Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)

recoil 16-10-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47039810)
[Qui in Germania] 5 anni fa pagai il 6S 64 GB 799€ all'Apple Store (mi sentii un po' male in effetti sul momento, tanto che poco dopo, quando i volontari dell'UNHCR mi fermarono a un banchetto, feci una sottoscrizione per una donazione mensile per mettermi a posto la coscienza)

Ora il Mini da 64 GB qui viene 779 € (ma c'è l'IVA abbassata al 16% fino al 31 dicembre, altrimenti credo sarebbe 799€).

Il 12 viene 876,30€ (sarebbe 899€ con l'IVA piena). In effetti sono 100€ secchi in più dell'iPhone 11... Però se faccio il confronto con 5 anni fa, alla fine la differenza sembra minore. Boh

l'aumento di prezzo è stato abbastanza costante negli anni, ricordo che iPhone 4 costava 659 euro, il 5s era 729 euro, poi 779 per il 6s e via andare
adesso il modello base costa 839, sono quasi 300 euro in più in 10 anni se prendiamo il 4 uscito nel 2010

però credo che quest'anno ci siano veramente pochi compromessi con il 12 perché finalmente c'è OLED su tutta la gamma quindi mi pare più giustificato il prezzo di 12 Mini rispetto al 11 alla sua uscita un anno fa, o anche del Xr 2 anni prima
non danno più le vendite per modello quindi non potremo saperlo ufficialmente ma secondo me i Pro rispetto ai "normali" quest'anno venderanno molto meno rispetto all'anno scorso specialmente per via del Mini
il che va bene, però vuole anche dire che in futuro devono fare uno sforzo in più per i Pro
spendere quei soldi e non avere un display con refresh rate più alto secca, inoltre cercherei di metterci batterie più capienti proprio per usare alla grande il 5G, il refresh rate elevato e tutto il resto
se vai sul Pro, devi avere il meglio secondo me, anche a costo di sacrificare qualcosina sul peso, allora puoi chiedere un extra che diventa più giustificato, non semplicemente una fotocamera in più

twistdh 16-10-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 47039828)
Ma solo a me da fastidio l'idea di tenere una calamitona in tasca costantemente?

ha un range molto ridotto, dubito possa creare alcun tipo di fastidio...però boh

-Mariello- 16-10-2020 12:02

Io sono molto indeciso se prendere il 12 mini o l'11 pro. Considerato che attualmente ho un 6s...
Credo che come prezzo siamo lì, sulla baia l'11 pro si trovano a circa 900 euro.
Aspetterò di trovare il 12 mini all'apple store o in qualche centro commerciale per toccarlo con mano.

grayfox_89 16-10-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 47039902)
Io sono molto indeciso se prendere il 12 mini o l'11 pro. Considerato che attualmente ho un 6s...
Credo che come prezzo siamo lì, sulla baia l'11 pro si trovano a circa 900 euro.
Aspetterò di trovare il 12 mini all'apple store o in qualche centro commerciale per toccarlo con mano.

Mi trovo nella stessa situazione. Ma credo che il 12 mini sia superiore in tutto tranne nella fotocamera tele, l'unico dubbio è la batteria

-Mariello- 16-10-2020 12:06

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47039913)
Mi trovo nella stessa situazione. Ma credo che il 12 mini sia superiore in tutto tranne nella fotocamera tele, l'unico dubbio è la batteria

Esatto, la durata della batteria è una forte discriminante per quanto mi riguarda. Dell'11 pro ne parlano bene, del 12 mini...boh.
Vorrei capire anche se questa differenza di fotocamera è molto marcata o qualcosa di sorvolabile.

twistdh 16-10-2020 12:10

Quote:

Originariamente inviato da grayfox_89 (Messaggio 47039913)

beh la batteria penso proprio sia meglio quella del pro...11 pro è molto meglio come materiali, ma se lo ficchi in una cover questo è ininfluente.

quindi se lo si mette in una cover e si vuole un telefono più compatto il 12 mini è tanta roba.

io se mi cede il 5s (spero di farci un altro anno...ma la batteria comincia a dare brutti segni) dovrò prendere il mini. vorrei 12 pro per materiali, lidar e batteria, però per me è ingestibile dimensionalmente e devo accontentarmi.

sennò mi accatterò il mini dell'anno prossimo

Ginopilot 16-10-2020 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Skogkatt (Messaggio 47039810)
[Qui in Germania] 5 anni fa pagai il 6S 64 GB 799€ all'Apple Store (mi sentii un po' male in effetti sul momento, tanto che poco dopo, quando i volontari dell'UNHCR mi fermarono a un banchetto, feci una sottoscrizione per una donazione mensile per mettermi a posto la coscienza)

Ora il Mini da 64 GB qui viene 779 € (ma c'è l'IVA abbassata al 16% fino al 31 dicembre, altrimenti credo sarebbe 799€).

Il 12 viene 876,30€ (sarebbe 899€ con l'IVA piena). In effetti sono 100€ secchi in più dell'iPhone 11... Però se faccio il confronto con 5 anni fa, alla fine la differenza sembra minore. Boh

Qui in italia il 6s veniva 779, pur se da 16. Il 12 viene 939, non so se mi spiego. L'11 veniva 839, 100 euro in meno. Per me e' un no gia' il 12, figuriamoci gli altri. Ho gia' preso un 11 a prezzo ribassato, ne riparliamo tra 2-3 anni :sofico:

grayfox_89 16-10-2020 12:35

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47039932)
beh la batteria penso proprio sia meglio quella del pro...11 pro è molto meglio come materiali, ma se lo ficchi in una cover questo è ininfluente.

quindi se lo si mette in una cover e si vuole un telefono più compatto il 12 mini è tanta roba.

io se mi cede il 5s (spero di farci un altro anno...ma la batteria comincia a dare brutti segni) dovrò prendere il mini. vorrei 12 pro per materiali, lidar e batteria, però per me è ingestibile dimensionalmente e devo accontentarmi.

sennò mi accatterò il mini dell'anno prossimo

Che sia meglio non ho dubbi. Bisogna capire di quanto. L'acciaio sul telefono non mi ha mai impressionato particolarmente, ed è sempre con la cover, per cui me ne frega poco. Il mio iPhone 7 sta per tirare le cuoia, e sono in trepidante attesa di qualche recensione del mini (e della sua uscita, ovviamente) per capire meglio

AlexSwitch 16-10-2020 13:04

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47039750)
se ti interessano le foto il salto rispetto a un iPhone 6 sarà ottimo, anche con poca luce specialmente se prendi il Max
il discorso confronto reflex lo lascerei stare, se no davvero non se ne esce più purtroppo... nessuno credo si aspetti di prendere un iPhone Pro e fare foto "pro" siamo seri
farai delle ottime foto per essere su un telefono, foto bellissime da guardare su un altro smartphone o tablet da condividere in famiglia ecc., non è "pro" ma va bene lo stesso
io le stampo anche, non in formato gigante ovviamente ma le classiche foto da mettere in cornice per i nonni e vanno benissimo specialmente se sono fatte di giorno
pretendere di più, è assurdo e se uno spende 1000 euro invece di comprare una reflex, sta sbagliando, ma lo smartphone si spera lo si compri per N altre cose tra cui anche la fotocamera

a me piacciono più i risultati lato video, mai avuta una videocamera (digitale intendo) e fare i video con la reflex non è che sia proprio sta comodità, per cui se le foto le faccio ANCHE con la reflex, i video ormai sono un'esclusiva iPhone
peraltro con la reflex immagine ok,
ma audio nel video scarso... sì ci sono gli accessori tipo microfono ma lasciamo stare, in questo caso il telefono fa un lavoro migliore perché ha già n microfoni per la soppressione del rumore
anche in questo caso eviterei di parlare di "pro" ma per il classico video casalingo da rivedere sempre sui tablet o anche in tv il risultato è più che soddisfacente, se poi uno ci tiene e si prende pure la videocamera penso sia un altro discorso, ma credo ci siano molte più reflex per le foto amatoriali che videocamere e allora se devi spendere altri soldi pure per la videocamera ci sta che fai tutto con il telefono

Da qualche anno e soprattutto le reflex e le ML di ultima generazione offrono un comparto video di tutto rispetto, anche nel segmento semi-pro/amatoriale... audio incluso. Sono più flessibili perché permettono di scegliere se filmare in formato compresso oppure in RAW.
E poi si torna sempre lì, come già scritto da altri, le lenti fanno la differenza. Quelle per smartphone spesso sono prone a difetti come flares e aberrazioni cromatiche, solo per il fatto che non hanno un paraluce che scherma i raggi incidenti da determinate angolazioni che ricadono fuori dall'angolo di ripresa.

Il perchè di tutta questa discussione? Per il fatto che Apple usa il suffisso " Pro " in maniera troppo leggera che può confondere benissimo le idee a chi non ha un minimo di conoscenza foto/video alle spalle. Basta andarsi a leggere la pagina di presentazione del Pro Max per rendersi conto del raggiro markettaro che fanno.
Video in Dolby Vision? Se non hai un display Dolby Vision non serve ad una ceppa, compresi gli eventuali software di editing.

Tutto qui e chiudo con questo OT con una correzione: in un mio precedente post ho scritto che gli iPhone XS supportano il Dolby Vision. Non per la ripresa dei video ma solamente per la visualizzazione sul display... chiedo scusa. :)

AlexSwitch 16-10-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 47039991)
Qui in italia il 6s veniva 779, pur se da 16. Il 12 viene 939, non so se mi spiego. L'11 veniva 839, 100 euro in meno. Per me e' un no gia' il 12, figuriamoci gli altri. Ho gia' preso un 11 a prezzo ribassato, ne riparliamo tra 2-3 anni :sofico:

Stamane ho fatto un salto presso l'Apple Store visto che mi è rotto il Magic Mouse, in attesa della sostituzione in garanzia ho dato una occhiata agli iPhone in esposizione e mi sono accorto che hanno tagliato il prezzo di iPhone 11 portandolo a 719 Euro. Invariato quello dell'SE.

Ginopilot 16-10-2020 13:19

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47040078)
Stamane ho fatto un salto presso l'Apple Store visto che mi è rotto il Magic Mouse, in attesa della sostituzione in garanzia ho dato una occhiata agli iPhone in esposizione e mi sono accorto che hanno tagliato il prezzo di iPhone 11 portandolo a 719 Euro. Invariato quello dell'SE.

Si, esatto, io l'ho preso anche a meno su amazon, addirittura sotto i 600 il 128GB. Troppa la differenza con il 12, per me non ha senso, almeno per ora.

SaintTDI 16-10-2020 13:54

questa mattina sono stato all'apple store.

A parte che il customer care Apple è PERFETTO! Il mio XS aveva problemi di burn-in sul display... non so per qualche strano motivo. La garanzia è scaduta a Settembre (preso al day one su sito Apple), mi hanno cambiato il display senza spendere un euro!! In 45 minuti! Sarebbe costato 285 euro (forse pure +IVA)

Ho chiesto per l'acquisto del nuovo iphone di venerdi, e mi hanno detto che da martedi/mercoledi dovrebbero mettere sull'app Apple Store la possibilità di selezionare dei slot... prendere un appuntamento per l'acquisto dei nuovi iphone! ;)

pakal77 16-10-2020 14:12

14:01 ordine completato :asd:

Duncan 16-10-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47037914)
Domanda da ignorante: qual è il valore aggiunto del Dolby vision?

cavolo qui invece solo timeout... ed ero li a far refresh della pagina :D

IlBeppe 16-10-2020 14:26

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47040172)
questa mattina sono stato all'apple store.

A parte che il customer care Apple è PERFETTO! Il mio XS .....
La garanzia è scaduta a Settembre (preso al day one su sito Apple), mi hanno cambiato il display senza spendere un euro!! In 45 minuti! Sarebbe costato 285 euro (forse pure +IVA)

Ciao, condivido!
il customer care è perfetto nella gestione della garanzia, perfetto da spaccare il secondo. Non mi hanno sostituito una batteria difettosa per mezza giornata di ritardo rispetto alla garanzia naturale.
Se ho capito bene ti hanno fatto passare con la garanzia scaduta da un mese un display bacato?

paolox86 16-10-2020 14:28

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Quest anno passo, almeno il normale, ma non credo che mi verrà la scimmia per il Max. Il primo che non prendo al D1 dall iphone 4

SaintTDI 16-10-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da IlBeppe (Messaggio 47040249)
Ciao, condivido!
il customer care è perfetto nella gestione della garanzia, perfetto da spaccare il secondo. Non mi hanno sostituito una batteria difettosa per mezza giornata di ritardo rispetto alla garanzia naturale.
Se ho capito bene ti hanno fatto passare con la garanzia scaduta da un mese un display bacato?

Esatto, me l'hanno passato in garanzia anche se scaduta!

Ma tu l'iphone l'avevi comprato presso Apple?

sicofante 16-10-2020 14:43

Mi stringe il cuore vedere l'umanità dolente col ditone lubrificato che tenta l'acquisto On Line schiamazzando nella Chat Apple.

Invece il Vostro Presidente del futuro Exclusive Privilege Pacifico Club è stato chiamato dall'Irlanda come concordato ieri da un sagace giovanotto; ho fatto sereno il mio ordine senza aprire il volgare PC e tenedo la lubrificazione del dito per più nobili scopi. :oink:

Altra classe, altri gradi di Generale sulle mie spalline! :Prrr:

Giustaf 16-10-2020 14:55

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 47040213)
14:01 ordine completato :asd:

anche a me l'email di conferma è arrivata alle 14:02, considerando che hanno aperto i cancelli alle 14:01 (e non alle 14:00) direi non male.

Consegna prevista anche a me per il 23. Secondo voi possono consegnarli anche prima oppure no?

Kostanz77 16-10-2020 15:07

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Duncan 16-10-2020 16:20

Alla fine preso, in arrivo dal 28 ottobre 12 Pro 256 Gb

IlBeppe 17-10-2020 04:28

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 47040274)
Esatto, me l'hanno passato in garanzia anche se scaduta!

Ma tu l'iphone l'avevi comprato presso Apple?

L’avevo preso con apple al telefono per sfruttare i 2 anni di garanzia pieni diretti apple. Probabilmente sono più rigidi sui termini di garanzia delle batterie

pakal77 17-10-2020 09:20

Conoscete qualche altra marca economica su amazzonia per carica wireless?

CHOETECH Caricatore Wireless

Questo costa 16,99

Mikele74ap 17-10-2020 09:56

Trovo assurda la scelta Apple di non includere il carica batteria... su un telefono il cui prezzo resta altissimo, e’ come acquistare una auto da 80.000 euro con ogni optional possibile dai fari ultra led, alle telecamere posteriori, sedili ergonomici in pelle etc etc poi però senza pneumatici...”e che vuoi che te non abbia mai avuto un’altra auto da cui prendere le gomme?”.... cioè senza caricabatterie il super custodi telefono non funziona ... non è un optional. Ma e’ legale vendere un prodotto senza un accessiorio fondamentale x farlo funzionare? Mah

megamitch 17-10-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041407)
Trovo assurda la scelta Apple di non includere il carica batteria... su un telefono il cui prezzo resta altissimo, e’ come acquistare una auto da 80.000 euro con ogni optional possibile dai fari ultra led, alle telecamere posteriori, sedili ergonomici in pelle etc etc poi però senza pneumatici...”e che vuoi che te non abbia mai avuto un’altra auto da cui prendere le gomme?”.... cioè senza caricabatterie il super custodi telefono non funziona ... non è un optional. Ma e’ legale vendere un prodotto senza un accessiorio fondamentale x farlo funzionare? Mah

Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.

pakal77 17-10-2020 10:32

Qualcuno che ha ordinato con ritiro in AS conferma status da foto e soldi ancora non scalati?

Ps: che mortorio quest anno sto thread..

NewEconomy 17-10-2020 10:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47040067)
Da qualche anno e soprattutto le reflex e le ML di ultima generazione offrono un comparto video di tutto rispetto, anche nel segmento semi-pro/amatoriale... audio incluso. Sono più flessibili perché permettono di scegliere se filmare in formato compresso oppure in RAW.
E poi si torna sempre lì, come già scritto da altri, le lenti fanno la differenza. Quelle per smartphone spesso sono prone a difetti come flares e aberrazioni cromatiche, solo per il fatto che non hanno un paraluce che scherma i raggi incidenti da determinate angolazioni che ricadono fuori dall'angolo di ripresa.

Il perchè di tutta questa discussione? Per il fatto che Apple usa il suffisso " Pro " in maniera troppo leggera che può confondere benissimo le idee a chi non ha un minimo di conoscenza foto/video alle spalle. Basta andarsi a leggere la pagina di presentazione del Pro Max per rendersi conto del raggiro markettaro che fanno.
Video in Dolby Vision? Se non hai un display Dolby Vision non serve ad una ceppa, compresi gli eventuali software di editing.

Tutto qui e chiudo con questo OT con una correzione: in un mio precedente post ho scritto che gli iPhone XS supportano il Dolby Vision. Non per la ripresa dei video ma solamente per la visualizzazione sul display... chiedo scusa. :)

Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?

twistdh 17-10-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041454)
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.

vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!

e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?

non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffie

NewEconomy 17-10-2020 11:28

A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! :D ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?

AlexSwitch 17-10-2020 11:39

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041493)
Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?

Per il 4K Dolby @60Fps si andrà sicuramente sopra i 400 MB per minuto di registrazione.
Il Pro RAW verrà rilasciato prossimamente essendo ancora in beta. Comunque faccio una stima, basandomi sulla dimensione dei RAW della mia reflex a 24 Mpx e di quelli del mio XS, intorno ai 10/12 MB per scatto.

twistdh 17-10-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041552)
A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! :D ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?

il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca

megamitch 17-10-2020 11:40

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47041495)
vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!

e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?

non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffie

Ho solo detto che li comprano lo stesso.

Per quanto riguarda iphone SE se è vero, come confermato da alcuni utenti del forum, il prezzo resterà invariato anche eliminando accessori, mi chiedo come mai il risparmio di Apple debba essere scaricato sul cliente. Oppure se vogliamo dirla tutta non mi spiego l'incremento di prezzo.

Volgiamo dire che cuffie più caricabatterie originali sono 50 euro ? Sul modello base di SE è un aumento di prezzo di quasi il 10%.

Poi leggo gente che lo vuole comprare all'estero per risparmiare 100 euro, per cui per qualcuno la differenza c'è. Solo che se la differenza la mette lo stato italiano con tasse diverse sono maledetti, se lo fa Apple chi se ne frega.boh ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy 17-10-2020 11:44

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47041582)
il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca

Ah ecco, non avevo trovato informazioni riguardo al wattaggio!

18W comunque è abbastanza buono, danneggia ugualmente la batteria sul lungo termine, però leggermente di meno...

Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...

twistdh 17-10-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041585)
...
Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...

sul sito dice che la ricarica veloce è con 20watt o superiore...deduco che il limite massimo sia 20watt, quindi anche se si usa alimentatore di un macbook pro lui ciuccerà comunque 20 watt.
chiaramente 18watt sono quasi 20 e sarà comunque una ricarica veloce.

gli alimentatori non hanno modo di rompersi (se fatti bene...e quelli apple sono fatti molto bene solitamente) a meno che non siano fallati o usciti male, quindi potrebbe essere eterno quell'alimentatore ;)

Mikele74ap 17-10-2020 11:54

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041454)

Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

megamitch 17-10-2020 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041609)
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

NewEconomy 17-10-2020 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041609)

In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie :D

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è

Inoltre, questa inutile UE, non è nemmeno in grado di imporre ad Apple lo standard USB-C per tutti i suoi prodotti...

Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori

twistdh 17-10-2020 12:02

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47041617)
...
Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori

come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning :D prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio :D

Mikele74ap 17-10-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47041612)
Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo

megamitch 17-10-2020 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 47041633)
Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo

Non conosco così a fondo la legge, immagino solo che se hanno modificato le catene di montaggio e gli imballaggi avranno fatto le verifiche del caso.

Sicuro faranno dei buoni guadagni con questa mossa, calcolando quanto vendono.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.