Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel 2022 non esiste , ci sono moltissimi souls like senza limiti di framerate. Quote:
Può essere che sia vero. |
Quote:
Speriamo che con elden ring si sia fuori da sta cosa eh….. |
Quote:
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Sulle remaster dei vari dark souls su console non so, li ho giocati tutti su pc e andavano a 30 all'epoca al netto di patch amatoriali ( ds3 escluso che andava a 60 ). |
Quote:
Quote:
Quote:
Magari ricordo male? In DS2 su pc ricordo bene che era emerso questo problema perché la community si era accorta subito che giocando la versione pc l'equip si deteriorava moooolto più velocemente che giocando su console, e ciò dipendeva dal fatto che su ocnsole andava a 30 fps e su pc a 60. Questa porcata su pc fu patchata a inizio vita del gioco da quanto ricordo. |
Dark Souls 2 e 3 su console (almeno next gen Xbox Series S e X) vanno a 60.
|
Quote:
Sono ANNI che aspetto di poter rigiocare bloodborne a 60 fps, prima su ps4 ora su ps5 .... forse sarà su ps6 .... :asd: |
Quote:
|
Se davvero fanno la remastered, credo arriverà.
Certo, ci sarebbe da riflettere su come Sony voglia continuare a fare remastered pure con la console retrocompatibile, ma quello sono io che sono un rompipalle :asd: |
Quote:
Altra cosa Microsoft, che da anni regala ultimate per tre anni di fatto al prezzo del gold e quindi fa giocare (quasi) gratis* gli utenti, mettendo nel loro pass anche titoli AAA first party al D1 ( e funziona pure su PC ) .... nel psnow abbiamo parecchio retrogaming invece... :asd: Vabbè. *In realtà è una operazione di marketing in perdita ben studiata per far passare utenza da sony/nintendo, più che altro da sony a microsoft fidelizzando i clienti, oltre ad avere acquisito diverse sh anche importanti. |
Comunque non ho detto che i giochi From non sono cappati a 30/60 FPS. Anche perchè ci sono una marea di giochi che hanno gli FPS bloccati.
Ho solo scritto che "se non erro" solo Bloodborne alcune dinamiche sono correlate al numero di FPS. DS3 arriva a 60, DS1 aveva il frame-rate ballerino prima delle remastered e mi pare che DS2 su PC si giocasse a 60 (potrei ricordare male). Comunque son discorsi abbastanza inutili. Il problema di fondo è sempre lo stesso: son fermi a livello tecnico da 10 anni. |
All'inizio ds2 pc no era a 30 mi pare di ricordare proprio, fu rilasciata una patch amatoriale che sbloccava gli fps e si vide che il framerate era in sync con il deterioramento di armi e altro oltre che moveset e finestre per parry/backstab... insomma rompeva il gioco.
Dopo diverso tempo arrivò la patch ufficiale per i 60 fps su pc e che sistemava il sync con gli aspetti del gioco, oppure ( non mi ricordo bene ) arrivò solo con la versione sotfs ... Comunque l'importante è che elden ring vada almeno a 60. :) |
Quote:
Il primo Dark Souls per PC è stato un porting indegno, salvo poi rifarsi con una remaster quasi altrettanto indegna :asd: Onestamente, se Elden Ring andrà a 60 su PC per me sarà più che sufficiente, sono troppo rari i giochi che apprezzo per poter fare lo schizzinoso. |
In effetti io ricordo quelle cose per la Prepare to Die del primo capitolo, che era bloccato a 30. Bloccato per modo di dire, visto il drop che c'era in alcune zone.
Sinceramente non ricordo se son state fatte cose analoghe per il due. E' oggettivamente il capitolo che ricordo meno. |
Già.
Blighttown. Mi ricordo droppava anche a 8-10 fps :asd: Gran gioco, porting vomitevole, vanilla era quasi a livello di una pre alpha.... :asd: |
sì anche ds era cappato nella prima release su pc
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46. |