Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


sicofante 20-02-2020 03:48

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46630429)
Sico, comunque anche dalle mie fonti ho avuto la stessa informazione: a differenza di un tempo i cellulari, almeno i migliori, hanno un "chip" che controlla la corrente in entrata e la modulano, facendo arrivare alla batteria solo il necessario/richiesto

Certo david-1 che c'è un limitatore ma come dicevo nei miei vecchi post:
1) chi carica piano va sano e va lontano e tutto ciò che si è caricato di corsa si scaricherà di corsa,
2) ho sempre adorato le USB 3 dei PC, 900mA x 5Volt sani bradipi. (un filo meno dell'uscita degli Alimentatori di dotazione APPLE prima dei PRO)
Gli iPhone di famiglia a turno alla notte vengono sempre ricaricati da queste prese.
Di giorno i telefoni, se bisognosi di rabbocco, vengono collegati agli Alimentatori Intelligenti precitati da muro o da auto.

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46630432)
da quanto ne so nessun caricatore ha un'uscita fissa...tutti danno il massimo in maniera continua fino ad una certa percentuale di carica raggiunta, poi man mano diminuiscono la "potenza" in continuo fino a carica completa...certo è che se si ha il cell molto scarico la maggior parte della ricarica avviene fissa ai valori massimi possibili e ciò annienta le batterie alla lunga

No, non sono d'accordo.
L'Alimentatore se è a uscita modulata passa quello che gli viene richiesto dal device, se è a uscita fissa continua a pompare quello che ha stabilito il Costruttore.
Sulla ricarica a massima velocità per la maggior parte del tempo concordo con te; ma fa figo da bestia per il Direttore Marketing poter vantare che in X minuti si può caricare fino al X%.
Detto tra noi i Caricatori Wireless con le loro miserabili uscite ... non mi dispiacciono mica per come non sollecitano le batterie.

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46631242)
In realtà la ricarica alla velocità massima non danneggia o usura batteria, per evitare l*usura viene rallentata a partire dal 80 percento in su perché da tale percentuale aumenta l*usura a carica elevata.
Viceversa una carica più veloce entro certi limiti e al si sotto del 80 percento, evita l’usura proprio perché la fase di ricarica è più breve.

Esatto, è la cosidetta carica di compensazione.
Però le mie informazioni divergono sulla percentuale di inizio della carica lenta: a me risulta al 95% e, ad una mia disattenta occhiata confermata dalla moglie più occhiuta ed osservatrice, pare proprio che fino al 95% la ricarica proceda ad una certa velocità per poi rallentare vistosamente dopo questo livello.

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46631262)
Sono quasi sicuro che il mondo delle batterie sia uno di quelli dove c'è più ignoranza a tutti i livelli, dai consumatori ai produttori di apparecchi elettronici

Bisogna che trovi il tempo di aprire quel dannato Thread su Cavi, Batterie interne, PowerBank, Alimentatori da muro e da auto, Accessori vari (ad esempio: Docking, Gimbal etc) dove realizzare con il contributo di tutti un punto definitivo e cavarne una Bibbia per gli Utenti che chiederanno in futuro consigli su questo Forum.

Max(IT) 20-02-2020 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Lucasss10 (Messaggio 46630205)
Ah ecco, infatti era ciò che immaginavo, che fosse un problema di apertura. Comunque sia non mi soddisfa molto questa lente. Anche all'aperto mi da sempre brutte impressioni a livello di qualità.

Tra l'altro, ultimamente in giro per Milano sto vedendo spesso pubblicità di Apple sulle facciate dei palazzi con foto riprese dalla ultrawide, però mi chiedo come sia possibile che vengano stampate a dimensioni di un palazzo se tutti e 3 i sensori sono a 12 MP... (?)

Guarda la ultrawide è una camera “divertente” (più che utile...) che va usata in condizioni ben precise e senza aspettarsi miracoli. Mi auguro che in futuro ne migliorino la qualità, perchè questa prima interpretazione non è eccezionale.

Max(IT) 20-02-2020 10:01

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46631242)
In realtà la ricarica alla velocità massima non danneggia o usura batteria, per evitare l*usura viene rallentata a partire dal 80 percento in su perché da tale percentuale aumenta l*usura a carica elevata.
Viceversa una carica più veloce entro certi limiti e al si sotto del 80 percento, evita l’usura proprio perché la fase di ricarica è più breve.

Non è la velocità che danneggia la batteria, bensì la temperatura.
Se si esagera con la velocità, aumenta anche la temperatura, ma da questo punto di vista Apple non esagera.

twistdh 20-02-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46631453)
Non è la velocità che danneggia la batteria, bensì la temperatura.
Se si esagera con la velocità, aumenta anche la temperatura, ma da questo punto di vista Apple non esagera.

esatto, se si riesce a mantenere la temperatura bassa allora si può caricare anche in maniera super rapida senza problemi.

sulle macchine elettriche con ricarica super-fast solitamente è implementato un circuito di raffreddamento a liquido per evitare danni dovuti alla maggior "potenza" in ingresso.

@sico: boh io ho notato che ben prima del 95% la carica rallenta, un po' su tutti i terminali che ho avuto nodo di vedere.

Wikkle 20-02-2020 10:57

Buongiorno :mbe:

Non sò voi ma... sono abbastanza incacchiato con la gestione foto di iphone quando viene collegato ad un computer.

Spiego... scatto una foto, mi serve in photoshop su computer, per comodità collego al volo il cavo, dò i consensi di accesso su iphone e....

spatapammete



Ma che caz è?? :doh:
Alchè ci si deve mettere a fare la ricerca della foto, tra cartelle che non hanno un senso logico, al contrario...

Secondo voi, in quale delle cartelle era la foto appena scattata??

Via coll'apple quizzone :sofico:

teo180 20-02-2020 11:14

Teoricamente è sempre nell'ultima in ordine crescente, quindi in 103 Apple.
Non so cosa siano IMPRT, non le ho mai viste nemmeno sugli iPhone dei miei clienti.
Sul mio... non credo di averlo mai collegato ad un computer :D
A pelle direi che le cartelle IMPRT sono anomale...

DjLode 20-02-2020 11:34

Direi che le cartelle IMPRT sono quelle importate da un altro telefono oppure da iTunes. Le altre le crea in ordine, 100APPLE... 101APPLE.
Le cartelle non sono create a caso ma sottostanno a delle regole precise :)

Max(IT) 20-02-2020 12:08

Ma usare l’app iCloud come previsto da Apple ? :wtf:

Wikkle 20-02-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46631562)
Teoricamente è sempre nell'ultima in ordine crescente, quindi in 103 Apple.

Grazie. La 103 non esiste! :D
Comunque è chiaro.. in ordine crescente

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46631603)
Direi che le cartelle IMPRT sono quelle importate da un altro telefono

Si esatto, ho importato le foto/video da vecchio iphone tramite cavo (velocissimo, non quelle fighetterie che usano tutti :Prrr: )

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46631675)
Ma usare l’app iCloud come previsto da Apple ? :wtf:

Ma le mie foto e video non andranno mai nei server apple.
Le copie e backup le metto solo nei miei server e computer, gestiti da me direttamente.

Caos82 20-02-2020 12:59

ragazzi sono esattamente 2 mesi che ho iphone 11 pro max e ieri ho notato che la percentuale delle prestazioni della batteria è già al 99%!!ma come diamine è possibile che ha già perso l'1 % dopo soli 2 mesi?il precedente iphone x che avevo perse il primo punto percentuale dopo 5 mesi mi sembra,voi come state messi??:muro:

Wikkle 20-02-2020 13:20

Infatti.. io da settembre ed è al 99.

Però ricarico sempre tra il 20 e 80 e usando il cavo lento.

recoil 20-02-2020 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46631453)
Non è la velocità che danneggia la batteria, bensì la temperatura.
Se si esagera con la velocità, aumenta anche la temperatura, ma da questo punto di vista Apple non esagera.

quello che faccio io è evitare di usarlo mentre è in carica nei limiti del possibile, così non prende il calore della mano e non si scaldano gli altri componenti per l'uso
evito anche di appoggiarlo su superfici tipo letto/divano mentre carica dato che si scalderebbe ancora di più

Quote:

Originariamente inviato da Caos82 (Messaggio 46631767)
ragazzi sono esattamente 2 mesi che ho iphone 11 pro max e ieri ho notato che la percentuale delle prestazioni della batteria è già al 99%!!ma come diamine è possibile che ha già perso l'1 % dopo soli 2 mesi?il precedente iphone x che avevo perse il primo punto percentuale dopo 5 mesi mi sembra,voi come state messi??:muro:

99% è normale a me scese quasi subito
il mio Xs ora è al 89% ed è a quel livello dall'autunno, non c'è una discesa costante quindi non perderai esattamente 1% ogni 2 mesi

Wikkle 20-02-2020 13:42

Il mio XS che ora sta usando la moglie, acquistato ben 18 mesi fà, è al 94.
Però sempre ricarica lenta e tra 20 - 80

Phoenix Fire 20-02-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46631675)
Ma usare l’app iCloud come previsto da Apple ? :wtf:

perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra :D

DjLode 20-02-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46631876)
perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra :D

5Gb è ridicolo, ma Samsung (come Google) ne danno 15 e io ho sforato anche questo tetto. Diciamo che dovrebbero (è un'utopia lo so) darne almeno 50Gb, perchè tra foto, backup di whatsapp e altro minimo sindacale (rubrica, mail e calendario) è facile sforare sia con 5 che con 15.
Purtroppo vendendolo come servizio diciamo che ti ci fanno "mettere la bocca sopra" così finisci per usarlo e sforare :)

Wikkle 20-02-2020 14:29

Ma anche se fossero 50 giga in omaggio... :mbe:

Sakurambo 20-02-2020 14:58

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46631540)
Buongiorno :mbe:

Non sò voi ma... sono abbastanza incacchiato con la gestione foto di iphone quando viene collegato ad un computer.

Spiego... scatto una foto, mi serve in photoshop su computer, per comodità collego al volo il cavo, dò i consensi di accesso su iphone e....

spatapammete



Ma che caz è?? :doh:
Alchè ci si deve mettere a fare la ricerca della foto, tra cartelle che non hanno un senso logico, al contrario...

Secondo voi, in quale delle cartelle era la foto appena scattata??

Via coll'apple quizzone :sofico:

Se n'è già parlato, ti avevo anche già suggerito una soluzione migliore sebbene non ottimale:

1) per importare da pc a telefono usa un servizio tipo one drive ma poi salva le immagini tra le foto, così facendo, entreranno nelle cartelle 100, 101 Apple... senza crearne altre strane.

P.S.
se usi icloud driver creeranno delle cartelle con dicitura icloud 100 etc...


2) per importare su pc windows collega con cavetto, apri app Foto e seleziona "importa da dispositivo USB", il software ti farà vere le foto divise per data, seleziona ed importa. Puoi anche scegliere di eliminare gli originali dal cell per non avere fuffa. Nell'importazione ti crea cartelle diverse per ogni data, comodo per poi scaricare su nas.

Alla fine i due sistemi sono meno intuitivi e gestibili di Windowsphone ma di meglio non ho trovato e considera che io scarico foto quasi ogni giorno per lavoro su diversi pc dell'ufficio.

Per chi consiglia l'uso di itunes:
1) io non ho mai capito come selezionare quello che voglio importare e quello che invece deve starsene solo sul cell, sono sempre costretto a fare mega sincronizzazioni.
2) sono vincolato alla presenza di itunes installato su pc diversi.

DjLode 20-02-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46631928)
Ma anche se fossero 50 giga in omaggio... :mbe:

Ovviamente la mia è una provocazione, ma se consideri che in Apple nel cloud ci va a finire tutto (foto, whatsapp e backup) chiaramente 5Gb sono una dimensione da fame. Tralasciando un telefono nuovo di pacca, dove non c'è niente sopra, chi si porta dietro un pò di roba li sfora senza problemi.
Sia ben chiaro che è un problema anche nel mondo Android, solo sentito leggermente meno visto che i backup di whatsapp vanno su Google Drive e il resto si può (in alcuni casi) salvare su un secondo cloud (vedi Samsung ad esempio).

guant4namo 20-02-2020 15:13

Quote:

Bisogna che trovi il tempo di aprire quel dannato Thread su Cavi, Batterie interne, PowerBank, Alimentatori da muro e da auto, Accessori vari (ad esempio: Docking, Gimbal etc) dove realizzare con il contributo di tutti un punto definitivo e cavarne una Bibbia per gli Utenti che chiederanno in futuro consigli su questo Forum.
Fallo sico (ovviamente appena hai tempo), che è fondamentale :)

Simonex84 20-02-2020 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46631876)
perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra :D

perchè il principale metodo di utilizzo pensato ed implementato dall'azienda che ti vende lo smartphone che costa un botto :D

Che poi, parliamoci chiaro, 1000€ e smartphone e non avete 2 caffè al mese da spendere per farvi 200Gb di iCloud?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.