Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wuillyc2 01-11-2019 18:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46459632)
Ti avviso perché ti voglio bbbene.
La moglie sa che ho un amico super-tecnico in Centro Italia.
Adesso le faccio vedere il rack e le annuncio che mi hai convinto a metterlo in salone.
Succedono due cose:
1) Chiama i nostri Legali Aziendali e chiede la separazione per mia colpa :cry: seduta stante.
2) Salta in macchina con un legno alla Kostanz77 sul sedile, raggiunge casa tua e spacca tutto. :Prrr:

Dovrebbe prenderla bene dai, non è il classico rack da ufficio che si mettono in ambienti angusti e freddi che non viene visto da nessuno, questo è abbastanza "sportivo" :D, dentro ci sono anche i led per poterli gestire in comodità con Siri tramite l'App casa (cosi rimaniamo in tema iPhone).

david-1 03-11-2019 02:07

Non so da quando, se dopo iOS 13.2 o no, boh, ma oggi mi sono accorto che il mio pro Max ogni tanto perde la connessione al Wi-Fi.
La riprende da solo dopo un tempo, 5 minuti o mezz’ora, ma nel frattempo non c’è verso: dice password errata....
Ho ripristinato le impostazioni di rete, l’ho dissociata è rimesso la password ma dice sempre che è errata.
Solo riavviando il cell si risolve ma per pochi minuti.
Tutti gli altri apparecchi collegati al Wi-Fi vanno perfettamente

Come detto, dopo un po’ si sistema da solo
Oggi l’avrà fatto 10-15 volte

sicofante 03-11-2019 08:42

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46461577)
Non so da quando, se dopo iOS 13.2 o no, boh, ma oggi mi sono accorto che il mio pro Max ogni tanto perde la connessione al Wi-Fi.
La riprende da solo dopo un tempo, 5 minuti o mezz’ora, ma nel frattempo non c’è verso: dice password errata....
Ho ripristinato le impostazioni di rete, l’ho dissociata è rimesso la password ma dice sempre che è errata.
Solo riavviando il cell si risolve ma per pochi minuti.
Tutti gli altri apparecchi collegati al Wi-Fi vanno perfettamente

Come detto, dopo un po’ si sistema da solo
Oggi l’avrà fatto 10-15 volte

Caro david-1 ti racconto i miei guai e vediamo se un po' ti consoli.
Il grande protagonista è il porco Router/Modem D-Link DVA-5592 con cui convivo da quasi un anno e non riesco a farmelo sostituire.

Con gli iPhone di ieri: 8 della moglie, 8 del vicino ed XS mio
e di oggi: XS della moglie ed 11 PRO mio
se i telefoni agganciano una banda che so la 2,4 quando cerchi di passarli alla 5 ti rispondono Password errata e viceversa.
Inutile dirti cosa ho fatto al laido Router: di tutto ... dicchiù ed il problema è solo sugli iPhone e sul MAC portatile del vicino.
Altri telefoni (vari Samsung, LG, Nokia), il mio PC Portatile, il mio PC fisso che ha la Mobo con antennine ed è Wi-Fi ed altri Portatili non hanno il problema.
Ovviamente con tutti gli altri Router pubblici e privati i predetti telefoni vanno benissimo.

Come ho risolto?
1) Parzialmente in maniera pratica e veloce.
Spengo via Software nel Router la banda colpevole (che comicamente può essere la 2,4 su un telefono e la 5 sull'altro telefono e quindi le spengo tutte e due) e poi la riaccendo.
E' un'operazione più rapida che spegnere e riaccendere il Router o restorargli un Backup dentro.
Ma dura poco, poi dopo un giorno o due si ricomincia da capo.
2) In maniera definitiva.
Gli ho spento la banda 2,4 ed a questo punto i nostri telefoni agganciano sempre e solo stabilmente la 5 e non rompono più i Dardanelli.
Usciamo, passiamo al rientro in ascensore davanti alla porta del vicino e captiamo il suo Router Zyxel di cui ho le Password e poi arrivati in casa ci commutiamo sulla nostra 5 ed è morta lì.

Spero di averti dato delle idee utili.

PS:
Inutile raccontarti che i tecnici del Gestore telefonico mi dicevano che ero uno zozzone psicopatico e che in ogni caso i kaxxi erano di Apple;
ed indovina un po' cosa mi diceva il Support Apple?
Speravo con il PRO che questa rogna finisse, invece il Chip Wi-Fi è sempre il suinissimo Intel tale e quale (salvo qualche implementazione( del 8 e del XS.
Ciao

Wuillyc2 03-11-2019 11:43

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46461577)
Non so da quando, se dopo iOS 13.2 o no, boh, ma oggi mi sono accorto che il mio pro Max ogni tanto perde la connessione al Wi-Fi.

La riprende da solo dopo un tempo, 5 minuti o mezz’ora, ma nel frattempo non c’è verso: dice password errata....

Ho ripristinato le impostazioni di rete, l’ho dissociata è rimesso la password ma dice sempre che è errata.

Solo riavviando il cell si risolve ma per pochi minuti.

Tutti gli altri apparecchi collegati al Wi-Fi vanno perfettamente



Come detto, dopo un po’ si sistema da solo

Oggi l’avrà fatto 10-15 volte



Te lo fa quindi con il sistema Linksys?

axelv 03-11-2019 12:08

Ma qualcuno mi spiega perché le foto ultra grandangolo al chiuso fanno così schifo?
Piene di rumore ma soprattutto sembrano in bassa qualità! :muro:

twistdh 03-11-2019 12:22

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 46461859)
Ma qualcuno mi spiega perché le foto ultra grandangolo al chiuso fanno così schifo?
Piene di rumore ma soprattutto sembrano in bassa qualità! :muro:

non so dirti nello specifico perchè non ho mai provato i nuovi iphone...
in ogni caso da quello che so la modalità notturna non va con la grandangolare e questo dovrebbe spiegare il maggior rumore. per quanto riguarda la qualità generale: in linea di massima le lenti wide sono più problematiche nella resa e di base hanno qualità inferiore (a pari livello) rispetto a lenti "normali" oppure lenti "zoom". chiaramente in condizioni limite vengono fuori maggiormente i difetti.

questo in generale (e vale anche per obiettivi seri) e detto molto semplicisticamente...poi senti il parere di chi lo usa

Wuillyc2 03-11-2019 12:45

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 46461859)
Ma qualcuno mi spiega perché le foto ultra grandangolo al chiuso fanno così schifo?
Piene di rumore ma soprattutto sembrano in bassa qualità! :muro:

Dai una letta qui che brevemente ti spiega come e quando usare le varie lenti di cui dispone il PRO.

https://www.iphoneitalia.com/710295/...cus-fotocamera

sicofante 03-11-2019 15:45

WuillyC2 vedo che sei in giro nel Thread.
Che ne pensi dei miei guai con l'ignobile D-Link, del Chip Wi-Fi degli iPhone e di come ho risolto il problema?

twistdh 03-11-2019 16:09

anche a me a volte capita che il wifi dia problemi sul mio iphone 5s (anche a me da password errata...stessa cosa che capita a voi insomma). tuttavia mi è capitata la stessa cosa con il microonde (anche lui a volte si scollega e da password errata ai tentativi di ri-connessione).

pacioccando con il router tutto si sistema, ma oltre ad essere una rottura non è nemmeno una soluzione definitiva. per fortuna non mi succede spesso, ma se dovesse ricapitare frequentemente dovrò trovare una soluzione diversa.

PS: io ho un router pacchissimo di quelli che rifila fastweb, e non posso nemmeno forzarlo ad usare la 5ghz perchè alcuni prodotti che uso supportano solo la 2.4 penso...dovrei controllare meglio

teo180 03-11-2019 20:23

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46461628)
Caro david-1 ti racconto i miei guai e vediamo se un po' ti consoli.

Il grande protagonista è il porco Router/Modem D-Link DVA-5592 con cui convivo da quasi un anno e non riesco a farmelo sostituire.



Con gli iPhone di ieri: 8 della moglie, 8 del vicino ed XS mio

e di oggi: XS della moglie ed 11 PRO mio

se i telefoni agganciano una banda che so la 2,4 quando cerchi di passarli alla 5 ti rispondono Password errata e viceversa.

Inutile dirti cosa ho fatto al laido Router: di tutto ... dicchiù ed il problema è solo sugli iPhone e sul MAC portatile del vicino.

Altri telefoni (vari Samsung, LG, Nokia), il mio PC Portatile, il mio PC fisso che ha la Mobo con antennine ed è Wi-Fi ed altri Portatili non hanno il problema.

Ovviamente con tutti gli altri Router pubblici e privati i predetti telefoni vanno benissimo.



Come ho risolto?

1) Parzialmente in maniera pratica e veloce.

Spengo via Software nel Router la banda colpevole (che comicamente può essere la 2,4 su un telefono e la 5 sull'altro telefono e quindi le spengo tutte e due) e poi la riaccendo.

E' un'operazione più rapida che spegnere e riaccendere il Router o restorargli un Backup dentro.

Ma dura poco, poi dopo un giorno o due si ricomincia da capo.

2) In maniera definitiva.

Gli ho spento la banda 2,4 ed a questo punto i nostri telefoni agganciano sempre e solo stabilmente la 5 e non rompono più i Dardanelli.

Usciamo, passiamo al rientro in ascensore davanti alla porta del vicino e captiamo il suo Router Zyxel di cui ho le Password e poi arrivati in casa ci commutiamo sulla nostra 5 ed è morta lì.



Spero di averti dato delle idee utili.



PS:

Inutile raccontarti che i tecnici del Gestore telefonico mi dicevano che ero uno zozzone psicopatico e che in ogni caso i kaxxi erano di Apple;

ed indovina un po' cosa mi diceva il Support Apple?

Speravo con il PRO che questa rogna finisse, invece il Chip Wi-Fi è sempre il suinissimo Intel tale e quale (salvo qualche implementazione( del 8 e del XS.

Ciao



La prova più banale che puoi fare è sostituire il feccioso DLink con uno di altra marca, e verificare che non si presenti più.
In alternativa provare a smandrappare con le impostazioni, ma da quanto ho capito ci hai già dedicato diverso tempo a queste.

axelv 03-11-2019 20:42

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46461911)
Dai una letta qui che brevemente ti spiega come e quando usare le varie lenti di cui dispone il PRO.

https://www.iphoneitalia.com/710295/...cus-fotocamera

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46461879)
non so dirti nello specifico perchè non ho mai provato i nuovi iphone...
in ogni caso da quello che so la modalità notturna non va con la grandangolare e questo dovrebbe spiegare il maggior rumore. per quanto riguarda la qualità generale: in linea di massima le lenti wide sono più problematiche nella resa e di base hanno qualità inferiore (a pari livello) rispetto a lenti "normali" oppure lenti "zoom". chiaramente in condizioni limite vengono fuori maggiormente i difetti.

questo in generale (e vale anche per obiettivi seri) e detto molto semplicisticamente...poi senti il parere di chi lo usa

Grazie! ;)

sicofante 03-11-2019 23:35

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46462478)
La prova più banale che puoi fare è sostituire il feccioso DLink con uno di altra marca, e verificare che non si presenti più.
In alternativa provare a smandrappare con le impostazioni, ma da quanto ho capito ci hai già dedicato diverso tempo a queste.

Caro teo180.
Ti rispondo condensando al massimo; leggi ed inorridisci.

1) Sotto di me il mio vicino con lo stesso Gestore ha lo Zykel 8825 B50B che gli ho settato e dove gli iPhone della sua famiglia, il suo Mac ed i miei iPhone si collegano perfettamente.
Io prima avevo lo Zyxel 8823 B50B gran Router.
Purtroppo avevo un esemplare fallato che si impallava; il guasto è stato rilevato dalla Centrale e me l'hanno sostituito col D-Link in questione.

2) Sul D-Link le ho provate tutte compreso lo sproteggerlo con PuTTy - Telnet per abilitargli le impostazioni nazionali e quindi impostarlo su USA dove l'emissione Wi-Fi è più forte che in Italia/Europa. Immaginati quindi cos'altro ho provato a fargli.

3) Perché il popppolo non strilla e non si accorge del problema?
Perché sui Router, sugli Extender e sulle varie Reti Mesch oggi di gran moda, le bande hanno lo stesso SSID perché l'utonto non deve preoccuparsi di come ed a che frequenza è collegato il suo device; basta che sia collegato.
Un par de bale.
Io voglio sapere esattamente come ed a chi sono collegato ed ho apposite APP per misurare la forza in Db del mio collegamento.
Ovvio che con questo sistema, che sui Router è di default, nessuno si accorge che con gli iPhone una banda non si collega e da Password errata, tanto si collegano sull'altra. Olè!

4) Ho fatto causa al Gestore perché dopo avergli con Raccomandata puntualmente e dettagliatamente con test e foto contestato il problema non mi ha cambiato il Router con il predetto Zyxel che fornisce normalmente e mi ha detto di tenermelo.
La motivazione è che non controllano il magazzino sostituzioni e quindi potrebbe arrivarmi qualsiasi cosa anche di nuovo lo stesso D-Link.
La causa si è svolta perché sono un duro con i Dardanelli quadrati in Vanadium e con gli spigoli di Carborundum e davanti al Conciliatore che verbalizzava mi hanno offerto un rimborso a transazione (che è mi è stato celermente bonificato) per ristorare le mie pene.
Non posso rivelarti l'entità del rimborso ed il nome del Gestore perchè ho accettato un patto di segretezza.

5) Ed allora perché avendo dei buoni soldini in mano non sostituisco il Router?
Semplice.
Il costo per lasciare il Gestore prima che spiri il Contratto tra un paio d'anni è di 200 Euro somma composta da varie voci di cui non posso farti il conteggio sennò capisci chi è il Gestore.
Oltre a dispiacermi di buttare nel cesso questi soldini, ampiamente compensati dal rimorso di transazione del Gestore, c'è un bel problemino.
Goditelo.

Tariffario assistenza del mio Gestore per Router non di dotazione:
Lamento per bubu sulla linea con controllo da remoto: 30 Euro
Lamento per bubu sulla linea con tecnico all'armadio in strada o a casa: 60 euro.
Hai capito bene sti ladri cosa fanno per scoraggiarti?
Quindi appena telefoni per chiedere: "Uhè ragazzi siete per caso in blackout dalle mie parti?" scatta il tariffario prima ancora di risponderti.
Carini vero? Alla faccia del Router libero!

PS:
in rete il più lusinghiero commento su questo D-Link (e da me puntualmente citato nel dibattimento della causa) è:
il peggior Router al mondo mai costruito. :cry: :cry:

iEzZoMAN 03-11-2019 23:39

Mi servirebbe un consiglio riguardo i nuovi iphone. Sto pensando di prendere il nuovo 11 pro (anche se sono ancora indeciso per quanto riguarda colore e storage) e di pagarlo cash senza fare nessuna rata. Dove mi conviene prenderlo? Se lo prendo all'apple store ho la garanzie apple per 24 mesi?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 04-11-2019 01:03

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46462133)
WuillyC2 vedo che sei in giro nel Thread.

Che ne pensi dei miei guai con l'ignobile D-Link, del Chip Wi-Fi degli iPhone e di come ho risolto il problema?



Ho letto e sapevo del tuo problema in quanto me ne avevi accennato un po’ di tempo fa, purtroppo capitano situazioni così che in alcuni casi si verificano delle incompatibilità, ti dirò di più, potrebbe capitare che uno stesso identico modello invece non ti dia problemi. Il mio consiglio che do sempre a tutti quelli un po’ più smanettoni come sei tu è di usare il modem del gestore come modem puro e di comprarsi un router vero a gestire la rete di casa. Le soluzioni combo lasciano sempre il tempo che trovano, andavano bene 10 anni fa quando c'erano solo pochi dispositivi connessi, adesso è molto meglio prendere un router puro che riesca in scioltezza a gestire una rete domestica. Fatta la spesa te lo puoi riutilizzare sempre anche quando cambi gestore.

Ps: se Tapatalk crea errori ortografici, domani mattina li correggo

megamitch 04-11-2019 08:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46461628)
Caro david-1 ti racconto i miei guai e vediamo se un po' ti consoli.
Il grande protagonista è il porco Router/Modem D-Link DVA-5592 con cui convivo da quasi un anno e non riesco a farmelo sostituire.

Con gli iPhone di ieri: 8 della moglie, 8 del vicino ed XS mio
e di oggi: XS della moglie ed 11 PRO mio
se i telefoni agganciano una banda che so la 2,4 quando cerchi di passarli alla 5 ti rispondono Password errata e viceversa.
Inutile dirti cosa ho fatto al laido Router: di tutto ... dicchiù ed il problema è solo sugli iPhone e sul MAC portatile del vicino.
Altri telefoni (vari Samsung, LG, Nokia), il mio PC Portatile, il mio PC fisso che ha la Mobo con antennine ed è Wi-Fi ed altri Portatili non hanno il problema.
Ovviamente con tutti gli altri Router pubblici e privati i predetti telefoni vanno benissimo.

Come ho risolto?
1) Parzialmente in maniera pratica e veloce.
Spengo via Software nel Router la banda colpevole (che comicamente può essere la 2,4 su un telefono e la 5 sull'altro telefono e quindi le spengo tutte e due) e poi la riaccendo.
E' un'operazione più rapida che spegnere e riaccendere il Router o restorargli un Backup dentro.
Ma dura poco, poi dopo un giorno o due si ricomincia da capo.
2) In maniera definitiva.
Gli ho spento la banda 2,4 ed a questo punto i nostri telefoni agganciano sempre e solo stabilmente la 5 e non rompono più i Dardanelli.
Usciamo, passiamo al rientro in ascensore davanti alla porta del vicino e captiamo il suo Router Zyxel di cui ho le Password e poi arrivati in casa ci commutiamo sulla nostra 5 ed è morta lì.

Spero di averti dato delle idee utili.

PS:
Inutile raccontarti che i tecnici del Gestore telefonico mi dicevano che ero uno zozzone psicopatico e che in ogni caso i kaxxi erano di Apple;
ed indovina un po' cosa mi diceva il Support Apple?
Speravo con il PRO che questa rogna finisse, invece il Chip Wi-Fi è sempre il suinissimo Intel tale e quale (salvo qualche implementazione( del 8 e del XS.
Ciao

A leggere il post pare che la colpa sia di Apple, se con tutte le altre marche funziona.

In ogni caso, mi pare di capire che usando solo i 5ghz non hai problemi.

O mi sono perso qualcosa?

teo180 04-11-2019 11:01

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46462656)
Caro teo180.
Ti rispondo condensando al massimo; leggi ed inorridisci.

1) Sotto di me il mio vicino con lo stesso Gestore ha lo Zykel 8825 B50B che gli ho settato e dove gli iPhone della sua famiglia, il suo Mac ed i miei iPhone si collegano perfettamente.
Io prima avevo lo Zyxel 8823 B50B gran Router.
Purtroppo avevo un esemplare fallato che si impallava; il guasto è stato rilevato dalla Centrale e me l'hanno sostituito col D-Link in questione.

2) Sul D-Link le ho provate tutte compreso lo sproteggerlo con PuTTy - Telnet per abilitargli le impostazioni nazionali e quindi impostarlo su USA dove l'emissione Wi-Fi è più forte che in Italia/Europa. Immaginati quindi cos'altro ho provato a fargli.

3) Perché il popppolo non strilla e non si accorge del problema?
Perché sui Router, sugli Extender e sulle varie Reti Mesch oggi di gran moda, le bande hanno lo stesso SSID perché l'utonto non deve preoccuparsi di come ed a che frequenza è collegato il suo device; basta che sia collegato.
Un par de bale.
Io voglio sapere esattamente come ed a chi sono collegato ed ho apposite APP per misurare la forza in Db del mio collegamento.
Ovvio che con questo sistema, che sui Router è di default, nessuno si accorge che con gli iPhone una banda non si collega e da Password errata, tanto si collegano sull'altra. Olè!

4) Ho fatto causa al Gestore perché dopo avergli con Raccomandata puntualmente e dettagliatamente con test e foto contestato il problema non mi ha cambiato il Router con il predetto Zyxel che fornisce normalmente e mi ha detto di tenermelo.
La motivazione è che non controllano il magazzino sostituzioni e quindi potrebbe arrivarmi qualsiasi cosa anche di nuovo lo stesso D-Link.
La causa si è svolta perché sono un duro con i Dardanelli quadrati in Vanadium e con gli spigoli di Carborundum e davanti al Conciliatore che verbalizzava mi hanno offerto un rimborso a transazione (che è mi è stato celermente bonificato) per ristorare le mie pene.
Non posso rivelarti l'entità del rimborso ed il nome del Gestore perchè ho accettato un patto di segretezza.

5) Ed allora perché avendo dei buoni soldini in mano non sostituisco il Router?
Semplice.
Il costo per lasciare il Gestore prima che spiri il Contratto tra un paio d'anni è di 200 Euro somma composta da varie voci di cui non posso farti il conteggio sennò capisci chi è il Gestore.
Oltre a dispiacermi di buttare nel cesso questi soldini, ampiamente compensati dal rimorso di transazione del Gestore, c'è un bel problemino.
Goditelo.

Tariffario assistenza del mio Gestore per Router non di dotazione:
Lamento per bubu sulla linea con controllo da remoto: 30 Euro
Lamento per bubu sulla linea con tecnico all'armadio in strada o a casa: 60 euro.
Hai capito bene sti ladri cosa fanno per scoraggiarti?
Quindi appena telefoni per chiedere: "Uhè ragazzi siete per caso in blackout dalle mie parti?" scatta il tariffario prima ancora di risponderti.
Carini vero? Alla faccia del Router libero!

PS:
in rete il più lusinghiero commento su questo D-Link (e da me puntualmente citato nel dibattimento della causa) è:
il peggior Router al mondo mai costruito. :cry: :cry:

Sul punto 3 mi trovi perfettamente daccordo.
Ma dato che questo d-link ti fa da modem router potresti rimuovergli la funzionalità di access point e volento anche da router creanzo una dmz su un router in cascata in modo da poter gestire il tutto da quest'ultimo.
In questo modo lasci al D-Link la sola funzionalità di modem.
99% risolvi tutti i problemi del caso

david-1 04-11-2019 13:47

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46461628)
Caro david-1 ti racconto i miei guai e vediamo se un po' ti consoli.
Il grande protagonista è il porco Router/Modem D-Link DVA-5592 con cui convivo da quasi un anno e non riesco a farmelo sostituire.

Con gli iPhone di ieri: 8 della moglie, 8 del vicino ed XS mio
e di oggi: XS della moglie ed 11 PRO mio
se i telefoni agganciano una banda che so la 2,4 quando cerchi di passarli alla 5 ti rispondono Password errata e viceversa.
Inutile dirti cosa ho fatto al laido Router: di tutto ... dicchiù ed il problema è solo sugli iPhone e sul MAC portatile del vicino.
Altri telefoni (vari Samsung, LG, Nokia), il mio PC Portatile, il mio PC fisso che ha la Mobo con antennine ed è Wi-Fi ed altri Portatili non hanno il problema.
Ovviamente con tutti gli altri Router pubblici e privati i predetti telefoni vanno benissimo.

Come ho risolto?
1) Parzialmente in maniera pratica e veloce.
Spengo via Software nel Router la banda colpevole (che comicamente può essere la 2,4 su un telefono e la 5 sull'altro telefono e quindi le spengo tutte e due) e poi la riaccendo.
E' un'operazione più rapida che spegnere e riaccendere il Router o restorargli un Backup dentro.
Ma dura poco, poi dopo un giorno o due si ricomincia da capo.
2) In maniera definitiva.
Gli ho spento la banda 2,4 ed a questo punto i nostri telefoni agganciano sempre e solo stabilmente la 5 e non rompono più i Dardanelli.
Usciamo, passiamo al rientro in ascensore davanti alla porta del vicino e captiamo il suo Router Zyxel di cui ho le Password e poi arrivati in casa ci commutiamo sulla nostra 5 ed è morta lì.

Spero di averti dato delle idee utili.

PS:
Inutile raccontarti che i tecnici del Gestore telefonico mi dicevano che ero uno zozzone psicopatico e che in ogni caso i kaxxi erano di Apple;
ed indovina un po' cosa mi diceva il Support Apple?
Speravo con il PRO che questa rogna finisse, invece il Chip Wi-Fi è sempre il suinissimo Intel tale e quale (salvo qualche implementazione( del 8 e del XS.
Ciao

Buondi!
Me lo fa solo con l'11.... col mio 8 e con l'XR di mia cognata non succedeva proprio nei momenti in cui l'11 non voleva connettersi.
Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46461819)
Te lo fa quindi con il sistema Linksys?

Si.... con i Velop uguali ai tuoi

Wuillyc2 04-11-2019 15:42

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46463302)
Buondi!
Me lo fa solo con l'11.... col mio 8 e con l'XR di mia cognata non succedeva proprio nei momenti in cui l'11 non voleva connettersi.


Si.... con i Velop uguali ai tuoi

Io li tengo configurati però in bridge mode, ossia che uso solamente il sistema mesh, per il resto la parte routing la gestisce il router a parte. Comunque prova a fare questa cosa, disassocia la rete dal tuo iPhone (se puoi sarebbe meglio anche un bel ripristino di rete (perdi però tutte le wifi salvate)). Poi cambia nome alla rete con un'altra che vuoi, sarebbe meglio per prova una semplice senza magari caratteristi speciali, dicasi stessa cosa anche per la password. Prova qualche giorno e vedi come va. Poi riconfiguri tutto come prima e provi nuovamente.

M@n 04-11-2019 15:48

@Wuillyc2
posso chiederti che sistema mesh stai usando? io al momento ho la rete wifi gestita da una TC ed una airport express ma, prima o poi tireranno le cuoia e sono ormai fuori produzione

Wuillyc2 04-11-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 46463602)
@Wuillyc2
posso chiederti che sistema mesh stai usando? io al momento ho la rete wifi gestita da una TC ed una airport express ma, prima o poi tireranno le cuoia e sono ormai fuori produzione

Sto usando il sistema Velop della Linksys (ex CISCO) che uso in modalità bridge, volendo il sistema è in grado di fare da router se uno non vuole avere molti dispositivi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.