Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


gika266 12-01-2008 19:57

Purtroppo con Avast Home 4.7.1098 non riesco ad inviare o ricevere mail con il provider Posta Elettronica attivo, mentre non riscontro nessun problema quando lo disattivo! :rolleyes:
Quando provo ad inviare o ricevere (uso il client Thunderbird 2.0.0.9) ricevo questo errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta: concurrent connections limit in avast exceeded(pass:5, processes:vsserv.exe[20])" :confused:
Il mio SO è Windows XP SP2!
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? :help:


Ho risolto, grazie lo stesso!
Ho scoperto che il processo vsserv.exe riguarda BitDefenderFree 10 che avevo installato perché sapevo che quest'ultimo antivirus non avendo la protezione in realtime non era incompatibile con altri antivirus, ma... evidentemente qualche problema ad averlo in contemporanea con Avast lo da'...
Disinstallato BitDefender tutto è tornato a posto!

Piero.C 16-01-2008 08:09

Ciao ragazzi,ho un problema con avast,l'ho appena installato ed ho subito fatto una scansione approfondita,il risultato relativo a 53 file e' il seguente : "impossibilitato al c....".
Cosa posso fare ?

Grazie:)

lordphoenix 16-01-2008 15:24

Quote:

Originariamente inviato da Piero.C (Messaggio 20593862)
Ciao ragazzi,ho un problema con avast,l'ho appena installato ed ho subito fatto una scansione approfondita,il risultato relativo a 53 file e' il seguente : "impossibilitato al c....".
Cosa posso fare ?

Grazie:)

impossibilitato al c??????????????? che??????? controlllo del file? alcuni file sono "impegnati" a far girare il sisema, quindi avast potrebbe non riuscire ad accedere al file.
A me non mai capitato ma....
ti suggerisco di fare la scansione del pc prima dell'avvio di windows.... la procedura dettagliata l'ho scritta qualche post prima!

alepeo 23-01-2008 07:05

Mia cugina, dopo la sostituzione dell'HD, ha installato Avast su XP home.
Avast però blocca tutte le mail con allegati, compare questo messaggio:

"il messaggio ha un oggetto sospetto"

lordphoenix 23-01-2008 07:45

sei sicuro che sia avast e non il client di posta elettronica (tipo outlook express, windows mail o outlook di office) a bloccare gli allegati?

alepeo 23-01-2008 10:26

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da lordphoenix (Messaggio 20712675)
sei sicuro che sia avast e non il client di posta elettronica (tipo outlook express, windows mail o outlook di office) a bloccare gli allegati?

Ti allego il messaggio che compare

lordphoenix 23-01-2008 14:38

che client di posta usa?

alepeo 23-01-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviato da lordphoenix (Messaggio 20720165)
che client di posta usa?

outlook express

lordphoenix 23-01-2008 17:32

sinceramente a me non è mai successo!!!!
forse è perchè il livello di protezione di avast è messo su elevato e non normale.... però io da sempre ce l'ho così e non mi è mai venuto fuori nessun messaggio di quel tipo!!!!!
potresti fare una prova: metti in pausa il "provider" di avast che riguarda la posta elettronica e outlook/exchange e vedi se ti fa leggere i messaggi!!!

giankaste 23-01-2008 18:17

Scusate se mi intrometto, ho anche io Avast e l'ho impostato su ELEVATO non mi ha dato mai problemi con outlook express per quanto riguarda la posta elettronica forse c'e' qualcos'altro che va in conflitto con Avast :confused:

luciocabrio 24-01-2008 10:20

Salve ragazzi.Lo scorso anno ho istallato AVAST antivirus...secondo me ottimo...anzi superlativo...il tutto era gratuito...ora,a distanza di un'anno,mi è arrivata una e-mail con i termini di scadenza...in pratica tra un po' scade e io mi ritroverò "nudo".Per rinnovare la copertura ci vogliono circa 50€...io non li voglio spendere!Il fatto è che con questo antivirus mi trovavo davvero bene...aggiornato ogni giorno automaticamente...non rompe le balle durante la navigazione ecc...
Sul documento mi sembra ti dia la possibilità di cancellarti...se lo faccio...potrò iscrivermi di nuovo godendo di un ulteriore anno gratis?
Se secondo voi non è possibile...quali antivirus mi consigliate?
Gracias


PS ho win XP

DVD 2000 24-01-2008 11:09

Salve a tutti, vorrei sapere una cosa riguardo Avast Professional. Avete presente quando prendete un virus? Avast mi consiglia di spostarlo nel cestino ma io faccio sempre Cancella. Faccio una cosa buona o no?

luciocabrio 24-01-2008 11:56

mi è stato detto che è possibile rinnovare la licenza gratuita...come si fa?

Bandolero Dj 24-01-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviato da luciocabrio (Messaggio 20734638)
mi è stato detto che è possibile rinnovare la licenza gratuita...come si fa?

Ciao.. per rinnovare la licenza vai qui -- >
http://74.86.245.118/eng/home-regist...#register-form
Questo è il link in cui inserendo i dati, dovresti ottenere la nuova chiave di attivazione che ti verrà inviata tramite Mail.
Dopodichè apri l'icona di Avast che è situata sul tuo desktop e inserisci la Key.
Spero di esserti stato d' aiuto :)

Bandolero Dj 24-01-2008 16:21

Quote:

Originariamente inviato da DVD 2000 (Messaggio 20733735)
Salve a tutti, vorrei sapere una cosa riguardo Avast Professional. Avete presente quando prendete un virus? Avast mi consiglia di spostarlo nel cestino ma io faccio sempre Cancella. Faccio una cosa buona o no?

Anche io facevo sempre Cancella e a mio avviso è una cosa giusta da fare :)

Bandolero Dj 24-01-2008 16:27

Quote:

Originariamente inviato da alepeo (Messaggio 20714977)
Ti allego il messaggio che compare

Sinceramente potrebbe anche darsi che quell' allegato sia realmente infetto!!!!
Se conosci la provenienza del file puoi anche disattivare la protezione di Avast temporaneamente e aprirlo.
Però sinceramente io all'inizio ero soddisfatto di Avast, ma l'ho dovuto disinstallare e mettere KIS 7 in quanto mi ha fatto beccare un E-Mail.Worm.32.Runonce.B!!!!!!!!!!!

lordphoenix 24-01-2008 21:38

premesso che non esiste un antivirus che becca tutti i virus in circolazione.... è colui che sta davanti al pc che decide se prendersi un virus o meno....
per alepeo: hai provato a fare come ti ho detto? disabilitando il provider della posta elettronica di avast, ti fa leggere i messaggi? se no, prova a farti inviare una mail con allegato da un tuo amico e vedere (sempre con il provider disabilitato) se accedi all'allegato o meno.

alepeo 25-01-2008 06:49

Quote:

Originariamente inviato da lordphoenix (Messaggio 20746574)
premesso che non esiste un antivirus che becca tutti i virus in circolazione.... è colui che sta davanti al pc che decide se prendersi un virus o meno....
per alepeo: hai provato a fare come ti ho detto? disabilitando il provider della posta elettronica di avast, ti fa leggere i messaggi? se no, prova a farti inviare una mail con allegato da un tuo amico e vedere (sempre con il provider disabilitato) se accedi all'allegato o meno.

Ti ringrazio ma non ho ancora provato perchè il portatile è di mia cugina. Appena vado a casa sua ti faccio sapere. Thanks

maso87 05-02-2008 19:20

Durante una scansione nel caso avast trovi un virus, interrompe la scansione e chiede cosa fare. Questo in pratica impedisce di completare la scansione se non si è li a dirgli cosa fare.
Come ovviare ?

lordphoenix 06-02-2008 11:07

sinceramente sotto windows non faccio mai le scansioni perchè molti processi sono utilizzati dal sistema operativo e quindi disponibili in sola lettura!!! in un post precedente avevo descritto come fare una scansione automatica prima dell'avvio di windows. in quel caso basta dire, nelle impostazioni, ad avast come comportarsi in caso di virus e lui fa tutto in automatico!!!

edit: per comodità ti riporto la breve guida su come fare la scansione all'avvio di windows

per chi non lo sapesse, spiego il metodo per fare la scansione prima dell'avvio di windows:

click dx sull'icona di avast nella tray bar in basso a destra, selezionare avvia avast antivirus, finito il test della memoria si aprira l'interfaccia grafica del software, selezionare con il clic sx il tasto eject in alto a sinistra, si aprirà un menù a tendina, selezionare programma scansione all'avvio, selezionare opzione avanzate. poi selezionate quello che volete.

io di solito metto: controlla file compressi, cancella file infetto e permetti cancellazione o spostamento.

ricordo che con queste scelte se un file di sistema di windows è infettato, avast lo cancella e cio potrebbe non permettere il corretto avvio del sistema operativo.

una volta fatte le vostre scelte cliccate su pianifica e avast vi chiederà se volete riavviare il pc. riavviatelo.
prima di entrare in windows comincerà a fare la scansione. e farà la scansione anche del System Volume Information.

il file di log si trova in C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\report
con il nome aswBoot.txt


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.