Quote:
Ora il Mini da 64 GB qui viene 779 € (ma c'è l'IVA abbassata al 16% fino al 31 dicembre, altrimenti credo sarebbe 799€). Il 12 viene 876,30€ (sarebbe 899€ con l'IVA piena). In effetti sono 100€ secchi in più dell'iPhone 11... Però se faccio il confronto con 5 anni fa, alla fine la differenza sembra minore. Boh |
Ma solo a me da fastidio l'idea di tenere una calamitona in tasca costantemente?
|
Quote:
adesso il modello base costa 839, sono quasi 300 euro in più in 10 anni se prendiamo il 4 uscito nel 2010 però credo che quest'anno ci siano veramente pochi compromessi con il 12 perché finalmente c'è OLED su tutta la gamma quindi mi pare più giustificato il prezzo di 12 Mini rispetto al 11 alla sua uscita un anno fa, o anche del Xr 2 anni prima non danno più le vendite per modello quindi non potremo saperlo ufficialmente ma secondo me i Pro rispetto ai "normali" quest'anno venderanno molto meno rispetto all'anno scorso specialmente per via del Mini il che va bene, però vuole anche dire che in futuro devono fare uno sforzo in più per i Pro spendere quei soldi e non avere un display con refresh rate più alto secca, inoltre cercherei di metterci batterie più capienti proprio per usare alla grande il 5G, il refresh rate elevato e tutto il resto se vai sul Pro, devi avere il meglio secondo me, anche a costo di sacrificare qualcosina sul peso, allora puoi chiedere un extra che diventa più giustificato, non semplicemente una fotocamera in più |
Quote:
|
Io sono molto indeciso se prendere il 12 mini o l'11 pro. Considerato che attualmente ho un 6s...
Credo che come prezzo siamo lì, sulla baia l'11 pro si trovano a circa 900 euro. Aspetterò di trovare il 12 mini all'apple store o in qualche centro commerciale per toccarlo con mano. |
Quote:
|
Quote:
Vorrei capire anche se questa differenza di fotocamera è molto marcata o qualcosa di sorvolabile. |
Quote:
quindi se lo si mette in una cover e si vuole un telefono più compatto il 12 mini è tanta roba. io se mi cede il 5s (spero di farci un altro anno...ma la batteria comincia a dare brutti segni) dovrò prendere il mini. vorrei 12 pro per materiali, lidar e batteria, però per me è ingestibile dimensionalmente e devo accontentarmi. sennò mi accatterò il mini dell'anno prossimo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi si torna sempre lì, come già scritto da altri, le lenti fanno la differenza. Quelle per smartphone spesso sono prone a difetti come flares e aberrazioni cromatiche, solo per il fatto che non hanno un paraluce che scherma i raggi incidenti da determinate angolazioni che ricadono fuori dall'angolo di ripresa. Il perchè di tutta questa discussione? Per il fatto che Apple usa il suffisso " Pro " in maniera troppo leggera che può confondere benissimo le idee a chi non ha un minimo di conoscenza foto/video alle spalle. Basta andarsi a leggere la pagina di presentazione del Pro Max per rendersi conto del raggiro markettaro che fanno. Video in Dolby Vision? Se non hai un display Dolby Vision non serve ad una ceppa, compresi gli eventuali software di editing. Tutto qui e chiudo con questo OT con una correzione: in un mio precedente post ho scritto che gli iPhone XS supportano il Dolby Vision. Non per la ripresa dei video ma solamente per la visualizzazione sul display... chiedo scusa. :) |
Quote:
|
Quote:
|
questa mattina sono stato all'apple store.
A parte che il customer care Apple è PERFETTO! Il mio XS aveva problemi di burn-in sul display... non so per qualche strano motivo. La garanzia è scaduta a Settembre (preso al day one su sito Apple), mi hanno cambiato il display senza spendere un euro!! In 45 minuti! Sarebbe costato 285 euro (forse pure +IVA) Ho chiesto per l'acquisto del nuovo iphone di venerdi, e mi hanno detto che da martedi/mercoledi dovrebbero mettere sull'app Apple Store la possibilità di selezionare dei slot... prendere un appuntamento per l'acquisto dei nuovi iphone! ;) |
|
Quote:
|
Quote:
il customer care è perfetto nella gestione della garanzia, perfetto da spaccare il secondo. Non mi hanno sostituito una batteria difettosa per mezza giornata di ritardo rispetto alla garanzia naturale. Se ho capito bene ti hanno fatto passare con la garanzia scaduta da un mese un display bacato? |
[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Quest anno passo, almeno il normale, ma non credo che mi verrà la scimmia per il Max. Il primo che non prendo al D1 dall iphone 4
|
Quote:
Ma tu l'iphone l'avevi comprato presso Apple? |
Mi stringe il cuore vedere l'umanità dolente col ditone lubrificato che tenta l'acquisto On Line schiamazzando nella Chat Apple.
Invece il Vostro Presidente del futuro Exclusive Privilege Pacifico Club è stato chiamato dall'Irlanda come concordato ieri da un sagace giovanotto; ho fatto sereno il mio ordine senza aprire il volgare PC e tenedo la lubrificazione del dito per più nobili scopi. :oink: Altra classe, altri gradi di Generale sulle mie spalline! :Prrr: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01. |