Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] nVidia PhysX (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022)


Samoht 15-10-2008 10:14

Dico che puoi provare entrambe i casi e vedere cosa cambia (non rovini nulla: in un caso installi i driver software ageia e se ne dovrebbe occupare la cpu, nell'altro installi gli ultimi Forceware ufficiali con supporto PhysX e se ne dovrebbe occupare la gpu)... in entrambe i casi però, vista la configurazione, non mi aspetterei grandi miracoli...

antosa 15-10-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Suhadi_Sadono (Messaggio 24561375)
Vecchio non credo proprio visto che è uscito nel 2007

Bhe nuovo non mi sembra, visto che siamo quasi nel 2009 e quindi 2 anni, siamo pur sempre in campo videoludico, ma non mi fraintendere ritengo il PhysX così come sfruttato da Nvidia molto interessante (del resto sono ancora fedele alla mia 8800 GTX, come puoi vedere dalla mia firma) ma non vorrei che fosse un discorso pompato solo dal marketing perchè mi pare che apparte il gia citato GRAW 2 non c'è niente in giro.

simo22 15-10-2008 18:46

scst l'insistenza ma vorrei essere sicuro ho proprio davanti a me un 8800 gts 640 mb vorrei sapere se senza incotrare riski posso montare questa per la fisica sulla mia asus p5 k insieme alla 9600 gt per la grafica.
grz a chi rispondera

molochgrifone 16-10-2008 06:25

Quote:

Originariamente inviato da simo22 (Messaggio 24582483)
scst l'insistenza ma vorrei essere sicuro ho proprio davanti a me un 8800 gts 640 mb vorrei sapere se senza incotrare riski posso montare questa per la fisica sulla mia asus p5 k insieme alla 9600 gt per la grafica.
grz a chi rispondera

Rischi? Nessuno ovviamente.

IWillKillBill 16-10-2008 09:34

Installando Brothers in Arms Hell's Highway viene effettuata la verifica della presemza dei driver Physx e se necessario installati o aggiornati.
Che voi sappiate quindi BIAHH usa codice Physx?

simo22 16-10-2008 14:16

ieri ho provato questa 8800 gts 640 mb reinstallato i driver 178.13 la scheda oltre la 9600 gt veniva riconosciuta perfettamente dal pannello physx impostavo la gts come ppu ma lanciando il test nurien si bloccava l'ho provato anke a reinstalllarem ma nnt mentre se imposto come physx gpu la 9600 gt il test va a buon fine inotlre nei gioki nn ho riscotrnato molti mijioramenti perke credo la fisica la continuasse a elaborare la 9600 gt sapete come posso risolvere questi probl??
scst per la lunghezza:D

antosa 16-10-2008 16:34

Quote:

Originariamente inviato da IWillKillBill (Messaggio 24588766)
Installando Brothers in Arms Hell's Highway viene effettuata la verifica della presemza dei driver Physx e se necessario installati o aggiornati.
Che voi sappiate quindi BIAHH usa codice Physx?

Questa è una domanda e un gioco interessante francamente spero lo usi e bene.

IWillKillBill 16-10-2008 16:50

Quote:

Originariamente inviato da IWillKillBill (Messaggio 24588766)
Installando Brothers in Arms Hell's Highway viene effettuata la verifica della presemza dei driver Physx e se necessario installati o aggiornati.
Che voi sappiate quindi BIAHH usa codice Physx?

Faccio come Marzullo (si faccia una domanda e si dia una risposta) :D

Già nella conferenza nVision08 nVidia aveva annunciato Physx in BIAHH:

...anche Gearbox Software incorporerà il supporto per la tecnologia NVIDIA PhysX nei suoi imminenti titoli Borderlands, Aliens: Colonial Marines e Brothers in Arms: Hell's Highway.

"Stiamo sostenendo unilateralmente l'accelerazione attraverso la tecnologia PhysX NVIDIA per i nostri giochi 3D: Brothers in Arms, Aliens: Colonial Marines e Borderlands," afferma Corrinne Yu, Director of Platform Technology at Gearbox Software. "Andando in avanti, acquista significato rafforzare l'architettura parallela inerente di NVIDIA GPU per la fisica. Questo abilita l'accelerazione di GPU per tutto dalla collisione del corpo rigido, la fisica di veicolo, collisione con pezzi distruttibili e numerosi effetti di simulazione. I giocatori saranno capaci di sperimentare caratteri, oggetti ed effetti che dinamicamente si muovono ed interagiscono nei loro ambienti così come fanno nella vita reale."

TroopeR_x17 17-10-2008 08:51

salve
vorrei sapere se implementassi una 9600gt nel mio sistema avendo un chipset intel p45 se riuscirei ad avere degli incrementi delle prestazioni
oppure potrei avere problemi dovuti al chipset?
qualcuno ha esperienze dirette o qualche link dove se ne parla?:)

simo22 17-10-2008 14:37

ho invertito le schede gts per grafica e 9600 per fisica tt funziona bn pero attendo i 180.xx per raggiungere prest mijiori.
cmq credo ti possa aggiugnere la 9600 trankuillamente essendo i chip g92/94 supp nativamente

IWillKillBill 17-10-2008 15:05

Sto giocando a Brothers In Arms Hell's Highway, che supporta Physx.

Ho provato, per vedere la differenza, sia con che senza fisica sulla GPU attivata.
Anche se ho solamente una 8800GTS512 devo dire che la mia impressione è positiva. Assegnando il calcolo della fisica alla gpu si perde un pò in frame rate, dai 5 ai 10 fps in media, dipende dalla scena. Di contro però il gioco guadagna in fluidità e credibilità nel comportamento degli oggetti. Si resta sempre ampiamente al di sopra dei 60fps a 1680x1050 tutto al max senza filtri.
Insomma con fisica attivata si hanno una decina di fps in meno, ma tutto è piu fluido e credibile.

simo22 17-10-2008 15:27

sai se esiste la demo di questo gioco?

IWillKillBill 17-10-2008 15:47

Quote:

Originariamente inviato da simo22 (Messaggio 24610761)
sai se esiste la demo di questo gioco?

Credo che la demo per pc non ci sia. Ci sono solo quelle xbox360 e ps3:(

antosa 17-10-2008 16:15

Quote:

Originariamente inviato da IWillKillBill (Messaggio 24610388)
Sto giocando a Brothers In Arms Hell's Highway, che supporta Physx.

Ho provato, per vedere la differenza, sia con che senza fisica sulla GPU attivata.
Anche se ho solamente una 8800GTS512 devo dire che la mia impressione è positiva. Assegnando il calcolo della fisica alla gpu si perde un pò in frame rate, dai 5 ai 10 fps in media, dipende dalla scena. Di contro però il gioco guadagna in fluidità e credibilità nel comportamento degli oggetti. Si resta sempre ampiamente al di sopra dei 60fps a 1680x1050 tutto al max senza filtri.
Insomma con fisica attivata si hanno una decina di fps in meno, ma tutto è piu fluido e credibile.

Bhe mi sembra interessante.

.Diablo. 19-10-2008 13:50

Salve a tutti ragazzi, ne approfitto per porvi una domanda.
Ho notato che esistono delle versioni di Geforce 8400 per slot pci-xpress 1X e visto che sulla mia Asus p5n-d gli slot pci-xpress 16X sono occupati, mi chiedevo se era possibile installare una 8400 di questo tipo per impiegarla per i calcoli PhysX...
Se ho sparato una castroneria non ingiuriatemi :D

pifubob 20-10-2008 19:03

salve ragazzi!!! nn sono uno sprovveduto ma ho un curioso quesito...appena escono i forceware nuovi li cambio subito e dalla prima release che conteneva i physx 8.08.04 (mi sembra) disinstallo i driver vecchi ed (appunto) anche i physx da installazione applicazioni. considerando qualche beta, l'avrò fatto almeno 3 o 4 volte, fino agli attuali 178.24 che integrano physx 8.09.04. installando quest'ultimi, i forceware nn danno alcun problema, ma i i driver physx vengono istallati e SUBITO DOPO, DOPO CIRCA 20 secondi, praticamente contestualmente, disinstallati, come si evince da installazione applicazioni (che ha, appunto 2 voci...installazione e rimosso....). ho riprovato con i 178.13 ma succede la stessa cosa: dopo pochissimi secondi vengono disinstallati i driver physx. strano, no? c'è qualcosa che mi sfugge ?? il pc in questione è un q6600 @ 2700 su asus p5n32-e sli , 2 gb corsair dominator, 2 geforce 8800 in sli (overcloccate),x-fi extreme gamer fatall1ty pro, enermax 850 w, hd barracuda 500 gb, case aurora della gigabyte xp pro sp 2. grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti.
bob.

DavidM74 20-10-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviato da pifubob (Messaggio 24652132)
salve ragazzi!!! nn sono uno sprovveduto ma ho un curioso quesito...appena escono i forceware nuovi li cambio subito e dalla prima release che conteneva i physx 8.08.04 (mi sembra) disinstallo i driver vecchi ed (appunto) anche i physx da installazione applicazioni. considerando qualche beta, l'avrò fatto almeno 3 o 4 volte, fino agli attuali 178.24 che integrano physx 8.09.04. installando quest'ultimi, i forceware nn danno alcun problema, ma i i driver physx vengono istallati e SUBITO DOPO, DOPO CIRCA 20 secondi, praticamente contestualmente, disinstallati, come si evince da installazione applicazioni (che ha, appunto 2 voci...installazione e rimosso....). ho riprovato con i 178.13 ma succede la stessa cosa: dopo pochissimi secondi vengono disinstallati i driver physx. strano, no? c'è qualcosa che mi sfugge ?? il pc in questione è un q6600 @ 2700 su asus p5n32-e sli , 2 gb corsair dominator, 2 geforce 8800 in sli (overcloccate),x-fi extreme gamer fatall1ty pro, enermax 850 w, hd barracuda 500 gb, case aurora della gigabyte xp pro sp 2. grazie a tutti x gli eventuali suggerimenti.
bob.

prova a fare una pulitina con Driver Seeper e poi reinstalla.

pifubob 20-10-2008 19:50

Quote:

Originariamente inviato da DavidM74 (Messaggio 24652457)
prova a fare una pulitina con Driver Seeper e poi reinstalla.

accidenti...e si che pensavo di conoscerli tutti...di solito pulisco con ccleaner , registry mechanic e poi "a mano" nel registro...mi fido di piu.. nel caso dei forceware e di physx di solito nn lo facevo mai (dovendo immediatamente reinstallare e fidandomi del software a livello "sovrascrizione")...da una rapida ricerca nello scaricare driver seeper vedo che è compatibile con physx ma però dell'ex ageia...credi possa avere problemi??? in ogni caso lo proverò su un muletto...grazie 1000!!!!
bob

DavidM74 20-10-2008 20:01

Quote:

Originariamente inviato da pifubob (Messaggio 24652880)
accidenti...e si che pensavo di conoscerli tutti...di solito pulisco con ccleaner , registry mechanic e poi "a mano" nel registro...mi fido di piu.. nel caso dei forceware e di physx di solito nn lo facevo mai (dovendo immediatamente reinstallare e fidandomi del software a livello "sovrascrizione")...da una rapida ricerca nello scaricare driver seeper vedo che è compatibile con physx ma però dell'ex ageia...credi possa avere problemi??? in ogni caso lo proverò su un muletto...grazie 1000!!!!
bob

provalo cmq a me alcuni file li ha puliti.

Raumizio 25-10-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da .Diablo. (Messaggio 24633386)
Salve a tutti ragazzi, ne approfitto per porvi una domanda.
Ho notato che esistono delle versioni di Geforce 8400 per slot pci-xpress 1X e visto che sulla mia Asus p5n-d gli slot pci-xpress 16X sono occupati, mi chiedevo se era possibile installare una 8400 di questo tipo per impiegarla per i calcoli PhysX...
Se ho sparato una castroneria non ingiuriatemi :D

Guarda, ne ho una io...nonostante sembrino PCI-E 1x, per fungere devono essere inserite in un slot PCI-E 16x...ho fatto comunque la prova usando la 8800GT nel primo slot 16x e la 8400 nel secondo, ma non mi veniva visualizzato niente a video...:fagiano:
Il pc ha bootato,, caricato il sistema operativo e arrivato al desktop, ma non veniva visualizzato niente.
Ho lasciato collegata la 8800GT in digitale, mentre la 8400GS senza collegamenti al monitor...ho sbagliato qualcosa? :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.