Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


JuanCarlos 16-11-2021 08:54

Mi hanno appena consegnato Demon's Souls PS3 :asd:

Quindi la roadmap per Elden Ring adesso è

- Finire Dark Souls II
- Dark Souls III
- Tornare agli albori nel vero senso della parola e provare Demon's Souls su PS3 :asd:

Sempre se non trovo una PS5 nel frattempo, sennò devo finire pure Bloodborne :asd: :asd:

Ai miei ritmi, non credo di farcela per Febbraio :asd:

Bazzilla 16-11-2021 09:08

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47639117)
Mi hanno appena consegnato Demon's Souls PS3 :asd:

Quindi la roadmap per Elden Ring adesso è

- Finire Dark Souls II
- Dark Souls III
- Tornare agli albori nel vero senso della parola e provare Demon's Souls su PS3 :asd:

Sempre se non trovo una PS5 nel frattempo, sennò devo finire pure Bloodborne :asd: :asd:

Ai miei ritmi, non credo di farcela per Febbraio :asd:

Io per finire DS2, DS3 e Bloodborne ci ho messo poco meno di un anno :asd:

il menne 16-11-2021 09:09

Ma non ti conviene PRIMA giocare demon's e poi tornare su ds2 quindi il 3 ?

Passare da ds 3 a demon's ps3 è un GROSSO salto all'indietro lato tecnico... per questo dico che forse è meglio partire da demon's.

Su ps5 è un altro gioco, lato tecnico.

Poi il gioco è quello, quindi vale anche su ps3, tieni presente che già rispetto a ds2 sarà legnoso e non poco, inoltre i trofei sono diversi da quelli ps5 e molto più complessi da ottenere per alcuni, ma non credo tu voglia platinarlo.

Io di demon's ps3 ho la CE red phantom edition, più un altra copia liscia del gioco che ho usato per giocare, poi la remaster ps5 ovvio. Bei ricordi su ps3. :)

JuanCarlos 16-11-2021 09:32

Giocare prima Demon's Souls sarebbe sicuramente la scelta più sensata, però mi conosco e so che quando interrompo un gioco poi difficilmente lo riprendo. Ora devo portare a termine DS II :asd:

Darkless 16-11-2021 09:43

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47639100)
Eclissati :O

Stai finendo i sinonimi ? :asd:

bonusax 16-11-2021 10:09

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47639103)
Ovviamente NO, o se vogliamo solo per le prime ore di gioco, poi decidi tu da che parte sviluppare il PG.

Per inciso nelle mie innumerevoli run in ds ho SEMPRE scelto il discriminato senza doni, è l'unico che mi stava simpatico. :asd:

Si anche io, soprattutto perché la sanzione di scoperta era maggiore, ogni volta non sai mai che arma trovi per prima e partire senza niente rende più piacevole la crescita iniziale del pg:D

Bazzilla 16-11-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47639103)
Ovviamente NO, o se vogliamo solo per le prime ore di gioco, poi decidi tu da che parte sviluppare il PG.

Per inciso nelle mie innumerevoli run in ds ho SEMPRE scelto il discriminato senza doni, è l'unico che mi stava simpatico. :asd:

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47639258)
Si anche io, soprattutto perché la sanzione di scoperta era maggiore, ogni volta non sai mai che arma trovi per prima e partire senza niente rende più piacevole la crescita iniziale del pg:D

Mi avete convinto!

Quale sia la classe infima messa a disposizione da Elden Ring, questa volta parto con quella :)

MexierJr 16-11-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47639116)
Io scelgo sempre l'indiscriminato perchè è quello col livello più basso, quindi col minor numero di punti attributo bruciati rispetto alle altre classi :fagiano:

Non è vero che il discriminato ha il minor numero di punti bruciati rispetto alle altre classi. Anzi, nella maggior parte dei casi è quello che ne brucia di più perché non puoi lasciare stat sotto al 10. :fagiano:

Io sceglierò quello con l'armatura che mi piace di più esteticamente, come faccio quasi sempre nelle prime run. :asd:
Tanto di punti ne butterò a bizzeffe. :asd:

il menne 16-11-2021 11:55

In realtà il discriminato in dark souls, che parte si in mutande e senza doni, parte però da soul level 6 e stats iniziali a 11 tutte quindi è la "classe" che parte dal livello più alto iniziale.

Se uno voleva fare una run sl1 "vera" in ds doveva partire col piromante che se mi ricordo bene è l'unica classe iniziale che parte da soul level 1

Poi in realtà le sl1 run venivano fatte con la classe iniziale del pg scelto in tanti casi, quindi col discriminato si finisce il gioco col pg a sl 6.... :D

kaos. 16-11-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47639190)
Giocare prima Demon's Souls sarebbe sicuramente la scelta più sensata, però mi conosco e so che quando interrompo un gioco poi difficilmente lo riprendo. Ora devo portare a termine DS II :asd:

Demons, visto che l'hai comprato, potresti giocartelo emulato su PC.
Ne guadagni tantissimo in framerate e risoluzione. :)

Comunque a giudicare dalla guardiana del falò di Elden Ring, forse a 'sto giro si riusciranno a fare dei personaggi femminili con dei volti decenti. :sperem:
(Come in Ds2 del resto, il merito più grande di quel gioco, secondo me :asd: )

cronos1990 16-11-2021 12:46

Ah, io se riesco a moddare aspetto di armi, armatura e personaggio come dico io sono a posto :O

Darkless 16-11-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47639502)
Ah, io se riesco a moddare aspetto di armi, armatura e personaggio come dico io sono a posto :O

Quindi se ti fan fare il personaggio donna, bionda, coi capelli corti, l'armatura a gonna e una spada invisibile per te è un capolavoro.

Pachanga 16-11-2021 13:27

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47638975)
Ma tanto le classi del network test difficilmente saranno le stesse del gioco vero e proprio.
Ricordate il network test di DS3?
Tra le classi c'erano l'araldo e l'accademy assassin (che poi si rivelò essere un NPC)..
Andando più indietro, in DS1 addirittura Solaire e un cavaliere nero!

Sicuramente poi ci saranno altre classi aggiunte (in totale saranno una diecina come sempre),vedremo le modifiche apportate a quelle della beta.
Ma ritengo comunque interessante vedere le caratteristiche di partenza per farsi un'idea di come sarà il combat system nelle prime fasi di gioco...

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47639190)
Giocare prima Demon's Souls sarebbe sicuramente la scelta più sensata, però mi conosco e so che quando interrompo un gioco poi difficilmente lo riprendo. Ora devo portare a termine DS II :asd:

Mettiamola così:se riesci a finire DS II senza sclerare troppo il resto non ti preoccuperà più di tanto...
Anche se non lo ritengo l'episodio più difficile rimane quello per certi versi più ostico e meno riuscito tra giochi From,sempre a mio parere,ovviamente.

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47639421)
...se uno voleva fare una run sl1 "vera" in ds doveva partire col piromante che se mi ricordo bene è l'unica classe iniziale che parte da soul level 1

Sì,è cosi.;)
Sto facendo proprio la SL 1 del primo Souls e sono ad NG+.
Niente di insormontabile per chi ha esperienza relativa ma comunque una sfida stimolante.
Voglio vedere fino a che punto posso arrivare prima di stufarmi o arrendermi per incapacità manifesta...:fagiano:

Bazzilla 16-11-2021 13:43

https://www.youtube.com/watch?v=xLmLxzwq8mo

Peccato per questa sorta di muri invisibili...

Bello, però, il gigante che ti spara un FUS RO DAH :D

Darkless 16-11-2021 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47639632)
https://www.youtube.com/watch?v=xLmLxzwq8mo

Peccato per questa sorta di muri invisibili...

Bello, però, il gigante che ti spara un FUS RO DAH :D

Però ha un fiato notevole. Ti stende a metri di distanza.

JuanCarlos 16-11-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47639452)
Demons, visto che l'hai comprato, potresti giocartelo emulato su PC.
Ne guadagni tantissimo in framerate e risoluzione. :)

Questa è davvero una bella pensata, in effetti! Grazie del consiglio

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47639598)
Mettiamola così:se riesci a finire DS II senza sclerare troppo il resto non ti preoccuperà più di tanto...
Anche se non lo ritengo l'episodio più difficile rimane quello per certi versi più ostico e meno riuscito tra giochi From,sempre a mio parere,ovviamente.

Per ora sono d'accordo (con la mia limitata esperienza in Bloodborne e Dark Souls 1), come dicevo nel thread dedicato, non è tanto la difficoltà, ma la sensazione diffusa di dover perdere "perché sì", invece che per propri errori. Però vabbè, cercherò di andare avanti.

Il prezzo più basso per il preorder di Elden Ring è sempre di 43,78€ su Gamersgate (usando il coupon per 11% di sconto)?

Darkless 16-11-2021 15:40

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47639866)
Per ora sono d'accordo (con la mia limitata esperienza in Bloodborne e Dark Souls 1), come dicevo nel thread dedicato, non è tanto la difficoltà, ma la sensazione diffusa di dover perdere "perché sì", invece che per propri errori. Però vabbè, cercherò di andare avanti.

Non è tanto "perchè sì", quanto la pochezza di game e level design che ha dovuto ripiegare su mezzucci per aumentare forzatamente la difficoltà di alcuni passaggi: il mostri appostati dietro gli angoli ciechi, le stanze piccole piene di nemici, i proiettili che ti arrivano addosso dall'altro capo del mondo... va da sè che quando ricorri a certi espedienti già al secondo giro per il giocatore decade il tutto perchè sa già cosa lo aspetta e la difficoltà cala notevolmente. Se proprio vogliamo vedere poi coi respawn contati per quanto tedioso sia puoi ripetere il giro focalizzandoti sull'eliminare quei nemici più rognosi, (fa niente poi se gli altri ti ammazzano) e dopo un po' la difficoltà della mappa crolla.
A parte alcuni boss (soprattutto quelli multipli) per me DS2 nel complesso è un gioco anche abbastanza facile. Sicuramente moooolto più facile del primo.

Bazzilla 16-11-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47639866)
Per ora sono d'accordo (con la mia limitata esperienza in Bloodborne e Dark Souls 1), come dicevo nel thread dedicato, non è tanto la difficoltà, ma la sensazione diffusa di dover perdere "perché sì", invece che per propri errori. Però vabbè, cercherò di andare avanti.

Visto che consideri di farti i Dark/Demon's Souls che ti mancano in vista di Elden Ring, ti suggerirei di saltare Bloodborne.

Non perché non ne valga la pena (tutt'altro), ma perché si discosta sufficientemente dai Dark Souls per renderlo un'esperienza a se stante, sia in termini di gameplay, che di ambientazione, atmosfere e difficoltà.

BB te lo puoi godere comodamente dopo Elden Ring, senza fretta ;)

JuanCarlos 16-11-2021 16:17

Bloodborne purtroppo non potrei giocarlo neanche volendo, non ho più la PS4 :asd: e non credo proprio che sia il tipo di gioco da giocare in streaming. Se ti inizia a ballare la linea durante un boss...

Che poi è stato il mio primo soulslike, tra l'altro, e ancora oggi quello che mi piace di più, nonostante non l'abbia finito. Credo sia uno di quei casi di "imprinting", ma io lo considero migliore anche del primo Dark Souls.

Bazzilla 16-11-2021 16:29

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47639958)
Bloodborne purtroppo non potrei giocarlo neanche volendo, non ho più la PS4 :asd: e non credo proprio che sia il tipo di gioco da giocare in streaming. Se ti inizia a ballare la linea durante un boss...

Mai al mondo! :eek:

Vabbè, casomai tu recuperassi una PS5, il gioco è lì e non scappa ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.