Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


max60 26-11-2008 09:54

Quote:

Originariamente inviato da lamix (Messaggio 25172680)
ragazzi ho un problema..praticamento ho installato sul pc avira premium security suite e tutto va bene..solo che vorrei formattare ma ho perso ogni sorta di documento che riguardasse l'antivirus e quindi anche il seriale per l'attivazione (pagata fino al 2010) c'e qualche modo x vederlo dal programma??ho dato un'occhio ma nn l' ho trovata..grazzzziieeeee

Credo che se ti ricordi almeno come ti sei registrato sul sito di Avira per acquistare la licenza, dovresti solo loggarti e scaricare nuovamente il file con la chiave.
Almeno per la Premium è così...

juninho85 26-11-2008 09:55

senza sbattersi troppo...salvarsi il file .lic....?!:D

jedy48 26-11-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25175958)
senza sbattersi troppo...salvarsi il file .lic....?!:D

infatti, credo che dovrebbe essere la 1° cosa da fare no?;)

dracul38 27-11-2008 16:26

PROBLEMA UPDATE
 
Ciao a tutti..

Riscontro purtroppo un problema al momento di avviare il consueto update.
Una volta cliccato sul relativo pulsante "Start update" mi viene fuori il seguente messaggio:

The following error occurred when trying to start the update:
SCHEDULER NOT LOADED..


Non riesco prorio a capire come intervenire per riportare la situazione alla normalità...è ormai una settimana che nn riesco più ad effettuare aggiornamenti!

Spero in qualche vostro gentile consiglio..


P.S.
Ho Antivir Premium in promozione gratuita fino allo 01/01/09.


ciao ciao

_MaRcO_ 27-11-2008 16:35

vai nel menù scheduler, togli il flag dal Daily Update e ri flaggalo subito, il problema non dovrebbe più presentarsi

CiAo

dracul38 27-11-2008 16:56

grazie per la risposta...però purtroppo il problema persiste...

Sia quando levo, sia quando reinserisco il flag in Daily Update mi rilascia sempre il solito messaggio, ovvero:
SCHEDULER NOT LOADED

altre ipotesi.. :confused::confused:

juninho85 27-11-2008 16:57

vai sui servizi di windows e avvia "avira scheduler".
metteteci mani solo se sapete di cosa si tratta :D

_MaRcO_ 27-11-2008 16:58

riavvia il pc; se non funziona ancora non so che dirti

CiAo

Andrea9907 27-11-2008 23:22

Quote:

Originariamente inviato da dracul38 (Messaggio 25196408)
grazie per la risposta...però purtroppo il problema persiste...

Sia quando levo, sia quando reinserisco il flag in Daily Update mi rilascia sempre il solito messaggio, ovvero:
SCHEDULER NOT LOADED

altre ipotesi.. :confused::confused:

Dallo scheduler elimina completamente l'aggiornamento (click destro sulla riga dello stesso aggiornamento > delete job).
Poi impostane uno nuovo: click destro nello spazio bianco> insert new job> dai un nome sotto name of the job>seleziona update job>imposta il tipo di aggiornamento (ti conviene fare daily e selezionarti un orario dove di solito sei connesso ad internet)> scegli se lo vuoi con la schermata più grande, piccola o invisibile> FINE.
Per ultimo controlla che questa voce appena impostata nello scheduler sia spuntata.
Se anche così non hai risolto credo che l'unica sia disintallarlo e reinstallarlo.

juninho85 28-11-2008 07:41

si vabbeh formattiamo direttamente il computer va....ha semplicemente il servizio scheduler non avviato

massimovasche 28-11-2008 11:09

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto; ho letto la guida in prima pagina ma non ho capito se aprendo un sito, il Web Guard mi apre la finestra "Detection", è sicuro fare "deny access" oppure se blocco soltanto l'apertura della pagina, il malware mi rimane lo stesso sul disco rigido.
Ho provato a fare una scansione completa e non mi rivela alcuna infezione, ma sotto "event" mi dice è stato trovato un malware.
Cioè che devo fare, sono infetto o no?
Ciao e grazie:)

juninho85 28-11-2008 11:12

se è intervenuto solo il webguard(che non si basa solo sul controllo sulla cache del browser,a differenza della free)puoi stare tranquillo
tra gli eventi dovresti avere il riferimento sul sito,non su un eventuale file

massimovasche 28-11-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25205126)
se è intervenuto solo il webguard(che non si basa solo sul controllo sulla cache del browser,a differenza della free)puoi stare tranquillo
tra gli eventi dovresti avere il riferimento sul sito,non su un eventuale file

Intanto grazie 10000 per la rapida e precisa risposta;) .
Si è così, ho il riferimento sul sito e non un file; per la prossima volta, è meglio usare "deny access" oppure "delete" ?
Ancora ciao e grazie

juninho85 28-11-2008 11:52

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 25205745)
Intanto grazie 10000 per la rapida e precisa risposta;) .
Si è così, ho il riferimento sul sito e non un file; per la prossima volta, è meglio usare "deny access" oppure "delete" ?
Ancora ciao e grazie

"delete" non puoi proprio utilizzarlo,dato che non hai materialmente nulla da eliminare..."deny access" è la strada migliore dato che ne impedisce l'accesso

massimovasche 28-11-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25205799)
"delete" non puoi proprio utilizzarlo,dato che non hai materialmente nulla da eliminare..."deny access" è la strada migliore dato che ne impedisce l'accesso

Allora aspetta mi sto confondendo perchè ho due pc, uno con la premium e l'altro con antivir free; in quello con la free (non ha webguard) navigando, si è aperta la finestra di detection ed io invece di cancellarlo, ho fatto il deny access; tuttavia se faccio una scansione non mi rivela nulla; la domanda è: se faccio deny access (anche se non è il webguard ad informarmi, ma la real protection di antivir free) è sicuro uguale, o è meglio sempre fare delete?
Scusa per la forma contorta, ma mi sono confuso:confused:

juninho85 28-11-2008 14:42

Quote:

Originariamente inviato da massimovasche (Messaggio 25205951)
Allora aspetta mi sto confondendo perchè ho due pc, uno con la premium e l'altro con antivir free; in quello con la free (non ha webguard) navigando, si è aperta la finestra di detection ed io invece di cancellarlo, ho fatto il deny access; tuttavia se faccio una scansione non mi rivela nulla; la domanda è: se faccio deny access (anche se non è il webguard ad informarmi, ma la real protection di antivir free) è sicuro uguale, o è meglio sempre fare delete?
Scusa per la forma contorta, ma mi sono confuso:confused:

deny access hai il file presente nell'hard disk ma fai in modo che gli venga negato l'accesso sia in lettura che in scrittura,per cui non può far danni...però tanto vale gli dai un "delete" e te lo togli di mezzo

massimovasche 28-11-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 25208704)
deny access hai il file presente nell'hard disk ma fai in modo che gli venga negato l'accesso sia in lettura che in scrittura,per cui non può far danni...però tanto vale gli dai un "delete" e te lo togli di mezzo

Ora però non lo trovo più nel disco; se faccio la scansione non me lo ritrova, e ho pure eliminato l'evento, quindi non so più che file è, e dove si trova:muro: :muro:

Eppoi scusa una volta dato il deny access, non è più possibile cancellarlo del tutto, o no?

GmG 28-11-2008 15:20

Il deny access ha due comportamenti diversi nel caso il file venga rilevato in scrittura o lettura.
Se viene dato in caso di scrittura, il file non viene scritto sul disco (es pagina internet infetta non viene scritta nel cache del browser *)
Se sviene dato in caso di lettura (il malware si trova già nel disco) ne viene impedito l'accesso/esecuzione ma il file rimane nel disco.


(* Questo non ne impedisce l'esecuzione da parte del browser se quest'ultimo esegue il codice prima di scriverlo nella cache).

massimovasche 28-11-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 25209282)
Il deny access ha due comportamenti diversi nel caso il file venga rilevato in scrittura o lettura.
Se viene dato in caso di scrittura, il file non viene scritto sul disco (es pagina internet infetta non viene scritta nel cache del browser *)
Se sviene dato in caso di lettura (il malware si trova già nel disco) ne viene impedito l'accesso/esecuzione ma il file rimane nel disco.


(* Questo non ne impedisce l'esecuzione da parte del browser se quest'ultimo esegue il codice prima di scriverlo nella cache).

Grazie per le spiegazioni precise e rapide raga, ma una volta nel disco, come lo elimino, se non riesco a trovarlo?

Joe69 28-11-2008 23:55

SALVE RAGAZZI!!

Un post veloce prima di andare a nanna!!

Allora ho due problemi da risolvere che spero non vengano considerate delle LAMENTELE...LOL!!


Ho scaricato AVIRA (versione FREE) e seguito la GUIDA!


Il problema però è che non riesco a fare in modo che Antivir si aggiorni appena mi connetto ad internet, cosa molto utile che mi eviterebbe di ricordare ogni volta di fare l'UPDATE MANUALE appena mi connetto ad internet.

Voi avete suggerito all'inizio del thread di andare su "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS" e modificare il file "updjob.avj",inserendo il valore "1",affianco a "InetConnection".


Il problema è che dopo la sottocartella ALL USERS non ho trovato nessuna sottocartella "DATI APPICAZIONI" con AVIRA al suo interno.

La cartella di AVIRA è infatti in C:\Programmi ma al suo interno non c'è nessun file "updjob.avj" dove inserire il valore "1".

E allora come fare??



Altro problema è l'uso della EURISTICA!!

Dopo aver messo la funzione di EURISTICA nella PROTECTION GUARD ho notato un forte rallentamento del mio PC e un notevole aumento della CPU usage, spesso al 100%.

Un caso??

Quanto è il consumo in più di risorse con l'euristica attivata sia nella PROTECION GUARD che nello SCANNER?

Non mi conviene secondo voi, avendo un PC vecchioto con al momento poca RAM, lasciare attivata la funzione EURISTICA solo per la SCANSIONE??


Attendo con ansia vostre istruzioni al riguardo.


Notte

G.V.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.