Quote:
|
io in questo moemnto lo sto usando come ultrabook con mouse e tastiera e non vedo perché tornare alla modalità tablet.
in modalità tablet nei browser manca la possibilità di usare il tasto indietro tipo android e windows phone. tocca prendere la mira col dito in alto a sinistra ed è una lungaggine stupida. trovo la produttività in modalità ultrabook 20 volte più efficace che usandolo come tablet, poi si vedrà in futuro se per qualche motivo dovrò tornare alle origini, ma non credo succederà |
Quote:
"Indietro" su ie in modalità modern si fa con uno swipe a destra sia su Windows che su Windows Phone. |
Quote:
Ciao |
Quote:
L'indietro è proprio comodissimo su Win8... talmente comodo che ogni tanto lo faccio anche su android per sbaglio. |
Probemi Bluetooth
Salve ho un grosso problema e spero che qualcuno mi possa essere di aiuto, ecco cosa mi succede:
Possiedo un Surface pro 3 512Gb, tutto bene anzi benissimo fino a quando mi è accidentalmente caduto rovinandosi lo schermo e il stema touchscreen. 1) Faccio il backup della mia situazione con Paragon Hard-disk manager suite 15 salvando il tutto in un hard-disk esterno. 2) L'assistenza Microsoft funziona a perfezione, naturalmente devo pagare (essendo colpa mia) la sostituzione del prodotto (€307 sigh). Il tutto si risolve nonostante le feste in pochi giorni. 3) Arrivato il prodotto sostitutivo faccio il ripristino sempre con Paragon Hard-disk manager suite 15 e tutto sembra funzionare perfettamente software hardware icone ecc. ma... 4) Il bottone della penna non funziona e nemmeno le periferiche bluetooth che avevo (mouse microsoft, cuffia bluetooth, ecc.) 5) Installo tutti gli aggiornamenti Microsoft disponibili (pochissimi in realtà) 6) Seguo le istruzione dal sito Microsoft come risolvere un problema di una periferica Bluetooth e qui succede un fatto stranissimo 7) Quando vado a dissociare un dispositivo (penna surface, mouse, ovviamente spenti e non attivi) il sistema mi dice: "impossibile rimuovere il dispositivo"... Non posso quindi rifare l'associazione come indicato da Microsoft. Se però avvicino un nuovo dispositivo bluetooth mai utilizzato tutto funziona a dovere rimozione compresa!! Sembra che i dispotivi precedenti al ripristino siano bloccati ed è evidente quindi che si tratta di un problema software magari di qualche voce di registro che andrebbe tolta o chissà cosa? Scusate per la lunghezza del post ma non so cosa fare e vorrei evitare di fare il ripristino di fabbrica. |
seguo interessato anche io, volevo prendere l'i5 con 128 gb ma non riesco a trovare un'offerta decente... prezzi davvero esorbitanti...
|
Quote:
Per il momento altre offerte buone non ce ne sono in giro. |
Quote:
Quando apri IE compaiono dei consigli, li ho seguiti, la gesture indietro mi sarà sfuggita. Il doppio dito tappato per il tasto destro già la conoscevo, idem lo scorrimento a due dita. Comunque indietro funziona anche su chrome |
per caso qualcuno usa la dock station con un monitor esterno? avete risolto in qualche modo per evitare che ogni volta bisogna cambiare i dpi e riavviare il surface o disconnettere l'utente? :muro: è davvero una scocciatura!!
|
Voi come utilizzate la batteria? Nel senso, quando siete a casa, a batteria carica, lo tenete sempre collegato al carica batteria / docking station, o ogni volta fate scaricare la batteria e la ricaricate?
|
Quote:
è un limite di Windows e lo fa anche a me con lo Yoga! Siamo nel 2014 e Windows insieme alla gran parte delle app desktop mal si adattano agli schermi con alti valori di dpi |
Quote:
ma a inizi 2015 non andrà meglio :fagiano: :D :stordita: |
Quote:
Certo è che più cicli di carica si fanno e più si accorcia la vita utile. Per il resto: caricala quando serve, ogni tanto falla scaricare del tutto. Si dice che mantenendole cariche da 40% al 80% si allunghi l 'efficienza, ma credo che dati certi non esistano. Ciao |
Quote:
io l'ho preso con questa soluzione e mi trovo benissimo!!! |
Quote:
|
calo batteria
Avete notato cali della batteria eccessivi, soprattutto utilizzando il wi-fi?
ieri mi è passato dal 70 al 36% in un ora, con solo navigazione internet... Speriamo windows 10 implementi qualche funzione di risparmio energetico... |
Quote:
ho letto su un forum inglese che mettendo un vecchio driver della scheda video e aggiungendo la risoluzione 1440x960 se non sbaglio dovrebbe creare meno problemi...se riesco a trovare il driver faccio anche questa prova...sempre nell'attesa di un update di microsoft...:mc: |
Qualcuno di voi ha trovato qualche offerta per il modello i5/8gb/256ssd ?
|
Quote:
Il mio portatile ha la stessa risoluzione ma su uno schermo da 12.5" Ti consiglio di trovare delle impostazioni che si adattino abbastanza bene su entrambi i monitor. Sul pannello di controllo ho impostato le dimensioni al 125% e tenendo lo schermo esterno a circa 70cm sono un buon compromesso in entrambi i casi. Però nel tuo caso avendo una risoluzione ancora superiore la vedo dura. Come hai detto, è e resta una gran scocciatura e adesso che siamo balzati nel 2015:p , io continuo a non vedere soluzioni decenti da parte di Mcrosoft! |
Quote:
|
Quote:
http://static.unieuro.it/volantino-f..._-t-u_t-t_o-1/ in terza pagina a quella cifra lo trovi solo in negozio, se vai sullo store on line lo vedi a 999 euro ho provato a telefonare al servizio clienti e mi hanno spiegato che a volte fanno offerte diverse tra negozio fisico e store on line e in questo caso l'offerta in negozio è super conveniente mi avevano anche riferito, e in negozio mi hanno dato conferma, che se non ne hanno di disponibili possono fare l'ordine e anche se arriva dopo il 21 gennaio, data di scadenza dell'offerta, il prezzo è quello dell'offerta!! |
C'è qualcuno che ha provato l'adattatore 3 in 1 mini displayport patuoxun che c'è sull'amazzone? È relativamente economico e vi sono più possibilità di conversione che una normale minidp - vga... Altrimenti avete altri consigli? Grazie!
|
Il 15/01/2015 è stato rilasciato un aggiornamento firmware di sistema per il surface pro 3, qualcuno sa qualcosa a riguardo? Dice che è stato rilasciato dai produttori del pc per migliorare stabilità e prestazioni dell'hardware. Lo trovate nel windows update!
Edit: Ho trovato questo a riguardo: Surface Pro 3 System Firmware Update - 15. 01. 2015 - Surface Pro UEFI update (v3.11.450.0) adds support for updated HD Graphics Family driver - HD Graphics Family driver update (v10.18.14.4029) enhances display stability and performance, improves user experience when using Miracast adapters. Improves compatibility with DisplayPort monitors and daisy chaining - Wireless Network Controller and Bluetooth driver update (v15.68.3073.151) addresses connectivity issues while Hyper-V is enabled. Adds an advanced feature to control the 2.4Ghz and 5Ghz band preference - Surface Home Button driver update (v2.0.1179.0) ensures compatibility with the Surface Hub app - Microsoft Docking Station Audio Device driver update (v1.31.35.7) improves the user experience while using the Surface Pro 3 Docking Station so that sound is available when a speaker is not connected to the docking Station |
Come lo si ottiene?
|
Quote:
Se non hai modificato le impostazioni ed è connesso alla rete si è già aggiornato e devi solo riavviarlo. Ciao |
Lo trovi in windows update! se hai lasciato le impostazioni automatiche si è gia installato da solo
|
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno ha un link che esplichi le funzioni di Photoshop dedicate al surface pro per sfruttare l'interfaccia touch???
|
Quote:
|
Ragazzi sono due notti che carico il surface alle sera, lo tolgo dal caricabatterie e la mattina è scarico...cosa può essere?
|
Quote:
|
esatto! e di installato non c'è praticamente nulla... spotify office e pochissimo altro
|
Quote:
Ciao |
Di notte non puoi semplicemente tenerlo spento?
|
Quote:
Paziente: "Ho male ai denti quando mangio" Dottore: "Beh, smetti di mangiare" :asd: I problemi vanno risolti, non aggirati. |
infatti, anche perchè allora di giorno se lo uso mattina e poi tardo pomeriggio come faccio? mi si scarica mentre non lo uso? è uno strazio
|
Questione importantissima non ancora discussa: estensione di garanzia!
Ricordatevi che avete fino a 45 giorni di tempo per acquistare l'estensione di garanzia Complete di Microsoft. Costa 149€ e da diritto a: - copertura kasko 2 anni (danni accidentale) - assistenza telefonica - estensione garanzia La versione business arriva addirittura a 3 anni di copertura ma costa 279 €+IVA. Come tutti i tablet conviene farla... perché basta che ti cada una volta e butti tutto! |
Quote:
Il mio l'ho preso usato, chi me lo ha venduto ha correttamente tolto la sua registrazione, ora è registrato a mio nome e ha la scadenza della garanzia a Marzo 2017... che garanzia è??? 2 anni e mezzo? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42. |