Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


raul83 30-09-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 24357731)
Ragazzi, ho la premium in scadenza ... premesso che ho già provveduto a procurarmi un'altra licenza trimestrale seguendo il solito 3D e aspetto che scada per rinnovare ...
... vorrei sapere se a nessun'altro è arrivata una mail da Avira Kundenkonto con un messaggio in tedesco:

Ihre Lizenz ist in nur 7 Tagen abgelaufen,...
eccetera

lì per lì ho pensato ad uno spam o peggio, poi però, col mio scarso tedesco, direi che mi avverte (come se non bastasse il reminder del programma) che tra 7 giorni scade la licenza

quindi credo che sia effettivamente Avira che mi scrive ... ma perché in tedesco ?

i 3 mesi ulteriori li hai "presi" come la prima volta??Mettendo solo una email diversa??

Il Castiglio 30-09-2008 22:07

Quote:

Originariamente inviato da raul83 (Messaggio 24360301)
i 3 mesi ulteriori li hai "presi" come la prima volta??Mettendo solo una email diversa??

No, no, ho messo sempre la stessa mail, e' la terza volta che rinnovo ... non c'e' scritto da nessuna parte che puoi farlo solo una volta;)

FulValBot 01-10-2008 08:40

mmm ieri ho attivato la protezione degli archivi in real-time. per ora non mi sta ancora dando problemi. non è che per caso qualche update l'ha sistemata?

ah quest'oggi m'ero ritrovato l'icona d'antivir con l'ombrellino chiuso -.- ho disattivato e riattivato il real-time e s'è sistemato, però credo che lo rifarà -.-

serpone 01-10-2008 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 24357934)
Beh, allora il loro marketing è veramente scarso :muro:
non pretendo l'italiano, ma almeno l'inglese, altrimenti credo che venderanno poca roba :ciapet:

cmq c'è da dire che come prezzi AVIRA è molto competitiva rispetto ad altri
costano pochissimo le licenze

raul83 01-10-2008 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 24360615)
No, no, ho messo sempre la stessa mail, e' la terza volta che rinnovo ... non c'e' scritto da nessuna parte che puoi farlo solo una volta;)

ottimo...farò anch'io cosi allora...grazie x la dritta!

wjmat 01-10-2008 19:46

ciao
chiedo un aiuto per una sorta di configurazione automatica di avira già collaudata su xp ma non su vista

su xp la configurazione è legata a AVWIN.ini collocato in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\

mi interesserebbe sapere dov'è su vista e se il file è uguale...

qui le info che ho già buttato giù
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=91

grazie

Il Castiglio 01-10-2008 19:57

edit (sorry, avevo scritto una cavolata)

jedy48 01-10-2008 23:32

ma su Vista ora funziona oppure no? prima dicevano che dava delle rogne....:confused:

juninho85 01-10-2008 23:35

ora si,alcuni utenti però ravvisano ancora qualche problemino,ma in confronto a prima e utilizzabile

DLz 02-10-2008 10:51

Quote:

Originariamente inviato da OrcaAssassina (Messaggio 24334318)
Per quale motivo ho tutto attivo...ma nell'icona si vede l'ombrellino chiuso???

Qual è il motivo???

Ciao e grazieeeee



Questa cosa è successa dopo un update o installazione di qualche cosa,o roba simile??

jedy48 02-10-2008 11:23

Quote:

Originariamente inviato da DLz (Messaggio 24382228)
Questa cosa è successa dopo un update o installazione di qualche cosa,o roba simile??

non mi sembra tanto regolare.....:rolleyes:

salmone 02-10-2008 11:25

Problema con antivir
 
Ciao a tutti

Succede questo a d un mio amico: fa la scansione con avira antivir free edition 8.1, ovviamente se trova un virus compare la finestra di detection, però: non compare la sezione che consente di scegliere cosa fare, in quarantena, delete, ignora ecc... C'è solo il pulsante OK, e se si preme la scansione va avanti ma i virus restano lì. Lui non si ricorda cosa ha fatto, io però credo che forse ha spuntanto la casellina che ripete la stessa scelta per tutti i virus trovati. Si può risolvere questa cosa?

o cmq come faccio a fargli il reset delle configurazioni del suo avira antivir ?

grazie mille

GmG 02-10-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviato da salmone (Messaggio 24382845)
Ciao a tutti

Succede questo a d un mio amico: fa la scansione con avira antivir free edition 8.1, ovviamente se trova un virus compare la finestra di detection, però: non compare la sezione che consente di scegliere cosa fare, in quarantena, delete, ignora ecc... C'è solo il pulsante OK, e se si preme la scansione va avanti ma i virus restano lì. Lui non si ricorda cosa ha fatto, io però credo che forse ha spuntanto la casellina che ripete la stessa scelta per tutti i virus trovati. Si può risolvere questa cosa?


o cmq come faccio a fargli il reset delle configurazioni del suo avira antivir ?

grazie mille


Non era la tua girlfriend :D

Cancella il file AVWIN.INI
che si trova in
e:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\Avira Premium Security Suite\

(la cartella cambia in caso della free o della premium )

salmone 02-10-2008 11:33

grazie mille:D

DLz 02-10-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 24382807)
non mi sembra tanto regolare.....:rolleyes:

In prima pagina ci sono un paio di post che riportano la chiusura dell'ombrellino,ma ciò che si deve fare varia di caso in caso.Ecco perchè ho chiesto!E comunque avere informazioni in più non fa mai male! :D :O

salmone 02-10-2008 11:44

mi dà la stessa cosa. purtroppo lui non sa spiegarmi cosa ha fatto. Gli ho fatto reinstallare il programma ma la cosa resta uguale. Si dovrebbe disintallare copletamente anche dal registro per rimuovere tutto?

GmG 02-10-2008 11:53

Mi sembra molto strano.
Puoi postare un'immagine della finestra?

juninho85 02-10-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da salmone (Messaggio 24383190)
mi dà la stessa cosa. purtroppo lui non sa spiegarmi cosa ha fatto. Gli ho fatto reinstallare il programma ma la cosa resta uguale. Si dovrebbe disintallare copletamente anche dal registro per rimuovere tutto?

è sempre meglio

salmone 02-10-2008 16:16

il mio amico non mi aveva detto certe cose. Viene fuori una finestra con questo messaggio:

This file is a mailbox. To avoid damaging your emails this file will not be repaired or deleted.

capisco cosa vuol dire, ma come elimino ora questo virus ?

GmG 02-10-2008 17:46

Il messaggio è simile a questo




:)

Si tratta probabilmente dell'archivio delle e-mail di Outlook o Thunderbird
Se guardi il report di antivir ti viene indicato l'email infetta

es

Quote:

--> Mailbox_[Message-ID: <01c919ed$63dad880$22ef5251@domain.hid>][From: "Tyree Barber" <test@test.test>][Subject: Your credit card account statemen]72.mim
[1] Tipo di archivio: MIME
--> Statement.zip
[RILEVAMENTO] Il file contiene un programma eseguibile. Tale condizione viene nascosta da un'estensione file innocua (HIDDENEXT/Worm.Gen)
--> Statement.zip
[2] Tipo di archivio: ZIP
--> Statement.doc .exe
[RILEVAMENTO] Contiene il modello di rilevamento del worm WORM/Autorun.nue

Devi eliminare l' e-mail infetta.

In thunderbird selezioni l' e-mail, la elimini (anche dal cestino) e poi selezioni file -> compatta cartelle.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.