Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


dantess 23-11-2016 20:18

ragazzi scusate ma Affected dove si può scaricare?

edit trovato link su forum oculus :D

nebuk 24-11-2016 00:06

Mi hanno chiesto conferma dell'indirizzo per la spedizione dei touch, ci siamo quasi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

}_Oasis_{ 24-11-2016 06:07

per chi fosse interessato:

edit: saturn.de non spedisce in italia, ma non vi avvisa


le altre offerte non sono compatibili col nostro paese

magic carpet 24-11-2016 10:36

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44245420)
ragazzi scusate ma Affected dove si può scaricare?

edit trovato link su forum oculus :D

Buona fortuna...
Preparati a una strizza da panico :D

nicoo 25-11-2016 10:39

Delusione...neanche uno sconto sul prezzo

Alodesign 25-11-2016 17:07

Ma leggevo che su amazon.de c'è o c'era lo sconto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

nicoo 25-11-2016 17:40

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 44251558)
Ma leggevo che su amazon.de c'è o c'era lo sconto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dove hai letto la notizia? ho controllato più e più volte ma nulla..

Alodesign 25-11-2016 23:01

Era di ieri. Verificato anchio. Ora è in effetti tornato a prezzo normale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

}_Oasis_{ 25-11-2016 23:27

No su amazon.de non c'è mai stata

l'unico che scontava era amazon.com, ma con la spedizione diventavano cifre assurde


in germania scontava Saturn.de che non spedisce in italia ( e sto aspettando il rimborso)

una bella schifezza per l'europa (che non sia francia, germania o uk)

nicoo 26-11-2016 11:00

Ah ok...ho scandagliato il web proprio per vedere se era in sconto :D

}_Oasis_{ 26-11-2016 11:24

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44253051)
Ah ok...ho scandagliato il web proprio per vedere se era in sconto :D

eh siamo in due....

sti maledetti han fatto promozioni dappertutto tranne che per noi

GianluMp 26-11-2016 13:00

Sul microsoft store americano sta a 599 dollari, con spedizione gratuita e 100 euro di crediti per l oculus store inclusi :cry:

}_Oasis_{ 26-11-2016 18:59

oddio... su dhl quello che ho ordinato da saturn.de è in shipment per l'estero..

ma al call center avevano detto che avrebbero cancellato l'ordine :eekk:
mi sa che non han fatto in tempo... ma il mio indirizzo in deutscheland non esiste

quindi se arriva l'ho pagato 599 €..
non so se rifiutarlo o ritirarlo nal caso arrivi :stordita:

CiccoMan 27-11-2016 08:20

Qualcuno sa se Serious Sam VR (the last hope) può essere giocato con rift senza i touch... Su steam lo danno only Vive, ma cercando in giro mi pare di capire che si possa giocare anche col nostro visore... Avete info certe?

:)

dinopoli 28-11-2016 07:51

UFFAAA!! :muro: :muro: :muro:

Non riesco!!...


mircocatta 28-11-2016 07:57

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44257332)
UFFAAA!! :muro: :muro: :muro:

Non riesco!!...


??? spiega meglio, non avevi chiesto a terzi di fartelo produrre?

dinopoli 28-11-2016 08:14

esatto. Ma alla seconda stampa... non si riesce a fare di piu...
Ora ho chiesto di provare con delle modifiche per irrigidire la struttura (che eventualmente limerò in postproduzione...)

mircocatta 28-11-2016 08:15

ti starà costando una fortuna :eek:

dinopoli 28-11-2016 08:25

no, non tanto... l'importante è riuscire con il primo "prototipo"....

nicoo 28-11-2016 12:14

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44254337)
oddio... su dhl quello che ho ordinato da saturn.de è in shipment per l'estero..

ma al call center avevano detto che avrebbero cancellato l'ordine :eekk:
mi sa che non han fatto in tempo... ma il mio indirizzo in deutscheland non esiste

quindi se arriva l'ho pagato 599 €..
non so se rifiutarlo o ritirarlo nal caso arrivi :stordita:

Non mettere il dito nella piaga please :D

}_Oasis_{ 28-11-2016 12:55

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44258191)
Non mettere il dito nella piaga please :D

no ma serio
a parte che mi han detto che ora è in Italia e ritorna in germania :wtf:

ma cmq se mi arrivasse, davvero tenerlo con l'assistenza di saturn.de non so se conviene.

a sto punto lo prendo da amazon.de, almeno è amazon.

il problema è che a 599 non lo trovo piu :(

nicoo 28-11-2016 13:03

No ma dai non posso crederci. La prima volta che accade cosa simile. Una volta in mano al vettore come fanno a farlo tornare in Germania:confused:

Per la garanzia ti rivolgi direttamente alla casa madre no?

Chiama il vettore vai in sede fai qualcosa! :asd:


Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44258313)
no ma serio
a parte che mi han detto che ora è in Italia e ritorna in germania :wtf:

ma cmq se mi arrivasse, davvero tenerlo con l'assistenza di saturn.de non so se conviene.

a sto punto lo prendo da amazon.de, almeno è amazon.

il problema è che a 599 non lo trovo piu :(


}_Oasis_{ 28-11-2016 13:09

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44258357)
No ma dai non posso crederci. La prima volta che accade cosa simile. Una volta in mano al vettore come fanno a farlo tornare in Germania:confused:

Per la garanzia ti rivolgi direttamente alla casa madre no?

Chiama il vettore vai in sede fai qualcosa! :asd:

boh io sto monitorando DHL che ha girato la consegna a sda... , per ora sta arrivando in italia, quindi non so.
in teoria se non spedivano in italia nemmeno doveva uscire dalla germania
lo aggiornano sempre alle 2 di notte :D

non mi hal lasciato il numero del vettore sda :D

per la garanzia so che devi rivolgerti prima al venditore e poi al produttore, se non sbaglio. no?


edit:


carulli 28-11-2016 17:11

sto giocando a chronos devo dire che mi ha preso , bello tosto pensavo fosse facilotto , mi sa che ci metto un po' per finirlo dicono 6/7 ore ma io di sto passo ci metto un botto :D

poi son riuscito a far partire battlefield1 tramite vorpX, e' uno spettacolo , un tipo ha creato un profilo che lo fa partire non in dekstop theatre ma proprio in VR..cercate nel database vorpX il profilo "piebald3" e godete....;)

dantess 29-11-2016 10:52

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44259380)
sto giocando a chronos devo dire che mi ha preso , bello tosto pensavo fosse facilotto , mi sa che ci metto un po' per finirlo dicono 6/7 ore ma io di sto passo ci metto un botto :D

poi son riuscito a far partire battlefield1 tramite vorpX, e' uno spettacolo , un tipo ha creato un profilo che lo fa partire non in dekstop theatre ma proprio in VR..cercate nel database vorpX il profilo "piebald3" e godete....;)

dove lo hai trovato chronos su steam non c'è più...

}_Oasis_{ 29-11-2016 17:47

ok è arrivato

ce l'ho qui e non posso aprirlo perchè ORA mi dicono che saturn.de non mi da la garanzia (ma su questo ci lavoro dopo)

mi confermate che oculus garantisce la garanzia internazionale?
loro mi rispondono linkandomi il pdf della garanzia (ma parlano di reseller autorizzati)

nicoo 29-11-2016 18:22

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44262903)
ok è arrivato

ce l'ho qui e non posso aprirlo perchè ORA mi dicono che saturn.de non mi da la garanzia (ma su questo ci lavoro dopo)

mi confermate che oculus garantisce la garanzia internazionale?
loro mi rispondono linkandomi il pdf della garanzia (ma parlano di reseller autorizzati)

Che situazione, credo che in 7 anni di acquisti online non mi sia mai capitata cosa più buffa di questa.

Cioè l'errore è loro? lo hai pagato? problemi loro. Appunto ma Oculus su regolare fattura non può negare l'assistenza e dal canto loro non credo Saturn comunichi al produttore che in tal data ho erroneamente venduto ad "Oasis" anche non potevo.

}_Oasis_{ 29-11-2016 18:25

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44263031)
Che situazione, credo che in 7 anni di acquisti online non mi sia mai capitata cosa più buffa di questa.

Cioè l'errore è loro? lo hai pagato? problemi loro. Appunto ma Oculus su regolare fattura non può negare l'assistenza e dal canto loro non credo Saturn comunichi al produttore che in tal data ho erroneamente venduto ad "Oasis" anche non potevo.

ma poi sono dei geni perchè ho pagato con paypal... quindi ci metto poco, ma davvero poco.

veramente oculus può negare l'assistenza se non è acquistato da rivenditore autorizzato , occhio. è scritto nella warranty.
quindi non prendetelo usato (parlano anche di garanzia non cedibile), ne da ebay.

mi hanno confermato che ho i 2 anni, aspetto solo conferma che saturn.de sia un reselle autorizzato. poi monto :D

nicoo 29-11-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44263043)
ma poi sono dei geni perchè ho pagato con paypal... quindi ci metto poco, ma davvero poco.

veramente oculus può negare l'assistenza se non è acquistato da rivenditore autorizzato , occhio. è scritto nella warranty.
quindi non prendetelo usato (parlano anche di garanzia non cedibile), ne da ebay.

mi hanno confermato che ho i 2 anni, aspetto solo conferma che saturn.de sia un reselle autorizzato. poi monto :D

Mia ingenuità allora. Quindi se prendo da un privato non mi riconoscono la garanzia residua. Ah bene.


Vai vai che ti facciamo il tifo!:D :D

}_Oasis_{ 29-11-2016 19:07

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44263107)
Mia ingenuità allora. Quindi se prendo da un privato non mi riconoscono la garanzia residua. Ah bene.


Vai vai che ti facciamo il tifo!:D :D

Garanzia per il Consumatore
Chi Fornisce La Presente Garanzia? Questa garanzia limitata per il consumatore (la
“Garanzia”) è fornita da Oculus VR, LLC (“Oculus”, “noi”).
A Chi è Diretta La Presente Garanzia? Oculus fornisce questa Garanzia a voi, in qualità di
consumatori che hanno acquistato un prodotto nuovo e garantito da Oculus o un rivenditore
autorizzato (“voi”). La presente Garanzia non può essere assegnata o trasferita a qualunque
successivo acquirente o utilizzatore e non è disponibile per prodotti che sono stati acquistati
usati o da fonti diverse da Oculus o un rivenditore autorizzato.
Cosa Offre La Presente Garanzia? La presente Garanzia vi offre diritti specifici, e voi potreste
inoltre beneficiare di diritti ulteriori, in base alla normativa vigente nella vostra giurisdizione.
La presente Garanzia non inficia alcun diritto di cui godete secondo la legge nella vostra
giurisdizione inerente la vendita di beni di consumo (incluse, senza alcuna limitazione, le leggi
nazionali attuative della Direttiva 44/99/EC).


Saturn.de è un reseller autorizzato.
si parte :D

ps: rivendilo e ricompralo se l'hai preso da un provato. nemmeno io lo sapevo in effetti



domanda:

non so regolarlo io o anche a voi sfugge una parte in basso vicino al naso? perchè o lo metto bene ma non respiro o mi aippannano le leni del visore :(domanda2: ma davvero la distanza massima dal sensore è 244 cm?!
io sto a 3 metri :|

dinopoli 30-11-2016 08:53

tra il naso e il visore è previsto che vi sia dello spazio.

}_Oasis_{ 30-11-2016 11:33

ah ok grazie.

LightingSun 30-11-2016 14:57

Ciao ragazzi, avevo pensato di comprare suddetto oggetto ma che succede se lo collego al pc ? ho delle domande :

1: Immagino siano pochi i giochi compatibili con VR anzi pochi
ma si puo usare Oculus Rift come mouse, cioè per vedere intorno e usare cmq la tastiera per camminare e il mouse per sparare ? come funziona ? come si comportano i giochi quando colleghi l'Oculus Rift al PC ?

2: ho fatto una mappa per U4 posso camminarci dentro anche solo con clicca e cammina ? un punta e clicca paesano ? a me basta camminarci dentro e guardare intorno, una semplice escursione


Grazie

}_Oasis_{ 30-11-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44264318)
tra il naso e il visore è previsto che vi sia dello spazio.

sai darmi indicazioni per una corretta configurazione di sto coso? :asd:

io per esempio in ED vedo un sacco di aliasing e tecture penose anche se ho settato ed profiler.

addirittura vedo lo spostamento del colore di cio che seleziono nel gioco, anche con un movimento di riflesso sulla lente :|

sto girando un po i vari forum per trovare il setting giusto ma boh

dinopoli 01-12-2016 08:27

In teoria va calzato "lento" e appoggiato principalmente sulla parte alta del viso (soprattutto fronte e zigomi) Con la configurazione dell'IPD (la croce verde a tre linee orizzontali e verticali) in teoria dovresti riuscire a capire la giusta posizione per avere tutto a fuoco.... (cosa è ED ??) I riflessi o i colori che vedi dovrebbero essere i "famosi" e fastidiosi godray che ci sono specialmente con immagini ad alto contrasto (tipo bianco su nero). Per tale problema (e per aumentare un pò il FOV) sto cercando di "costruire" una soluzione con l'ausilio di un servizio di stampa 3d (come da post sopra....).
Se riesco a risolvere o a migliorare la situazione ovviamente metterò a disposizione della comunità le informazioni per ripetere l'operazione....;)

aaahhh Elite Dangerous :)

}_Oasis_{ 01-12-2016 10:54

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44267800)
In teoria va calzato "lento" e appoggiato principalmente sulla parte alta del viso (soprattutto fronte e zigomi) Con la configurazione dell'IPD (la croce verde a tre linee orizzontali e verticali) in teoria dovresti riuscire a capire la giusta posizione per avere tutto a fuoco.... (cosa è ED ??) I riflessi o i colori che vedi dovrebbero essere i "famosi" e fastidiosi godray che ci sono specialmente con immagini ad alto contrasto (tipo bianco su nero). Per tale problema (e per aumentare un pò il FOV) sto cercando di "costruire" una soluzione con l'ausilio di un servizio di stampa 3d (come da post sopra....).
Se riesco a risolvere o a migliorare la situazione ovviamente metterò a disposizione della comunità le informazioni per ripetere l'operazione....;)

aaahhh Elite Dangerous :)


allora il problema è la posizione delle lenti rispetto al centro della pupilla...
non trovo mai la posizione giusta maremma :D
troppo giu non respiro... troppo su vedo lens e godray...
si sulle scritte bianche ho questi godray..

nel frattempo che riesci ad ultimare la tua soluzione, c'è un modo per regolare contrasto e luminosità nel rift?

Gello 01-12-2016 11:29

Forse abbiamo conformazioni molto diverse, il mio viene sostenuto piu' sulla nuca come da indicazioni del produttore e difatti non ho problemi di sorta, nemmeno su Elite sistemando la lumonisita' e il colore dell'interfaccia.

Occhio anche al tilting verticale.

}_Oasis_{ 01-12-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44268455)
Forse abbiamo conformazioni molto diverse, il mio viene sostenuto piu' sulla nuca come da indicazioni del produttore e difatti non ho problemi di sorta, nemmeno su Elite sistemando la lumonisita' e il colore dell'interfaccia.

Occhio anche al tilting verticale.

penso sia proprio la questione verticale il problema.

perchè una volta messo, piegando il rift (e intendo solo la parte solida) verso il basso, centro bene e vedo meglio...
ma respiro poco :D
se invece lo alzo la pupilla mi va nella parte bassa della lente e vedo male.
Anche se mi sembra che cmq un po di godray l'avessi anche se perfettamente centrato.

se il triangolo sta sulla nuva , il visore sta piu in basso, non ti blocca il naso?

Gello 01-12-2016 13:09

No il "grip" e' decisamente piu' alto e dietro.

}_Oasis_{ 01-12-2016 13:17

mi cerco qualche video per la corretta posizione allora


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.