Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Darkless 18-06-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47450375)
Davvero ti aspettavi un'evoluzione verso l'rpg alla tw3? Con dialoghi, scelte multiple e via dicendo?:)

Io non ci ho mai pensato, anzi non avrei proprio voluto l'ennesimo gioco in cui ogni due per tre devo sorbirmi una cut scene:rolleyes:

Mi aspettavo un approccio più narrativamente canonico, quello si. Con npc, dialoghi e storie inseriti in contesto souls-like anzichè il solito mondo "morto".
Quello lasciavano intendere all'inizio.

bonusax 18-06-2021 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47450455)
Mi aspettavo un approccio più narrativamente canonico, quello si. Con npc, dialoghi e storie inseriti in contesto souls-like anzichè il solito mondo "morto".
Quello lasciavano intendere all'inizio.

Dall'inizio si è sempre parlato di Martin per quanto riguarda la creazione dell'universo di elden ring, per la scrittura della lore ecc ecc , sinceramente non mi è mai venuto il dubbio su come sarebbe stata la narrazione del gioco:)

Npc ce ne saranno, ho letto che rispetto ai souls la vicende saranno più chiare e semplici da capire e seguire, quindi mi sa che non vedremo piu una quest tipo ErCipolla dove non capisci nulla, mai.
Mi aspetto un qualcosa di diverso, sicuramente!

Bazzilla 18-06-2021 12:31

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47450426)

Molto interessante!

Grazie per il link!

29Leonardo 18-06-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Il Mulo (Messaggio 47450199)
Scusa e Queelag? :asd:

Dato che si è parlato di witcher e skyrim intendo donne normali :asd:

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47450357)
Nei souls puntato tutto sul sadomasochismo :asd:


Se ci sarà una topa ti prenderà a frustate ... Letteralmente :asd:

Sempre meglio dei calci nelle palle metaforici e non :asd:

Zappz 18-06-2021 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47450455)
Mi aspettavo un approccio più narrativamente canonico, quello si. Con npc, dialoghi e storie inseriti in contesto souls-like anzichè il solito mondo "morto".
Quello lasciavano intendere all'inizio.

Su questo ci spero pure io, almeno da riuscire a capire un po' di storia alla prima run senza passare ore sulla wiki... :D

cronos1990 18-06-2021 13:18

Signori miei, mi deludete riguardo al discorso topa e DS. Sento pure citare Queelag che (con tutto rispetto) petto nudo a parte non è che sia il massimo della visione. O che ti prendono a frustate.

E vi permettete il lusso di dimenticarvi di lei:


Male, molto male :nonsifa:
Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47450493)
Dall'inizio si è sempre parlato di Martin per quanto riguarda la creazione dell'universo di elden ring, per la scrittura della lore ecc ecc , sinceramente non mi è mai venuto il dubbio su come sarebbe stata la narrazione del gioco:)

Tu pensa che invece a me proprio per il nome di Martin ho più di un dubbio proprio su quello. Molto probabile che sia stato "preso" giusto per far lievitare le vendite, magari gli affido il compito di inventarmi 4 nomi e finita li. Anche perchè stiamo parlando di una tipo piuttosto intransigente che dovrà scontrarsi con l'altro testone di Miyazaki su questi aspetti; o uno dei due lascia il passo, oppure...

kaos. 18-06-2021 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47449840)
E' ricomparso anche Kaos, l'esercito si sta radunando come di consueto :D

:D :D :D
Dai che organizziamo un fight club anche su Elden Ring!

Darkless 18-06-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47450633)
Signori miei, mi deludete riguardo al discorso topa e DS. Sento pure citare Queelag che (con tutto rispetto) petto nudo a parte non è che sia il massimo della visione. O che ti prendono a frustate.

E vi permettete il lusso di dimenticarvi di lei:

Come diceva quella pubblicità: sono fiiiiiiiiiinteeeeeeee!

MexierJr 18-06-2021 17:14

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47450375)
Davvero ti aspettavi un'evoluzione verso l'rpg alla tw3? Con dialoghi, scelte multiple e via dicendo?:)

Io non ci ho mai pensato, anzi non avrei proprio voluto l'ennesimo gioco in cui ogni due per tre devo sorbirmi una cut scene:rolleyes:

Io sulla base di quello che avevano detto in passato mi aspettavo più un GdR che un Souls. Diciamo che mi aspettavo un passo in direzione Dragon's Dogma, per capirci, che a giudicare dal trailer non c'è stato per niente.
Ovviamente non mi aspettavo l'abbandono di tutto quello che c'era nei vecchi titoli From, però credevo che avrebbero messo enfasi su altro. Invece se c'è qualcosa di GdR mi sembra che sarà relegato ad una nota in piccolo a piè pagina.

Tutto questo fermo restando che un Dark Souls IV non mi dispiace per niente e lo divorerò come tutti gli altri Souls, solo che in quel caso avrei preferito lo avessero chiamato Dark Souls IV e non Elden Ring con tanto di "in collaborazione con Martin" a lettere cubitali.

Therinai 18-06-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47450633)
Signori miei, mi deludete riguardo al discorso topa e DS. Sento pure citare Queelag che (con tutto rispetto) petto nudo a parte non è che sia il massimo della visione. O che ti prendono a frustate.

E vi permettete il lusso di dimenticarvi di lei:
Male, molto male :nonsifa:

Bravo chronosh, mi hai preceduto.
La prima volta che affrontai DS lo feci solo per vedere Gwynevere, la sua visione fu un tale sollievo che da lì in avanti cominciai a godermi il gioco :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47450689)
:D :D :D
Dai che organizziamo un fight club anche su Elden Ring!

Esatto, è da un po' che non prendo mazzate, mi manca quel feeling :asd:
Ma poi tu mi servi per i boss difficili :asd:

JuanCarlos 18-06-2021 19:40

Da questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=x2XK...idyaVerificato

Stealth:

- Ci si può accovacciare per prendere i nemici di sorpresa o per nascondersi nell'erba alta e valutare la situazione

- Di notte lo stealth è maggiore, ma la visibilità è minore

Salto:

- C'è un pulsante per il salto per evitare ed eseguire attacchi

- Il danno da caduta è stato notevolmente ridotto per incoraggiare l'esplorazione verticale

C'è il combattimento a cavallo, ma Miyazaki ha sottolineato che la maggior parte dei combattimenti sarà a piedi

Evocazioni:

- Si possono evocare nemici (mostri) con caratteristiche particolari (tank, ranged, melee). Si possono livellare. Non possono essere evocati ovunque, ma devono essere considerati parte integrante della build.

Skill:

- Circa 100 skill che possono essere assegnate direttamente alle armi.

Crafting:

- Sarà necessario usarlo soprattutto per gli oggeti di cura

Sulla difficoltà dice che sarà più simile a Dark Souls rispetto a Sekiro (qui mi dovete scusare ma vado un po' alla cieca, non essendo assolutamente un esperto), nel senso che laddove in Sekiro la preparazione e gli oggetti servono poco, qui si potrà diminuire la difficoltà di alcuni scontri preparandoci adeguatamente.

La World Map funziona in open world ma non nelle singole zone

Ogni zona avrà i suoi dungeon

Sei zone, ognuna sarà il dominio di un'entità divina

C'è una progressione logica tra le diverse aree, ma non si è costretti a seguirla

Le side quest non appaiono sulla mappa, ma il giocatore deve segnarle personalmente sulla mappa

Esplorare sarà vitale per potenziare il personaggio, e sarà il deterrente principale all'uso del fast travel

Altro incentivo all'esplorazione saranno gli NPC, che aumenteranno la dimensione narrativa del gioco ed influenzeranno i finali

George Martin ha scritto il setting e la storia generale, ed il team ha applicato queste conoscenze al mondo di gioco

Co-op sarà più semplice ed immediato, non ci sono prerequisiti.

MexierJr 18-06-2021 20:30

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47451183)
Da questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=x2XK...idyaVerificato

Stealth:

- Ci si può accovacciare per prendere i nemici di sorpresa o per nascondersi nell'erba alta e valutare la situazione

- Di notte lo stealth è maggiore, ma la visibilità è minore

Salto:

- C'è un pulsante per il salto per evitare ed eseguire attacchi

- Il danno da caduta è stato notevolmente ridotto per incoraggiare l'esplorazione verticale

C'è il combattimento a cavallo, ma Miyazaki ha sottolineato che la maggior parte dei combattimenti sarà a piedi

Evocazioni:

- Si possono evocare nemici (mostri) con caratteristiche particolari (tank, ranged, melee). Si possono livellare. Non possono essere evocati ovunque, ma devono essere considerati parte integrante della build.

Skill:

- Circa 100 skill che possono essere assegnate direttamente alle armi.

Crafting:

- Sarà necessario usarlo soprattutto per gli oggeti di cura

Sulla difficoltà dice che sarà più simile a Dark Souls rispetto a Sekiro (qui mi dovete scusare ma vado un po' alla cieca, non essendo assolutamente un esperto), nel senso che laddove in Sekiro la preparazione e gli oggetti servono poco, qui si potrà diminuire la difficoltà di alcuni scontri preparandoci adeguatamente.

La World Map funziona in open world ma non nelle singole zone

Ogni zona avrà i suoi dungeon

Sei zone, ognuna sarà il dominio di un'entità divina

C'è una progressione logica tra le diverse aree, ma non si è costretti a seguirla

Le side quest non appaiono sulla mappa, ma il giocatore deve segnarle personalmente sulla mappa

Esplorare sarà vitale per potenziare il personaggio, e sarà il deterrente principale all'uso del fast travel

Altro incentivo all'esplorazione saranno gli NPC, che aumenteranno la dimensione narrativa del gioco ed influenzeranno i finali

George Martin ha scritto il setting e la storia generale, ed il team ha applicato queste conoscenze al mondo di gioco

Co-op sarà più semplice ed immediato, non ci sono prerequisiti.

Post pieno di informazioni davvero. Per chi, come me, non sta spulciando tutte le fonti a cerca di informazioni è super utile. Grazie JuanCarlos. :cincin:

Una cosa non mi è molto chiara: l'evocazione dei nemici.
Significa che evoco mostri tipo Pokemon e li faccio combattere al mio fianco? :wtf:

Therinai 18-06-2021 20:34

le evocazioni come in final fantasy me le ero perse

Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk

kaos. 18-06-2021 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47451143)
Esatto, è da un po' che non prendo mazzate, mi manca quel feeling :asd:
Ma poi tu mi servi per i boss difficili :asd:

Finirà in tragedia come per Wolnir in DS3... : asd:

cronos1990 18-06-2021 20:57

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47451018)
Io sulla base di quello che avevano detto in passato mi aspettavo più un GdR che un Souls. Diciamo che mi aspettavo un passo in direzione Dragon's Dogma, per capirci, che a giudicare dal trailer non c'è stato per niente.
Ovviamente non mi aspettavo l'abbandono di tutto quello che c'era nei vecchi titoli From, però credevo che avrebbero messo enfasi su altro. Invece se c'è qualcosa di GdR mi sembra che sarà relegato ad una nota in piccolo a piè pagina.

Ho fatto un discorso analogo sul thread di non ricordo quale DS, e sembrava che parlassi arabo :fagiano:

Se mi devono fare un DS4 con la mappa più "ampia", tanto valeva chiamarlo in quel modo.
Quello che ha riportato JuanCarlos è interessante, ma quasi tutto riguarda il discorso Combat-system, e quel poco che incentra su altro al momento non mi pare nulla di che. Cioè hanno scritto come sarà strutturata la mappa, ma quasi nulla su "come" sarà possibile esplorarla e come l'eventuale parte RPG sarà gestita. E non vedo scritto quasi nulla a riguardo.

Quanto alla nota su Martin, conferma in parte quello che pensavo: ha messo la base, ma poi ci han lavorato altri. Presto per dirlo, ma secondo me conveniva spendere i soldi dati a lui altrove.


Comunque staremo a vedere.

JuanCarlos 18-06-2021 21:01

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47451224)
Una cosa non mi è molto chiara: l'evocazione dei nemici.
Significa che evoco mostri tipo Pokemon e li faccio combattere al mio fianco? :wtf:

A quanto ho capito non sarà possibile farlo proprio sempre, però ci sarà una componente anche... non saprei come dire, proprio in stile pokemon :asd: praticamente secondo ciò che riiporta quel video, Miyazaki avrebbe detto che sarebbe possibile anche evocare mostri "soltanto per averceli accanto" perché sono "simpatici" facendo l'esempio del pot-boy, l'anfora con braccia e gambe :asd:

Però presumo che sia un'evoluzione dei fantasmi che puoi evocare contro i boss in Dark Souls o Bloodborne, solo un po' più complessa (puoi scegliere ruolo e livellarli).

Potrebbe essere un buon modo per mitigare la difficoltà...

bonusax 18-06-2021 21:34

Grazie juan ottimo riassunto !!! :)

I fantasmi dei nemici dovrebbero essere un qualcosa tipo gli spiriti di nioh, solo che resteranno più a lungo con noi mentre esploriamo.
Ci potranno aiutare combattendo o semplicemente per farci compagnia.

fraussantin 20-06-2021 14:39



Questo dovrebbe essere un" Pokémon !"

Therinai 20-06-2021 16:07

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47451229)
Finirà in tragedia come per Wolnir in DS3... : asd:

Mamma che ricordi strazianti... me lo ricordo come fosse ieri, ti chiamai per una mano e mi presentai davanti alla nebbia seminudo con un piccone magico che se equipaggiavo le bacchette per il sushi era meglio. E come di consueto la risposta alle tue giustificatissime obiezioni fu la solita menata: "sto cercando la moonlight greatsword, quindi nel mentre non spendo risorse, uso un'arma temporanea" :asd:

ps: e quando ti chiamai per tagliare la coda di seath? Che disastro che sono :asd:

kaos. 20-06-2021 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47452786)
Mamma che ricordi strazianti... me lo ricordo come fosse ieri, ti chiamai per una mano e mi presentai davanti alla nebbia seminudo con un piccone magico che se equipaggiavo le bacchette per il sushi era meglio. E come di consueto la risposta alle tue giustificatissime obiezioni fu la solita menata: "sto cercando la moonlight greatsword, quindi nel mentre non spendo risorse, uso un'arma temporanea" :asd:

ps: e quando ti chiamai per tagliare la coda di seath? Che disastro che sono :asd:

A questo giro dobbiamo assolutamente impegnarci a fare peggio. :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.