Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   AV e sicurezza in generale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Kaspersky (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2958056)


staringeyes 01-03-2022 15:24

Kaspersky
 
Ciao ragazzi premetto che ho ed utilizzo kaspersky da ormai diverso tempo ed e' l'antivirus con cui mi sono trovato meglio fino ad oggi. Negli ultimi giorni ho letto diversi articoli da esperti di informatica sulla possibile pericolosità di kaspersky, anche nel nostro paese, inerente a quanto sta accadendo in Russia. Secondo il vostro punto di vista sono articoli che cercano sensazionalismo oppure potrebbe esserci un fondo di verità? La prima cosa a cui ho pensato e' che in ogni caso stiamo parlando di un'azienda che nel caso dovesse intraprendere una simile iniziativa di sicuro chieuderebbe istantaneamente, almeno al di fuori del mercato Russo. Voi cosa ne pensate?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

andrea0807 01-03-2022 17:15

Seguo.... anche io ho letto molti articoli su internet abbastanza preoccupanti riguardante l'uso di Kaspersky in questo periodo.
sarà il caso di disinstallarlo?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

renton82 03-03-2022 10:25

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 47767417)
Seguo.... anche io ho letto molti articoli su internet abbastanza preoccupanti riguardante l'uso di Kaspersky in questo periodo.
sarà il caso di disinstallarlo?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Mi associo alla domanda...

andrea0807 08-03-2022 16:25

Nessuna risposta....domanda troppo difficile?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

renton82 08-03-2022 16:26

Io ho tolto tutto e ho messo Bit Defender... per 19€ amen...

giulio.s 14-03-2022 15:35

io uso quello preinstallato da widows 11 prima sul 10 da anni e non mi da problemi, il pc gira meglio senza problemi

Mrkiup 15-03-2022 17:39

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 47781034)
io uso quello preinstallato da widows 11 prima sul 10 da anni e non mi da problemi, il pc gira meglio senza problemi

Idem non utilizzo antivirus esterni da tempo

giulio.s 15-03-2022 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Mrkiup (Messaggio 47782300)
Idem non utilizzo antivirus esterni da tempo

Oltretto strano ma vero quello integrato su Windows, e risultato essere tra i migliori se non il migliore

giacomo_uncino 15-03-2022 21:56

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 47781034)
io uso quello preinstallato da widows 11 prima sul 10 da anni e non mi da problemi, il pc gira meglio senza problemi

quoto

ho iniziato con microsoft security essential su xp e non ho più usato av terzi, problemi zero

gabriello2501 16-03-2022 08:47

Quote:

Originariamente inviato da giulio.s (Messaggio 47782305)
Oltretto strano ma vero quello integrato su Windows, e risultato essere tra i migliori se non il migliore

adesso non esageriamo che poi si montano la testa

https://www.programmifree.com/confro...virus-2022.htm

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 47782525)
quoto

ho iniziato con microsoft security essential su xp e non ho più usato av terzi, problemi zero

il problema non sono mai stati i "problemi", ma la pesantezza che influisce sulle prestazioni

giulio.s 16-03-2022 09:30

Quote:

Originariamente inviato da gabriello2501 (Messaggio 47782782)
adesso non esageriamo che poi si montano la testa

https://www.programmifree.com/confro...virus-2022.htm



il problema non sono mai stati i "problemi", ma la pesantezza che influisce sulle prestazioni

Vedi quelli che in questo sito sono gli ultimi, in altri sono ai primi posti,ognuno tira acqua al proprio mulino, poi nessuno di questi è gratuito, ho almeno il 90 % una volta scaricati, ti compare un messaggino insistente "vuoi più protezione???? scarica la versione completa a pagamento" Windows e totalmente gratuito e integrato con il sistema operativo al 100%. Perché installare dei macigni che rallentano solo il sistema operativo?? Facendoti credere di avere chissà quale protezione??

Binigi 17-03-2022 07:22

quindi tolgo tutto e lascio defender a sto punto

giulio.s 17-03-2022 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 47783770)
quindi tolgo tutto e lascio defender a sto punto

Esattamente:D

igiolo 23-03-2022 07:33

io mi trovo a dover valutare il cambio per 130 devices in azienda
mannaggia eva
ci facevo tutto con Kaspersky, vulnerability assestment, distribuzione delle patch/update di programmi terzi,controllo remoto dei client, crittografia dei dischi, servizi XDR
maledizione, effettivamente c'è la , remota, possibilità che interferenze del governo possano comprometterne l'integrità
è ipotesi remota,e non succede...ma se succede sono uccelli per diabetici, ma per me sono 2-3 settimane di lavoro e 15.000€ di licenze nel cesso

Cap_it 23-03-2022 19:33

Alternativa al KIS
 
Mi unisco volentieri alla discussione.
Considerando che Kaspersky è ritenuto se non il migliore, sicuramente fra i primi, che alternativa consigliereste al KIS?
Grazie

Tropic 02-04-2022 12:21

Io stavo pensando al Panda Dome anche per il gestore password integrato. Ma, non sono certo. Consigli?

Claubar66 09-04-2022 15:52

Alternativa Kaspersky
 
Ciao,

ho 3 licenze Kaspersky. Una è scaduta e non la rinnovo..altre due non saranno rinnovate alla scadenza.
Ormai quasi tutti gli Av offrono prove gratuite a 30 giorni.
Io sto testando Trend Micro Internet Security. Per ora test positivo.
Ho usato per qualche giorno Bitdefender ma troppo pesante...l'ho disinstallato.
Prossima prova F Secure safe.
Panda..se vedi su Av comparatives.ha un numero elevato di falsi positivi. Nulla toglie al fatto che magari nelle prossime versioni sarà migliorato.
Antivirus perfetto non esiste...ci sono molti test..indipendenti in giro.
Su un altro computer ho da 20 anni il mitico Eset Nod 32 nella versione smart security.

NewEconomy 09-04-2022 16:13

Quote:

Originariamente inviato da andrea0807 (Messaggio 47767417)
Seguo.... anche io ho letto molti articoli su internet abbastanza preoccupanti riguardante l'uso di Kaspersky in questo periodo.
sarà il caso di disinstallarlo?

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Queste sono situazioni POLITICHE che nulla hanno a che fare con la realtà oggettiva delle cose. Infatti su Kaspersky c'è enorme trasparenza da parte dell'azienda e non sono mai state portate PROVE.

Per gli AV Americani invece sono stati beccati più volte con le mani nella marmellata...

Tropic 10-04-2022 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Claubar66 (Messaggio 47807903)
Ciao,

ho 3 licenze Kaspersky. Una è scaduta e non la rinnovo..altre due non saranno rinnovate alla scadenza.
Ormai quasi tutti gli Av offrono prove gratuite a 30 giorni.
Io sto testando Trend Micro Internet Security. Per ora test positivo.
Ho usato per qualche giorno Bitdefender ma troppo pesante...l'ho disinstallato.
Prossima prova F Secure safe.
Panda..se vedi su Av comparatives.ha un numero elevato di falsi positivi. Nulla toglie al fatto che magari nelle prossime versioni sarà migliorato.
Antivirus perfetto non esiste...ci sono molti test..indipendenti in giro.
Su un altro computer ho da 20 anni il mitico Eset Nod 32 nella versione smart security.

Si, ho letto per i falsi positivi di Panda ed infatti, ho desistito nell' installarlo. Ho optato per Bitdefender che non mi sembra pesante ed ha la funzione intelligente che riconosce quando giochi o guardi video, impedendo eventuali popup, finestre e quant' altro. Nod 32 sarebbe stata l'alternativa naturale, ma essendo Bielorusso, ho preferito evitare.

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47807925)
Queste sono situazioni POLITICHE che nulla hanno a che fare con la realtà oggettiva delle cose. Infatti su Kaspersky c'è enorme trasparenza da parte dell'azienda e non sono mai state portate PROVE.

Per gli AV Americani invece sono stati beccati più volte con le mani nella marmellata...

Insomma....visto che Putin ha minacciato anche una guerra cibernetica e Kaspersky grande amico ed ex Kgb...penso sia lecito un minimo di preoccupazione. Non che Norton e compagnia bella siano trasparenti e limpidi, però, visto la situazione attuale...

Nicodemo Timoteo Taddeo 10-04-2022 14:09

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47807925)
Per gli AV Americani invece sono stati beccati più volte con le mani nella marmellata...

Quando e come?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.