Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


IngMetallo 11-12-2013 11:42

Ottima notizia :D secondo voi chi produrrà questi smartphone ? LG, Samsung ?

zephyr83 11-12-2013 21:18

Chissà....
Smartphone Nokia con Android? Lo sbarco del Normandy
http://www.tomshw.it/cont/news/smart...y/51694/1.html

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oni_50122.html

IngMetallo 14-12-2013 23:43

Non so quanto sarà fattibile questa cosa :( Personalmente però avrei sempre voluto un Nokia con android.

zephyr83 15-12-2013 16:21

Quote:

Originariamente inviato da IngMetallo (Messaggio 40430593)
Non so quanto sarà fattibile questa cosa :( Personalmente però avrei sempre voluto un Nokia con android.

ormai è andata, ma penso sia stata quel modello realizzato per convincere microsoft a farsi comprare, quel "presunto" piano B :D
Se nokia dovesse mai tornare a fare telefoni a suo nome, nel 2016 di certo si baserà su hardware di tutt'altro genere :sofico:

killercode 15-12-2013 21:03

Alla fine oggi è morto il mio penoso galaxy next, finalmente. :asd:

Sono corso a comprare un nuovo cellulare e mi sono preso un Nokia :asd:




































Il 105 :O
20€, symbian e 30 giorni d'autonomia :read:

L'ultimo nokia che possederò dato che ora passerà definitivamente e ufficialmente al male.

Dcromato 23-12-2013 16:18

Mi è arrivato lo jolla jolla...provo un po'...vedo di resistere viste le mie prime impressioni.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

zephyr83 23-12-2013 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40469300)
Mi è arrivato lo jolla jolla...provo un po'...vedo di resistere viste le mie prime impressioni.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

prevedo presto annuncio di vendita su baia o mercatina :D E poi lo ricompri fra qualche mese :sofico:

killercode 23-12-2013 23:29

Le app android come girano?

Dcromato 24-12-2013 06:02

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 40470933)
Le app android come girano?

Girano, anche le mie palle al momento...ma perché ho la vaga impressione di aver preso una colossale incuilava?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

killercode 24-12-2013 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40471309)
Girano, anche le mie palle al momento...ma perché ho la vaga impressione di aver preso una colossale incuilava?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ma si accende almeno? :asd:

Sei criptico, spiega un po' meglio.

Dcromato 24-12-2013 15:22

Si si accende ma comunque: la batteria sembra alquanto ridicola, lo schermo sembra di un dispositivo di 4 anni fa, la ricezione è peggio di un nexus 4, i materiali sono mediocri e gli ingombri come ad esempio la cornice sono eccessivi, in pratica è grande come un nexus 4 con lo schermo piu piccolo ma questo si sapeva. La cosa piu stupida è che il terminale è anche bilanciato male e in mano tende anche a scivolare via.Le app android girano ma con luci e mbre, ieri ad esempio ho scaricato un video con tubemate ma poi non lo ritrova....batteria al momento scarsa.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Amrod 25-12-2013 15:31

Ciao, per la batteria prova a vedere se disabilitando il chip nfc la batteria migliora, info varie sul problema le trovi qui battery drain

Vorrei poi chiederti com'e' rispetto al N9, sono interessato a sailfish/jolla phone ma ho un po' di dubbi se prenderlo o meno. Grazie

Dcromato 25-12-2013 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Amrod (Messaggio 40475854)
Ciao, per la batteria prova a vedere se disabilitando il chip nfc la batteria migliora, info varie sul problema le trovi qui battery drain

Vorrei poi chiederti com'e' rispetto al N9, sono interessato a sailfish/jolla phone ma ho un po' di dubbi se prenderlo o meno. Grazie

Gia fatto ma cambia poco.

Rispetto all'N9 è sotto terra: meno intuitivo nell'uso, market con una decina di app native, supporto ad android incompleto, usare sto telefono vuol dire complicarsi la vita.

Amrod 26-12-2013 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40476168)
Rispetto all'N9 è sotto terra: meno intuitivo nell'uso, market con una decina di app native, supporto ad android incompleto, usare sto telefono vuol dire complicarsi la vita.

Grazie per le info, a questo punto se proprio voglio vedere com'e' sailfish provo a fare il dual boot sul mio n9.
Magari usandolo uno ci prende su la mano e diventa tutto piu' comodo, quello che sopratutto non mi convince e' il cellulare in se', forse sono abituato al n9 e cellulari piu' grandi mi fanno
storcere il naso.

zephyr83 26-12-2013 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Amrod (Messaggio 40478147)
Grazie per le info, a questo punto se proprio voglio vedere com'e' sailfish provo a fare il dual boot sul mio n9.
Magari usandolo uno ci prende su la mano e diventa tutto piu' comodo, quello che sopratutto non mi convince e' il cellulare in se', forse sono abituato al n9 e cellulari piu' grandi mi fanno
storcere il naso.

bhe se vuoi provarlo ti conviene fare così! Ancora questo sailfish non è completo, non può reggere il confronto rispetto l'n9 e l'unico plus che ha sono le applicazioni android. Certo che se nokia vesse continuato con meego aggiungendo poi la VM android avrebbe risolto tutti i suoi problemi :muro:

serbring 04-01-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40476168)
Gia fatto ma cambia poco.

Rispetto all'N9 è sotto terra: meno intuitivo nell'uso, market con una decina di app native, supporto ad android incompleto, usare sto telefono vuol dire complicarsi la vita.


ho letto che hanno fatto degli update ed hanno migliorato l'autonomia e la compatibilità delle app android. Confermi?

Dcromato 05-01-2014 04:58

Autonomia risolvibile parzialmente disabilitando l'nfc.leggero miglioramento delle app androidi nell'uso, lo store non attacca. Al momento sailfish resta una gran delusione.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk

serbring 05-01-2014 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40519007)
Autonomia risolvibile parzialmente disabilitando l'nfc.leggero miglioramento delle app androidi nell'uso, lo store non attacca. Al momento sailfish resta una gran delusione.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk

che lo store non attacca ne ero certo. con lo swype come ti trovi?

Dcromato 05-01-2014 19:16

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 40520034)
che lo store non attacca ne ero certo. con lo swype come ti trovi?

Ma lo swipe lo usavo anche su n9 solo che qui hanno aggiunto complicazioni assurde in piu...

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk

serbring 06-01-2014 01:39

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 40521871)
Ma lo swipe lo usavo anche su n9 solo che qui hanno aggiunto complicazioni assurde in piu...

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D utilizzando Tapatalk

ed del multitasking che ne pensi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.