Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


JuanCarlos 10-11-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47630615)
Già.

Blighttown.

Mi ricordo droppava anche a 8-10 fps :asd:

Gran gioco, porting vomitevole, vanilla era quasi a livello di una pre alpha.... :asd:

La prima volta che giocai DS mi fermai lì, con la Prepare To Die edition. Poi lo rigiocai completamente con la Remastered, e l'esperienza nello stesso punto è diametralmente opposta. Sarà pure che ricordavo la zona, ma non era più quella Blighttown "famosa" per far bestemmiare chiunque.

jack_the_kayman 10-11-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47630631)
La prima volta che giocai DS mi fermai lì, con la Prepare To Die edition. Poi lo rigiocai completamente con la Remastered, e l'esperienza nello stesso punto è diametralmente opposta. Sarà pure che ricordavo la zona, ma non era più quella Blighttown "famosa" per far bestemmiare chiunque.

io lo presi all'epoca per 360 e lo droppai infatti :asd:

benedetta remastered :cool:

Bazzilla 10-11-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da jack_the_kayman (Messaggio 47630653)
io lo presi all'epoca per 360 e lo droppai infatti :asd:

benedetta remastered :cool:

Io ho scoperto i souls proprio con DS su 360, giocato nel 2015 o 2016, dopo svariati anni che lo avevo acquistato e dopo un paio di tentativi di domarlo, andati a vuoto.

Al terzo tentativo, grazie ad un piccolo tutorial sulla prima mezz'ora di gioco, sono riuscito a venirne a capo e me ne sono innamorato :O
Per giocarmelo, ho persino droppato Horizon Zero Dawn su PS4!

Giocato, finito e adorato nonostante Blighttown e nonostante i 720p quando già giocavo da un pezzo in 1080p; su 360 mi sono preso e giocato pure il DLC.
Ad oggi, mi chiedo come abbia fatto a giocarci :asd:

Da lì in poi, mi sono sparato due run a DS2, una a Bloodborne e una a DS3, fatti uno dietro l'altro; tant'è che DS3 non mi è piaciuto granché, probabilmente perché ero in overdose di souls :stordita:

Elden Ring è il primo vero souls di From che giocherò all'uscita.

JuanCarlos 10-11-2021 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Bazzilla (Messaggio 47630692)
Elden Ring è il primo vero souls di From che giocherò all'uscita.

Io ci sto pensando, ma solo se troverò una buona offerta, perché lo vorrei prendere sulla Series S e quindi in digitale. 70€ per un gioco in digitale davvero non vorrei spenderli :asd:

L'alternativa sarebbe giocarlo su PC, però sapendo che molto probabilmente non riuscirei a giocarlo a 60 FPS, a differenza della Series S.

itachi23 10-11-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47630708)
Io ci sto pensando, ma solo se troverò una buona offerta, perché lo vorrei prendere sulla Series S e quindi in digitale. 70€ per un gioco in digitale davvero non vorrei spenderli :asd:

L'alternativa sarebbe giocarlo su PC, però sapendo che molto probabilmente non riuscirei a giocarlo a 60 FPS, a differenza della Series S.

Se la scheda video è quella in firma(1660ti) penso proprio che riuscirai a giocarlo a 60fps...

JuanCarlos 10-11-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47630854)
Se la scheda video è quella in firma(1660ti) penso proprio che riuscirai a giocarlo a 60fps...

Eh ma il problema di questo portatile è il processore, che non riesce a star dietro a quella scheda video. Questa serie di Ryzen era ancora acerba, credo sia al livello di un i5 di ottava generazione (mobile). Avesse avuto un i7 sarebbe stato perfetto per me (ma non lo avrei pagato 800€ :asd:)

Su internet vedo che Dark Souls III a 60 FPS dovrebbe girarci, c'è da vedere quanto più pesante sarà questo.

il menne 10-11-2021 14:47

Io invece non so su quale piattaforma giocarlo se su ps5 series x o pc.

Probabilmente allo stato attuale per maggiore comodità e col pc ormai abbastanza da aggiornare mi converrebbe giocarlo su una console next gen. Ma quale?

Poi conoscendomi lo prenderò per tutte e tre le piattaforme prima o poi e ci farò più run, ma la prima dove la faccio?

Ho preordinato per ambedue le console next gen per ora.

itachi23 10-11-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47630984)
Io invece non so su quale piattaforma giocarlo se su ps5 series x o pc.

Probabilmente allo stato attuale per maggiore comodità e col pc ormai abbastanza da aggiornare mi converrebbe giocarlo su una console next gen. Ma quale?

Poi conoscendomi lo prenderò per tutte e tre le piattaforme prima o poi e ci farò più run, ma la prima dove la faccio?

Ho preordinato per ambedue le console next gen per ora.

Aggiornare con uno SLI di 980? Di questo periodo? Fossi in te ne venderei una piuttosto...e rimarrei solo con una...tanto per quanto lo sfrutti lo SLI...

FirstDance 10-11-2021 15:09

Sono d'accordo. Ci fai 300 euro e le prestazioni caleranno dallo 0 al 10%.

Darkless 10-11-2021 17:01

... poi ci sono io che cerco le 960 usate su e-bay sotto i 100 euro senza trovarle :asd:

Bazzilla 10-11-2021 17:40

Sul tubo stanno spuntando, come funghi, video del network beta test.

Vorrei non guardarli, ma so che lo farò non appena possibile :fagiano:

JuanCarlos 10-11-2021 17:48

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47630984)
Poi conoscendomi lo prenderò per tutte e tre le piattaforme prima o poi e ci farò più run, ma la prima dove la faccio?

Beh, se sei uno a cui piace fare coop, prendilo sulla piattaforma in cui hai più amici che lo prendono. Nel mio caso sarebbe il PC, ma avendo giocato sempre anni dopo la release, non ho mai fatto coop.

Pachanga 10-11-2021 18:08

Prime impressioni:

https://multiplayer.it/articoli/elde...work-test.html

https://youtu.be/AdBcikeKOzw

JuanCarlos 10-11-2021 19:49

Io sto vedendo le prime impressioni di FightinCowboy, che è il mio youtuber di riferimento (perché non gliene frega niente di usare gli easy mode/cheese, ogni tanto :asd:) e sembra veramente parecchia roba.

Il livello di personalizzazione delle armi fa paura.

https://www.youtube.com/watch?v=FPLn...=FightinCowboy

kaos. 10-11-2021 19:59

A me quello che continua a dispiacere è che dopo Demon's Souls di titoli con ambientazioni così dark/malate non ne abbiano più fatti (ad eccezione di Bloodborne, ovviamente).
Anche questo Elden Ring si conferma a pieno titolo un "Bright Souls". :sob:

JuanCarlos 10-11-2021 20:10

Già è difficile e ti togli da solo una fetta di pubblico... se togli pure i pusillanimi come me lo comprate in 10!

:asd:

michael1one 10-11-2021 20:32

Siamo passati ad non avere niente ad avere troppo :asd:

Va beh non guardo :zzz:

kaos. 10-11-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47631514)
Già è difficile e ti togli da solo una fetta di pubblico... se togli pure i pusillanimi come me lo comprate in 10!

:asd:

A volte le apparenze ingannano... :asd:
Secondo me è molto più difficile DS3 (il più bright souls tra i bright souls) che Demon's Souls... :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 47631545)
Siamo passati ad non avere niente ad avere troppo :asd:

Va beh non guardo :zzz:

Passerò la serata a vedere video mi sa... :fagiano:
Tanto nei DS c'è così tanta roba che un network test svela poco o nulla...

bonusax 10-11-2021 20:48

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47631485)
Io sto vedendo le prime impressioni di FightinCowboy, che è il mio youtuber di riferimento (perché non gliene frega niente di usare gli easy mode/cheese, ogni tanto :asd:) e sembra veramente parecchia roba.

Il livello di personalizzazione delle armi fa paura.

https://www.youtube.com/watch?v=FPLn...=FightinCowboy

Lato combat e personalizzazione armi siamo davvero al massimo.
Se non ho visto male c'è la possibilità di attivare il dual wield con due armi dello stesso tipo, impugnandole una a destra ed una a sinistra, con moveset dedicato.
Bello bello davvero tutto questo

egounix 10-11-2021 21:09

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47631485)
Io sto vedendo le prime impressioni di FightinCowboy, che è il mio youtuber di riferimento (perché non gliene frega niente di usare gli easy mode/cheese, ogni tanto :asd:) e sembra veramente parecchia roba.

Il livello di personalizzazione delle armi fa paura.

https://www.youtube.com/watch?v=FPLn...=FightinCowboy

thx, interessante


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.