Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 20-08-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46353804)
In realtà forse sarebbe meglio un Netgear con le caratteristiche fisiche di uno Huawei, quindi 4 porte gigabit, prese SMA per le antenne, porta RJ11 e magari porta USB. :D
Magari anche la stessa fascia di prezzo! ;)

Dnla, condivisione stampante usb, ecc. ecc..

lattanzio 20-08-2019 14:30

raga ma se inserisco una Sim voce in un huawei , come si setta per il PIN?

gd350turbo 20-08-2019 15:24

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46354253)
raga ma se inserisco una Sim voce in un huawei , come si setta per il PIN?

Te lo chiede quando lo accendi, entri nel suo pannello di controllo e lo digiti.
Ovviamente fino a che non lo fai non c'è connessione.

\_Davide_/ 20-08-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46353503)
Servirebbe quindi l'interfaccia e la configurabilità di uno Zyxel quindi il fw, e l'hardware di uno Huawei! :D


O anche solo un Mikrotik di categoria 9 o superiore ;)

Rita84 20-08-2019 18:04

Magari un MikroTik indoor con presa RJ11 e connettori SMA per l'antenna esterna.

D69 20-08-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46353804)
@D69
Si riesce a capire che chipset utilizza il tuo Zyxel? E' uno Huawei o Qualcomm?

non si riesce a vedere, sarei stato curioso anch'io, anche se a giudicare dalle prestazioni non penso sia Huawei, a meno che non abbiano fallato in pieno le antenne integrate

saverio.speziali 20-08-2019 21:58

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46353147)
@Saverio
Finora la Wind Professional va senza problemi di sorta. Lo dico piano perché appena lo dici sorgono problemi! ;)



Sono sempre degli Huawei con l'ottima assistenza che abbiamo già commentato. O Huawei cambia registro, oppure secondo me Trump fa benissimo a bannarla! ;)
Foraggiare un'azienda che non ti da assistenza su un loro prodotto secondo me è sbagliato.

Ciao Rita84 a Varese con Vodafone riesco a fare punte di 110 Mb/s che ne dici della velocità di WIND? mio figlio ha 3g ma mi sembra un po' tappata..

Hai esperienze?

D69 21-08-2019 06:52

Quote:

Originariamente inviato da saverio.speziali (Messaggio 46354779)
Ciao Rita84 a Varese con Vodafone riesco a fare punte di 110 Mb/s che ne dici della velocità di WIND? mio figlio ha 3g ma mi sembra un po' tappata..

Hai esperienze?

se lei abitasse dall'altra parte della strada di casa tua, sarebbe già un'azzardo pensare che possa darti un consiglio per casa tua, inoltre ti consiglio vivamente di mettere in primo piano la stabilità e non la velocità con le connessioni mobili

saverio.speziali 21-08-2019 07:20

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46354890)
se lei abitasse dall'altra parte della strada di casa tua, sarebbe già un'azzardo pensare che possa darti un consiglio per casa tua, inoltre ti consiglio vivamente di mettere in primo piano la stabilità e non la velocità con le connessioni mobili

D69 hai ragione mi sono espresso in modo troppo elementare, volevo sapere se Rita84 od altri hanno un feeling sule prestazioni di WIND, naturale che non possono darmi informazioni sulla mia area in particolare, mi sembra che Wind, da varie statistiche, non brilli di velocità, o sbaglio?

Rita84 21-08-2019 07:34

Per quanto riguarda Wind in partenza agganciavo una BTS a quasi 4km da casa, quella del comune confinante, e andavo a circa 40-50mb con un segnale abbastanza deboluccio. Stavo pensando di acquistare un'antenna e mentre decidevo quale prendere hanno acceso una ex BTS di Tre rimasta spenta per diversi mesi a circa 250mt da casa. Quindi segnale ottimo senza nessun antenna esterna e velocità sempre superiori ai 100mega, arrivo a picchi di 140!

Finora non soffro neppure di saturazione serale. Quindi finora io non ho niente di cui lamentarmi, anzi! ;)

saverio.speziali 21-08-2019 07:47

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46354923)
Per quanto riguarda Wind in partenza agganciavo una BTS a quasi 4km da casa, quella del comune confinante, e andavo a circa 40-50mb con un segnale abbastanza deboluccio. Stavo pensando di acquistare un'antenna e mentre decidevo quale prendere hanno acceso una ex BTS di Tre rimasta spenta per diversi mesi a circa 250mt da casa. Quindi segnale ottimo senza nessun antenna esterna e velocità sempre superiori ai 100mega, arrivo a picchi di 140!

Finora non soffro neppure di saturazione serale. Quindi finora io non ho niente di cui lamentarmi, anzi! ;)

Grazie Rita84, era quello che mi serviva!
Hai qualche consiglio su siti per verificare le coperture e la presenza di BTS nella mia zona?
Grazie mille!

Rita84 21-08-2019 07:50

Lteitaly/Cellmapper. Ma poi la verifica sul campo è ancor più importante perché il segnale dipende molto dagli ostacoli che hai e se hai finestre rivolte direttamente verso la BTS oppure sei casomai a 90° come nel mio caso! ;)

saverio.speziali 21-08-2019 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46354939)
Lteitaly/Cellmapper. Ma poi la verifica sul campo è ancor più importante perché il segnale dipende molto dagli ostacoli che hai e se hai finestre rivolte direttamente verso la BTS oppure sei casomai a 90° come nel mio caso! ;)

Il problema è che non conosco nessuno con una sim Wind
Oggi vedo di capire quali sono le regole per una eventuale disdetta del contratto unlimited

Rita84 21-08-2019 09:04

Ormai è più semplice divorziare dal proprio coniuge che dai gestori telefonici! ;)

saverio.speziali 21-08-2019 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46355036)
Ormai è più semplice divorziare dal proprio coniuge che dai gestori telefonici! ;)

Per la cronaca

Mi sono informato, si può uscirne per 45 euro quanto pare

Ciao a tutti

stef07 21-08-2019 19:36

Ciao ragazzi, ho visto su amazon il tplink archer mr600 in offerta a 119 euro. Qualcuno lo ha provato o lo conosce? Potrebbe essere un' alternativa al 525 huawei?

Rita84 21-08-2019 20:50

Gli manca la porta RJ11, quindi niente VoIP, CSV e VoLTE. Inoltre gli manca la B32.

Bisognerebbe capire che chipset utilizza, il fw se è decente e il supporto di TP-Link.

Sul tema ci sarebbe anche il Fritz 6890.

Altrimenti ci sarebbe sempre l'alternativa di prendere un router che supporta le USB dongle e usare una di queste 4G. Ma addio CAT6, le USB dongle 4G, se non erro, sono solo CAT4. :(

PaoPaolo 22-08-2019 10:02

Quote:

Originariamente inviato da Rita84 (Messaggio 46356163)
Gli manca la porta RJ11, quindi niente VoIP, CSV e VoLTE. Inoltre gli manca la B32.

Bisognerebbe capire che chipset utilizza, il fw se è decente e il supporto di TP-Link.(


Ho chiesto al supporto visto che sono partner come negozio e mi hanno detto che il chipset è un Qualcomm Snapdragon X12 LTE
In teoria dovrebbe supportare velocità fino a 600Mb ma richiederebbe un MIMO 4x4 e per contenere i costi hanno implementato solo due antenne.

Per quanto riguarda il firmware sembra abbastanza completo con gestione del wifi guest e possibilità di impostare limiti di banda per i vari dispositivi collegati, supporto a OneMesh per configurare facilmente i repeater e gli altri apparati compatibili TP-Link, diversi tipi di vpn compreso il server OpenVPN

Non è possibile andare a modificare i parametri 4G se non scegliendo i classici "auto/4G/3g"... magari qualcuno può scrivere un applicazione visto che il codice gpl è scaricabile.

In ogni caso potete provare l'emulatore online per vedere tutto quello che si può fare con il firmware da qui:

https://emulator.tp-link.com/mr600-v1-en/index.htm

Rita84 22-08-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviato da PaoPaolo (Messaggio 46356608)
Ho chiesto al supporto visto che sono partner come negozio e mi hanno detto che il chipset è un Qualcomm Snapdragon X12 LTE
In teoria dovrebbe supportare velocità fino a 600Mb ma richiederebbe un MIMO 4x4 e per contenere i costi hanno implementato solo due antenne.

Ottimo il chiepset, peccato lo spreco! :(

Quote:

Per quanto riguarda il firmware sembra abbastanza completo con gestione del wifi guest e possibilità di impostare limiti di banda per i vari dispositivi collegati, supporto a OneMesh per configurare facilmente i repeater e gli altri apparati compatibili TP-Link, diversi tipi di vpn compreso il server OpenVPN
Server VPN che non può essere sfruttato con connessioni nattate se non erro. :(
Quindi sostanzialmente è quasi inutile.

Quote:

Non è possibile andare a modificare i parametri 4G se non scegliendo i classici "auto/4G/3g"... magari qualcuno può scrivere un applicazione visto che il codice gpl è scaricabile.
D'altronde sugli Huawei c'è ben poco di più; comunque la mancanza della voce, per chi ha una SIM con tutto illimitato, è un grosso limite. Manca pure la porta USB per condividere eventualmente stampanti e memorie di massa. :(

saverio.speziali 22-08-2019 18:54

Quote:

Originariamente inviato da saverio.speziali (Messaggio 46354962)
Il problema è che non conosco nessuno con una sim Wind
Oggi vedo di capire quali sono le regole per una eventuale disdetta del contratto unlimited

Ciao a tutti, per info, oggi ho attivato WIND Unlimited Professional € 14.99 al mese, vado a 90/120 Mb/s !!

Rispetto a Vodafone BLACK UNLIMITED va un po' più forte, la latenza è un po' più alta ma il costo è un terzo !

Vi faccio sapere come va la prova nei prossimi giorni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.