Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Vorrei prendere un S21FE ma ho dubbi sull'affidabilità e correttezza di Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2954851)


PlayerGiocatore 12-01-2022 12:29

Vorrei prendere un S21FE ma ho dubbi sull'affidabilità e correttezza di Samsung
 
Vorrei prendere un samsung, un s21fe, ma ho sentito spesso parlare che hanno una veloce usura della batteria e più di altri hanno un obsolescenza programmata ovvero che ad ogni aggiornamento rallentano nel tempo, è vero?

Io ho un redmi note 8 pro con miui 12 ed'è fluido nonostante abbia più di due anni e nessun problema, sensore di prossimità mai dato problemi, buona durata batteria, mentre per i samsung dopo 2 anni rallentano e la batteria è già usurata, questo in buona parte dei modelli samsung.

Chi ha esperienza con questo marchio mi risponda.


Qual'è la verità?

bigio78 03-02-2022 22:21

Io ho s10e che ora uso come muletto, obsolescenza non direi proprio, anzi è sempre precisa con aggiornamenti mensili sulle patch ed è appena stato aggiornato ad Android 12 e one ui 4 in contemporanea con Note 20 ultra tanto per dirti e non ho notato nessun rallentamento. Per quanto riguarda le batterie non ho metri di paragone con altre marche ma credo siano un pò tutte uguali quanto a degrado.

Jova18 27-04-2022 15:39

Stai sereno che se ti sei trovato bene con redmi con Samsung ti troverai benissimo

Jammed_Death 25-05-2022 07:39

ti porto le mie esperienze su vari telefoni samsung da alcuni anni a questa parte:

la serie top di gamma, quindi s e note (posseduti da me e in casa s8-s9-s10-note10-note 10 plus) mai un problema. Batterie ok, aggiornamenti di sicurezza e anche di versione presenti per alcuni anni, la mia ragazza usa tutt'ora un s8 e io ho un note 10 plus come muletto che si è aggiornato ad android 12 tranquillamente, patch di maggio e la batteria fa quasi due giorni.

Serie inferiori, tipo la serie A ho avuto un a50, un a30s e un a70 sottomano. A un certo punto sembra che vengano uccisi e non c'è verso di ripristinarli. L'a50 mi ha servito per 3 anni, dopo che l'ho ripristinato da un cliente che l'ha distrutto (caduto in acqua e spaccato schermo)...mai un problema e batteria da 2 giorni. Poi è uscito un aggiornamento, non ricordo se avanzamento di versione o patch di sicurezza e da lì la batteria distrutta. L'ho anche cambiata due volte e nulla, ormai durava neanche una giornata e si scaricava senza uso.

Ora ho un s21 che vedo che in base agli aggiornamenti perde colpi soprattutto sulla durata batteria, di solito samsung risolve all'aggiornamento successivo però la cosa è fastidiosa, sembra sempre di avere un prodotto in beta. Il note 10 plus invece è ancora lì che tiene, però immagino dipenda anche dal fatto che abbia una batteria da 4300mah

ma in ogni caso non è questione di samsung, buona parte dei produttori fa così.
non uso migliaia di notifiche, ho solo fb lite muto installato e whatsapp, sensori spenti a parte nfc e dati o wifi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.