Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [guida]disporre di tutti gli algoritmi surround virtuale (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2837862)


Filodream 30-01-2018 14:37

Scusate, non potevo intervenire causa sospensione :stordita:
Probabilmente con le ultime release c'è la possibilità di snellire la guida e rendere il procedimento ancora più a prova di inetto.
Da stasera inizio a verificare.

Quote:

intendi AE5?
io ho la sbX AE-5
Si, la AE5 va bene.
Il procedimento può sembrare un po' macchinoso, bisogna installare un po' di roba e probabilmente bisognerà fare più di un tentativo.
Se tu o altri (con sbx ae5 e simili) ve la sentite, contattatemi in privato.;)

Filodream 02-02-2018 15:24

Guida semplificata e snellita.
Con le ultime release di Voicemeeter e HeSuVi non ho notato lag nei suoni in nessuno dei computer che mi sono capitati sotto mano, quindi la parte che riguardava gli aggiustamenti dei buffer è stata tolta (i settings di default vanno benissimo).
Verrà reinserita in una sezione FACOLTATIVA (w.i.p.), dedicata solo a coloro che rilevano un lag nei suoni in game.

zerotre 23-02-2018 17:00

Ciao Filo,

grazie mille per la guida proprio bellina,

ho un problema, forse, come scheda ho la azuntech forte 7.1, cuffie le senn hd598, impostando su voicemeeter come hwout, wdm altoparlanti, mi da errore, "device not ready or used by another process", selezionando invece mme altoparlanti tutto ok, che differenza c'e'? Va bene uguale? Comunque i preset alla fine sono riuscito a farli funzionare....

lidel 24-02-2018 12:34

questa guida funziona solo con windows 10 o anche con windows 7?

Filodream 24-02-2018 17:01

Funziona anche con Windows 7. :)

Quote:

grazie mille per la guida proprio bellina,

ho un problema, forse, come scheda ho la azuntech forte 7.1, cuffie le senn hd598, impostando su voicemeeter come hwout, wdm altoparlanti, mi da errore, "device not ready or used by another process", selezionando invece mme altoparlanti tutto ok, che differenza c'e'? Va bene uguale? Comunque i preset alla fine sono riuscito a farli funzionare....
Figurati ;)
MME purtroppo offre la qualità peggiore, perché il suono passa per vari e vari layer prima di uscire fuori. Non so dirti ora come ora come mai ti da quell'errore quando scegli wdm, non ho mai avuto un caso simile ancora.
In compenso direi che a questo punto puoi installare asio4all e provare se ti funziona con quelli. Avrai una qualità pari\migliore a quella che avresti ottenuto con wdm.

HeSuVi è stato aggiornato alla versione 1.4

lidel 26-02-2018 09:33

ho questo problema, mi sapete dire come faccio per far uscire l'equalizattore che invece è presente nell'immagine di filodream? grazie

https://imgur.com/a/3GeUt

Filodream 26-02-2018 15:49

Fa la stessa cosa a me.. non me ne sono lamentato perché tanto volendo ho l'equalizzatore grafico della mia Creative X7 e anche Voicemeeter ha un equalizzatore per basse - medie - alte frequenze.

Provo ad avvisare il programmatore, sentiamo cosa dice. ;)
Intanto ti do un parere mio: fanne tranquillamente a meno se puoi. Io equalizzo solo per brevi prove empiriche. Quello di HeSuVi l'ho messo su OFF e bon.

EDIT: per far comparire le bande da equalizzare bisogna premere il TASTO + posto sotto il tasto ON\OFF dell'equalizzatore. Ogni volta che premi + appare una colonna.

Artik73 02-03-2018 10:58

graize della guida l'ho letta tutta ,ma una cosa: posso testarla con una coppia di casse 2.1 della corsair con sub bello ignorante? perché le cuffie le ho già surround Logitech g930...complimenti per la guida..se mi da l'ok procedo!!!

Filodream 02-03-2018 12:20

Funziona con tutto... anche le casse, certo. :)
Però non ci sono dei reali vantaggi nella posizionalità dei suoni con dei diffusori 2.1 disposti nella classica maniera. Sentirai solo un drastico cambiamento nel modo di suonare.. magari ti piace.

Il meglio lo ottieni usando buone cuffie stereo. Se in futuro vorrai fare il passo..

Yellow13 03-03-2018 21:28

Il risultato di questo sistema dovrebbe essere più accurato rispetto a delle cuffie gaming 7.1 "native"? Lo chiedo perché già le possiedo (Logitech G930) ma non è che sia granché soddisfatto della direzionalità dell'audio (per quello che si può pretendere da delle cuffie).

Filodream 03-03-2018 22:16

Le g930 forniscono l'algoritmo Dolby Headphone, riprodotto pari-pari da HeSuVi, assieme a tanti altri algoritmi e probabilmente alcuni di questi ti soddisferanno di più del DH che usi ora. In teoria il metodo descritto in guida dovrebbe funzionare anche con le tue g930.
La posizionalità più che altro puoi stravolgerla cambiando cuffie.. è quello il problema principale della tua poca soddisfazione, cioè la mediocrità dei driver montati nelle g930.
Affiancando in seguito alle eventuali nuove cuffie anche un buon dac\amp - scheda audio, miglioreresti ulteriormente soundstage e posizionalità dei suoni.

lidel 04-03-2018 10:11

ho questo problema: se guardo un video su youtube ed uso i vari preset presenti in hesuvi, nessun problema. se provo a fare la stessa cosa su di un film-canzone riprodotta da mphc , i vari preset hesuvi non funzionano, idem per quanto riguarda i giochi. qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di questa stranezza? ho già disinstallato e reinstallato il tutto, oltre ovviamente ad aver seguito le istruzioni alla lettera e ricontrollando piu' volte

Filodream 04-03-2018 11:59

Posta uno screen della tua schermata principale di voicemeeter, diamo un occhio. :)

lidel 04-03-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 45412768)
Posta uno screen della tua schermata principale di voicemeeter, diamo un occhio. :)

eccoti qui lo screen https://imgur.com/a/MPqYm

se apro youtube sento l'audio e gli equ funzionano correttamente mentre ora, dopo aver riacceso il pc, ho questa stranezza:

mphc non butta fuori nessun suono, youtube funziona correttamente :muro:

Filodream 04-03-2018 19:32

MMhhh...
Su Voicemeeter tutto apposto.
Sulle proprietà audio sei messo così ?


lidel 04-03-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 45413401)
MMhhh...
Su Voicemeeter tutto apposto.
Sulle proprietà audio sei messo così ?


esattamente come l'immagine da te postata. ogni voce è 16 bit, 48000 , ripeto: ho seguito le istruzioni alla lettera, ho anche cercato qualcosa in merito ad eventuali problemi con mphc , ma niente da fare, o mi funziona l'audio dai player audio del pc o l'audio da browser, entrambi non mi funzionano :muro:

Filodream 06-03-2018 22:21

Hai provato se installando asio4all e scegliendolo come uscita in A1 su voicemeeter risolvi ?

DISPONIBILE LA VERSIONE 1.4.1

Stanno per tornare le mini-review delle cuffie stereo testate a fondo nel gaming competitivo e con HeSuVi, in una versione più sintetica.

lidel 11-03-2018 12:31

niente da fare: l'audio dei video via browser sono strapieni di artefatti. va beh ci rinuncio. scheda audio: schiit fulla 2

Filodream 11-03-2018 13:42

Peccato, mi spiace.
Forse con le prossime versioni di eq apo e voicemeeter risolverai.

Altri col fulla2 e gli stessi problemi?

daert 12-03-2018 19:38

Quote:

Originariamente inviato da lidel (Messaggio 45413411)
esattamente come l'immagine da te postata. ogni voce è 16 bit, 48000 , ripeto: ho seguito le istruzioni alla lettera, ho anche cercato qualcosa in merito ad eventuali problemi con mphc , ma niente da fare, o mi funziona l'audio dai player audio del pc o l'audio da browser, entrambi non mi funzionano :muro:

Se usi wasapi exclusive è normale questo comportamento. La prima applicazione aperta acquisisce il controllo esclusivo del device audio

Quote:

Originariamente inviato da lidel (Messaggio 45426211)
niente da fare: l'audio dei video via browser sono strapieni di artefatti. va beh ci rinuncio. scheda audio: schiit fulla 2

Hai provato a giocare un po' con i buffer?
La mia scheda funziona solo con 5120/1024


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.