/19, ma sarei tentato di rimpicciolire il tutto, perché ritengo che i connettori per i 13/19 siano bruttini, soprattutto quelli a 45°, però ritengo che in un case grande i tubi grandi stiano ancora meglio di come stanno in un mid, e già nel mid mi piacciono parecchio... Quindi la domanda è: esistono raccordi a 45° per tubi 13/19 belli esteticamente? I bitspower dal drago vengono 16,90 € cadauno :cry: , però sono da :sbav: ... altri shop o connettori alternativi?
le curve bitspower a parte sono un pò tutte bruttine, per i raccordi cmq puoi guardare anche su aquatuning...io fossi in te però passerei ai 13/10 con raccordi a compressione:D
Grazie in anticipo :ave:

ciapa:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.