Internet security .
E va veramente bene. |
Si le scansioni sono lente unica nota negativa
|
Quote:
Se vuoi una cosa leggera, ti consiglio Avira Antivirus Free... oppure anche NOD 32 (però devi acquistare la licenza di quest'ultimo) |
Quote:
Io su un pc ( dei 5 che ho in casa :p ) ho avira antivirus premium con regolare licenza e ho notato che cliccando su aggiornamento, la voce aggiorna PRODOTTO nno vi è :eek: :eek: è questo il problema che dicevi? |
Buongiorno a tutti,
Kaspersky antivirus 2013 lo vedo al 99% ottimo. Volevo provare su un altro pc, NOD32 Antivirus v5 che ne dite? lo consigliate o no?quali sono i pregi secondo voi? quali i difetti? |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14684&page=817 dai primi post in poi speriamo che la cosa non crei casini :doh: ciao |
Quote:
|
Agnitum Outpost security suite pro fa schifo x non essere nell'elenco? :(
|
Quote:
Se vuoi un antivirus free ti consiglio AVIRA, altrimenti se vuoi un antivirus a pagamento prendi : 1) Kasperksy 2013 2) NOD32 Buona giornata ;) |
Quote:
Cmq il motore di outpost, virusbuster, non è molto testato, molto probabilmente non è all'altezza dei migliori ma potrebbe non essere male |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è in promozione fino alla fine del mese :D licenza a vita x 3 pc a 60 euro http://www.agnitum.com/ :O
|
e supporta anche windows server! :sofico:
|
Rieccoci all'annosa questione.
Qual è il miglior antivirus? Ovviamente quello che sta fra il pc e la scrivania. Più ovviamente tutte le risposte sagge del tipo "non esiste l'antivirus migliore ma dipende dall'uso che ne fai". Eppure nonostante sia un mondo che seguo da un po' di anni mi trovo ora incapace di sciogliere alcuni nodi. Sicuramente ho ormai perso in oggettività visto che sono più di 13 anni che utilizzo Nod 32 e poi Eset smart Security (attualmente la 5). Tempo fa (10 anni fa) era il numero 1 e mi era stato consigliato da un mio compagno del liceo. Con il tempo l'ho visto perdere sempre più terreno ma mi dicevo "tanto tutti dicono che uno vale l'altro" e poi non era certo fra gli ultimi. Da qualche anno a questa parte sono sempre stato più tentato da kaspersky. La mia fonte primaria di informazione è stata, da 4 anni a questa parte av-comparatives.org e alla fine il mio eset pur non essendo più al primo posto o sul podio non si discostava tantissimo dagli altri in termini di prestazioni. Però ultimamente negli ultimi test "real word protection" oscilla fra il 95 e il 96% degli attacchi bloccati contro il 99,7 di bitdefender dell'ultimo anno per esempio (sono solo 3,5/4,5 punti percentuali di differenza). Ora il punto è che vorrei un consiglio da gente un po' più esperta di me. Innanzitutto sono incapace di capire l'attendibilità di chi fa i test av-comparatives mi sembra più affidabile ma è giusto un'impressione. Su av comparatives il mio eset è quinto sul podio Su www.av-test.org risulta essere addirittura 15°:eek: Su http://www.virusbtn.com/vb100/archive/compare?nocache sembrerebbe 1° ma non so quanto sia attendibile il sito. Ho poi trovato questo http://www.matousec.com specifico per la sicurezza dei dati in rete. Qualcuno conosce qualche altra casa che si occupa di effettuare test e saprebbe indicativamente fornirne una graduatoria per quanto riguarda l'attendibilità dei risultati? Più che dell'usabilità ovviamente sono interessato alla real word protection, file detection, malware removal. Sulla performance credo che eset rimanga imbattibile ma con 8 giga di ram (in futuro 16) credo che non sia un problema sopportare un antivirus un po' più pesante. Io ora come ora sarei orientato su Bitdefender che risulta essere il migliore al momento ma volevo una vostra opinione, ho visto che molti di voi lo hanno provato e poi disinstallato. Come mai? Mi sfugge qualcosa? Alla fine dopo tanti anni mi dispiacerebbe abbandonare eset però il pc fisso di casa mia e quello fisso di mia zia con eset smart security sono stati entrambi infettati dal famoso virus della guardia di finanza (il mio portatile no ma quello lo uso solo io e so sempre quello che faccio mentre i miei e gli zii sono utenti un po' molto più sprovveduti) e questo mi ha fatto pensare se forse non fosse ora di cambiare a tutti l'antivirus. |
G-Data è uno dei migliori antivirus, grazie alla capacità di rilevazione virus del suo doppio motore, ma purtroppo non viene molto sponsorizzato e si crede ancora che sia pesante come le versioni di qualche anno fa.
|
Quote:
Quindi credo che si equivalgano ma mi chiedevo anche quali altre case facciano i test degli antivirus e quali siano le più affidabili. Come dicevo av-comparatives.org mi sembra la più trasparente e pare sia presa in considerazione anche in giappone (sempre che sia giapponese l'altra lingua :D ) mentre Av test è diciamo più europea. Cmq ci sono dei motivi per cui consigli gdata rispetto a bitdefender? Io lo sto valutando da 3 giorni e devo dire che sto avendo un po' di problemi ma d'altra parte devo ancora imparare a configurarlo (anche se non è molto intuitivo, soprattutto quando va in battery mode). Dopo potrei passare a vedere Gdata. |
Anch'io li ho provati entrambi, dato che uno dei motori di gdata è quello di bitdefender, ed ho trovato bitdefender poco intuitivo(non difficile) dandomi la sensazione di avere impostazioni confusionarie, d'altra parte con g-data inizialmente ho avuto alcuni problemi nelle impostazioni del firewall, ossia il bloccare alcuni programmi.
Per quanto riguarda i test anch'io mi baso principalmente su av-comparities(altri seri non ne conosco) credendo e sperando nella buona qualità e neutralità dei suoi test. |
Sui test c'è una discussione apposita http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427290, cmq generalmente quelli di av-comparatives sono considerati i più attendibili (vista anche la numerosa documentazione fornita).
Io personalmente ritengo che il migliore a pagamento sia kaspersky. Lo ha dimostrato negli anni, è sempre tra i primissimi, una costanza mostruosa. Bitdefender in sè è un eccellente prodotto lato sicurezza, ma ha diversi problemi di stabilità e bug. Se si vuole bitdefender imho meglio andare su prodotti come f-secure |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19. |