Quote:
E' che sto testando windows FLP che pare comportarsi egregiamente su macchine poco potenti. Sul mio PII266 non dico che sia leggero come un Win98 ma poco ci manca ;) http://en.wikipedia.org/wiki/Windows...for_Legacy_PCs |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a proposito, annovero tra i successi di questo thread l'avere riportato in auge un'antica faida, estinta da ormai un decennio (con il complice silenzio di s3), tra possessori/fan/estimatori di virge liscio, gx, dx, e tutte le varie varianti. un tutti contro tutti, a fare la gara a chi ha il modello piu' lento e/o peggiore, il tutto in nome dell'indimenticato deceleratore grafico :O :D (se non si capisse: era un battuta!!! ;) ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pare di ricordare anche a me che il bilinear fosse assente con la Virge (perfetto, invece, con il Permedia2): sai che mi hai messo il tarlo? Ritrovarlo adesso quel giocone, tra il ciarpame in cantina... :mad: |
Ahhh che belli i giorni della S3 Trio 3D... nemmeno un gioco visualizzava gli effetti correttamente in Direct3D.. ancora ricordo HL1 tutto bianco flat shaded polygons...:D
|
Quote:
tornando seri: un amico che aveva il trio all'epoca, mi aveva detto che a volte non si vedevano neppure i divx, forse per la poca memoria :eek: come e' possibile??? |
Quote:
Comunque fu davvero una scheda INUTILE. Non ho mai visto nemmeno un titolo accelerato correttamente. Facendo delle prove tempo fa giusto GLQuake con il wrapper della Virge funzionava. Cosa incredibile se ci penso ora ma ai tempi che non lo sapevo mi ritrovavo a giocare in software mode su tutti i giochi. Half Life appunto era giocabile a 640x480 nemmeno full screen in software mode (K62-350). Quando passai alla Voodoo3 2000 fu come ritrovarsi in Paradiso.. tutto accelerato perfettamente, fluido, effetti di fumo, nebbia, l'agognatissimo filtro bilineare finalmente all'opera, HL a 800x600 full screen in OpenGl-Glide... robe da urlo allora. |
Quote:
Sto cercando di tamponare il Direct3D con un sis305 32mb. Fa solo 16bit di profondità ed ha prestazioni non all'altezza del voodoo2. Che sia molto dipendente dalla cpu e quindi limitata da p2-266? C'è di buono che non esibisce problemi di incompatibilità o altro. I rendering dei giochi sono sempre corretti. A windows 98 ci tornerei volentieri. Mi spiace solo che anche applicando tutte le patch, ufficiali e non ufficiali, non ha la stessa stabilità rocciosa di un XP. Comunque ti posso assicurare che Windows FLP è veramente leggero ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque, se ti va di provare Motoracer senza scendere in cantina, penso che puoi ancora trovare la demo su qualche sito... Ciao. :) |
Quote:
C'è l'ho propio un g200 con 8mb di ram ma non ne vuole sapere di partire su quella mobo XD. Ma poi il g200 aveva un buon supporto OpenGl? Mi pare di no... :confused: Quote:
|
Quote:
Quote:
-) stabilità operativa molto maggiore (i programmi generalmente non possono più far crashare più l'intero sistema, anche se un driver scritto male può ancora far comparire il BSOD); -) scheduler molto migliorato (che consente di fare "vero" multitasking preemptive); -) vero supporto multiutente. Secondo me sono vantaggi da non sottovalutare; tuttavia, anche io riconosco che un Win98 ben tenuto sia non solo più leggero di 2000/XP ma anche sufficientemente stabile per la maggior parte degli usi. Inoltre, c'è da dire che, potendo accedere al sistema tramite DOS, è possibile "rianimare" Win98 anche in caso di gravi danni al S.O.; quando si pianta sul serio 2000/XP, invece, sono dolori! :D Ciao. :) |
Oh fantastico ho appena sistemato il g200 quasi per caso... :sofico:
Praticamente il pc si avviava ma emetteva i 3 bip dalla mobo del problema vga con conseguente schermo nero. Il fatto è che poi proseguiva il boot e caricava il sistema operativo regolarmente sempre con schermo nero. Ho scaricato un utility di matrox per il recupero del bios di g100/g200 e altre schede che mi ha creato un dischetto autoavviante. Riavvio con boot da dischetto, sempre a schermo nero fa tutti i suoi lavori, si riavvia e luce fu!!!! :Prrr: I misteri della prestidigiribilizzazione :O |
Con gli ultimi driver il supprto OpenGL del G200 dovrebbe essere più che decente.
|
Quote:
Dici? Ho appena fatto partire un Gioco in OGL e.... CRASH :stordita: |
Quote:
|
Quote:
Soul Ride, un gioco di Snowboarding in OpenGl. I driver sono gli ultimi disponibili sul sito Matrox per XP datati Maggio 2006. Comunque non sono sicuro sia un problema della Matrox. Probabilmente è colpa dei casini creati dai vari drivers per la Voodoo che ho pasticciato tra loro. Ora riformatto tutto e verifico di nuovo da bravo appassionato. :O P.S: Dove posso reperire l'ultimo bios video? P.P.S: Nessuno ha una scheda madre con chipset Intel BX che gli cresce da scambiare/regalare? :sofico:. Ho qui un PII 350 che piange sullo scaffale :cry: |
Quote:
http://www.matrox.com/graphics/it/co...s/prv_bios.cfm |
ecco la scheda Radeon 7000 DDR (come al solito io becco solo vga a 64bit :muro: )
|
Quote:
|
Quote:
|
La più brutta: una qualunque S3 senza marca.
La più bella: Matrox Parhelia. |
le schede a 64bit sono sempre massacrate nella costruzione..sembrano rigetti delle versioni a 128bit.
PCB ridotto all'osso e magari anche componentistica semplice e che passa innoservata. La radeon 7000 in questione ha un dissipatore anonimo :rolleyes: |
Quote:
altre schede che mi piacevano... la geffo ti4800se a cui "ho morto" la ventola :cry: , la ti4200 della pow che ho dato a un amico (blu scuro, molto bella). andando sul classico, mi piace tantissimo la v5 5500, le 2 ventole in fila mi hanno sempre attirato... anche su certe nuove schede con doppia gpu su un pcb :) |
Quote:
Vogliamo mettere la bruttezza di questa scheda? La più bella: Un'emula della V5 6000? :p Una recensione interessante... http://www.thg.ru/graphic/19971027/print.html Ciao. :) |
Quote:
Se questi costi venissero poi fatti lievitare da PCB compessi e dissipatori tamarri, sarebbe una mossa inutile... Ciao. :) |
Quote:
La migliore esteticamente tempo fa per me era la Parhelia come sicuramente la Voodoo5 6000. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
altro retro hardware
ecco qua, stamane esco di casa e trovo 2 case abbandonati vicino ad un bidone..li raccolgo e guarda un po cosa si può recuperare.
un PC è andatato..è stato massacrato e tagliati i cavi di alimentazione processore (non so esattamente cosa sia, non riesco a toglierci il dissipatore, ma si leggono le sigle sotto): e resto del case: e di cui ho recuperato processore e RAM. --- scheda audio Trident: Scheda video ProMotion AT3D: secondo PC dove ci sta questa scheda 2D/3D (notare i 4 slot simm + 2 Dimm (forse): |
la promotion at3D in pratica è una voodoo rush?
sul sito di allliacne sembra questa o una simile, ma abbastanza ben fatta: http://www.alsc.com/press/archive/111896.htm |
Quote:
http://www.cpu-world.com/CPUs/Pentiu...0502-133).html La scheda audio, Trident 4D, non è male: se non erro, supporta anche l'accellerazione EAX 1.0. Riguardo alla scheda video, dovresti fornire una foto più ampia: schede con l'AT3D esistevano sia in accoppiata con il chipset 3dfx Voodoo Rush, che senza (e l'accellerazione 3D del chipset Alliance era davvero scadente, al livello delle ViRGE). Ciao. :) |
la scheda intera è questa:
ha 4 Mbyte di memoria poi quando la proverò sapro dire di più. Devo trovare tra le cianfrusaglie un mouse seriale e una tastiera non PS/2. Ho un adattatore ps/2 ->AT (non mi ricordo se è la sigla giusta :muro: ) Ma..passerà un bel po credo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53. |