Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


rivie2x 16-05-2008 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Predator_ISR (Messaggio 22481092)
Concordo, anche nel mio caso solo una volta ho avuto "l'ombrellino rosso" chiuso. Ho la versione free di avira e il s.o. e' vista home premium con sp1, il tutto su disco nuovo, quindi come se avessi riformattato.

Oltretutto nel mio caso neanche installazione pulita, cioè l'sp1 lho scaricato dopo aver messo avira8, cosa che juninho dice essere meno bella...meglio cosi'...:D

ShoShen 16-05-2008 19:26

confermo, anche io zero problemi con vista e avira

marcoesse 16-05-2008 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 22480677)
Caro marco,
hai centrato in pieno il bersaglio mantenendo la .125 :)
Io nella nuova ed ultima (almeno credo) release della Internet Security ho riscontrato forti rallentamenti.... L'ho provata sempre sul mio pc prima di formattare....

:D :D effettivamente da subito ho "percepito" che era meglio aspettare e così non mi sono "addentrato" nella .325 a cui TI riferisci Tu' ;)

una curiosità in Topic ma quanto consumano Avira8 Free e Avira8 Premium
perchè vorrei iniziare a mettere Avira Free su notebook Pc di conoscenti amici
ma volevo sapere come se la cava appunto a consumi
se possibile sia con XP sia con Vista
questo considerando il fatto che AVG8 Free è diventato "spropositato" anche 60.000 KB con 4 servizi attivi!!!
grazie marco :)

ShoShen 16-05-2008 19:45

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22482132)
:D :D effettivamente da subito ho "percepito" che era meglio aspettare e così non mi sono "addentrato" nella .325 a cui TI riferisci Tu' ;)

una curiosità in Topic ma quanto consumano Avira8 Free e Avira8 Premium
perchè vorrei iniziare a mettere Avira Free su notebook Pc di conoscenti amici
ma volevo sapere come se la cava appunto a consumi
se possibile sia con XP sia con Vista
questo considerando il fatto che AVG8 Free è diventato "spropositato" anche 60.000 KB con 4 servizi attivi!!!
grazie marco :)

ciao,su vista home premium ci sono 5 processi attivi al momento che variano dai 15 a 20 mega totali (con antivir premium)...
nella personal (free) 3 processi che vanno dai 10 ai 15
su xp non saprei
:)

Bandolero Dj 16-05-2008 19:47

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 22482132)
:D :D effettivamente da subito ho "percepito" che era meglio aspettare e così non mi sono "addentrato" nella .325 a cui TI riferisci Tu' ;)

una curiosità in Topic ma quanto consumano Avira8 Free e Avira8 Premium
perchè vorrei iniziare a mettere Avira Free su notebook Pc di conoscenti amici
ma volevo sapere come se la cava appunto a consumi
se possibile sia con XP sia con Vista
questo considerando il fatto che AVG8 Free è diventato "spropositato" anche 60.000 KB con 4 servizi attivi!!!
grazie marco :)

Marco a me in Xp Pro SP2 con aperto Firefox,Thunderbird e Live Messenger mi consuma non più di 10 massimo 11 MB ora sta addirittura a 8 MB.....
Premetto che ho la versione Free.....
Comunque si comporta molto bene sia con la rimozione sia con la scansione..... A mio avviso di sicuro migliore di AVG 8 Free

marcoesse 16-05-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22482298)
ciao,su vista home premium ci sono 5 processi attivi al momento che variano dai 15 a 20 mega totali (con antivir premium)...
nella personal (free) 3 processi che vanno dai 10 ai 15
su xp non saprei
:)

Bene Bene buono a sapersi già ero intenzionato a mettere Avira8 Free adesso che mi confermate il consumo tutto sommato "contenuto" metterò a conoscenti amici di sicuro Avira ....come detto ormai AVG8 Free (al di la' dell'efficacia) è diventato troppo "esoso"

Quote:

Originariamente inviato da Bandolero Dj (Messaggio 22482345)
Marco a me in Xp Pro SP2 con aperto Firefox,Thunderbird e Live Messenger mi consuma non più di 10 massimo 11 MB ora sta addirittura a 8 MB.....
Premetto che ho la versione Free.....
Comunque si comporta molto bene sia con la rimozione sia con la scansione..... A mio avviso di sicuro migliore di AVG 8 Free

con XP sembra ancor meglio!!
ciao e grazie a tutti
marco :)
p.s. fra l'altro quasi nessuno lo conosce e devo essere io a dire fidati è sempre in cima alle classifiche ecc.ecc. poi tanto sono io che decido e glielo metterò cmq. :p :p

giankaste 16-05-2008 20:52

Ciao a tutti a proposito di Avira e Vista io ho Vista Ultimate SP1 ed Avira Premium settato come consigliato in prima pagina di questo trhead e devo dire che sino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema e' anche vero che Avira l'ho installato due settimane fa :D Per ora mi trovo bene considerando il fatto che avevo Avast :Prrr:

papero giallo 16-05-2008 21:13

Quote:

Originariamente inviato da rivie2x (Messaggio 22480643)
Scusate ma questa storia delle grane vista-avira ce l'avete tutti quanti?? no perchè, per quanto mi riguarda, solo una volta mi è uscito l'avviso che avguard ha smesso di funzionare e si è chiuso l'ombrellino, riavviato e tornato a funzionare. fine dei miei problemi...se vado nel registro eventi ci sono mille avvisi di processi che hanno impiegato più tempo del previsto ad avviarsi e hanno percio' rallentato l'avvio del pc, ma di avira e processi terminati servizi inattivi..neanche l'ombra..
e ho avira8 premium e vista sp1

primo problema avuto....stasera con la ultimate 32bit. Oltre all'ombrello chiuso mi ha dato un messaggio d'errore che mi riportava:
Antivirus on-access service ha smesso di funzionare ed è stato chiuso. Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione.
Se è disponibile una soluzione si riceverà una notifica automatica. Il messaggio è di Vista chiaramente. Comunque riavviato, ora l'ombrello funzia ma il Centro Sicurezza Pc mi dice che Avira è disattivato.
Su xp....chiaramente tutto ok;)

ShoShen 16-05-2008 21:16

@papero giallo

sul forum di avira sembrano informati del problema...probabilmente con un update risolveranno

papero giallo 16-05-2008 21:47

Quote:

Originariamente inviato da ShoShen (Messaggio 22483437)
@papero giallo

sul forum di avira sembrano informati del problema...probabilmente con un update risolveranno

ShoShen grazie per l'info.

ShoShen 16-05-2008 21:57

di nulla...:) c'è questo 3d in sezione vista che potrebbe avere qualcosa a che fare con il tuo problema...ma non so come sia andato a finire

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...urezza+antivir

ciao

ioseliani 17-05-2008 08:04

TR/Click.Agent.Aig
 
Scusate ragazzi avira free mi ha trovato, durante la scansione, questo trojan: TR/Click.Agent.Aig, l'ho quarantinato e poi eliminato.... poi ho riscansito tutto, controllato con una scansione online di Kaspersky, passato lo scan di Comodo Firewall e quello di Spybot... tutto ok, tutto pulito.... che dite sono davvero lindo oppure meglio fare qualche altro controllo (e nel caso quale)?


Inoltre qualcuno di voi sa poi quel trojan cosa faceva?? la guida di Avira non dice nulla...

i miei software installati sono tutti free: Avira, Comodo pro3, e Spybot....sistema operativo Xp home edition, 500Mb Ram... che dite vanno bene??


da ultimo (anche se forse non è il post giusto): la Network defence (su Custom policy mode) di Comodo mi blocca un file di C:\WINDOWS\explorer.exe, mentre il firewall, su Clean PC Mode, è ancora più attivo, bloccandomi azioni di applicazioni di Windows Operating Sistem e qualche C:\WINDOWS\system32\svchost.exe.... è tutto ok???

grazie

GT82 17-05-2008 10:15

Il firewall integrato nella versione Security Suite com'é?
o è più efficare avere Antivir (free o premium) + Comodo?
intendo sia in termini di utilizzo risorse che ovviamente di sicurezza...

juninho85 17-05-2008 10:40

Quote:

Originariamente inviato da ioseliani (Messaggio 22485676)
Scusate ragazzi avira free mi ha trovato, durante la scansione, questo trojan: TR/Click.Agent.Aig, l'ho quarantinato e poi eliminato.... poi ho riscansito tutto, controllato con una scansione online di Kaspersky, passato lo scan di Comodo Firewall e quello di Spybot... tutto ok, tutto pulito.... che dite sono davvero lindo oppure meglio fare qualche altro controllo (e nel caso quale)?


Inoltre qualcuno di voi sa poi quel trojan cosa faceva?? la guida di Avira non dice nulla...

i miei software installati sono tutti free: Avira, Comodo pro3, e Spybot....sistema operativo Xp home edition, 500Mb Ram... che dite vanno bene??


da ultimo (anche se forse non è il post giusto): la Network defence (su Custom policy mode) di Comodo mi blocca un file di C:\WINDOWS\explorer.exe, mentre il firewall, su Clean PC Mode, è ancora più attivo, bloccandomi azioni di applicazioni di Windows Operating Sistem e qualche C:\WINDOWS\system32\svchost.exe.... è tutto ok???

grazie

questo non è,nell'ordine:
1)un thread di rimozione virus
2)un thread di valutazione delle configurazioni possibili in fatto di sicurezza
3)un enciclopedia sui virus riconosciuti da avira


dai una bella lettura al regolamento di sezione :)
Quote:

Originariamente inviato da GT82 (Messaggio 22486887)
Il firewall integrato nella versione Security Suite com'é?
o è più efficare avere Antivir (free o premium) + Comodo?
intendo sia in termini di utilizzo risorse che ovviamente di sicurezza...

non ho toccato con mano,ma da quello che ho sentito comodo pare abbia pochissima concorrenza che riesca a stargli dietro

GT82 17-05-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22487281)
non ho toccato con mano,ma da quello che ho sentito comodo pare abbia pochissima concorrenza che riesca a stargli dietro

Grazie ;)

nyquist82 17-05-2008 18:05

Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico:O ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.:)

juninho85 17-05-2008 18:08

chiedi qui

ShoShen 17-05-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviato da GT82 (Messaggio 22486887)
Il firewall integrato nella versione Security Suite com'é?

provato una volta tanto per vedere come era (visto il valore dell' antivirus) e sinceramente non mi era piaciuto poi tanto...la suite mi era sembrata leggera...inoltre c'era il vantaggio di avere tutto in uno...però non mi aveva impressionato
:)

Bonovox767 17-05-2008 21:23

edit

manga81 18-05-2008 10:04

Quote:

Originariamente inviato da nyquist82 (Messaggio 22493402)
Salve a tutti, io ho AVG 8 free, però mi sto un po' stufando, perchè anche non in scansione mi "ciuccia" ( termine tecnico:O ) tra i 50 e 55 mega. Starei pensando di passare a Avira, anche se sto con AVG da un paio di anni senza problemi.

Avira free mi garantisce una sicurezza, in termini di pesantezza/prestazioni, simile a quella di AVG? Ho windows XP.:)

il meno avido di ram è il nod32...avira credo venga subito dopo :stordita:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.