Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)
-   -   Si può velocizzare l'avvio di windowsXP? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625060)


jepa 17-02-2004 09:02

Si può velocizzare l'avvio di windowsXP?
 
Sto facendo delle prove con un HTPC e vorrei che l'avvio fosse "fulmineo", potete darmi qualche info????

Grazie

Ciao

jepa 17-02-2004 13:39

:rolleyes: :rolleyes:

m31-andromeda 17-02-2004 13:49

Scarica Bootvis-tool dal sito microsoft ed eseguilo.

jepa 17-02-2004 13:55

grasssie

B/\rella 18-02-2004 09:40

Io bootvis l'ho usato e sinceramente non ho notato incrementi particolari.

L'unica cosa che mi ha veramente fatto fare un botto di prestazioni è stato inibire il prefetch.

Ho cancellato il contenuto della cartella prefetch, ho modificato la stringa di reg ( a mano o con file.reg ) e poi ho pulito le tracce dei files eliminati con prog per il reg .... riavviato.

Risultato garantito.
Ma MOOOOOLTO garantito ....

Swoooosh ... alla velocità della luce !!!
;)

jepa 18-02-2004 09:55

Urca!!!!
Puoi essere un pò più dettagliato, ho installato XP da 2 giorni e non sono molto pratico.

Ciao

m31-andromeda 18-02-2004 10:10

Leggi questo http://news.swzone.it/swznews-4863.php

Scarica il programma, eseguilo (non ha bisogno di installazione) e avrai risolto il problema citato dall' amico B/\rella

B/\rella 18-02-2004 10:11

Allora, la cartella prefetch è una cartella in c:\windows che all'interno contiene informazioni relative a tutti i software che hai installato/disinstallato. Oltre che occupare spazio (poco) , se non ricordo male , rallenta il boot perchè winzoz ci va a cercare dnetro nel boot.

Se tu cancelli il contenuto e poi inibisci il processo che gli fa cercare dentro ne guadagni in velocità .... per darti un esempio io ci ho guadagnato nei tiempi intorno al 40% ( calcolato alla carlona col cronometro ... :p ).

Bisogna fare così, cancellare il contenuto della cartella Prefetch, usare un file di reg ( o modificare il reg a mano per settare il valore nella chiave) in modo che quando riavvi e installi/disinstalli non ricominci tutto da capo ...

Quando stasera arrivo a casa magari ti posto sia la stringa che il registro. fai la tua prova. Se non sei soddisfatto rimetti il valore giusto e torna tutto come prima ... :p
E' una figata, a parere mio ....

ciaoooooo
:fagiano:


P.S. Ho visto il link dell'amico Andromeda .... dovrebbe fare la stessa cosa. Se non te la senti di farlo come ti ho detto ( è comunque una menata ... ) usa il prog.
:D

jepa 18-02-2004 10:26

Se non ci foste voi......:ave::ave::ave::ave:

Grazie

Viperfish 18-02-2004 10:45

Quote:

Originariamente inviato da B/\rella
Allora, la cartella prefetch è una cartella in c:\windows che all'interno contiene informazioni relative a tutti i software che hai installato/disinstallato. Oltre che occupare spazio (poco) , se non ricordo male , rallenta il boot perchè winzoz ci va a cercare dnetro nel boot.

Se tu cancelli il contenuto e poi inibisci il processo che gli fa cercare dentro ne guadagni in velocità .... per darti un esempio io ci ho guadagnato nei tiempi intorno al 40% ( calcolato alla carlona col cronometro ... :p ).

Bisogna fare così, cancellare il contenuto della cartella Prefetch, usare un file di reg ( o modificare il reg a mano per settare il valore nella chiave) in modo che quando riavvi e installi/disinstalli non ricominci tutto da capo ...

Quando stasera arrivo a casa magari ti posto sia la stringa che il registro. fai la tua prova. Se non sei soddisfatto rimetti il valore giusto e torna tutto come prima ... :p
E' una figata, a parere mio ....

ciaoooooo
:fagiano:


P.S. Ho visto il link dell'amico Andromeda .... dovrebbe fare la stessa cosa. Se non te la senti di farlo come ti ho detto ( è comunque una menata ... ) usa il prog.
:D

potresti postare lo stesso la chiave da modificare plz? non mi piacciono i programmi, preferisco metterci le mani io :D

grassie :fagiano:

B/\rella 18-02-2004 11:13

Lo faccio al max stasera. il tempo di arrivare a casa e posto tutto ...

Nemmeno io gradisco progs per fare cose che posso fare a mano ...

Cmq dal file, basta aprirlo col notepad e trovi la chiave coi valori da modificare ... :p

Promesso. stasera lo faccio. Ditemi se i risultati sono ca§§uti come i miei ...

Ciaoooo

B/\rella 18-02-2004 13:39

Ecco qua ... allora, vi posto il contenuto del reg.

Fate copia/incolla su un txt che poi salvate come .reg e lo eseguite DOPO AVER CANCELLATO IL CONTENUTO DI C:\WINDOWS\Prefetch.

Se prima di riavviare volete anche far pulizia con progs per il registro ( jv16 o Regvac x es ) o files ( dustbuster XP ), ancora meglio, così se ci son collegamenti incrociati li toglie...

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnablePrefetcher"=dword:00000005

Se invece volete il reg già fatto, cliccate QUI

Spero di esser stato di aiuto.
:fagiano:

Viperfish 18-02-2004 13:58

Quote:

Originariamente inviato da B/\rella
Ecco qua ... allora, vi posto il contenuto del reg.

-cut-

Graaaaazie! ;) questa sera provo! :)

B/\rella 19-02-2004 08:49

Allora ???

Funziona ???

:fagiano:

Viperfish 19-02-2004 11:40

Quote:

Originariamente inviato da B/\rella
Allora ???

Funziona ???

:fagiano:
ieri sera non ho provato :cry: provo stasera promesso :D

jepa 19-02-2004 12:55

Funziona, grazie a tutti.

Ciao

spk 19-02-2004 14:21

di solito applicavo i tweak in blocco....ho approfittato di questo momento per osservare quanto "pesava" questo parametro.....bè....posso dire con sicurezza che il 50% del boost (se non di +) lo fa proprio questo!!! :eek:

B/\rella 19-02-2004 14:36

Bene, allora il mio 40% è "volendo" ancora poco .... :)

Mimi 19-02-2004 14:44

Io ho fatto come dici, ma al riavvio la cartella prefetch me la sono ritrovara piena!!!

B/\rella 19-02-2004 14:57

I files li hai cancellati dalla cartella prefetch prima di applicare il reg ????
Se non li hai cancellati è ovvio che ci siano ancora ...

se invece li ha cancellati è strano che tu ne abbia ancora, perchè quei files si creano solo quando installi qualcosa di nuovo .... ma se hai applicato il reg non ti si possono ricreare .... quindi, penso che o tu non li hai cancellati o non hai applicato il reg ....

è un cane che si morde la coda ... una cosa esclude l'altra.
Controlla bene, poi dimmi .... se posso ti aiuto. :)

Cmq sia, cancellare i files serve per guadagnare un po' di spazio, non per velocizzare. L'importante è il registro che ne inibisce il ricrearsi. I files li puoi cancellare anche dopo. non credo ci saranno problemi, ma sai com'è, la procedura corretta era il delete dei files, poi reg ( con conseguente pulizia reg e files )e poi riavvio ...

Cancellali di nuovo. riavvia e controlla se ci sono ancora.
Saluti.
:fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.