Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 23-01-2014 20:50

FAQ - secondo monitor & audio
 
Collegato il monitor al Surface via DisplayPort, possono esserci problemi con l'audio, cioè avviate un video e non si sente niente, nonostante il pannnello del volume ci indichi che qualche suono lo stiamo riproducendo.



cliccando col tasto destro sull'icona del volume nel tray bar, si aprirà un menù a tendina, selezionare Opzioni Controllo Volume



per utilizzare gli speakers del Surface, selezionarlo come predefinito



Non si riscontra alcun problema con le cuffie, perchè inserendo il jack nel Surface, questa diventerà automaticamente la periferica audio predefinita.

Syk 24-01-2014 14:36

assistenza superba, mi hanno richiamato per estendermi la garanzia :Perfido: :asd:

tra ieri e oggi ci siamo fatti più di un'ora di telefonate a loro carico, sta nascendo qualcosa di grande tra di noi :flower:

dettagli solo in pm :O

Krusty93 24-01-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40622027)
assistenza superba, mi hanno richiamato per estendermi la garanzia :Perfido: :asd:

tra ieri e oggi ci siamo fatti più di un'ora di telefonate a loro carico, sta nascendo qualcosa di grande tra di noi :flower:

dettagli solo in pm :O

Un mio amico, sempre per un Surface 2, ha chiamato l'assistenza qualche mese fa. E' finita con una chiacchierata di un'ora, con tanto di "tu di dove sei?..ma dai, anche io di Legnano!" :asd:

Sto per fare il numero, mica che riparando il Surface trovi l'anima gemella pure io :asd: :asd:


EDIT: "chiudono" alle 18 :muro: Perchè non riesco mai a chiamare?

serfon 24-01-2014 21:47

anche io ho sentito l'assistenza già due volte e lunedì abbiamo un altro appuntamento :D al tu siamo arrivati il primo giorno :p

Syk 25-01-2014 02:48

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40623134)
Un mio amico, sempre per un Surface 2, ha chiamato l'assistenza qualche mese fa. E' finita con una chiacchierata di un'ora, con tanto di "tu di dove sei?..ma dai, anche io di Legnano!" :asd:

Sto per fare il numero, mica che riparando il Surface trovi l'anima gemella pure io :asd: :asd:


EDIT: "chiudono" alle 18 :muro: Perchè non riesco mai a chiamare?

fatti telefonare, guarda che sembra incredibile pure a me, ma ti richiamano subito..altro che 899 :asd:

simone89 25-01-2014 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40625003)
fatti telefonare, guarda che sembra incredibile pure a me, ma ti richiamano subito..altro che 899 :asd:

Su questo confermo, non passano più di 10s dalla richiesta alla chiamata.
Però preferirei anche un contatto email perchè l'orario che usano non è dei più comodi e per certe problematiche sarebbe più che sufficiente:)

simone89 25-01-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40618590)
Collegato il monitor al Surface via DisplayPort, possono esserci problemi con l'audio, cioè avviate un video e non si sente niente, nonostante il pannnello del volume ci indichi che qualche suono lo stiamo riproducendo.



cliccando col tasto destro sull'icona del volume nel tray bar, si aprirà un menù a tendina, selezionare Opzioni Controllo Volume



per utilizzare gli speakers del Surface, selezionarlo come predefinito



Non si riscontra alcun problema con le cuffie, perchè inserendo il jack nel Surface, questa diventerà automaticamente la periferica audio predefinita.

Quando collego il mio Samsung P2470HD non riesco a inviare l'audio sullo schermo.
Le casse dello schermo esterno non vengono rilevate nemmeno nella finestra:
"dispositivi di riproduzione"
Boh non so cosa fare:mc:

Syk 25-01-2014 13:38

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40626498)
Quando collego il mio Samsung P2470HD non riesco a inviare l'audio sullo schermo.
Le casse dello schermo esterno non vengono rilevate nemmeno nella finestra:
"dispositivi di riproduzione"
Boh non so cosa fare:mc:

in questa schermata non ti compare il tuo monitor?

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40618590)

hai provato a vedere se esistono dei driver sul sito della samsung o se avevi un cd d'installazione?

tra le periferiche hardware ti segna qualcosa con il punto esclamativo giallo?

simone89 25-01-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40626534)
in questa schermata non ti compare il tuo monitor?


No
hai provato a vedere se esistono dei driver sul sito della samsung o se avevi un cd d'installazione?
Ho appena controllato e i driver sono per W98/W2000/XP non ho trovato niente su W7 o W8
tra le periferiche hardware ti segna qualcosa con il punto esclamativo giallo?
No, il monitor viene riconosciuto correttamente

Sinceramente non so cosa possa essere.
Il video funziona bene ma è come se non riconoscesse le casse della tv.
Infatti mi manca la possibilità di selezionarle.

Può essere perchè l'ho collegato tramite DVI-D?
Quando collegavo il mio vecchio portatile in HDMI non avevo problemi

Syk 25-01-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40627466)
Può essere perchè l'ho collegato tramite DVI-D?

il problema è quello, l'HDMI ha sia flusso video che audio. La DVI solo video.
Ho un portatile del 2006 :asd: che talvolta collego alla TV mediante un cavo S-video --> scart che ha la stessa pecca, cioè gli manca il flusso audio.
Per vedere un film nella TV (e ascoltarlo :D ), collego un cavetto AUX dall'uscita per le cuffie del portatile all'entrata audio dietro il televisore.

Dovresti provare a vedere se c'è una presa audio-in da qualche parte nel monitor e poi risolvi con un cavetto AUX da qualche euro che va dalla presa per le cuffie del surface alla porta audio del monitor.

simone89 25-01-2014 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40627548)
il problema è quello, l'HDMI ha sia flusso video che audio. La DVI solo video.
Ho un portatile del 2006 :asd: che talvolta collego alla TV mediante un cavo S-video --> scart che ha la stessa pecca, cioè gli manca il flusso audio.
Per vedere un film nella TV (e ascoltarlo :D ), collego un cavetto AUX dall'uscita per le cuffie del portatile all'entrata audio dietro il televisore.

Dovresti provare a vedere se c'è una presa audio-in da qualche parte nel monitor e poi risolvi con un cavetto AUX da qualche euro che va dalla presa per le cuffie del surface alla porta audio del monitor.

Grazie mille non lo sapevo!
E in effetti sul retro del monitor c'è proprio un ingresso chiamato
Audio DVI-D/HDMI/Scart IN

simone89 25-01-2014 17:42

@Syk
ho visto che avevi aperto un thread per prendere un box esterno USB3 da 2.5"
Anche a me servirebbe siccome il mio WD 500GB inizia a dare problemi oltre a disconnettersi spesso appena tocco il cavo.

Ecco, il requisito fondamentale è che HD non si disconnetta quindi abbia una porta mini USB3 e un cavo USB3 di qualità :D
Su A***n o trovati i tuoi stessi Box ma più di qualcuno si lamentava di questo problema

Tu alla fine quale hai preso?

Syk 25-01-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40627698)
.

alla fine ho deciso che per il momento va bene usare il mio notebook del 2006 con dentro l'HD da 1TB, tengo tutto in rete con il gruppo Home e quando mi serve qualcosa lo prendo da lì o da un PC desktop che sta sempre acceso ; con 512GB di SSD sul surface sono riuscito a farci star dentro l'essenziale e pure un 200GB di roba inutile :D.
La discriminante sono stati proprio tutti quei commenti sul cavo che va e non va.

In passato ho avuto anche dei box per HD da 3,5' con alimentazione dedicata e gira che ti rigira prima o poi tutti e 3 i box che ho avuto mi hanno dato quei problemi.

Qui c'è qualcuno che invece dice di non aver mai avuto alcun scollegamento, prova ad aprire un 3d in quella sezione :)

Box HD 2,5" - USB 3.0 - Autoalimentato

simone89 25-01-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40627990)
alla fine ho deciso che per il momento va bene usare il mio notebook del 2006 con dentro l'HD da 1TB, tengo tutto in rete con il gruppo Home e quando mi serve qualcosa lo prendo da lì o da un PC desktop che sta sempre acceso ; con 512GB di SSD sul surface sono riuscito a farci star dentro l'essenziale e pure un 200GB di roba inutile :D.
La discriminante sono stati proprio tutti quei commenti sul cavo che va e non va.

In passato ho avuto anche dei box per HD da 3,5' con alimentazione dedicata e gira che ti rigira prima o poi tutti e 3 i box che ho avuto mi hanno dato quei problemi.

Qui c'è qualcuno che invece dice di non aver mai avuto alcun scollegamento, prova ad aprire un 3d in quella sezione :)

Box HD 2,5" - USB 3.0 - Autoalimentato

Già scartato, ha un transfer rate su USB 3 da 30MB/s
Non pretendo i 100 ma 30 sono troppo pochi! Tanto vale prendere un Box USB 2.0

Krusty93 27-01-2014 16:12

Appena finiti i miei 26 minuti di telefonata con la mia bella :flower: :D

Gentilissimi e richiamata istantanea. Visto che ho 3 problemi, ha detto che cerca qualche soluzione e poi mi richiamerà mercoledi.
Inizialmente mi ha detto domani, ma le ho detto che sarò ad un Dev Camp alla sede di Milano per Wp.
Lei: "Dammi pure del tu"
[...]
Lei: "Ah una conferenza?"
Io: "Sisi, in pratica è un corso"
Lei: "Ah interessante"
Io: "Si poi si conoscono anche altri sviluppatori e si impara sempre qualcosa"
Lei: "Si certo, poi se sei appassionato per queste cose senza dubbio" :D

Le ho anche lasciato il mio numero di cellulare :flower: ma che pensate, perchè mercoledi non sarò a casa :asd:

Credo che finirà comunque per una sostituzione

Syk 27-01-2014 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40636039)
.

se lo devi cambiare, ti chiedo cortesemente di fare da cavia :D e testare Arch Linux
avevo aperto un 3D per usare o Hiren's boot cd o una distro linux sul surface

Hiren's BootCD - How to Boot in Surface Pro 2

e mi è stato consigliato di provare con quella distro.

Syk 28-01-2014 14:09

Freedomcase
 
disponibile dal 31 gennaio, vediamo il prezzo

https://www.facebook.com/freedomcase

queste le due inclinazioni che mi interessano (oltre a tutte le altre disponibili)




simone89 28-01-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40641065)
disponibile dal 31 gennaio, vediamo il prezzo

https://www.facebook.com/freedomcase

queste le due inclinazioni che mi interessano (oltre a tutte le altre disponibili)




Speriamo inizi la produzione ;)

Syk 30-01-2014 14:11

se vi dovesse capitare che vi cada la penna in acqua :asd: , niente panico :O

basta asciugarla e metterla sul termosifone (calorifero per i milanesi :Prrr: ) per una notte e il giorno seguente tornerà a funzionare correttamente.

Krusty93 31-01-2014 19:20

Novità per il mio Surface:

Ieri ho mandato gli screenshot per far vedere i caratteri sfocati, ma negli screen pare tutto normale (infatti anche voi mi avevate risposto cosi)..infatti me l'ha detto oggi anche l'assistenza (come dargli torto?). Poi mi ha detto che l'app per il trackpad funziona solo con la touch cover e la type cover 1, non la 2 (pero non riesco a scrollare le pagine con un doppio tocco sulla scroll bar, non so se sia normale, se qualcuno potesse rispondermi gli sarei grato) e il sistema si è avviato da usb solo mettendo i file di ripristino (e non l'intera iso) ma da li non sono riuscito tuttavia a ripristinarlo, perchè vuole il dvd. Ora sto seguendo questa guida per il boot da usb da una iso completa che non usa windows 7 usb tool ma rufus

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40637826)
se lo devi cambiare, ti chiedo cortesemente di fare da cavia :D e testare Arch Linux
avevo aperto un 3D per usare o Hiren's boot cd o una distro linux sul surface

Hiren's BootCD - How to Boot in Surface Pro 2

e mi è stato consigliato di provare con quella distro.

Non appena sarò sicuro della sostituzione (sperano che possa far casini)


EDIT: finalmente è partito da usb con una iso di W8.1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.