Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   [Guida] BitDefender 2008/2009/2010 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1782562)


xcdegasp 05-05-2012 17:54

@ frasain:
la guida è da aggiornare con le nuove versioni e deve essere inserita la licenza cc come richiesto dal regolamento del forum :)

Tennic 27-11-2012 13:24

Ho installato BitDefender Plus 2013, ma sono incorso in queste problematiche, dovute praticamente ad una scarsa configurazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2194

Qualcuno conosce tale programma o sa come risolvere questi "problemi", ossia fare in modo che il programma chieda sempre e comunque l'azione da compiere?
Ringrazio anticipatamente :)

marcos86 27-11-2012 15:17

Bitdefender ha sempre fatto di testa sua (l'ho usato seriamente solo nel 2011).
Hai provato a controllare l'autopilot? Se è attivo indipendentemente da come viene configurato l'antivirus agirà sempre come crede lui (il che anche questa è una cosa un pò stupida).

Sennò se anche con autopilot disattivato e impostato in maniera corretta continua a fare così non saprei quella potrebbe essere il problema.
A meno che non agisca in modo differente in base se la scansione è on demand (e quindi permettendo ciò che l'utente imposta) o in realtime (agendo automaticamente).

Cmq molti prodotti (non tutti però) basati su bitdefender non danno la possibilità di scegliere l'azione da intraprendere, potrebbe dipendere quindi da deliberate scelte del produttore se abilitarla o no

Tennic 27-11-2012 15:28

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38613375)
Bitdefender ha sempre fatto di testa sua (l'ho usato seriamente solo nel 2011).
Hai provato a controllare l'autopilot? Se è attivo indipendentemente da come viene configurato l'antivirus agirà sempre come crede lui (il che anche questa è una cosa un pò stupida).

Sennò se anche con autopilot disattivato e impostato in maniera corretta continua a fare così non saprei quella potrebbe essere il problema.
A meno che non agisca in modo differente in base se la scansione è on demand o in realtime.

Cmq molti prodotti (non tutti però) basati su bitdefender non danno la possibilità di scegliere l'azione da intraprendere, potrebbe dipendere quindi da deliberate scelte del produttore se abilitarla o no

L'autopilot è stato disattivato prima di subito :)
Allora, se faccio la scansione (on-demand) personalizzata, mi fa scegliere l'operazione alla fine... Ma se faccio una delle altre scansioni (completa, veloce, etc) alla fine fa cosa vuole lui, cioè elimina tutto :rolleyes:

L'impostazione delle operazioni da effettuare quando rilevato un virus, come dicevo, sono le stesse sia con scansione real time che on-demand... Ossia, io imposto su "blocca accesso", ma quando avvio la scansione on-demand quella opzione si auto-imposta su "esegui azione consigliata"... A termine scansione on-demand l'opzione ritorna su "blocca accesso"... Quindi, quella opzione viene condivisa tra i due tipi di scansione :rolleyes:
Costava molto fare 2 opzioni separate, per decidere cosa fare al termine della scansione on-demand e cosa fare quando rilevato un virus in real time? Invece l'opzione è una e cambia da sola a seconda della scansione :rolleyes:

Io ho scaricato BitDefender Plus 2013 ufficiale dal relativo sito... Ma devo dire che le configurazioni sono a dir poco deludenti e povere, sembra un AV cloud :rolleyes:

marcos86 27-11-2012 18:26

Bitdefender è così.
Eccellente motore, ma ha sempre qualche problema. O sono bug o sono scelte assurde dei programmatori...

La 2011 aveva un bug assurdo. Se si iniziava un download e poi lo si interrompeva, il programma continuava a scaricare tutto... bug che è perdurato per un pò anche nella 2012 :doh:

Vercingetorige79 29-11-2012 14:05

Un altro bug da rilevare anche se di minore importanza è che disabilita il suono dello uac di windows 7.... a me da fastidio sinceramente.

Venturer 29-11-2012 16:28

Personalmente credo che Bitdefender (soprattutto la versione Total Security) sia la suite di sicurezza per sistemi Windows migliore sul mercato.
Spesso è in testa ai test di rilevazione su AVCOMPARATIVES. L'unico vero problema è che il motore è "pesante" e non è una cosa da poco.
Ci sono antivirus meno quotati che hanno un motore che richiede risorse minori (ad esempio il Live Essential). Ma del resto per avere una protezione migliore qualcosa bisogna pagare...

marcos86 29-11-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Venturer (Messaggio 38626770)
Personalmente credo che Bitdefender (soprattutto la versione Total Security) sia la suite di sicurezza per sistemi Windows migliore sul mercato.

Falso.
La total security, come tutte le altre total security che ormai son di moda, non offre nessuna protezione in più rispetto alla meno costosa internet security -lato malware s'intende-

Le total security solitamente aggiungono strumenti tipo backup, crittografia, ottimizzazione, wiping, gestione della rete domestica, tutte cose che coi virus non c'entrano nulla.

Venturer 29-11-2012 18:31

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38627444)
Falso.
La total security, come tutte le altre total security che ormai son di moda, non offre nessuna protezione in più rispetto alla meno costosa internet security -lato malware s'intende-

Le total security solitamente aggiungono strumenti tipo backup, crittografia, ottimizzazione, wiping, gestione della rete domestica, tutte cose che coi virus non c'entrano nulla.

Intendevo la Total security come suite "all in one" in generale. Si può far benissimo con la Internet Security che in più all'antivirus ha il firewall; fondamentale ma la Total Security ha funzioni comunque utili dalla Safebox alle ottimizzazioni appunto. Il pulitore registro di sistema, quello di pulizia file e il deframmentatore non sono da scartare a priori.

Vercingetorige79 29-11-2012 19:14

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38627444)
Falso.
La total security, come tutte le altre total security che ormai son di moda, non offre nessuna protezione in più rispetto alla meno costosa internet security -lato malware s'intende-

Le total security solitamente aggiungono strumenti tipo backup, crittografia, ottimizzazione, wiping, gestione della rete domestica, tutte cose che coi virus non c'entrano nulla.

Quote:

Originariamente inviato da Venturer (Messaggio 38627535)
Intendevo la Total security come suite "all in one" in generale. Si può far benissimo con la Internet Security che in più all'antivirus ha il firewall; fondamentale ma la Total Security ha funzioni comunque utili dalla Safebox alle ottimizzazioni appunto. Il pulitore registro di sistema, quello di pulizia file e il deframmentatore non sono da scartare a priori.


Concordo con entrambi a me BDTS fa sentire sicuro, ma la versione 2013 è ancora acerba per i miei gusti. Altra pecca dell' Antivirus (non parlo della suite) è che non digerisce firewall di terze parti tipo outpost o comodo.

La total security ha uno strumento , a mio avviso utilissimo che permette di creare un pacchetto criptato (la dimensione è definibile a piacere) protetto da password in 2 step..... mi piace molto la suite ma aspetterò che rilascino un aggiornamento che risolva il bug del sound dello uac. Nel frattempo utilizzo avast is.

Tennic 29-11-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Vercingetorige79 (Messaggio 38627827)
Concordo con entrambi a me BDTS fa sentire sicuro, ma la versione 2013 è ancora acerba per i miei gusti. Altra pecca dell' Antivirus (non parlo della suite) è che non digerisce firewall di terze parti tipo outpost o comodo.

La total security ha uno strumento , a mio avviso utilissimo che permette di creare un pacchetto criptato (la dimensione è definibile a piacere) protetto da password in 2 step..... mi piace molto la suite ma aspetterò che rilascino un aggiornamento che risolva il bug del sound dello uac. Nel frattempo utilizzo avast is.

Ho provato BD AV 2013 con Outpost Pro (che uso ormai da 10 anni), e nessuna incompatibilità, nessun malfunzionamento o messaggi strani, tutto ok :)

Per le suite, non sono mai stato d'accordo, in quanto un prodotto può eccellere come AV ma essere scarso come firewall e viceversa... Pertanto preferisco scegliere il meglio per ogni funzione, quindi un buon AV, un buon firewall, un buon programma safebox, etc :)
E googlando un po, e vedendo test e recensioni, si vede quali sono i migliori prodotti di categoria :)
Tranne per gli AV, che vanno come la borsa, un prodotto ha alti e bassi, quindi ora vince uno, dopo 6 mesi viene superato da un altro... Ma almeno, quello che oggi è eccellente tra 6 mesi potrebbe non essere più il primo ma sicuramente non diventa scadente, quindi rimane comunque un eccellente prodotto :)

Venturer 29-11-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 38628216)
Ho provato BD AV 2013 con Outpost Pro (che uso ormai da 10 anni), e nessuna incompatibilità, nessun malfunzionamento o messaggi strani, tutto ok :)

Per le suite, non sono mai stato d'accordo, in quanto un prodotto può eccellere come AV ma essere scarso come firewall e viceversa... Pertanto preferisco scegliere il meglio per ogni funzione, quindi un buon AV, un buon firewall, un buon programma safebox, etc :)
E googlando un po, e vedendo test e recensioni, si vede quali sono i migliori prodotti di categoria :)
Tranne per gli AV, che vanno come la borsa, un prodotto ha alti e bassi, quindi ora vince uno, dopo 6 mesi viene superato da un altro... Ma almeno, quello che oggi è eccellente tra 6 mesi potrebbe non essere più il primo ma sicuramente non diventa scadente, quindi rimane comunque un eccellente prodotto :)

Ma per farti un esempio Bitdefender "vende" il suo motore anche ad alcuni marchi di antivirus concorrenti. Uno su tutti: GDATA utilizza due motori antivirus in contemporanea ed è spesso in cima alle classifiche di rilevazione. Uno dei motori storici di GDATA è da qualche anno sempre Bitdefender. Questo ti fa capire la bontà del motore che tra l'altro è uno dei pochi in grado di bloccare i rootkits più moderni. Nelle ultime versioni poi, con l'implementazione di un antivirale in cloud in grado di rilevare le nuove minacce in pochissimo tempo dalla scoperta, ha fatto passi da gigante.

Tennic 29-11-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Venturer (Messaggio 38628541)
Ma per farti un esempio Bitdefender "vende" il suo motore anche ad alcuni marchi di antivirus concorrenti. Uno su tutti: GDATA utilizza due motori antivirus in contemporanea ed è spesso in cima alle classifiche di rilevazione. Uno dei motori storici di GDATA è da qualche anno sempre Bitdefender. Questo ti fa capire la bontà del motore che tra l'altro è uno dei pochi in grado di bloccare i rootkits più moderni. Nelle ultime versioni poi, con l'implementazione di un antivirale in cloud in grado di rilevare le nuove minacce in pochissimo tempo dalla scoperta, ha fatto passi da gigante.

Infatti non ho mai dubitato del motore AV di BitDefender che, imho, è il migliore :)
Ho semplicemente detto che piuttosto che una suite all-in-one, preferisco affidarmi a prodotti scelti separatamente, ed ognuno al vertice di categoria :)
Sicuramente, per la parte AV avrei scelto BD, ed infatti volevo comprarlo... Per fortuna l'ho provato prima, e mi ha profondamente deluso nelle impostazioni... In pratica, ad un eccellente motore è unita una pessima configurazione, fa sempre quello che vuole lui quando vuole lui :rolleyes:
Pertanto, momentaneamente, sono rimasto con Avira Premium (l'abbonamento mi scade a marzo), che ha un motore comunque ai vertici (perde un pochino solo nella capacità di disinfezione di sistemi già infetti), in attesa di trovare un prodotto top (in tutti gli aspetti AV, avira pecca nella disinfezione) e che sia opportunamente configurabile :)

Vercingetorige79 29-11-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 38628216)
Ho provato BD AV 2013 con Outpost Pro (che uso ormai da 10 anni), e nessuna incompatibilità, nessun malfunzionamento o messaggi strani, tutto ok :)

A me purtroppo disabilitava l'icona nell'area di notifica se installato o con comodo o con outpost sul mio 7 X64, non so se tu hai un os a 32 bit, ma sul mio si davano fastidio, poi per il resto il bug del sound dello uac mi da tremendamente fastidio. Ultima considerazione, è ancora troppo acerbo. Per il resto lo considero un grande AV imho il migliore attualmente in commercio. Sulle impostazioni se non ricordo male (perchè l'ho disinstallato per avast is) offriva la possibilità solo di quarantenare , disinfettare o eliminare, ma solo in mod utente.

Tennic 30-11-2012 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Vercingetorige79 (Messaggio 38629025)
A me purtroppo disabilitava l'icona nell'area di notifica se installato o con comodo o con outpost sul mio 7 X64, non so se tu hai un os a 32 bit, ma sul mio si davano fastidio, poi per il resto il bug del sound dello uac mi da tremendamente fastidio. Ultima considerazione, è ancora troppo acerbo. Per il resto lo considero un grande AV imho il migliore attualmente in commercio. Sulle impostazioni se non ricordo male (perchè l'ho disinstallato per avast is) offriva la possibilità solo di quarantenare , disinfettare o eliminare, ma solo in mod utente.

Anche io ho Win7 64bit (home premium).
Per l'UAC non so che dirti, è la prima cosa che disattivo :D Tecnicamente è bypassabile come niente, dimostrato pochi giorno dopo il lancio della funzione... Quindi, il "malvagio" se ne frega dell'UAC, è solo una seccatura per l'utente avanzato, ed inoltre a me ha creato solo problemi con certi programmi (come winamp) che vedevano me stesso (admin) e me stesso con privilegi avanzati come due utenti diversi, ed ogni volta dovevo configurarmi le impostazioni, oppure non le prendeva perchè l'utente non era quello giusto :rolleyes:
Quindi, disattivato con bel vaff... al seguito :D

Per il impostazioni, ricordi bene... Praticamente, mette sempre in quarantena :rolleyes:
E come spiegavo qualche post fa, ho certi programmi perfettamente leciti e scaricati da siti ufficiali, che vengono visti come "programmi indesiderati" e quindi messi in quarantena in automatico... Per usarli devo disattivare l'AV, oppure andare manualmente nelle opzioni ed inserire nelle eccezioni... Ma una schermata di notifica (come fanno tutti) con le scelte, se eliminare, mettere in quarantena, bloccare, o ignorare? Bah... Per chi gli sta bene che elimini tutto senza dire niente, è sicuramente l'AV perfetto... Ma la prima volta che elimina ciò che non deve, allora iniziano le bestemmie, e relativo via-vai con la quarantena per ripristinare il file :rolleyes:

Vercingetorige79 30-11-2012 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 38629952)
Anche io ho Win7 64bit (home premium).
Per l'UAC non so che dirti, è la prima cosa che disattivo :D Tecnicamente è bypassabile come niente, dimostrato pochi giorno dopo il lancio della funzione... Quindi, il "malvagio" se ne frega dell'UAC, è solo una seccatura per l'utente avanzato, ed inoltre a me ha creato solo problemi con certi programmi (come winamp) che vedevano me stesso (admin) e me stesso con privilegi avanzati come due utenti diversi, ed ogni volta dovevo configurarmi le impostazioni, oppure non le prendeva perchè l'utente non era quello giusto :rolleyes:
Quindi, disattivato con bel vaff... al seguito :D

Per il impostazioni, ricordi bene... Praticamente, mette sempre in quarantena :rolleyes:
E come spiegavo qualche post fa, ho certi programmi perfettamente leciti e scaricati da siti ufficiali, che vengono visti come "programmi indesiderati" e quindi messi in quarantena in automatico... Per usarli devo disattivare l'AV, oppure andare manualmente nelle opzioni ed inserire nelle eccezioni... Ma una schermata di notifica (come fanno tutti) con le scelte, se eliminare, mettere in quarantena, bloccare, o ignorare? Bah... Per chi gli sta bene che elimini tutto senza dire niente, è sicuramente l'AV perfetto... Ma la prima volta che elimina ciò che non deve, allora iniziano le bestemmie, e relativo via-vai con la quarantena per ripristinare il file :rolleyes:

Capito. A me non da fastidio lo uac, anzi lo tengo l massimo :D , quindi se me lo disabilita diventa un problema. Non appena lo risolvono lo rimetto su. :)

Vercingetorige79 30-11-2012 18:04

Finalmente si muove qualcosa a riguardo del BUG dello UAC di BitDefender, ecco la risposta al mio ticket:

Quote:

Gentile Sig. P.,

Ci scusiamo per ogni disagio creato.

L'informo che questa situazione e stata inoltrata al reparto Sviluppo e sara effettuata una risoluzione di questo problema segnalato al piu presto possibile tramite un aggiornamento automatico del prodotto.

Se ha bisogno di assistenza ulteriore non esitare a contattarci.

Buona giornata!

Cordialmente
Cristian Serbanoiu
Bitdefender Ingegnere per il Supporto Tecnico
Speriamo che sia la volta buona! Visto che ho ancora 360 giorni di licenza della total security.

Venturer 05-12-2012 11:07

Scrivo solo per comunicare che AV COMPARATIVES ha pubblicato le ultime rilevazioni per quanto riguarda i test di rimozione virus: Bitdefender è al primo posto con 94 punti su 100 insieme a Kaspersky (anche questo 94/100).

http://www.av-comparatives.org/compa...-november-2012


Inoltre un test effettuato a OTTOBRE sull'efficacia dell'antivirus nel mondo reale ("real world test") ha piazzato Bitdefender al PRIMO POSTO con il 100% di link dannosi bloccati insieme a Trendmicro.

http://www.av-comparatives.org/compa...t-october-2012

Questo rende BITDEFENDER la miglior soluzione di sicurezza sul mercato!!!

L'unico settore (consultabile sempre su AV COMPARATIVES) dove è leggermente indietro è quello delle prestazioni dove è superato da qualche antivirus concorrente. Ovviamente non si può avere tutto ma miglioreranno anche in questo frangente.

MaxAstro 05-12-2012 14:04

Ho provato per alcuni mesi BD Total Security 2013.
La parte antivirus, vedi post precedente, sembra essere ottima, ma il resto mi sembra presenti (al momento) svariati problemi, ne cito alcuni:
- è un collo di bottiglia per la velocità di download
- se usato in User Mode, non ricorda i settaggi personali del FireWall al reboot
- lo stesso succede se si cambio "modo": ad es passando in game mode o in laptop mode, e poi tonando in User Mode, i settaggi personali del FW non vengono mantenuti
- se un file viene posto in quarantena e lo si vuole recuperare, viene messo in quarantena di nuovo, a meno che l'operazione non avvenga in una cartella preventivamente dichiarata da non scannare
- non è possibile andare (facilmente) ad un punto di ripristino di windows

JoK3Я 28-01-2013 23:33

Scusate ho appena preso BitDefender Antivirus Plus 2013 per installarlo sul pc di mia madre che ha ancora su XP, e questo si è preso possesso dell'wireless! dal gestore di win tutto tace, dal gestore intel pro/set vede le reti ma cerco di connettermi alla mia rete mi dice che le reti wireless sono gestite da un'altro programma e non si puo connettere... :mad:
Ok che l'ho pagato poco ma a vedere le review era un ottimo software, prima gli avevo messo su kaspersky che conosco bene ma questo in quanto a impostazioni mi sembra un po' scarno, avete un link a una guida anche in ing. per la configurazione?
Sta cosa che mi ha preso possosso delle risorse di rete mi sta facendo sbarellare, ho provato a disattivare la protezione in tempo reale o come la chiama ma non si risolve nulla... help

marcos86 08-02-2013 16:29

Good news!
Approfittando della promozioni segnalate da maximo e romagnolo ho deciso di installare bitdefender dopo averlo mollato per un paio d'anni.
C'è una promo per la internet security e una per il solo antivirus. Ho optato per questa seconda soluzione visti i precedenti e devo dire che per ora mi sto trovando bene.
E non è neanche pesante come pensavo, il consumo di ram in idle è eccellente (3 processi e circa 7 mega totali), in scansione ovviamente sale parecchio ma torna già in fretta. Come velocità di copia dei files mi pare abbastanza buona.
La navigazione mi sembra un pelino più lenta, ma niente di particolare, direi bene anche qua.
L'autopilot finalmente resta disinserito (precedente esperienza negativa).

Certo, resta il fastidio della quarantena automatica, ma confido che i falsi positivi siano pochi.
In definitiva soddisfatto oltre le previsioni.

Non ho al momento intenzione di provare la internet security, visto che ricordo qualche problema di navigazione e firewall un pò matto.
L'antivirus lo consiglio.

Quote:

Originariamente inviato da JoK3Я (Messaggio 38937619)
Scusate ho appena preso BitDefender Antivirus Plus 2013 per installarlo sul pc di mia madre che ha ancora su XP, e questo si è preso possesso dell'wireless! dal gestore di win tutto tace, dal gestore intel pro/set vede le reti ma cerco di connettermi alla mia rete mi dice che le reti wireless sono gestite da un'altro programma e non si puo connettere... :mad:
Ok che l'ho pagato poco ma a vedere le review era un ottimo software, prima gli avevo messo su kaspersky che conosco bene ma questo in quanto a impostazioni mi sembra un po' scarno, avete un link a una guida anche in ing. per la configurazione?
Sta cosa che mi ha preso possosso delle risorse di rete mi sta facendo sbarellare, ho provato a disattivare la protezione in tempo reale o come la chiama ma non si risolve nulla... help

Sicuro sia bitdefender? Perchè il solo antivirus non ha nessun controllo sulle reti, siano pure wireless... e infatti a me non ha chiesto niente alla connessione.
Prova a disinstallare i driver intel e lascia gestire tutto a windows, poi disinstalli anche la scheda da gestione dispositivi e riavvii

Romagnolo1973 08-02-2013 18:53

Purtroppo nel mio caso (Telecom mi fornisce una stupenda linea da 1.8 megabit e ne pago 7:read: :help: :doh: :muro: ) BD AV 2013 sebbene io abbia preventivamente disinserito tutte le varie webguard, privacy, emailguard, insomma sebbene teoricamente non debba interessarsi di quello che faccio navigando, mi ha rallentato sensibilmente la navigazione, non riesco più a guardare un video da youtube senza che a metà resti 3 minuti a caricare.
Tornato all'immagine di sistema precedente con Roboscan (Av vecchio stampo che della tua navigazione non sa cosa farsene e non se ne interessa minimamente) e ora internet fila bene.
Strano visto che in teoria disattivate le varie cose non dovrebbe rallentare la navigazione, ma evidentemente qualcosa arriva a loro ugualmente tenendo banda.
Insomma se avete attorno a 2mbit o meno potete provarlo ovvio ma non lo metterei tra i preferiti

Aggiornamento:
Sul fisso dove continuo ad avere BD2013 avevo i soliti problemi di lentezza di banda, ho bloccato tramite PrivateFw l'uscita in internet al processo BDAgent ed adesso internet è più fluida, il processo serve a BD per funzionare ma il suo uscire in internet non dovrebbe servire a nulla se non ad ammazzarmi la banda, per ora sembra funzionare correttamente, Vediamo ..

Melting Blaze 24-02-2013 10:55

ciao a tutti,

uso bitdefender a pagamento nella versione total da qualche anno e a parte un grave inconveninete con un aggiornamento mi son sempre trovato molto bene.

ho visto sul sito ufficiale che c'è una promozione

link promozione

però ho letto online pareri moooolto discordanti :mc:
le review che ho visto danno tutte i voti più alti mai dati e lo elogiano a destra e a manca.
i commenti degli utenti invece vanno da zero a dieci nella stessa apgina. il fatto è che gli zero son davvero molti e lamentano crash del pc continui, problemi vari tutti molto gravi fin dall' installazione.

voi che ne dite? qualcuno può chiarirmi le idee/ spiegarmi al faccenda?

grazie :)

ps: grazie a marcos86 per avermi reindirizzato ;)

Tennic 24-02-2013 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 39083221)
ciao a tutti,

uso bitdefender a pagamento nella versione total da qualche anno e a parte un grave inconveninete con un aggiornamento mi son sempre trovato molto bene.

ho visto sul sito ufficiale che c'è una promozione

link promozione

però ho letto online pareri moooolto discordanti :mc:
le review che ho visto danno tutte i voti più alti mai dati e lo elogiano a destra e a manca.
i commenti degli utenti invece vanno da zero a dieci nella stessa apgina. il fatto è che gli zero son davvero molti e lamentano crash del pc continui, problemi vari tutti molto gravi fin dall' installazione.

voi che ne dite? qualcuno può chiarirmi le idee/ spiegarmi al faccenda?

grazie :)

ps: grazie a marcos86 per avermi reindirizzato ;)

La pagina prima di questa puoi leggere della mia esperienza con Bitdefender 2013... Ricapitolando, non ho avuto alcun problema tecnico o rallentamenti o simili... E dai test (i quali sono da prendere come dogma, non sono nessuno per poterli confutare o confermare) risulta essere al top. Ma l'ho scartato, perchè per scelta dei programmatori, fa di testa sua sempre e comunque, togliendo ogni possibilità di controllo in caso di infezione (dettagli nei miei post). Posso capire da un lato possa risultare scocciante per gli utenti poweruser, ma dall'altro hanno una certa ragione, dato che il principale motivo per le infezioni è proprio l'azione umana, che opera scelte errate, rendendo vano l'antivirus :rolleyes:

(e di questo ho aimè esperienze dirette in quanto gestore dell'antivirus aziendale, e lasciando la scelta agli utenti, questi chiudevano la finestra di notifica senza neanche leggere cosa c'era scritto, e non consentendo la disinfezione del virus... ho risolto impostando il tutto su eliminazione coercitiva senza conferma di ogni minaccia)

Quindi, posso dire che per certi utenti l'eliminazione "di testa sua" è una agevolazione, in quanto se scegliessero loro, magari farebbero scelte errate... Ma per me invece non va bene.

Quindi, posso dire che è un prodotto eccellente, e per il fatto che fa di testa sua, è puramente soggettivo, ogni utente valuta se si tratta di un problema oppure no :)

Melting Blaze 24-02-2013 12:17

si si ho letto :) anche perchè la pg precedente alla "tua" è del 2011 :asd:

cmq io ho la alice 7 mega per anti-digital devided. tradotto pago per la 7 mega ma la mia linea permette un download massimo di 70 kb/s circa e un up di 8Kb/s circa.

uso moltissimo la modalità gaming (ogni volta che devo far qualcosa tranne quando scarico) e molti altri servizi, come il pulisci pc, deframmenta, il firewall, controllo mail etc.

so che BD è un prodotto valido sicuramente ma non voglio incorrere in quei bug molto pesanti che nelle versione acerbe ha. come quell' update che faceva vedere tutto ciò che scansionava come un virus. e quindi più scansionavi più avevi virus.. risolto solo con un format e l'aggiornamento correttivo uscito due giorni dopo.

leggendo in giro molti utenti hanno un sacco di bsod, rallentamenti pesanti del pc o di internet fino a renderlo inusabile :muro:

non so però a quando risalgono i commenti e sopratttutto se questi bug inaccettabili son già stati corretti.

notizie in merito?

ah se posso.. come ti trovavi con la 2012? perchè io la uso e mi trovo bene. eprò ancora per 30gg poi scade... :cry:

Tennic 24-02-2013 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Melting Blaze (Messaggio 39083603)
si si ho letto :) anche perchè la pg precedente alla "tua" è del 2011 :asd:

cmq io ho la alice 7 mega per anti-digital devided. tradotto pago per la 7 mega ma la mia linea permette un download massimo di 70 kb/s circa e un up di 8Kb/s circa.

uso moltissimo la modalità gaming (ogni volta che devo far qualcosa tranne quando scarico) e molti altri servizi, come il pulisci pc, deframmenta, il firewall, controllo mail etc.

so che BD è un prodotto valido sicuramente ma non voglio incorrere in quei bug molto pesanti che nelle versione acerbe ha. come quell' update che faceva vedere tutto ciò che scansionava come un virus. e quindi più scansionavi più avevi virus.. risolto solo con un format e l'aggiornamento correttivo uscito due giorni dopo.

leggendo in giro molti utenti hanno un sacco di bsod, rallentamenti pesanti del pc o di internet fino a renderlo inusabile :muro:

non so però a quando risalgono i commenti e sopratttutto se questi bug inaccettabili son già stati corretti.

notizie in merito?

ah se posso.. come ti trovavi con la 2012? perchè io la uso e mi trovo bene. eprò ancora per 30gg poi scade... :cry:

io mai usata la 2012, avevo provato direttamente la 2013, ed andava benissimo :)

Venturer 24-02-2013 13:22

La 2013 ultima build rilasciata (16.26.0.1739) funziona veramente da Dio!
Ho un PC abbastanza vetusto ma che ancora si difende (Core 2 Quad QX6800 con 8 giga di ram) e con l'ultima build del BD 2013 ho notato un miglioramento generale della reattività del sistema.
E' vero che il Bitdefender non è leggerissimo se comparato ad altre soluzioni di sicurezza all in one ma ha il rating di rilevazione migliore sul mercato (come da test AV COMPARATIVES). Saranno ormai 5 anni che uso prodotti Bitdefender e nonostante all'inizio ci siano stati dei problemini (come il bug che hai citato che ha fatto formattare molti PC) ora ha veramente raggiunto una ottimizzazione elevata.

Melting Blaze 24-02-2013 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 39083720)
io mai usata la 2012, avevo provato direttamente la 2013, ed andava benissimo :)

ok. tnx per il feedback :)
Quote:

Originariamente inviato da Venturer (Messaggio 39083877)
La 2013 ultima build rilasciata (16.26.0.1739) funziona veramente da Dio!
Ho un PC abbastanza vetusto ma che ancora si difende (Core 2 Quad QX6800 con 8 giga di ram) e con l'ultima build del BD 2013 ho notato un miglioramento generale della reattività del sistema.
E' vero che il Bitdefender non è leggerissimo se comparato ad altre soluzioni di sicurezza all in one ma ha il rating di rilevazione migliore sul mercato (come da test AV COMPARATIVES). Saranno ormai 5 anni che uso prodotti Bitdefender e nonostante all'inizio ci siano stati dei problemini (come il bug che hai citato che ha fatto formattare molti PC) ora ha veramente raggiunto una ottimizzazione elevata.

lol. vetusto :p il mio è vetusto (firma) :O

si per i test ho visto. non conoscevo il sito e devo dire che mi sembra fatto in maniera molto professionale e mi sembra affidabile. poi se lo consigliate voi esperti mi fido si ;)

cmq allora han già risolto quei bug eh? bene bene.
vedo quanto ho nella prepagata e mi rpeparo all'acquisto. strano però che non facciano promozioni epr chi lo rinnova. un tempo afcevano 10€ meno ora però è in offerta a 30€..

Melting Blaze 28-02-2013 18:47

ok. preso bitdefender total 2013 :O ;)

Venturer 28-02-2013 21:37

Per chi fosse interessato:

E' uscita la beta del Bitdefender 2014!!!!

pcpassion 01-03-2013 08:06

............

pcpassion 06-03-2013 09:10

...........

marcos86 06-03-2013 10:51

Sarebbe da provare se il malware viene cmq bloccato.
Perchè se gli viene impedito l'accesso al sistema anche se non viene eliminato non farà cmq danni.

Si, non è la sua e resta un problema ma almeno non si viene infettati (discorso diverso se il file non viene bloccato)

pcpassion 06-03-2013 11:10

...........

Melting Blaze 10-03-2013 14:28

Bit defender 2013 problemi
 
installato oggi bitdefender total 2013.

io non so il perchè ma non mi fa loggare online su certi giochi ad esempio League of Legends :muro:

con tute le regole del firewall impostate, oppure con il firewall disattivato, anche con tutto disattivato non cambia assolutamente nulla!

l'ho anche disinstallato e ho riavviato, usato cc cleaner per puliza internet e pulizia registro e non va ancora.

e League of legends fino a 1 ora prima andava e ho ad ora amici che giocano senza problemi..

oltre al danno anche la beffa. ho provato a scrivere al supporto bitdefender e mi dice che il mio codice licenza con 355 giorni ancora fruibili mi dice che non è valido. :mad:

che fare? formattare?

Melting Blaze 10-03-2013 18:25

ho reinstallato il 2012 con la chiave di licenza del 2013 e ha tornato a funzionare tutto come prima ( o almeno parrebbe è mezzora che è su).

l'unico neo son le decine e decine di aggiornamenti da fare.. in rpatica una giornata buttata dietro l'antivirus per sperare di aver risolto... mah

Trish 13-10-2013 10:55

Ciao ragazzi, grazie alla promo ho installato BD Total 2014, ora sincero non è leggero come avast ma tutti ne parlano bene ed avendo anche ill FW mi andava di provare...
Vorrei però farlo rendere al meglio, avete delle dritte da darmi o una guida per le impostazioni?
Perchè per ora con l'autopilot ho fatto ben poco^^

Carciofone 26-12-2013 08:21

Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con Bitdefender IS 2013\14 e total security 2014, ossia che una volta lanciato un download con firefox e downthem all, questo prosegue all'infinito ... cioè proprio letteralmente non finisce al termine del file, ma continua a occupare banda a meno di non disattivare e riattivare la scheda di rete.
In pratica Downthem all probabilmente usa diversi threads in contemporanea per saturare la banda a disposizione in download, ma una volta terminato correttamente il file, ogni thread prosegue all'infinito il download dello stesso file per intero fino al completamento, anche se si chiude il programma, firefox etc. con la conseguente occupazione della banda fino allo spegnimento del pc o alla disattivazione\riattivazione della scheda di rete.

marcos86 27-12-2013 14:13

C'era un bug simile nella versione 2011, prova a mandare una mail a bitdefender, se è un bug l'unica cosa da fare è segnalare

MaxAstro 31-03-2014 19:49

L'ho provato per un anno (il 2012) mi ha dato solo problemi.

Eliminato!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.