Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


9600pro 27-03-2011 10:21

Quote:

Originariamente inviato da satan (Messaggio 34791721)
Raga sono gia sul mercato le revisioni delle asus...quelle senza bug alle sata intendo?

Certp, puoi trovarle in molti negozi ormai. Per sicurezza comunque chiedi prima magari.

egounix 27-03-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34791588)
Mi dispiace:( no io dopo l'rma con quei filibustieri (rivoglio i soldi) prendo mi la deluxe. A me i 4.8 sono costati 1.38 con pll enabled e ultra high in calibration.. quindi schizza anche a 1.4/1/42 ma la stabilita' e temperature sono ok. Se riesce a tenere una cpu sfigatella a 4.8 (4.825) beh significa che il d-14 e la mobo sono egregie.. Quindi con qualche fase in piu' non si puo che migliorare Se vuoi stare a 8gbyte le vengeance non sono male. Il kit @1600 riesci a farlo lavorare @1866 9/10/9/27 che non e' malaccio.

bove...
buono, tanto a me basterà un 4.4-4.5, viste le temp sulla msi con vcore 1.302 max
poi ovvio che sulla asus dovrò rivedere tutto, magari migliorerà la situazione, magari no
a dirla tutta, sulla msi, dovevo essere stabile a 4.4 con 1.296, ma dopo una giornata di stress, dopo una nottata di download (mepis, ubuntu e minchiate varie) mi ha dato bsod... così... a caso, mentre switchavo tra i dischi, per spostare i files...

se regge a quel voltaggio/clock/temp, per me va più che bene

son parecchio tirato ora, ho da far diverse cose, e 10-20€ più fan la differenza
mi piaceva la saber, ma vabò, proviamo sta pro, mi sembra abbastanza buona

KevinL 27-03-2011 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34791588)
Mi dispiace:( no io dopo l'rma con quei filibustieri (rivoglio i soldi) prendo mi la deluxe.

In bocca al lupo! Anche io vorrei ottenere il rimborso, ma pare che molti shop non ne vogliano sapere...

lantony 27-03-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34791573)
Ciao :) stessa mia situazione.. forse la tua anche migliore. Non e' affatto sfigato essere rock solid a 1.34 ed anche 1.38 @4.8Ghz. Molti rs non sono tali qua dentro credimi linx non e' molto affidabile con il sandy. Le memorie come dice Bruce puoi tirarle un po'

a quel voltaggio sono stabile solo con 20 cicli di Linx, ad esempio devo impostare 1.34v per passare 3 ore di Prime @4.5Ghz mentre per 20 cicli linx bastano 1.29v. Quindi 1.38/39v@4.8Ghz l'ho provato per linx non prime

devil_mcry 27-03-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Chief (Messaggio 34791479)
Io ti parlo di struttura di scheda che per me è completamente diversa,,poi se la vogliamo dire tutta la saber ha componenti migliori quali Choke, cap. E MOSFET che ti danno sicuramente più stabilità performance durevolezza e resistenza ad alte temperature,

questa saber non ha problemi di Overclock,dando un occhio alle recensione di pctuner si vede come la scheda mattiene un OC di un 2600k a 5,2ghz senza problemi,il discorso cambia se vogliamo fare i world record,

se vogliamo essere onesti dalla pro,alla evo,finendo alla deluxe le fasi contano ben poco,sappiamo tutti che il prezzo maggiorato dipende dalle features,e oggi il gap di un tempo sulle schede madri si è limato di parecchio,il
90% di overclock dipende dal precessore fortunatello

si ma condensatori e mosfet sono gli stessi, lo vedi anche se guardi una board di una p8p67 cambiano le induttanze, almeno dal lato della forma, ma la saber non ha niente a che fare con la maximus ... cmq non so

la saber comunque per quel che offre è cara, il fatto che regga overclock alti ok, ma come dici anche tu la scheda conta poco (per quello ho deciso di ripiegare cmq su asus) quindi non so

all'inizio la guardavo pure io con interesse, ma sviscerata ho deciso di cantonarla

Kedge 27-03-2011 14:30

problema LED HDD e MAST.DVD
 
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un aiuto

Ho una P8P67 DELUXE REV B2 non ancora sostituita ma per il mometo sto usando il mio nuovo pc con molta delusione
e volevo porvi il mio problema
sulle porte sataIII p67 ho attaccato
1 SSD CRUCIAL c300 128gb
1 Masterizzatore combo LG CH10LS20
E sulle porte sataIII MARVELLA ho attaccato
2X HD 500 GB WD RE4 per archiviazione dati
e sulle altre porte non gli attaccato acora niente per il problema del bug sandy bridge ma per dire la verita mi servono per attaccare un altro masterizzatore e altri hd dato che faccio editing e fotoritocco

il problema è che il led dell HDD del mio case non smette di lampeggiare e facendo varie prove sono riuscito a scoprire che alla fine è il MASTERIZZATORE BLURAY che mi fa questo problema la luce del case dell hdd lampeggia in continuazione come se l'ssd legge/scrive sempre ora volevo sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e proprio fastidiosa
ripeto se stacco il masterizzatore dvd la luce si ferma a lampeggiare e va tutto alla normalità andando nel bios il problema non lo fa solo appena avviato il sistema operativo WIN7 64BIT SP1 il problema si riscontra di nuovo led hdd sempre lampeggiante in continuazione un altra prova fatta è quella disattivando il master da gestione periferiche il lampeggio della luce si ferma

adesso la cosa che ho pensato fosse per il problema del bug sandy bridge e sto aspettando che questa benedetta ASUS avvii la procedura di sostituzione:muro:

questo è il mio problema e chiedo un grande aiuto xchè non c'è la faccio più avedere questa cazzo di luce che lampeggia in continuzione:muro:

GRAZIE

Chief 27-03-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34793773)
si ma condensatori e mosfet sono gli stessi, lo vedi anche se guardi una board di una p8p67 cambiano le induttanze, almeno dal lato della forma, ma la saber non ha niente a che fare con la maximus ... cmq non so

la saber comunque per quel che offre è cara, il fatto che regga overclock alti ok, ma come dici anche tu la scheda conta poco (per quello ho deciso di ripiegare cmq su asus) quindi non so

all'inizio la guardavo pure io con interesse, ma sviscerata ho deciso di cantonarla

Ma ho dei forti dubbi chi i condensatori e mosfet siano uguali a quelli della p8p67 infatti una delle sue carterristiche della saber è TUF Components (Alloy Choke, Cap. & MOSFET; Certified by Military-standard),penso siano completamente diversi dallo standard usato sulle p8p767,altrimenti asus se ne sarebbe vantata nelle specifiche di tutte le p8p67

monkis 27-03-2011 17:31

ciao qualcuno possiede una p8p67 m pro?
sarei intenzionato di fare un sistema micro atx con questa scheda, abbinarci un 2500k magari ma secondo voi di quanto potrei salire con una scheda del genere? :confused:

devil_mcry 27-03-2011 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Chief (Messaggio 34794126)
Ma ho dei forti dubbi chi i condensatori e mosfet siano uguali a quelli della p8p67 infatti una delle sue carterristiche della saber è TUF Components (Alloy Choke, Cap. & MOSFET; Certified by Military-standard),penso siano completamente diversi dallo standard usato sulle p8p767,altrimenti asus se ne sarebbe vantata nelle specifiche di tutte le p8p67

non so cosa intendono, cmq non ci credere troppo, apparte che dicono che anche loro che usa digi+ vrm ma poi i componenti per uso militare, nella realtà sono diversi a livello costruttivo ma non per forza migliori, non sono fatti in silicio spesso e volentieri in quanto devono essere in grado di operare a temperature che per il silicio sono proibitive ma in germanio, io onestamente dubito siano costruiti cosi anche perchè so che in alcuni ambiti il germanio è limitante cmq basterebbe una foto dei mosfet ma da quello che vedo e ho letto i mosfet sono gli stessi, possono cambiare le induttanze quello si però bisognerebbe capire bene cosa cambia

i condensatori invece sono solo di un'altra marca una volta avevo trovato la lista

cmq se la prendi e ti capita di rimuovere i dissy sopra il mosfet guarda... cmq ho letto, riguardo i mosfet dice che sono stati testati da 3° parti e hanno in sostanza superato i test di grado militare, cmq anche li in effetti quello che esaltano di più sono le induttanze a ben vedere

stasera mi metto li bene a rovistare sul web vedo se trovo qualcosa d+

egounix 27-03-2011 19:03

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34795537)
non so cosa intendono, cmq non ci credere troppo, apparte che dicono che anche loro che usa digi+ vrm ma poi i componenti per uso militare, nella realtà sono diversi a livello costruttivo ma non per forza migliori, non sono fatti in silicio spesso e volentieri in quanto devono essere in grado di operare a temperature che per il silicio sono proibitive ma in germanio, io onestamente dubito siano costruiti cosi anche perchè so che in alcuni ambiti il germanio è limitante cmq basterebbe una foto dei mosfet ma da quello che vedo e ho letto i mosfet sono gli stessi, possono cambiare le induttanze quello si però bisognerebbe capire bene cosa cambia

i condensatori invece sono solo di un'altra marca una volta avevo trovato la lista

cmq se la prendi e ti capita di rimuovere i dissy sopra il mosfet guarda... cmq ho letto, riguardo i mosfet dice che sono stati testati da 3° parti e hanno in sostanza superato i test di grado militare, cmq anche li in effetti quello che esaltano di più sono le induttanze a ben vedere

stasera mi metto li bene a rovistare sul web vedo se trovo qualcosa d+

che gli Dei mi fulminino... cosa ho messo su? cosa ho messo su?!?! :Prrr:

ancora c'ho la scimmia, solo per quell'inutile thermal armor...
per pietà... smettetela di parlarne!!! famo come se la sabertooth non esistesse :asd:

kira@zero 27-03-2011 22:15

Io non c'ho capito nulla sta Sabertooth è buona o no li vale sti soldi?:confused:

Squall22 27-03-2011 23:13

Ciao a tutti,

anche io fra poco sarò dei vostri. Ho buttato l'occhio sulla p8p67 "liscia" come la chiamate voi e su un 2600 sempre liscio :D

Non sono un malato di overclock però un pelino mi piacerebbe... che possibilità avrei con un 2600 NON k? Qualcosa di non troppo spinto eh..


P.S
sono in attesa che inizino a spedire i vertex 3, ma le asus continuano a salire di prezzo!! :mbe:

devil_mcry 27-03-2011 23:34

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34797945)
Ciao a tutti,

anche io fra poco sarò dei vostri. Ho buttato l'occhio sulla p8p67 "liscia" come la chiamate voi e su un 2600 sempre liscio :D

Non sono un malato di overclock però un pelino mi piacerebbe... che possibilità avrei con un 2600 NON k? Qualcosa di non troppo spinto eh..


P.S
sono in attesa che inizino a spedire i vertex 3, ma le asus continuano a salire di prezzo!! :mbe:

mi pare al max +4x o qualcosa del genere, una roba comunque molto contenuta

lostx87 28-03-2011 01:15

raga domanda molto semplice.

le schede "vecchie" e quelle "B3" OLTRE al bug fixato, hanno altri cambiamenti o sono totalmente identiche in tutto e per tutto ai modelli vecchi?

tanto per fare un esempio stupido: a una delle schede hanno cambiato un controller, a n'altra hanno messo 1 lan in più...

Roddy 28-03-2011 01:24

Quote:

Originariamente inviato da lostx87 (Messaggio 34798382)
raga domanda molto semplice.

le schede "vecchie" e quelle "B3" OLTRE al bug fixato, hanno altri cambiamenti o sono totalmente identiche in tutto e per tutto ai modelli vecchi?

tanto per fare un esempio stupido: a una delle schede hanno cambiato un controller, a n'altra hanno messo 1 lan in più...

Nessun cambiamento.

lostx87 28-03-2011 01:56

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 34798397)
Nessun cambiamento.

grazie 2 volte, per la risposta e per la velocità :D

killeragosta90 28-03-2011 06:18

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 34797531)
Io non c'ho capito nulla sta Sabertooth è buona o no li vale sti soldi?:confused:

io ne ho sentito parlare solo bene e penso che l'acquisterò :)

cickino 28-03-2011 08:02

display anteriore case
 
ho un case silverstone con display anteriore connesso ad una porta usb interna della scheda
Con la mia vecchia P5Q allo spegnimento del PC il display del case si spegneva, con la P8P67 succede questo:
Spengo il PC
Il display si spegne ma dopo circa 10 sec si riaccende.

Come mai? ho smanettato nel bios pensando ad una impostazione dell'usb ma nulla.....

ALTIERIM 28-03-2011 08:23

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 34798069)
mi pare al max +4x o qualcosa del genere, una roba comunque molto contenuta

Io col 2600 Liscio arrivo quasi a 4400 mhz stabili con un Noctua Nh-C14... A me sta bene così ma con un 2600k puoi arrivare a 5000 tranquillamente...

fdeluca77 28-03-2011 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Squall22 (Messaggio 34797945)
Ciao a tutti,

anche io fra poco sarò dei vostri. Ho buttato l'occhio sulla p8p67 "liscia" come la chiamate voi e su un 2600 sempre liscio :D

Non sono un malato di overclock però un pelino mi piacerebbe... che possibilità avrei con un 2600 NON k? Qualcosa di non troppo spinto eh..


P.S
sono in attesa che inizino a spedire i vertex 3, ma le asus continuano a salire di prezzo!! :mbe:

Anche se la cpu non ha il moltiplicatore sbloccato verso l'alto, hai sempre un certo margine di OC. Il sottoscritto con un 2500 ed una P8P67 rev. 3.0 (appena montati) sta avendo delle grosse soddisfazioni senza ancora aver fatto alcun OC al bus della cpu.

http://img607.imageshack.us/f/catturab.jpg/

Adesso proverò ad innalzare gradualmente il bus del procio x dargli qualcosa in + diciamo. Per me che provengo da un deludente phenom 965 + Asus m4a89gtd Pro, tutto questo è a dir poco entusiasmante.. Quindi penso che ti divertiresti anche senza la versione "K" della cpu..:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.