Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


andorra24 26-11-2005 16:37

Quote:

Originariamente inviato da man
Scusate non ho afferrato molto bene... :p che differenze ci sono tra il KAV in versione Personal e Personal PRO? cosa offre in + la Personal pro?

Ciao e grazie

L' avevo gia' scritto una decina di post piu' in alto:

La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti.

leadergl 27-11-2005 11:50

raga non vedo in classifica <b>Zone Alarm</b> lo trovo abbastanza valido come antivirus ed anche come InternetSuite...la sua pecca sta nella gestione del GateWay nel caso si abbiano altri PC collegati al principale che è connesso ad internet...ci sono molti problemi nella navigazione di internet anche configurando tutto a dovere...ma per il resto mai nessun virus e mai nient'altro, ovviamente con WindowsXP SP2 e sempre tutti gli aggiornamenti ;)

jei59 27-11-2005 16:41

1 Allegato(i)
avast!

truppa 28-11-2005 16:06

Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece :muro: me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.
Grazie a tutti e a buon rendere.

truppa

riccardosl45 28-11-2005 17:57

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
L' avevo gia' scritto una decina di post piu' in alto:

La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti.

Il PRO è anche un po' più leggero :D Soldi ben spesi :read:

Beelzebub 28-11-2005 18:00

Quote:

Originariamente inviato da truppa
Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece :muro: me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.
Grazie a tutti e a buon rendere.

truppa

Dal PC col quale ti sto scrivendo (che è quello in sign) ho Antivir+Sygate.

Sul portatile, ho invece Avast! Home+ Outpost 3.0

Mi trovo bene con entrambe le accoppiate.

Se vuoi un antivirus a pagamento, ti consiglio il Kav. ;)

Rikitikitawi 28-11-2005 18:01

Quote:

Originariamente inviato da truppa
Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece :muro: me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.
Grazie a tutti e a buon rendere.

truppa

Sto provando F - Secure : è firewall e antivirus , si può provare per un mese gratis......a me va benone , ed ho un vecchio portatile datato.

http://www.f-secure.com/italy/

eliogolf 28-11-2005 18:06

strano f-secure non era pensatissimo a detta di tutti?funge su un portatile datato? :eek: perchè sennò lo metto sul portatile di papi ma nn voglio che rallenti neanche un 0,1%(o quasi) :D

Rikitikitawi 28-11-2005 18:18

Quote:

Originariamente inviato da eliogolf
strano f-secure non era pensatissimo a detta di tutti?funge su un portatile datato? :eek: perchè sennò lo metto sul portatile di papi ma nn voglio che rallenti neanche un 0,1%(o quasi) :D

Ho un Compaq del 2000 , Pentium III 650 , 128 Ram , disco con due partizioni....

F- Secure consiglia 256 Ram.

Provare non costa nulla.

Saluti

Lord Darth Smagni 28-11-2005 21:12

vuoi dire che f-secure non ti da noie su un pc del genere?!?!?
mah... mi sembra strano che con 5(!) motori di scansione una macchina del genere lo riesca a tollerare, comunque se lo dici tu sarà così, anche perchè io personalmente non l'ho mai provato.

Quote:

Originariamente inviato da truppa
Salve a tutti. E' il mio primo post e naturalmente non offro consigli, ma li cerco.
Ho scoperto il forum navigando alla ricerca di informazioni dettagliate sulle funzionalità degli antivirus e dei firewall.
Sino a ieri avevo installato Norton e Zone Alarm ma pare che proprio questi mi abbiano causato problemi e ho dovuto formattare. Sicuramente avevano rallentato di brutto il mio pc.
Per quanto riguarda gli antivirus le mie attenzioni erano rivolte ad Avast e a Karspersky. Per il firewall pensavo a Outpost.
Vorrei ovviamente installare un antivirus efficace ma anche leggero, cioé che non appesantisse troppo la macchina, anche in considerazione dell'abbinamento con il firewall. Ho letto i risultati del sondaggio e decine e decine di post cercando dei suggerimenti che potessero togliermi i dubbi e invece me li hanno aumentati. Per cui mi affido al vostro buon cuore e chiedo: qual é a vostro parere il miglior compromesso tra efficacia e leggerezza e qual é il miglior abbinamento tra antivirus e firewall.
Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili. Lo chiedo perché avevo pensato ad effettuare una prova su strada dei programmi che mi interessano, ma sono stato caldamente sconsigliato.
Grazie a tutti e a buon rendere.

truppa

a prescindere dagli ultimi post, io in una situazione del genere consiglierei Nod32, ottimo compremesso tra leggerezza ed efficienza. tuttavia tra i free ce ne sono di ancora più leggeri, nonostante siano sempre ottimi prodotti (Antivir).
riguardo il fw, direi che outpost è un'ottima opzione, a mio modesto parere il migliore che ho provato. anche qui però vale il discorso dell'opzione free, dove si possono trovare validissime alternative.

Quote:

Vorrei inoltre chiedere se è vero che l'installazione e la eventuale disinstallazione di un antivirus crea comunque dei problemi perché in giro restano file non riconoscibili
direi che ci sono di questi casi. stranamente proprio il norton (che avevi) è il più famoso in questo senso, e sembra che nemmeno con il tool di rimozione fornito dalla stessa symatec, si riesca ad ottenere una pulizia decente.
tuttavia per altri prodotti mi sento di tranquillizzarti. io personalmente ne ho provati veramente tanti (e quindi disinstallati altrettanti). di problemi non ce ne sono, basta preoccuparsi di utilizzare anche un bel tool di pulizia (tipo ccleaner).
;)

pippo2003 28-11-2005 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
vuoi dire che f-secure non ti da noie su un pc del genere?!?!?
mah... mi sembra strano che con 5(!) motori di scansione una macchina del genere lo riesca a tollerare, comunque se lo dici tu sarà così, anche perchè io personalmente non l'ho mai provato.



a prescindere dagli ultimi post, io in una situazione del genere consiglierei Nod32, ottimo compremesso tra leggerezza ed efficienza. tuttavia tra i free ce ne sono di ancora più leggeri, nonostante siano sempre ottimi prodotti (Antivir).
riguardo il fw, direi che outpost è un'ottima opzione, a mio modesto parere il migliore che ho provato. anche qui però vale il discorso dell'opzione free, dove si possono trovare validissime alternative.


direi che ci sono di questi casi. stranamente proprio il norton (che avevi) è il più famoso in questo senso, e sembra che nemmeno con il tool di rimozione fornito dalla stessa symatec, si riesca ad ottenere una pulizia decente.
tuttavia per altri prodotti mi sento di tranquillizzarti. io personalmente ne ho provati veramente tanti (e quindi disinstallati altrettanti). di problemi non ce ne sono, basta preoccuparsi di utilizzare anche un bel tool di pulizia (tipo ccleaner).
;)

Una domanda, io uso il NIS 2005 e vorrei cambiare, da quello che scrivete sembra quindi impossibile disinstallarlo del tutto?

Volendo quindi cambiare mi consigliate ancora un altro prodotto integrato o componenti separati?
e se si quali possono sostituire NIS in tutte le sue componenti?

Grazie per la cortesia

truppa 28-11-2005 22:59

Grazie a tutti..!
Darò un'occhiata alle alternative che mi sono state proposte, ma inizierò con l'accoppiata che avevo in mente: Outpost e Avast. In un secondo hd, dove non ho praticamente installato niente, installerò invece Outpost e Kav (Kaspersky, vero?) e terrò sotto monitoraggio la velocità di risposta del pc per farvi sapere.
Di almeno un paio delle suddette applicazioni esiste, oltre ad una versione free, anche una versione trial che permette l'utilizzo per 30 giorni (60, addirittura, per una delle tre). Credo sia la soluzione migliore, per adesso.
Di nuovo grazie e a presto.

truppa

Lord Darth Smagni 28-11-2005 23:54

Quote:

Originariamente inviato da pippo2003
Una domanda, io uso il NIS 2005 e vorrei cambiare, da quello che scrivete sembra quindi impossibile disinstallarlo del tutto?

Volendo quindi cambiare mi consigliate ancora un altro prodotto integrato o componenti separati?
e se si quali possono sostituire NIS in tutte le sue componenti?

Grazie per la cortesia

in effetti si, sembra impossibile. comunque prova ad usare il tool messo a disposizione da symatec, usa qualche bel pulitore (ccleaner, jv16...). probabilmente qualche ricordino te lo lascia lo stesso, è da vedere se crea problemi o no.
se vuoi cambiare puoi optare per una delle tante suite che vengono proposte da varie s.h., le ultime in commercio sembrano buone. fino al recente passato però fornivano un prodotto di ottimo livello e gli altri di livello più discutibile.
quello che a te serve è 1 antivirus, 1 fw e antispyware. io personalmente continuo ad usare prodotti di "derivazione" diversa, anche perchè si possono mettere assieme ottimi sistemi protettivi con prodotti assolutamente free.

atlantidae 29-11-2005 03:32

Salve a tutti....

ho da poco installato bitdefender 9 int. sec. sul mio laptop e su di un altro connesso in rete tramite 1349.

A prescindere dal fatto che mi trovo bene con questa versione e che ho giá provato la 8, con la piú recente non riesco a configurare bene il firewall.

Io sono connesso direttamente ad internet e l'altro si connette tramite me. Riesco a visualizzare i file condivisi, faccio funzionare skype sull'altro, ma non riesco a metterlo in net. (nonostante abbia condiviso la connessione)
La prova che la rete é ben configurata é che quando spengo il mio firewall l'altro pc si riesce a connettere ad internet.
Ho provato ad aprire porte, chiudere finestre.... :D ma non sono riuscito ancora nel mio intento... :muro: ci sto sbattendo la testa....c'é qualcuno che mi puó aiutare ???

grazie! :help:

atlantidae 29-11-2005 03:34

Salve a tutti....

ho da poco installato bitdefender 9 int. sec. sul mio laptop e su di un altro connesso in rete tramite 1349.

A prescindere dal fatto che mi trovo bene con questa versione e che ho giá provato la 8, con la piú recente non riesco a configurare bene il firewall.

Io sono connesso direttamente ad internet e l'altro si connette tramite me. Riesco a visualizzare i file condivisi, faccio funzionare skype sull'altro, ma non riesco a metterlo in net. (nonostante abbia condiviso la connessione)
La prova che la rete é ben configurata é che quando spengo il mio firewall l'altro pc si riesce a connettere ad internet.
Ho provato ad aprire porte, chiudere finestre.... :D ma non sono riuscito ancora nel mio intento... :muro: ci sto sbattendo la testa....c'é qualcuno che mi puó aiutare ???

grazie! :help:

atlantidae 29-11-2005 03:34

Salve a tutti....

ho da poco installato bitdefender 9 int. sec. sul mio laptop e su di un altro connesso in rete tramite 1349.

A prescindere dal fatto che mi trovo bene con questa versione e che ho giá provato la 8, con la piú recente non riesco a configurare bene il firewall.

Io sono connesso direttamente ad internet e l'altro si connette tramite me. Riesco a visualizzare i file condivisi, faccio funzionare skype sull'altro, ma non riesco a metterlo in net. (nonostante abbia condiviso la connessione)
La prova che la rete é ben configurata é che quando spengo il mio firewall l'altro pc si riesce a connettere ad internet.
Ho provato ad aprire porte, chiudere finestre.... :D ma non sono riuscito ancora nel mio intento... :muro: ci sto sbattendo la testa....c'é qualcuno che mi puó aiutare ???

grazie! :help:

buffer 29-11-2005 10:14

Salve, qualcuno riuscirebbe a fare una breve recensione, oppure dare un'impressione, su Norton Internet Security 2006 (da poco uscito); nuove implentazioni, modifiche sostanziali nel software..
Ho letto i post precedenti ma non ho scorto quasi nulla su quest'ultima versione, forse per mia distrazione, in caso contrario scusatemi per la mancanza. ;)

BravoGT83 29-11-2005 10:17

se fai la ricerca in questa sezione trovi almeno 5 3d che ne parlano :)

buffer 29-11-2005 10:23

asd, lo sapevo... sry :doh:

pippo2003 29-11-2005 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
in effetti si, sembra impossibile. comunque prova ad usare il tool messo a disposizione da symatec, usa qualche bel pulitore (ccleaner, jv16...). probabilmente qualche ricordino te lo lascia lo stesso, è da vedere se crea problemi o no.
se vuoi cambiare puoi optare per una delle tante suite che vengono proposte da varie s.h., le ultime in commercio sembrano buone. fino al recente passato però fornivano un prodotto di ottimo livello e gli altri di livello più discutibile.
quello che a te serve è 1 antivirus, 1 fw e antispyware. io personalmente continuo ad usare prodotti di "derivazione" diversa, anche perchè si possono mettere assieme ottimi sistemi protettivi con prodotti assolutamente free.

Grazie mille


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.