Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 16-10-2020 09:00

Ieri ho dato un occhiata a Venues per curiosità, quella che dovrebbe diventare poi la piattaforma sociale in VR per FB.
A parte essere un ambiente per lo più povero e vuoto, l'opzione per attivare il proprio "spazio sicuro" non ha potuto non farmi subito pensare al povero Butter in South Park ed alla bolla con la canzoncina :D :D :D

Buono FirefoxVR come browser se interessa, tanto per non usare quello integrato

MrBrillio 16-10-2020 09:15

Io ieri sera mi son fatto anche un giretto su Big Screen e mi son visto un po' di filmati in 3D con altra gente :D
Non è male come idea dai...ovviamente la qualità non è che sia il top, però può andar bene!

EDIT: Mi sono ordinato anche il routerino di Honor per il wifi6...costa na stupidata, magari rende. Vi farò sapere ;)

AlexAlex 16-10-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47039452)
Ieri sera son riuscito a provare Starwars :D
Alla fine ho preso il cavo che si trova nella confezione e l ho attaccato alla tastiera..seppur corto, son riuscito a giocare agevolmente senza sbattimenti.
Comunque ho ordinato lo strap elite con batterie e un cavo da 3 metri da usare quando vado di SIM raccattato su amazon a 28€..poi vi dirò se funziona bene o cosa :D

Se hai voglia di provare, da quanto letto:
- chiudi sia Steam che oculus in modo da non avere processi attivi;
- avvii il gioco normalmente in finestra senza bordi;
- connettiti a virtual desktop e poi avvia steamVR;
- dalle impostazioni (credo si intenda di VD) converti in VR;

nyphs 16-10-2020 18:09

una curiosià, ma conviene oggi il passaggio da rift s a quest 2 ??

non vorrei farmi prendere dalla scimmia a spendere soldi a buffo,
ho letto una valanga di recensioni alcuni dicono di si altri di aspettare almeno 1-2 anni.

non so sono molto incuriosito.

Gello 16-10-2020 18:48

https://uploadvr.com/facebook-respon...t-paperweights

Cfranco 16-10-2020 19:32

Quote:

Originariamente inviato da nyphs (Messaggio 47040745)
una curiosià, ma conviene oggi il passaggio da rift s a quest 2 ??

Dipende dalla taglia della scimmia :stordita:
Non ci sono cose che il Q2 fa e il Rift s no, la mancanza del filo è l' unico vero discriminante, se ogni volta che giochi finisci legato come un salame allora devi pensarci, se riesci a girarti come una ballerina facendolo scivolare elegantemente non è il caso neanche di pensarci.
In definitiva è un po' meglio, ma non c' è quel balzo che ti fa dire "come facevo prima ?"

kondalord 16-10-2020 21:01

Allora ragazzi io risparmieró per questo ho deciso!😍
https://youtu.be/aOYHg8qdxTE

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

kondalord 16-10-2020 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47040895)
Dipende dalla taglia della scimmia :stordita:

Non ci sono cose che il Q2 fa e il Rift s no, la mancanza del filo è l' unico vero discriminante, se ogni volta che giochi finisci legato come un salame allora devi pensarci, se riesci a girarti come una ballerina facendolo scivolare elegantemente non è il caso neanche di pensarci.

In definitiva è un po' meglio, ma non c' è quel balzo che ti fa dire "come facevo prima ?"

Ma per quanto riguardo le videocamere:
con il Rift S mi capitava di avere problemi a volte, come quando impugnavo gli archi in Skyrim VR e tiravo la corda, con il Quest 2 la disposizione delle videocamere com'è rispetto al Rift?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Cfranco 16-10-2020 22:08

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47041013)
Allora ragazzi io risparmieró per questo ho deciso!😍
https://youtu.be/aOYHg8qdxTE

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Ho già il fiatone :asd:

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47041041)
Ma per quanto riguardo le videocamere:
con il Rift S mi capitava di avere problemi a volte, come quando impugnavo gli archi in Skyrim VR e tiravo la corda, con il Quest 2 la disposizione delle videocamere com'è rispetto al Rift?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Credo che i problemi saranno analoghi, le telecamere son sempre sul davanti e quando porti i controller dietro la testa rischi sempre di perderli

D4N!3L3 16-10-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47041013)
Allora ragazzi io risparmieró per questo ho deciso!😍
https://youtu.be/aOYHg8qdxTE

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

L'avevo già visto ma non so quanto riuscirei a correre o spostarmi strisciando i piedi a terra come sulla cera. :D

kondalord 16-10-2020 23:03

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47041134)
L'avevo già visto ma non so quanto riuscirei a correre o spostarmi strisciando i piedi a terra come sulla cera. :D

Non ho capito se si dovrà usare con l Oculus o ha un visore proprio. Comunque voglio provarlo!😁

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

kondalord 16-10-2020 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47041118)
Ho già il fiatone :asd:







Credo che i problemi saranno analoghi, le telecamere son sempre sul davanti e quando porti i controller dietro la testa rischi sempre di perderli

Capito, quindi sono praticamente uguali da qual punto di vista.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

AlexAlex 17-10-2020 00:40

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47041182)
Capito, quindi sono praticamente uguali da qual punto di vista.

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

No, il Rift S ha comunque una telecamera in più. Vede un volume maggiore e c'è anche una ridondanza tra le telecamere che riduce l'errore.
Ma alla fine nell'uso dei giochi siamo lì perché le potenzialità in più non sono state sfruttate.

SkyrimVR non è un riferimento, è un gioco adattato e basta

saxo_vts 17-10-2020 14:17

Domanda come cavo per il link, alternative buone al cavo originale ? Quello da 25 euro di amazon non mi convince


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 17-10-2020 23:02

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47041862)
Domanda come cavo per il link, alternative buone al cavo originale ? Quello da 25 euro di amazon non mi convince


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io ho ordinato quello, dovrebbe arrivarmi settimana prossima poi ti dirò.
Ma comunque sotto VR messo a palla il Quest 2 raggiunge una risoluzione migliore che con il link eh, anche dal filmato del tizio francese si evince la cosa.
Oggi in realtà ho provato anche Alyx e non riesco a trovare i settaggi adatti per non stutterare...però mesi fa avevo letto di un bug che sugli oculus lo rendeva quasi ingiocabile, devo trovare qualche soluzione perchè con cavo si riesce a giocare perfettamente (vedendosi peggio), in wireless lagguccia :(

kondalord 18-10-2020 09:01

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47042396)
Io ho ordinato quello, dovrebbe arrivarmi settimana prossima poi ti dirò.

Ma comunque sotto VR messo a palla il Quest 2 raggiunge una risoluzione migliore che con il link eh, anche dal filmato del tizio francese si evince la cosa.

Oggi in realtà ho provato anche Alyx e non riesco a trovare i settaggi adatti per non stutterare...però mesi fa avevo letto di un bug che sugli oculus lo rendeva quasi ingiocabile, devo trovare qualche soluzione perchè con cavo si riesce a giocare perfettamente (vedendosi peggio), in wireless lagguccia :(

Cioè con il cavo la risoluzione è peggiore che senza?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

kondalord 18-10-2020 09:02

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47041245)
No, il Rift S ha comunque una telecamera in più. Vede un volume maggiore e c'è anche una ridondanza tra le telecamere che riduce l'errore.
Ma alla fine nell'uso dei giochi siamo lì perché le potenzialità in più non sono state sfruttate.

SkyrimVR non è un riferimento, è un gioco adattato e basta

Capito grazie

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

MrBrillio 18-10-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da kondalord (Messaggio 47042565)
Cioè con il cavo la risoluzione è peggiore che senza?

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Al momento sì, in futuro quando uscirà dalla beta il link boh ;)

albero77 18-10-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47042396)
Io ho ordinato quello, dovrebbe arrivarmi settimana prossima poi ti dirò.

Ma comunque sotto VR messo a palla il Quest 2 raggiunge una risoluzione migliore che con il link eh, anche dal filmato del tizio francese si evince la cosa.

Oggi in realtà ho provato anche Alyx e non riesco a trovare i settaggi adatti per non stutterare...però mesi fa avevo letto di un bug che sugli oculus lo rendeva quasi ingiocabile, devo trovare qualche soluzione perchè con cavo si riesce a giocare perfettamente (vedendosi peggio), in wireless lagguccia :(

La domanda è perché oculus non supporta nativamente il wireless? Perché devo comprare un software terzo per fare qualcosa che dovrebbe fare già di suo? Questa è la cosa che non capisco. Se poi devo giocare con un cavo USB da 100 euro mi tengo il rift s tutta la vita.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MrBrillio 18-10-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47043021)
La domanda è perché oculus non supporta nativamente il wireless? Perché devo comprare un software terzo per fare qualcosa che dovrebbe fare già di suo? Questa è la cosa che non capisco. Se poi devo giocare con un cavo USB da 100 euro mi tengo il rift s tutta la vita.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A parte che puoi spendere meno e avere gli stessi risultati con cavi di 3° parti (5 metri costano una cosa come 37€ su amazon), ma comunque con l'app e 20€ te la cavi in wifi e godi il doppio.
Sul perchè Oculus non supporti nativamente la cosa boh...può essere perchè sia rognoso un po' trovare il giusto compromesso per fornire un'esperienza senza troppi intoppi.
Puoi rimanere comunque col Rift S, nessuno ti dice di no..però sei consapevole che con 350€ di visore, al momento avresti un'esperienza migliore..soprattutto a livello di coinvolgimento in VR :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.