Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Phoenix Fire 03-12-2017 12:41

mia personale esperienza, se leggi manca con scan trovate online, i 6" sono troppo pochi causa la lentezza dello zoom, su smartphone riesco a leggere tranquillamente manga zoomando se serve, sul kobo hd invece è una rottura zoomare
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)

Il Castiglio 03-12-2017 19:55

Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84

L'Aura One ha un pollice in più, per il formato manga credo potrebbero bastare per leggere la pagina intera ... però bisognerebbe provare !

Smartphone e tablet sono più comodi per gestire la lettura, ma stancano di più la vista.

Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...

PsychoWood 03-12-2017 22:07

Quote:

Originariamente inviato da caccapupu91 (Messaggio 45217206)
grazie cari, due bei modelli che non conoscevo cazzabubbola! Il primo che trovo in "offerta decente" prendo e addio soldini :asd:

Ho letto un attimo in più sull'Icarus ma non abbastanza, costa qualcosa meno del Boox, che in questo momento non so quanto sia trovabile è probabilmente lo paghi oltre il suo valore reale. Però informati in ogni caso, declino responsabilità (io sono molto infognato in queste cose, non faccio testo :D ).

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45217620)
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)

Ho usato per un po' un tablet per leggere... Lo sconsiglio caldamente per un uso prolungato.

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45218361)
Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84

Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti :stordita:
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati (parliamo di scanlation - traduzioni amatoriali - di materiale introvabile e senza licenza in Italia). Se ci fosse la possibilità di hostare un proprio server in cui il Kobo sincronizza il materiale, sarebbe un inizio. Magari sfruttando il supporto alle biblioteche ed al noleggio digitale. Cacchio, sento una scimmia che sale... :help:

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45218361)
Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...

Verissimo, il mio Boox è praticamente ad uso esclusivo dei manga. Per i libri mi trovo meglio con il vecchio Sony da 5 pollici :)

Continuo ad aspettare un semplice tablet moderno con Android e schermo da 8" (4:3, sia chiaro :sofico: ), ho visto dei Tolino con Nougat ma credo che anche in quel caso valga solo per i 6" :cry:

Il Castiglio 04-12-2017 08:35

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45218554)
...

Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti :stordita:
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati ...

A me la batteria dura giorni e giorni anche leggendo fumetti :)

E per il "limite" del PC ... in 5 minuti carichi Gb di fumetti che ci vogliono mesi a leggerli :O

Phoenix Fire 04-12-2017 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45218361)
Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84

L'Aura One ha un pollice in più, per il formato manga credo potrebbero bastare per leggere la pagina intera ... però bisognerebbe provare !

Smartphone e tablet sono più comodi per gestire la lettura, ma stancano di più la vista.

Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...

per me troppa lentezza nel cambio pagina (cosa che con i libri si sente molto meno visto che ci metto molti più tempo a leggere le pagine) specialmente per me che leggo soprattutto shonen
ovvio che se uno ha già un ebook reader ci prova e alla fine rimane godibile, però se deve fare l'acquisto in base a quello è divero

per il resto hai ragione, stanca molto di più la vista

PsychoWood 04-12-2017 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 45218843)
E per il "limite" del PC ... in 5 minuti carichi Gb di fumetti che ci vogliono mesi a leggerli :O

Dipende, le scans a cui faccio riferimento io sono quelle di fumetti in corso, in cui nel peggiore dei casi esce un nuovo capitolo (una 20na di pagine) ogni settimana... :)

Il Castiglio 04-12-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 45219011)
Dipende, le scans a cui faccio riferimento io sono quelle di fumetti in corso, in cui nel peggiore dei casi esce un nuovo capitolo (una 20na di pagine) ogni settimana... :)

E allora, sì, nel tuo caso può essere un limite :mad:

valis. 15-12-2017 08:44

il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf

Il Castiglio 15-12-2017 09:04

Quote:

Originariamente inviato da valis. (Messaggio 45242665)
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf

Visto che leggi anche fumetti sarebbe meglio l'H2O, ho visto che si trova a 150 euro su MW.
Da 6" a 6,8" sembra una differenza da poco, in realtà come area è un 30% che si sente ;)

Se però leggi sopratutto epub va bene anche l'aura liscio.

Phoenix Fire 15-12-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviato da valis. (Messaggio 45242665)
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf

buon prezzo, ma se compri spesso ebook su amazon, consiglio un Kindle che in offerta costa 10 euro di più

rizzotti91 13-01-2018 03:02

Ciao :)
Diversi anni fa ho acquistato un Paperwhite 2.

Ultimamente mi sto dedicando assiduamente alla lettura e comincia a pesarmi il fatto che la risoluzione sia non "retina" e di conseguenza vedo delle sbavature nei font (cosa che non vedo in un Paperwhite da 300 ppi).

Vorrei quindi tentare il passaggio ad un E-reader da 300 ppi.
Inizialmente avevo pensato all'economico Paperwhite da prendere a 99 € aspettando un'offerta.
Poi ho adocchiato il Voyage che, ricondizionato, pagherei ben 70 € in più, ottenendo però un e-reader dal peso inferiore e con i pulsanti fisici che non disdegnerei.
Girovagando per il web ho però visto che il Kobo Aura H20 ed il One, sembrano superiori a ciò che offre il Kindle: l'H20, a parità di prezzo con il Voyage, offre l'impermeabilità (della quale non vedo l'utilità in un e-reader), ma anche un display di 0.8 pollici più grande.

Vorrei orientarmi verso i Kobo e vorrei vostri pareri al riguardo: c'è qualche mancanza nel software rispetto a quello di Amazon?
I Kobo si possono trovare in offerta? Se si dove?

Grazie! :)

Phoenix Fire 14-01-2018 15:43

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 45299993)
Ciao :)
Diversi anni fa ho acquistato un Paperwhite 2.

Ultimamente mi sto dedicando assiduamente alla lettura e comincia a pesarmi il fatto che la risoluzione sia non "retina" e di conseguenza vedo delle sbavature nei font (cosa che non vedo in un Paperwhite da 300 ppi).

Vorrei quindi tentare il passaggio ad un E-reader da 300 ppi.
Inizialmente avevo pensato all'economico Paperwhite da prendere a 99 € aspettando un'offerta.
Poi ho adocchiato il Voyage che, ricondizionato, pagherei ben 70 € in più, ottenendo però un e-reader dal peso inferiore e con i pulsanti fisici che non disdegnerei.
Girovagando per il web ho però visto che il Kobo Aura H20 ed il One, sembrano superiori a ciò che offre il Kindle: l'H20, a parità di prezzo con il Voyage, offre l'impermeabilità (della quale non vedo l'utilità in un e-reader), ma anche un display di 0.8 pollici più grande.

Vorrei orientarmi verso i Kobo e vorrei vostri pareri al riguardo: c'è qualche mancanza nel software rispetto a quello di Amazon?
I Kobo si possono trovare in offerta? Se si dove?

Grazie! :)

ho un kobo aura (non HD), rispetto al rivale kindle dell'epoca (un amico compro il kindle subito dopo che io ho comprato il kobo) notavo un maggiore tempo richiesto dal kobo nel cambiare le pagine a parità di pdf convertito (io in ePub lui non mi ricordo che formato per metterlo sul kindle)
inoltre mi trovo spesso con ottime offerte sul kindle store e meno offerte utili sul kobo store per gli ebook, quindi ogni volta devo scaricare da amazon, convertire con calibre e poi passare il tutto sul kobo. Sto pensando di passare ad un kindle proprio per superare questo limite ed avere già lo store sincronizzato

rizzotti91 24-01-2018 16:00

Ho optato per il nuovo Kindle Oasis, spero che valga il passaggio, ma la bassa risoluzione mi infastidisce troppo.
Comunque in fase di acquisto, Amazon mi ha fatto uno sconto di poco meno di 5 €. C’è un motivo in particolare? Mi è sembrato molto strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indiana Joe 29-01-2018 17:45

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 45218920)
per me troppa lentezza nel cambio pagina (cosa che con i libri si sente molto meno visto che ci metto molti più tempo a leggere le pagine) specialmente per me che leggo soprattutto shonen

Entro un attimo a gamba tesa, io fumetti e manga li leggevo benissimo sul Pocketbook 902, purtroppo l'ho venduto e lo rimpiango moltissimo. :cry:
Se trovi un eReader da 8"/9.7", prendilo (ovviamente a prezzo accettabile) e non te ne pentirai.
Ci dovrebbero essere in giro al momento gli Onyx Prometheus e Cronos che non mi sembrano male. ;)

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91
Ho optato per il nuovo Kindle Oasis, spero che valga il passaggio, ma la bassa risoluzione mi infastidisce troppo.

Vedrai che ne varrà il passaggio! :)

Indiana Joe 29-01-2018 17:47

Tutto questo mi fa pensare che dovrei aggiornare il primo post... :D

Santomarco 15-04-2018 14:40

Buon pomeriggio gente!
Ritorno sul 3d per chiedere aiuto sulla scelta per il nuovo eBook Reader di mia madre :help:

Premesso che tutt'ora possiede ed utilizza il Kobo Glo (che perde colpi - lento e si blocca).
Con quel sistema comunque si trova(va) bene ed utilizza la micro SD (e la funzionalità dizionario) => tutti i libri acquistati li ha in formato epub (con quel drm di Adobe, se non ricordo male)

Grazie per l'aiuto!

Indiana Joe 27-04-2018 15:13

Qual è il tuo budget?

Se utilizza lo store Kobo, ti consiglierei di scegliere tra i nuovi modelli. Ho visto poco fa che c'è il Kobo Aura 2E in offerta a 99€ sullo store Kobo.

Poi dipende se lo vuole illuminato, con più o meno di 6", etc... ;)

tecnologico 04-05-2018 15:20

quale ereader di non meno di 7 pollici che non sia legato a uno store ma mi lasci la liberta di caricare quel che azzo voglio, che non sia inchiodato nei cambi pagina e che non mi faccia il refresh (quel lampo scuro) ogni volta che cambio pagina?(mi da fastidio :asd:)

Indiana Joe 04-05-2018 21:33

Tutti fanno il refresh, solitamente entro un tot di pagine per evitare l'effetto di ghosting. ;)
Tuttavia in alcuni si può regolare ogni tot pagine o all'uscita dalla lettura, ma non saprei quali modelli attuali abbiano questa funzione (la si trovava nei vecchi pocketbook e in alcuni cinesi rimarchiati).

Quale possiedi ora?

Io ti consiglierei un Pocketbook (Inkpad 2 o 3), però costano.

Altrimenti Kobo Aura One: è legato ad uno store, ma ci puoi caricare quello che vuoi senza problemi.

Oppure prova a vedere cosa offre l'usato. ;)

Paky 04-05-2018 22:48

Come mai questo 3d langue?

finita la smania degli ebook reader?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.