Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 11-10-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Kala (Messaggio 24523771)
non c'è proprio quella voce

vai su "C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic",crea un collegamento sul desktop del file avgnt.exe.
ora apri start/programmi e clicca due volte col tasto sinistro sulla voce "esecuzione automatica"dunque copiaci il collegamento di cui sopra.
ci sarebbe un altro metodo da regedit,ma mi pare di capire che non sei tanto ferrato

Kala 11-10-2008 19:40

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24523801)
...ma mi pare di capire che non sei tanto ferrato

che si capisci tanto? :p
grazie infinite, siete dei grandi!
ps: quindi se voglio fare la stessa cosa con un antispyware debbo sempre metterci il .exe o basta metterci il collegamento che già ho sul desktop?

juninho85 11-10-2008 20:00

mettici SOLO il collegamento

superkairo 12-10-2008 10:47

Salve, una domanda.

Ho appena finito la scansione con avira e mi ha trovato Detections: 2.

Ora, da administration quarantine posso fare un doppio click sul file e seguire il link che mi manda sul sito di avira.

Ma se voglio allegare il file sul sito virus total, dove lo trovo????

L'unica cosa che riesco a fare è da Overview\Eventsevents esportare l'evento, (mi crea un file di testo) ma mica posso allegare quest'ultimo....

Dove trovo la cartella quarantine di avira con dentro i file fisici?????

c.m.g 12-10-2008 11:07

Quote:

Originariamente inviato da superkairo (Messaggio 24528302)
Salve, una domanda.

Ho appena finito la scansione con avira e mi ha trovato Detections: 2.

Ora, da administration quarantine posso fare un doppio click sul file e seguire il link che mi manda sul sito di avira.

Ma se voglio allegare il file sul sito virus total, dove lo trovo????

L'unica cosa che riesco a fare è da Overview\Eventsevents esportare l'evento, (mi crea un file di testo) ma mica posso allegare quest'ultimo....

Dove trovo la cartella quarantine di avira con dentro i file fisici?????

in quarantena, fai tasto destro sul file-> salva in posizione diversa- mi sembra che sia così la dicitura o qualcosa del genere- (in modo da salvarlo sul desktop con estensione cambiata, in questo modo il virus lo rendi innoquo. salverà il file con l'estensione .vir)-> a questo punto potrai inviarlo a virustotal.com.
attenzione!: mentre userai il file del virus rinominato, il realtime di avira ti segnalerà il virus, clicca semplicemente su ignora, altrimenti non lo invia per l'analisi.

c.m.g 12-10-2008 11:13

vorrei postare una immagine del webguard a lavoro per far vedere la sua efficacia:




come potete notare, l'accesso al banner pubblicitario è stato negato perchè malevolo.

la dicitura poi continua con il seguente messaggio:

Codice:


URL richiesto:

hxxp://adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=728x90&section=95942


Creato da AntiVir WebGuard 8.0.15.0, WCDB 7.0.1011.1800


come potete notare era un iframe.

Lord Darth Smagni 12-10-2008 13:54

ragazzi, sono 5 giorni che non riesco ad aggiornare antivir. ho letto di aggiornamenti corposi, e server intasati, ma ora mi pare un po' eccessivo.
tra l'altro non riesco ad aggiornare nemmeno avg antispy, e superantispy, ed ho difficolta' a collegarmi ad alcuni siti, come ad esempio quello per il log di hijackthis.
che dite? mi devo cominciare a preoccupare?

FulValBot 12-10-2008 16:03

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 24528757)
vorrei postare una immagine del webguard a lavoro per far vedere la sua efficacia:




come potete notare, l'accesso al banner pubblicitario è stato negato perchè malevolo.

la dicitura poi continua con il seguente messaggio:

Codice:


URL richiesto:

hxxp://adserving.cpxinteractive.com/st?ad_type=iframe&ad_size=728x90&section=95942


Creato da AntiVir WebGuard 8.0.15.0, WCDB 7.0.1011.1800


come potete notare era un iframe.


da me non ha ancora visto nulla... non dirmi che solo quello a pagamento può vederlo??? :muro: :muro: :muro:

epa 12-10-2008 16:06

Solo il premium ha il web guard, che secondo me è la mancanza principale della versione free.

FulValBot 12-10-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 24533027)
Solo il premium ha il web guard, che secondo me è la mancanza principale della versione free.

e come faccio???

epa 12-10-2008 16:14

Basta che non ci clicchi sopra!!:D
Comunque credo che con l'estensione noscript risolva questo problema. (io non ho ne antivir ne noscript...)

FulValBot 12-10-2008 16:18

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 24533132)
Basta che non ci clicchi sopra!!:D
Comunque credo che con l'estensione noscript risolvi questo problema. (io non ho ne antivir ne noscript...)

ce l'ho quell'estenzione ma riguarda ff... mio fratello usa sempre i.e. quindi è a rischio. e non credo che la modalità protetta di ie7 su vista possa risolvere...

Chill-Out 12-10-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 24533181)
ce l'ho quell'estenzione ma riguarda ff... mio fratello usa sempre i.e. quindi è a rischio. e non credo che la modalità protetta di ie7 su vista possa risolvere...

Inibisci l'uso di quel groviera di IE :)

epa 12-10-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 24533204)
Inibisci l'uso di quel groviera di IE :)

In effetti io non ho mai capito cosa cambia ad uno "gnugnu" tra IE7 e FF3.
Nel senso che esteticamente sono pressochè simili, non ci sono grosse differenze d'uso, mentre posso trovare qualche differenza con opera.
Allora perchè non usare FF che in più è un "POCHETTINO" più sicuro?

FulValBot 12-10-2008 16:31

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 24533240)
In effetti io non ho mai capito cosa cambia ad uno "gnugnu" tra IE7 e FF3.
Nel senso che esteticamente sono pressochè simili, non ci sono grosse differenze d'uso, mentre posso trovare qualche differenza con opera.
Allora perchè non usare FF che in più è un "POCHETTINO" più sicuro?

non lo vuole usare... non è che se lo dimentica, non vuole manco vederlo -.- mio padre fa la stessa cosa -.-


quindi non ho scelta: devo far qualcosa per evitare simili malware e non so come fare...

epa 12-10-2008 18:07

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 24533339)
non lo vuole usare... non è che se lo dimentica, non vuole manco vederlo -.- mio padre fa la stessa cosa -.-


quindi non ho scelta: devo far qualcosa per evitare simili malware e non so come fare...

Sicuro che non abbiamo un amico in comune? Perchè un mio amico è pienamente convinto che non esistono i virus per windows vista (:fagiano: ) e per questo lui gira senza antivirus, firewall e ovviamente con IE7...E anzi fa la predica a me perchè spreco inutilmente risorse con gli AV...
Più che dirgli vabbè... non saprei che fare:ciapet:

Apparte gli scherzi se questo tuo amico non vuole rogne future allora lo obblighi a usare firefox e avira antivir free, certo però che anche un attenta navigazione aiuta la propria sicurezza, quindi si conviene che non è consigliato cliccare (per esempio) sui banner pubblicitari con le belle brasialiane...:rolleyes: :D

FulValBot 12-10-2008 19:28

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 24534479)
Sicuro che non abbiamo un amico in comune? Perchè un mio amico è pienamente convinto che non esistono i virus per windows vista (:fagiano: ) e per questo lui gira senza antivirus, firewall e ovviamente con IE7...E anzi fa la predica a me perchè spreco inutilmente risorse con gli AV...
Più che dirgli vabbè... non saprei che fare:ciapet:

Apparte gli scherzi se questo tuo amico non vuole rogne future allora lo obblighi a usare firefox e avira antivir free, certo però che anche un attenta navigazione aiuta la propria sicurezza, quindi si conviene che non è consigliato cliccare (per esempio) sui banner pubblicitari con le belle brasialiane...:rolleyes: :D


loro non stanno mai attenti ai siti in cui vanno... ne vedono uno e c'entrano subito -.-

Il Castiglio 12-10-2008 19:51

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 24535559)
loro non stanno mai attenti ai siti in cui vanno... ne vedono uno e c'entrano subito -.-

Allora non c'e' antivirus che tenga ! :Prrr:

juninho85 12-10-2008 19:55

Quote:

Originariamente inviato da epa (Messaggio 24533027)
Solo il premium ha il web guard, che secondo me è la mancanza principale della versione free.

come anche il firewall....basta pagare :D

epa 12-10-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 24535889)
come anche il firewall....basta pagare :D

Qualcosa al free dovevano togliergliela... [Potevano però limitarsi al controllo delle mail:rolleyes: :Prrr: ]


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.