Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


scheggino 19-02-2011 11:36

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34493204)
Il C14 è diverso dal D14 col primo entrano anche 4 slot di ram vengeance togliendo la ventola sotto ;)

Scusa confuso le lettere :doh:

Spero comunque che le ram che ho prese vengano lette ..alla pagina 87 avevo chiesto lumi ma nessuno mi ha risposto..:rolleyes:
Ciao

sinfoni 19-02-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34493143)
Si esatto la sostituzione è semplice e il chip lo trovi su internet (in italia conosco recoverybios che fa questo ma nn l'ho mai fatto sinceramente)
Principalmente solo le ROG hanno il dual bios ;)

Hai tempi del P45 non era così, la mia P5Qdeluxe aveva il dual bios e 1 volta solamente è entrato il recovery Bios.

@leo81:
Fai anche un Cmos dai jumper e scollega la batteria per qualche minuto e poi provi il recovery tramite cd

Leo81 19-02-2011 11:41

domanda: sulla asus p8p67 ci sono i jumper da spostare? io non li trovo..

mister-x 19-02-2011 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493342)
domanda: sulla asus p8p67 ci sono i jumper da spostare? io non li trovo..

No sulla evo e deluxe c'è il tasto dietro da premere con una penna a punta :)

Leo81 19-02-2011 11:49

domanda: leggevo che è consigliabile,x cercare di ripristinare il bios,di usare una scheda con uscita vga...io avrei un scheda vecchia che andava su porta pci,non pci express,dite di provare a metterla? se si,su quale porta?

Roddy 19-02-2011 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493432)
domanda: leggevo che è consigliabile,x cercare di ripristinare il bios,di usare una scheda con uscita vga...io avrei un scheda vecchia che andava su porta pci,non pci express,dite di provare a metterla? se si,su quale porta?

Non ti costa niente provare, ma questa cosa della vga pci solitamente serve quando è il bios di una vga pci-e ad essere andato.

sinfoni 19-02-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493342)
domanda: sulla asus p8p67 ci sono i jumper da spostare? io non li trovo..

Dovrebbe essere questo:



Dalla posizione 1-2 lo metti ad 2-3 per qualche minuto, dopo di che lo riporti sull'1-2 pìn.

_Menno_ 19-02-2011 12:30

una curiosità per i possessori della DELUXE: nella confezione che cavi c'erano?

4 sata III e 2 sata II di colore nero? oppure qualcuno ha trovato dei cavi di colore differente e/o 2 sata III e 4 sata II?

devo disperdere un mio dubbio, grazie in anticipo :)

mister-x 19-02-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34493432)
domanda: leggevo che è consigliabile,x cercare di ripristinare il bios,di usare una scheda con uscita vga...io avrei un scheda vecchia che andava su porta pci,non pci express,dite di provare a metterla? se si,su quale porta?

Ma nn penso sia necessario.. piuttosto ho visto sul manuale che il codice 00 nn è in uso.. sei sicuro che viene scritto 00? :confused:

canoM 19-02-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviato da _Menno_ (Messaggio 34493861)
una curiosità per i possessori della DELUXE: nella confezione che cavi c'erano?

4 sata III e 2 sata II di colore nero? oppure qualcuno ha trovato dei cavi di colore differente e/o 2 sata III e 4 sata II?

devo disperdere un mio dubbio, grazie in anticipo :)

effettivamente sono identici..... apparate il colore e la scritta sata 6gb/3gb

Leo81 19-02-2011 13:50

si si,è 00...anche per quello mi sembra cosi strana sta cosa..comunque ho provato a inserire il dvd: sembra che incominicia a leggerlo,pero a video non viene fuori niente,e non succede niente...

mister-x 19-02-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34494636)
si si,è 00...anche per quello mi sembra cosi strana sta cosa..comunque ho provato a inserire il dvd: sembra che incominicia a leggerlo,pero a video non viene fuori niente,e non succede niente...

Penso sia normale che sullo schermo non appaia nulla.. attendi e facci sapere ;) Oppure nel caso prova anche da usb..

Leo81 19-02-2011 14:12

il problema è: posso andare a prendere una chiavetta usb,ma dentro cosa ci metto?

mister-x 19-02-2011 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34494816)
il problema è: posso andare a prendere una chiavetta usb,ma dentro cosa ci metto?

Devi metterci solo il bios e dovrebbe riconoscerlo da se.. (sempre in fat32)
Ma dal cd cosa fa continua a leggerlo ma non trova niente?

Leo81 19-02-2011 14:18

in pratica la lucetta del dvd parte,poi si sente come se stesse leggendo,e poi si ferma..

Leo81 19-02-2011 14:20

il dvd da inserire è quello fornito a corredo con la scheda madre,no? l unico che cè

mister-x 19-02-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34494874)
il dvd da inserire è quello fornito a corredo con la scheda madre,no? l unico che cè

si si cmq basta anche un cd col bios dentro
EDIT: ho controllato nel cd della evo c'è il bios.rom quindi penso anche in quello della deluxe ma forse è troppo vecchio e non lo riconosce come buono.. prova a mettere un cd con dentro il bios più recente tipo il 1204 o 1302 o 1305. E poi ho letto altrove che sullo schermo dovrebbe apparire ez-flash dopo che il bios è stato trovato.
Questo è un pò quello che dovrebbe accadere -> http://www.youtube.com/watch?v=LirQ-oM9XBI

Ho trovato anche questo:
This is normal. Due to BIOS size limitation, if you use the onboard HDMI/DVI ouput, there will not be display during the operation of CrashFree BIOS 3. Instead we use audio prompts to indicates the status of CrashFree BIOS 3. For CrashFree BIOS 3 operation without the display, please refer to the following procedures.

Recovering the BIOS from the Support Disc:
1. Insert the Support Disc into the optical drive.
2. After CrashFree BIOS 3 starts working, you will hear 2 short "beeps" sound indicating that the BIOS file is recognized. If you hear 5 short "beeps", it mean no BIOS file is found. Please check whether the Support Disc is the right one for your motherboard, or make sure your optical drive is fully functional.
3. After hearing 2 short beeps, please wait 4 minutes for the CrashFree BIOS 3 operation to complete.
4. Restart your system.

Recover the BIOS from the floppy disk or the USB flash disk:
1. Please download the BIOS file from ASUS official download site and rename it according to the screenshot illustrated in the manual under CrashFree BIOS 3 section. For example, please rename M3N78-EM BIOS to "M3N78EM.ROM", and copy the BIOS file to the floppy disk or the USB flash disk.
2. Insert the floppy disk into the floppy disk drive or the USB flash disk to the USB port.
3. After CrashFree BIOS 3 starts working, you will hear 2 short "beeps" sound indicating that the BIOS file is recognized. If you hear 5 short "beeps", it mean no BIOS file is found. Please check the floppy disk or the USB flash disk as well as the devices.
4. After hearing 2 short beeps, please wait 4 minutes for the CrashFree BIOS 3 operation to complete.
5. Restart your system.

Note:
* The power button and Ctrl+Alt+Del combo will be locked during the CrashFree BIOS 3 operation.
* If you lose AC power during the CrashFree BIOS 3 operation, CrashFree BIOS 3 function will resume in the next bootup.
* For the easiness of operation, it is recommended to use the D-sub output during the CrashFree BIOS 3 operation.
* Only the USB flash disk with FAT 32/16 format and single partition can support ASUS CrashFree BIOS 3. The device size should be smaller than 8GB.

Leo facci sapere!!

.. rOx .. 19-02-2011 14:42

Finalmente ieri mi è arrivato il tutto e ho assemblato. E' un sistema veramente ottimo non me l'aspettavo e pensare che il bios fa ancora schifo ma non mi ha dato mai problemi ne quello default ne questo 1204. Fakeboot inesistenti e ram 1333 da 35€ che girano a 1600 senza problemi. Grande Intel e grande Asus. :oink:

mister-x 19-02-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviato da .. rOx .. (Messaggio 34495048)
Finalmente ieri mi è arrivato il tutto e ho assemblato. E' un sistema veramente ottimo non me l'aspettavo e pensare che il bios fa ancora schifo ma non mi ha dato mai problemi ne quello default ne questo 1204. Fakeboot inesistenti e ram 1333 da 35€ che girano a 1600 senza problemi. Grande Intel e grande Asus. :oink:

Bene sono felice per te :) Io l'ho sempre detto che questa mobo è ottima ;)

Leo81 19-02-2011 14:55

ma io non sento beep...non capisco..e se metto una kiavetta usb non la legge (ne ho trovata una di fortuna!)

mister-x 19-02-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495160)
ma io non sento beep...non capisco..e se metto una kiavetta usb non la legge (ne ho trovata una di fortuna!)

E' in fat32? E' inferiore a 8gb? C'è solo il bios dentro che ti ho detto? Hai lo speaker collegato alla mobo? (non le casse eh) altrimenti nn senti i beep. Rinomina anche il file come c'è scritto cioè rendilo più cotro togliendo le liniette (magari mettine più di uno dello stesso file ma chiamato in modod diverso). Oppure usa la scheda vga che hai detto di avere o un cd col solo bios dentro.
:boh: non so più che dirti..

Leo81 19-02-2011 15:06

si..sembra come che il pc non dia corrente alle usb,che sia tutto fermo..quel q-code 00 è tropo strano,sembra come che si blocchi subito quindi..cioe x dire la chiavetta manco si illumina....

mister-x 19-02-2011 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495241)
si..sembra come che il pc non dia corrente alle usb,che sia tutto fermo..quel q-code 00 è tropo strano,sembra come che si blocchi subito quindi..cioe x dire la chiavetta manco si illumina....

Ma se avevi detto che il cd andava.. prova a cambiare porta.. o fai il cd con dentro solo il bios.

Leo81 19-02-2011 16:17

ho aperto il dvd della scheda madre,come faccio a sapere che versione di bios contiene?

mister-x 19-02-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495793)
ho aperto il dvd della scheda madre,come faccio a sapere che versione di bios contiene?

Data ultima modifica ? (tasto destro sopra nella scheda generale)

Leo81 19-02-2011 16:26

data creazione 27 ottobre 2010

mister-x 19-02-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34495859)
data creazione 27 ottobre 2010

Direi vecchiotto! :asd:
Fai un cd con un bios più recente ;)

Leo81 19-02-2011 17:22

ho appena preparato un dvd con il bios 1204..vediam come va...

mister-x 19-02-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496205)
ho appena preparato un dvd con il bios 1204..vediam come va...

:sperem:

nV 25 19-02-2011 17:44

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34496311)
:sperem:

+ 1:

sono curioso di vedere anch'io come va a finire visto che l'aggiornamento del BIOS è sempre un'operazione estremamente delicata che, talvolta, può finire come nel caso sopra...:(

Roddy 19-02-2011 17:49

Non voglio portare sfiga ma non ho mai sentito qualcuno a cui CrashFree BIOS abbia funzionato in questi casi (su diverse mobo asus).

Comunque speriamo tutti che ti vada bene.

Leo81 19-02-2011 18:02

ragazzi mi arrendo..non ne vuole sapere...cioe a parte il lettore cd,non fnziona niente,ne tastiera ne mouse...zero asoluto,quel Q-code 00 rimane,idem la luce cpu-led...

ora: il pc mi serve,e non posso aspettare fino ad aprile o dopo,quindi o prendo una scheda nuova,e poi la rivendo una volta sistemata la mia,o mi faccio spedire dall inghilterra un chip bios nuovo,che costa circa 16 sterline spedito... voi che fareste?

mister-x 19-02-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496506)
ragazzi mi arrendo..non ne vuole sapere...cioe a parte il lettore cd,non fnziona niente,ne tastiera ne mouse...zero asoluto,quel Q-code 00 rimane,idem la luce cpu-led...

ora: il pc mi serve,e non posso aspettare fino ad aprile o dopo,quindi o prendo una scheda nuova,e poi la rivendo una volta sistemata la mia,o mi faccio spedire dall inghilterra un chip bios nuovo,che costa circa 16 sterline spedito... voi che fareste?

Peccato :(
Io mi farei spedire il bios sperando di risolvere ;)
Fai un ultima prova togliendo la cpu semmai..

nV 25 19-02-2011 18:12

ho letto in giro che, per casi simili ai tuoi, in diversi hanno suggerito di tenere la batteria staccata per 30 minuti abbondanti, staccando poi contemporaneamente anche i cavi di alimentazione della scheda madre:

proverei anche quello come estremo tentativo...:(


Togliere il chip del BIOS, sinceramente, non credo sia un'operazione impossibile per un utente che assembla da solo il Pc:
se i tempi di consegna fossero particolarmente celeri, potresti anche provare quella strada....

Ti sono cmq vicino...:(

sinfoni 19-02-2011 18:26

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496506)
ragazzi mi arrendo..non ne vuole sapere...cioe a parte il lettore cd,non fnziona niente,ne tastiera ne mouse...zero asoluto,quel Q-code 00 rimane,idem la luce cpu-led...

ora: il pc mi serve,e non posso aspettare fino ad aprile o dopo,quindi o prendo una scheda nuova,e poi la rivendo una volta sistemata la mia,o mi faccio spedire dall inghilterra un chip bios nuovo,che costa circa 16 sterline spedito... voi che fareste?

Fatti spedire il bios ma prima prova quello che ti ha detto qui sotto nV 25:
Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34496569)
ho letto in giro che, per casi simili ai tuoi, in diversi hanno suggerito di tenere la batteria staccata per 30 minuti abbondanti, staccando poi contemporaneamente anche i cavi di alimentazione della scheda madre:

proverei anche quello come estremo tentativo...:(


Togliere il chip del BIOS, sinceramente, non credo sia un'operazione impossibile per un utente che assembla da solo il Pc:
se i tempi di consegna fossero particolarmente celeri, potresti anche provare quella strada....

Ti sono cmq vicino...:(


mister-x 19-02-2011 18:27

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34496569)
ho letto in giro che, per casi simili ai tuoi, in diversi hanno suggerito di tenere la batteria staccata per 30 minuti abbondanti, staccando poi contemporaneamente anche i cavi di alimentazione della scheda madre:

proverei anche quello come estremo tentativo...:(


Togliere il chip del BIOS, sinceramente, non credo sia un'operazione impossibile per un utente che assembla da solo il Pc:
se i tempi di consegna fossero particolarmente celeri, potresti anche provare quella strada....

Ti sono cmq vicino...:(

Quoto ;)
Purtroppo i casi di mobo brickata dal 1305 sono stati diversi leggendo anche altrove.. :mad:
C'è anche da dire che in effetti non sarebbe un bios ufficiale e che quindi il rischio di questi inconvenienti è maggiore.. meglio attendere un pò prima di aggiornare soprattutto se il bios è beta.. però Leo aveva fatto anche questo :doh:
Mi spiace.. però penso che con 16£ potresti rimediare :)

Leo81 19-02-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34496561)
Peccato :(
Io mi farei spedire il bios sperando di risolvere ;)
Fai un ultima prova togliendo la cpu semmai..

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 34496569)
ho letto in giro che, per casi simili ai tuoi, in diversi hanno suggerito di tenere la batteria staccata per 30 minuti abbondanti, staccando poi contemporaneamente anche i cavi di alimentazione della scheda madre:

proverei anche quello come estremo tentativo...:(


Togliere il chip del BIOS, sinceramente, non credo sia un'operazione impossibile per un utente che assembla da solo il Pc:
se i tempi di consegna fossero particolarmente celeri, potresti anche provare quella strada....

Ti sono cmq vicino...:(


grazie ragazzi del vostro supporto! abbiamo provato ma purtroppo niente..

x la batteria: provo a toglerla per 30 minuti,e poi i cavi di alimentazione sono quelli da 24 pin? intendi quelli?

x il chip mi hanno detto che è semplice: basta una pinzetta,lo si solleva,lo si toglie e si mette il nuovo..

nV 25 19-02-2011 18:30

si, stacchi sia quello "grande" (da 24..) che quello da 8...

Leo81 19-02-2011 18:34

quindi in pratica:

ora ho staccato la batteria

i cavi li stacco sempre ora,o dopo mezz ora? e poi li devo tenere staccati x un po o possono essere rimessi subito al loro posto?

mister-x 19-02-2011 18:36

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 34496712)
quindi in pratica:

ora ho staccato la batteria

i cavi li stacco sempre ora,o dopo mezz ora? e poi li devo tenere staccati x un po o possono essere rimessi subito al loro posto?

Staccali ora e tienili staccati per 30min come la batteria.. (se puoi io toglierei anche ram e cpu) e puoi premere il tasto di accensione ogni tanto per togliere l'energia residua ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.