Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Folgore 101 22-05-2021 08:50

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47415144)
cutt...

Edit
siccome da mesi ho dismesso l'ssd con linux, qualcuno di voi ha avuto modo di confrontare le prestazioni di f@h-w10 con f@h-linux?

Se guardi la classifica delle GPU si direbbe che con Linux funzioni meglio, ma non ho mai provato.

aled1974 22-05-2021 09:14

immaginavo, chiedevo però riscontri più concreti tra noi del gruppo

giusto per capire se l'eventuale "guadagno" prestazionale vale la pena di reinstallare linux mint sul ssd di scorta che ho nel cassetto, oppure no ;)

ad ogni modo grazie :mano:

ciao ciao

Folgore 101 22-05-2021 10:35

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47415390)
immaginavo, chiedevo però riscontri più concreti tra noi del gruppo

giusto per capire se l'eventuale "guadagno" prestazionale vale la pena di reinstallare linux mint sul ssd di scorta che ho nel cassetto, oppure no ;)

ad ogni modo grazie :mano:

ciao ciao

Sono curioso pure io di valutare le differenze, se mai riuscirò a trovare una scheda video decente una VM con linux la faccio.

Qarboz 22-05-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 47415505)
Sono curioso pure io di valutare le differenze, se mai riuscirò a trovare una scheda video decente una VM con linux la faccio.

Che VM usi per riuscire a far vedere la scheda grafica fisica all'OS virtualizzato?


Ps
Scusate l'OT...

Folgore 101 22-05-2021 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 47415844)
Che VM usi per riuscire a far vedere la scheda grafica fisica all'OS virtualizzato?


Ps
Scusate l'OT...

Non ne ho idea, non avendo una GPU seria non ho mai approfondito, è uno sfizio che mi volevo togliermi.

aled1974 23-05-2021 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 47415844)
Che VM usi per riuscire a far vedere la scheda grafica fisica all'OS virtualizzato?


Ps
Scusate l'OT...

penso che l'accesso diretto sia possibile con vmware (non so quale versione però, forse la commerciale) ma non con virtualbox

sempre che negli ultimi 10-12 mesi sia cambiato qualcosa, da allora ho smesso di smanettare sia con le virtual machines sia con il dualboot linux :D

fine o.t. anche da parte mia

ciao ciao

davide155 26-05-2021 15:05

Ragazzi è arrivata la 3080 SuprimX :winner: :D
E' una bomba!

Lanciata velocemente in test su folding@home e sta totalizzando 4,5 milioni di PPD a default :sofico:
Solo che le memorie fisse a 80-85 gradi mi fanno girare le balle :mbe:
Mi sa che non foldo finchè non la metterò a liquido :mc:

frankie 26-05-2021 15:14

Prima lanci la mano e poi togli il sasso :asd:

folda un po' di WU per test e poi fai quello che devi.
Se l'han costruita così, dovrebbe tenere.

Io ho scoperto che nonostante reinstallazioni varie, non posso mettere work in idle perchè l'RPC impazzisce. Non lo fa se faccio full o stop.

davide155 26-05-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 47420182)
Prima lanci la mano e poi togli il sasso :asd:

folda un po' di WU per test e poi fai quello che devi.
Se l'han costruita così, dovrebbe tenere.

Io ho scoperto che nonostante reinstallazioni varie, non posso mettere work in idle perchè l'RPC impazzisce. Non lo fa se faccio full o stop.

Prima mi informo bene nel thread ufficiale, voglio vedere se è normale tenerle 24h su 24 a quella temperatura.
E tenendo conto che non siamo manco in estate, e dato che queste vga sono più rare dell'oro, non vorrei rischiare per nulla.
Sotto liquido invece non avrei problemi, perchè dormirei sonni tranquilli, come ho fatto fin'ora con la 1080Ti.

aled1974 26-05-2021 21:26

mah quelle temp sono con la velocità di rotazione automatica delle sue ventole, vero?

prova con msi afterburner a crearne una personalizzata con rotazione 100% a temp >=75°C

ad ogni modo tempo fa leggevo che le vram sono certificate a +110°C, i mosfet a +150°C, quindi da quel punto di vista sei ancora lontano da soglie "critiche" IMHO, ecco forse d'estate con temp +15°C rispetto ad ora....

ma per allora l'avrai sicuramente liquidata, no? :Perfido:

ciao ciao


Edit
ad ogni modo prima cosa importante: SE hanno messo un limitatore bios/firmw/driver al gpgpu mining (e io non ci credo) per ora non intacca le prestazioni col f@h :yeah:

davide155 26-05-2021 22:23

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47420602)
mah quelle temp sono con la velocità di rotazione automatica delle sue ventole, vero?



prova con msi afterburner a crearne una personalizzata con rotazione 100% a temp >=75°C



ad ogni modo tempo fa leggevo che le vram sono certificate a +110°C, i mosfet a +150°C, quindi da quel punto di vista sei ancora lontano da soglie "critiche" IMHO, ecco forse d'estate con temp +15°C rispetto ad ora....



ma per allora l'avrai sicuramente liquidata, no? :Perfido:



ciao ciao





Edit

ad ogni modo prima cosa importante: SE hanno messo un limitatore bios/firmw/driver al gpgpu mining (e io non ci credo) per ora non intacca le prestazioni col f@h :yeah:

Si curva automatica. E già appena le memorie salgono sopra i 90 gradi inizia a fare un gran macello. Dipende dai giochi ho visto.
Con folding home non saliva sopra gli 85 ma psicologicamente mi da noia. E finché non la liquido folderò solo qualche ora ogni tanto.
Sarà che vengo dalla 1080ti liquidata ma non riesco a tollerare quelle temperature....

frankie 27-05-2021 13:19

Molti paesi, compreso l'iran stanno mettendo al bando il mining.
Sarà vero?
Procederanno illegalmente?
La controprova sarebbe un fiume di schede video nel mercato dell'usato.
Vedremo.

aled1974 27-05-2021 21:38

tutto e il contrario di tutto, a seconda di interessi ($$$) in gioco man mano che passa il tempo, esempio: https://digiconomist.net/iran-the-ne...in-mining-hub/

un po' come un certo miliardario che pompa alternativamente via media una cryptocurrency e poi la demonizza per pomparne un'altra.... ah no, è per l'ambiente, giusto... :doh:


ci credo ben poco, o per meglio dire credo che l'interesse calcolato muove i passi di chi ha grossi capitali investiti, nulla a che fare con legalità, consumi energetici, politica, ne tanto meno la salvaguardia del pianeta :muro:

fine o.t. da parte mia :D

ciao ciao

davide155 30-05-2021 02:24

Impressionante la potenza di calcolo di questa scheda.





Ps: ho formattato e reinserendo il codice del gruppo nel programma mi sono accorto che avevo messo un zero di troppo :muro:
Due giorni di WU con la 3080 non accreditate al gruppo :mc:

Folgore 101 30-05-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47424544)
Impressionante la potenza di calcolo di questa scheda.

Ps: ho formattato e reinserendo il codice del gruppo nel programma mi sono accorto che avevo messo un zero di troppo :muro:
Due giorni di WU con la 3080 non accreditate al gruppo :mc:

:sbavvv:

Ma ne fa moltissimi di più rispetto alla classifica delle gpu https://folding.lar.systems/gpu_ppd/overall_ranks :confused:

PS: Risolti i problemi di temperatura?

PS2: Ma nessuno sta usando una RX 6800 XT?

davide155 30-05-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 47424768)
:sbavvv:

Ma ne fa moltissimi di più rispetto alla classifica delle gpu https://folding.lar.systems/gpu_ppd/overall_ranks :confused:

PS: Risolti i problemi di temperatura?

PS2: Ma nessuno sta usando una RX 6800 XT?

Domani arriva il waterblock, la metto sotto e via.
Però non mi torna una cosa. Non da crediti :mc:
Ne sul gruppo e mi sembra di capire nemmeno sul mio nick Davide155......
Eppure è li che rulla da più di 24h. Le statistiche dovrebbero essere aggiornate da diverse ore. Invece sono sempre a zero, dato che era qualche settimana che non foldavo.

Ok che ho formattato e reinstallato tutto, ma il nick e la passkey è sempre il solito.

Forse si era incasinata la situazione perchè avevo messo uno 0 di troppo ed anche se l'ho modificato non aggiorna.

Sembra anche che nel log non da crediti. Bah :mbe:

frankie 30-05-2021 13:38

Infatti me lo stavo chiedendo, ho visto il tuo grafico ed era a zero.
Semplicemente rifai il login.

@folgore, dipende dalla WU, quelle del covid moonshot pagano molto bene, al contrario quelle di Halorubrum lacusprofundi (cpu), ne ho trovata una che paga 1/5 rispetto al solito. Questo è il problema per cui è impossibile fare benchmark con FAH (ribadito anche da Corsini). In attesa di un benchmark nuovo.

A me permane il solito problema di RPC... se riavvio sparisce, ma poi si ripresenta. Sto ovviando con Foldo in full oppure stop manuale.

davide155 30-05-2021 14:17

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 47424824)
Infatti me lo stavo chiedendo, ho visto il tuo grafico ed era a zero.
Semplicemente rifai il login.

@folgore, dipende dalla WU, quelle del covid moonshot pagano molto bene, al contrario quelle di Halorubrum lacusprofundi (cpu), ne ho trovata una che paga 1/5 rispetto al solito. Questo è il problema per cui è impossibile fare benchmark con FAH (ribadito anche da Corsini). In attesa di un benchmark nuovo.

A me permane il solito problema di RPC... se riavvio sparisce, ma poi si ripresenta. Sto ovviando con Foldo in full oppure stop manuale.

Ho chiuso, riavviato e riaperto.
Vediamo adesso se prende i crediti. E' strano che non compaiono nemmeno i crediti guadagnati nel log.

Il bello è che se clicco sul mio nickname mi apre la pagina del nuovo sito di statistiche ma non mi da le informazioni, rimanendo pagina bianca......
Se invece clicco sul codice del gruppo mi apre correttamente le statistiche del gruppo.

frankie 30-05-2021 14:19

da quanto ho capito, la nuova pagina delle statistiche non va.
Se passi al gruppo e poi alla tua pagina allora funziona.

Io ti direi di fare una WU alla volta e di controllare dopo un tot di tempo. Non ne va sprecata nemmeno una (tanto sono elaborate in ogni caso)

davide155 30-05-2021 14:51

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 47424855)
da quanto ho capito, la nuova pagina delle statistiche non va.
Se passi al gruppo e poi alla tua pagina allora funziona.

Io ti direi di fare una WU alla volta e di controllare dopo un tot di tempo. Non ne va sprecata nemmeno una (tanto sono elaborate in ogni caso)

Si male che vada non prendiamo i crediti ma le wu sono uploadate correttamente. Stasera lo spengo e vedo domani se hanno aggiornato i crediti.
Comunque sto testando anche l'overclock delle memorie e sale da paura.
Nuovo piccolo record personale. 7,2 milioni di ppd :sofico:




Ps: Una WU l'ha presa! E' comparsa sulle statistiche di extremeoverclocking! 440 mila crediti :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.