Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Xiaomi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=175)
-   -   [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943)


san80d 22-06-2014 10:52

se può interessare e' disponibile la cyano su android 4.4.4 (ultima versione di kitkat che peraltro risolve la vulnerabilità heartbleed) per mi2s http://www.smartylife.net/android-4-...mod-ufficiale/

Life bringer 25-06-2014 20:12

Io sarei interessato al rednote, ma si trova in Europa? Modello europeo, senza passare da siti che lo fanno arrivare dall'Asia?

san80d 25-06-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 41245978)
Io sarei interessato al rednote, ma si trova in Europa? Modello europeo, senza passare da siti che lo fanno arrivare dall'Asia?

I due siti di riferimento italiani sono xiaomishop e smartylife, il primo attualmente non lo ha disponibile mentre il secondo fa solo spedizioni dalla cina, comunque non c'e' problema nel farselo spedire direttamente da li. Ovviamente i modelli sarebbero quelli europei.

Life bringer 26-06-2014 06:25

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 41246122)
I due siti di riferimento italiani sono xiaomishop e smartylife, il primo attualmente non lo ha disponibile mentre il secondo fa solo spedizioni dalla cina, comunque non c'e' problema nel farselo spedire direttamente da li. Ovviamente i modelli sarebbero quelli europei.

Ti ringrazio, così facendo il prezzo che vedo sul sito è quello definitivo o rischio balzelli doganali?

Mi rispondo da solo, come temevo:
Quote:

N.B. Gli ordini e la loro evasione verranno gestiti tutti dai nostri partners commerciali.
Per tanto tutti i prodotti qui in elenco vengono spediti dalla Cina verso l’Italia.
I prezzi sopra indicati sono quindi al netto delle eventuali spese e dazi doganali.

gd350turbo 26-06-2014 08:39

myefox punto it, ha il mi3 16 gb a 249 euro spedito dall'europa.

megthebest 26-06-2014 09:42

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 41247133)
myefox punto it, ha il mi3 16 gb a 249 euro spedito dall'europa.

Ma a questo punto, non è meglio un nexus 5 a 275€ spedito dall'Italia, garanzia 2 anni Europa? Io ho appena ordinato il nexus, mettendo la parola fine all'avventura con i cinafonini (ne ho presi e provati/configurati più di 10 diversi, ognuno mai esente da qualche magagne, seppure minima)

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

gd350turbo 26-06-2014 10:39

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41247411)
Ma a questo punto, non è meglio un nexus 5 a 275€ spedito dall'Italia, garanzia 2 anni Europa? Io ho appena ordinato il nexus, mettendo la parola fine all'avventura con i cinafonini (ne ho presi e provati/configurati più di 10 diversi, ognuno mai esente da qualche magagne, seppure minima)

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Lo avevo visto, ma sempre a prezzi superiori i 300 euro !
Già secondo i miei standard, 250 euro è una cifra "iperbolica" per un cellulare, dato che di solito sto sotto i 200 euro, 300 siamo troppo in la !

Le magagne, in un cinafonino, sono implicite, di serie, di default, quando scegli un cinafonino, sai già di partenza che ci saranno !

Ci sono nei telefoni da quasi mille euro, vuoi che non ci siano in cinafonini da 200 euro ?

san80d 26-06-2014 10:39

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41247411)
Ma a questo punto, non è meglio un nexus 5 a 275€ spedito dall'Italia, garanzia 2 anni Europa? Io ho appena ordinato il nexus, mettendo la parola fine all'avventura con i cinafonini (ne ho presi e provati/configurati più di 10 diversi, ognuno mai esente da qualche magagne, seppure minima)

A vantaggio del mi3 ci sono lo schermo e la fotocamera migliore oltre ad una batteria più capiente, mentre per contro manca il modulo lte... o sbaglio?

p.s. dove trovi il negus 5 a quel prezzo?

megthebest 26-06-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 41247672)
A vantaggio del mi3 ci sono lo schermo e la fotocamera migliore oltre ad una batteria più capiente, mentre per contro manca il modulo lte... o sbaglio?

p.s. dove trovi il negus 5 a quel prezzo?

Si, ma anche dimensioni eccessive secondo me per un 5". Il nexus 5 16gb è in promo da techmania 269€ + 8,5€ spedizione, in circa 10gg dovrebbe arrivare

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

gd350turbo 26-06-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41247720)
Si, ma anche dimensioni eccessive secondo me per un 5". Il nexus 5 16gb è in promo da techmania 269€ + 8,5€ spedizione, in circa 10gg dovrebbe arrivare

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

su android world non ne parlano molto bene di tale shop !

san80d 26-06-2014 11:12

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41247720)
Si, ma anche dimensioni eccessive secondo me per un 5".

effettivamente le dimensioni e l'ergonomia del mi3 non sono il massimo, si spera porranno rimedio con il mi3s e soprattutto con il mi4 del quale peraltro negli ultimi giorni sono uscite delle foto che sono palesemente un fake dell'oppo find 7 :D

megthebest 26-06-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 41247822)
su android world non ne parlano molto bene di tale shop !

Ho voluto rischiare.. Poi vi aggiorno..

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

san80d 26-06-2014 11:38

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 41247133)
myefox punto it, ha il mi3 16 gb a 249 euro spedito dall'europa.

e' affidabile? non ne avevo mai sentito parlare... mi informerò

san80d 26-06-2014 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 41246840)
Ti ringrazio, così facendo il prezzo che vedo sul sito è quello definitivo o rischio balzelli doganali?

Mi rispondo da solo, come temevo:

Il rischio c'e' e mi pare sia nell'ordine di una ventina di euro di sovrapprezzo, ma a detta del gestore del sito e di chi ha ricevuto l'acquisto direttamente dalla cina ultimamente nessuno ha mai dovuto pagare nulla.

megthebest 26-06-2014 13:02

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 41248271)
Il rischio c'e' e mi pare sia nell'ordine di una ventina di euro di sovrapprezzo, ma a detta del gestore del sito e di chi ha ricevuto l'acquisto direttamente dalla cina ultimamente nessuno ha mai dovuto pagare nulla.

E che ti devono dire loro? L'oste non dice mai che il vino non è buono, se ti dicesse che devi pagare la dogana, nessuno prenderebbe i rischi per 20€ di differenza rispetto a prenderlo in Italia. Va a periodi e intasamento dogana dhl, ups, tnt se non la paghi sembrerebbe un'eccezione alle regole di importazione (su almeno 10dhl dalla cina, solo 2 volte non ho pagato, le atre ho sborsato dai 18 ai 30€ a pezzo)

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

gd350turbo 26-06-2014 13:07

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 41247995)
e' affidabile? non ne avevo mai sentito parlare... mi informerò

Io ci ho comprato solo delle cineserie da pochi euro...

san80d 26-06-2014 13:39

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 41248385)
E che ti devono dire loro? L'oste non dice mai che il vino non è buono, se ti dicesse che devi pagare la dogana, nessuno prenderebbe i rischi per 20€ di differenza rispetto a prenderlo in Italia. Va a periodi e intasamento dogana dhl, ups, tnt se non la paghi sembrerebbe un'eccezione alle regole di importazione (su almeno 10dhl dalla cina, solo 2 volte non ho pagato, le atre ho sborsato dai 18 ai 30€ a pezzo)

Condivido il discorso dell'oste, pero' leggo anche di molti acquirenti (da vari e-shop), che quindi non sono in conflitto d'interesse, che non hanno pagato spese doganali.

san80d 26-06-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 41248410)
Io ci ho comprato solo delle cineserie da pochi euro...

Certo che questi cinesi fantasia zero, anche i layout dei siti devono scopiazzare.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

solopittura 27-06-2014 14:48

La mia esperienza.
Ho acquistato un Mi3 su smartylife.net, pagato 239€ + 15€ di flip cover, arrivato dopo 5 giorni dall'ordine con DHL con monitoraggio dalla partenza fino all'arrivo online, nessuna dogana, telefono integro, assistenza via mail quasi in tempo reale e risposte sempre precise, garanzia dichiarata da smartylife per un anno con ritiro a domicilio in caso di guasto. Per quel che ne posso capire a questi prezzi secondo me c'è poco o nulla con le stesse caratteristiche e anche da un punto di visto estetico e tattile è un oggetto secondo me ottimo. Nel complesso il servizio smartylife, e lo dico senza avere nessun interesse, è stato molto buono. Volendo fare i pignoli posso comunque fare alcuni appunti:

1)in questo video la flip cover è già nella confezione mentre in realtà è da pagare a parte http://youtu.be/t85-ZVg_8hM

2)nella mail d'ordine secondo me non è ben evidenziata la possibilità (certa) di pagare qualcosa in più a causa del cambio (si paga in dollari), anche se nella guida al pagamento è spiegato come evitarlo (ma io compro online da una vita non mi leggo le guide ogni volta). Poco male mi è costato qualche euro in più.

3)ho richiesto la fattura ma non l'ho ricevuta con il pacco

4)niente di scritto relativo alla garanzia di un anno, il pagamento è effettuato all'estero quindi non credo impegni smatylife legalmente (ma posso sbagliare).

Come ripeto il servizio smartylife secondo me è molto buono.

san80d 27-06-2014 21:55

Quote:

Originariamente inviato da solopittura (Messaggio 41252847)
La mia esperienza. ...

a livello di ergonomicita', quindi comodità nel tenerlo in mano, usarlo e anche scivolosità e sensazione che ti scappi di mano, come ti trovi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.