Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


arnyreny 20-08-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35770869)
Anche io ho seven 64.... provo e ti dico

credo a occhio e croce...in modalità interattiva dovrebbe individuare la minaccia:D

Legolas84 20-08-2011 22:00

Eicar viene creato ma non può essere avviato perchè Kaspersky lo individua.

Il test successivo viene bloccato dall'HIPS:



L'ultimo test viene bloccato prima dall'HIPS:



Poi anche dal Firewall ma non ho screenato perchè non mi aspettavo il doppio avviso....

KIS Promosso.

Versione 12.0.0.374 a.b.c.d

arnyreny 20-08-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35770887)
Eicar viene creato ma non può essere avviato perchè Kaspersky lo individua.

Il test successivo viene bloccato dall'HIPS:



L'ultimo test viene bloccato prima dall'HIPS:



Poi anche dal Firewall ma non ho screenato perchè non mi aspettavo il doppio avviso....

KIS Promosso.

Versione 12.0.0.374 a.b.c.d

di default ...bocciato questa e' la tristezza;)
quando lo usavo io era cosi'

Legolas84 20-08-2011 22:15

Il problema di fondo è che Kaspersky fino alla versione 6 era un software per smanettoni... diciamo che era d'elitè.... non era semplicissimo da usare ma era impenetrabile.

Dopo la versione 6 per volontà della Kaspersky LAB è diventato un software più commerciale, più alla portata degli utonti (dopo tutto se vuoi rimanere a galla devi vendere il tuo software). Quindi il setting default è diventato meno invasivo e più povero di avvisi, in pratica avvisa solo per cose veramente gravi.
Però la bontà dei suoi sistemi è rimasta immutata e settandolo a dovere torna ad essere la roccaforte che ha coperto di gloria questa software house negli anni.

Diciamo che così come lo compri è adatto a tutti, ma non si distingue dalla massa come efficacia, mentre se sei uno smanettone che se ne capisce puoi riavere l'efficacia a cui sei abituato....

Io ho provato tanti software, ma sono sempre tornato "a casa".....

arnyreny 20-08-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35770916)
Il problema di fondo è che Kaspersky fino alla versione 6 era un software per smanettoni... diciamo che era d'elitè.... non era semplicissimo da usare ma era impenetrabile.

Dopo la versione 6 per volontà della Kaspersky LAB è diventato un software più commerciale, più alla portata degli utonti (dopo tutto se vuoi rimanere a galla devi vendere il tuo software). Quindi il setting default è diventato meno invasivo e più povero di avvisi, in pratica avvisa solo per cose veramente gravi.
Però la bontà dei suoi sistemi è rimasta immutata e settandolo a dovere torna ad essere la roccaforte che ha coperto di gloria questa software house negli anni.

Diciamo che così come lo compri è adatto a tutti, ma non si distingue dalla massa come efficacia, mentre se sei uno smanettone che se ne capisce puoi riavere l'efficacia a cui sei abituato....

Io ho provato tanti software, ma sono sempre tornato "a casa".....

non e' questione di smanettare,ma l'usabilità non deve andare a discapito della sicurezza...
un utente pinco pallino non deve essere meno protetto di te solo perchè non legge i forum:muro:

Legolas84 20-08-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35770933)
non e' questione di smanettare,ma l'usabilità non deve andare a discapito della sicurezza...
un utente pinco pallino non deve essere meno protetto di te solo perchè non legge i forum:muro:

Il problema di fondo è che un utente medio vede quegli avvisi e non sa che fare, per questo KIS offre una protezione automatica per chi non ha idea di come comportarsi e una protezione avanzata per chi sa come reagire.

Ti potrei dar ragione se avessero tolto la protezione avanzata, ma si tratta solo di abilitarla..... una protezione avanzata per chi non sa come comportarsi è comunque inutile, con la differenza che ti ricopre comunque di avvisi e l'utonto si rompe e disinstalla....

KIS in modalità base offre la medesima protezione degli altri AV all'incirca.... ma se lo sai usare penso sia probabilmente insuperabile tra le suite...

E non è che devi per forza leggere qui per alzare il livello di protezione e inserire la modalità interattiva... se un utente installa un AV senza guardarne le opzioni pensi che sappia come reagire ai messaggi di un HIPS? Se invece è così avanzato da andare a guardare la pagina dei settings lo setti come vuoi e sei blindato.

arnyreny 20-08-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35770938)
Il problema di fondo è che un utente medio vede quegli avvisi e non sa che fare, per questo KIS offre una protezione automatica per chi non ha idea di come comportarsi e una protezione avanzata per chi sa come reagire.

Ti potrei dar ragione se avessero tolto la protezione avanzata, ma si tratta solo di abilitarla..... una protezione avanzata per chi non sa come comportarsi è comunque inutile, con la differenza che ti ricopre comunque di avvisi e l'utonto si rompe e disinstalla....

KIS in modalità base offre la medesima protezione degli altri AV all'incirca.... ma se lo sai usare penso sia probabilmente insuperabile tra le suite...

la loro politica non mi piace,defence wall fa anche meglio senza avvisi,quindi basta dare meno privilegi alle applicazioni che richiedono un intervento dell'utente...almeno quello in modalità normale ...e non lasciare l'utente al suo destino
rimane sempre un ottima suite non lo metto in dubbio;)
e' un ottimo prodotto non lo metto in dubbio

Legolas84 20-08-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35770949)
la loro politica non mi piace,defence wall fa anche meglio senza avvisi,quindi basta dare meno privilegi alle applicazioni che richiedono un intervento dell'utente...almeno quello in modalità normale ...e non lasciare l'utente al suo destino
rimane sempre un ottima suite non lo metto in dubbio;)
e' un ottimo prodotto non lo metto in dubbio

Purtroppo per come la vedo io sono state scelte dettate dal mercato per rimanere a galla (la versione 6 di KIS era molto più avanti degli AV del tempo ma non godeva di un grande market share proprio per la sua destinazione "di nicchia").

Non dico che sia una scelta buona, ma forse è obbligata.... e sinceramente finchè lasciano la possibilità di avere la protezione avanzata non me ne preoccupo più di tanto....

Sicuramente un HIPS dedicato può fare meglio di quello integrato in KIS in modalità automatica, ma seconda me una volta avviata la modalità interattiva KIS non ha nulla da invidiare, anzi nella sua interezza (ovvero considerando tutti i moduli che agiscono insieme) supera i concorrenti.

Poi se parliamo del supporto ti faccio vedere quanto hanno messo a fixare una richiesta che ho fatto qualche giorno fa:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=215568

Per me ad oggi resta ancora la miglior scelta...

tecnico75 21-08-2011 14:02

Vorrei sostituire il mio NOD32 ver.2.7 con KIS 2012 in italiano,è già disponibile?

Come suite è leggera?

Vorrei appunto sostituire il mio NOD32 perchè mi sembra un pò "datato" come motore,anche se molto veloce,me lo consigliate?

Il pc è quello in firma.

Grazie

marcoesse 21-08-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviato da tecnico75 (Messaggio 35772947)
Vorrei sostituire il mio NOD32 ver.2.7 con KIS 2012 in italiano,è già disponibile?
Come suite è leggera?
Vorrei appunto sostituire il mio NOD32 perchè mi sembra un pò "datato" come motore,anche se molto veloce,me lo consigliate?
Il pc è quello in firma.
Grazie

manca poco :)
chi usa la eng dice che è la più leggera mai fatta
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35758349)


arnyreny 21-08-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 35773038)
manca poco :)
chi usa la eng dice che è la più leggera mai fatta

quoto,sembra non avere un antivirus;)

Chill-Out 21-08-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35770949)
la loro politica non mi piace,defence wall fa anche meglio senza avvisi,quindi basta dare meno privilegi alle applicazioni che richiedono un intervento dell'utente...almeno quello in modalità normale ...e non lasciare l'utente al suo destino

Detta così sembra che i Senior Software Developer alla Kaspersky Lab siano degli incompetenti. Suvvia :)

arnyreny 21-08-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 35774782)
Detta così sembra che i Senior Software Developer alla Kaspersky Lab siano degli incompetenti. Suvvia :)

non ho detto questo...pero' di default mi aspetto qualcosa di piu',
solo kaspersky tra i firewall che ho provato ha fallito quel banale test...
va bene l'usabilita' ma non a discapito della sicurezza

Chill-Out 21-08-2011 21:33

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35774816)
non ho detto questo...

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 35770949)
la loro politica non mi piace,defence wall fa anche meglio senza avvisi,quindi basta dare meno privilegi alle applicazioni che richiedono un intervento dell'utente...almeno quello in modalità normale ...e non lasciare l'utente al suo destino

allora..forse ti sei espresso male.

Legolas84 21-08-2011 21:47

Ha fallito in modalità interattiva disabilitata....

arnyreny 21-08-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 35774867)
Ha fallito in modalità interattiva disabilitata....

che sarebbe di default....
l'utente medio compra il prodotto e lo tiene cosi' come',
e in questo caso e' bucato dal piu' semplice test che gira in rete

enigmista63 21-08-2011 23:03

:D Ciao vorrei anche sottolineare 2 cose:
la prima e' che va mantenuto di default per evitare molti avvisi,ma purtroppo molte funzioni sono nascoste e non visibili se non si installa una skin alternativa.
La seconda che al momento la suite piu' leggera sembra essere la internet security di norton 2011 e la 2012 ancora in fase beta,parlo solo di leggerezza.

arnyreny 21-08-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviato da enigmista63 (Messaggio 35775145)
:D Ciao vorrei anche sottolineare 2 cose:
la prima e' che va mantenuto di default per evitare molti avvisi,ma purtroppo molte funzioni sono nascoste e non visibili se non si installa una skin alternativa.
La seconda che al momento la suite piu' leggera sembra essere la internet security di norton 2011 e la 2012 ancora in fase beta,parlo solo di leggerezza.

hai nominato un'altra suite con politica ultra USER-FRIENDLY...mi ci gioco la testa che viene anch'essa bucata dal test...
se ho tempo provo e posto il risultato ovviamente nel thread specifico;)

Legolas84 21-08-2011 23:33

Ti ho già risposto in modo esauriente prima... Poi se vuoi portare avanti una crociata contro kasper liberissimo di farlo :)

enigmista63 21-08-2011 23:36

:D Ciao sinceramente io non ho provato il test sulla mia versione beta 2012 di NORTON,senza dubbio viene bucata anche questa,ma qualunque suite installi non hai protezione al 100%,attualmente sto testando la versione beta 2012 di norton, ho fatto vari test sopratutto da malwaredomainlist,per verificare l'efficacia dei rilevamenti sulle ultime minacce,sembra si comporti molto bene,ho attualmente abbandonato KIS 2012 perche' per avere il massimo della protezione devi settarlo al massimo,ed in alcuni casi il consumo della cpu e' eccessivo,pertanto visto che non si e' protetti al 100% ho optato per la leggerezza del software e per alcune caratteristiche che utilizzo e mi fanno comodo come la IDENTITY SAFE,in controllo sui download e la cloud protection.Molto efficace e' sia sul pishing che sullo spam.
Se mi spieghi come funziona il test posso provarlo io se non vuoi installare tu la suite.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.