Problema sempre con duplicati multipli
Salve a tutti,
Ho N. file (oltre 500) di excel con all'interno delle liste di nominativi lunghe anche oltre 30mile righe (o record), avrei la necessità di eliminare le righe con corrispondenze multiple > 4. Ovvero per spiegarmi meglio quando faccio delle campagne di mkt per i proprietari di case singole fino alla quadrifamiliare, dovrei eliminare i record che hanno lo stesso indirizzo, civico e localita > 4 Il tracciato è semplice: Nominativo, Indirizzo, civico, cap, Località, prefisso, telefono Grazie per gli eventuali suggerimenti. Luca |
Aumentare capienza numero caratteri cella
Salve.
Come da titolo vorrei chiderVi come e se è possibile inserire in una sola cella più dei famigerati 1024 caratteri. In particolare vorrei unire tre celle che si trovano sulla stessa colonnna, insereno un testo abbastanza lungo spezzettato nelle suddette celle. Grazie, a risentirci. |
domanda
ciao a tutti
le macro fatte su file excel 2010 girano sull'excel che trovo in windows rt di surface? sono compatibili? grazie |
Quote:
io me li porterei in access. da li fare una bella union (union all se sai che sono diversi i record sicuramente per almeno un campo). la union ti elimina le righe uguali. poi se non basta fai un having count>4 creandoti la lista di duplicati e poi con una join ti elimini quello che serve! ;) |
Quote:
Uso Excel 2010... |
Office pro 2010
Salve ragazzi,
Vi espongo il mio problema...... lavoro in un laboratorio di analisi, settimana scorsa è arrivato un nuovo portatile dell'asus, del quale non ricordo il modello, comunque vado al sodo, i problemi sono relativi ad Excel....... 1)quando apro/creo un nuovo file me lo apre sempre in modalità compatibilità 2) quando provo a dare il colore al carattere, oppure ad evidenziare una o più celle, non succede nulla, almeno apparentemente, in quanto trasportando il file su un altro pc, le modifiche che avevo fatto (colore carattere ed evidenziazione), sono tutti visibili........il S.O. è Windows otto Grazie |
Quote:
i file che stai cercando di aprire si trovano nella cartella documenti o sono in una cartella differente ? |
Office pro plus 2010
I fili che apro o creo nuovo sono sia in documenti che in desktop, ma non cambia nulla......evidenziandoli o cambiando il colore del carattere non succede nulla, trasferendo il fili su un altro pc, allora sono in grado di vedere le modifiche Quindi in pratica non mi fa vedere il colore del carattere e la parte evidenziata |
prova a controllare queste impostazioni:
File > Opzioni > Centro di Protezione > Impostazioni Centro di Protezione > Percorsi Attendibili Sempre nella finestra del Centro di Protezione, Impostazioni tipi file: controlla quali flag sono attivi perchè in base a questi excel apre, salva e modifica i file; |
Lunedì provo......ti farò sapere!
Grazie |
Ma dei flag o altro, devo deselezionare qualcosa?
E nei percorsi attendibili? Cosa devo fare? |
Quote:
|
Ho controllato........non c'è nulla di strano, se lo disinstallo, scarico la versione di prova dal sito Microsoft e poi gli metto il key di quello attuale?
|
no so.. cosi a naso potresti non risolvere.. a me sembra più un problema di protezione;
forse con degli screenshot.. |
Screenshot?
E cosa dovrei fare quindi? |
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi perchè mi trovo in leggera difficoltà :D mi serve sapere come creare dei "titoli trasparenti" in alcune celle per indicare alla persona che deve compilare il modulo cosa e dove scrivere (ad esempio: nome, cognome). Ovviamente in fase di stampa non dovranno venire fuori le scritte in quelle celle NON compilate. Devo trovare in un foglio di excel con oltre 3000 righe tutti i doppioni di P.IVA in automatico ed evidenziarli. Purtroppo non posso fare un "cerca" perchè mi comporterebbe farlo per 3000 volte. Grazie sicuramente in anticipo!!! |
Quote:
|
per la prima domanda non saprei, ma per questa
Quote:
scegliendo la funzione che evidenzia i valori duplicati |
Quote:
Grazie mille! |
Salve ragazzi, volevo sapere se è possibile con Excel recuperare il nome del foglio di lavoro in modo da poterlo utilizzare come stringa all'interno del foglio di lavoro stesso.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37. |