Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Francesco68 07-08-2008 13:09

Tutti in ferie?
 
Ehi ma siete tutti in ferie??
Attendo con ANSIA le vostre risposte.....


porc..... ho iniziato una nuova pagina, la mia domanda è nella 96!!!!
Grazie

Il Castiglio 07-08-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23615501)
Ehi ma siete tutti in ferie??
Attendo con ANSIA le vostre risposte.....


porc..... ho iniziato una nuova pagina, la mia domanda è nalla 96!!!!
Grazie

Puoi editare il tuo messaggio, autoquotando la domanda ;)

Francesco68 07-08-2008 14:35

Non capisco
 
Scusami, che significa "autoquotare la domanda"?

come non detto ..... capito.!

Comunque nell'attesa di una risposta "vana" mi sono sciroppato ieri le prime 15 pagine ed oggi dalla 45 all'ultima........ una bella dose......7 ore non stop...... gli occhi sono andati a farsi friggere.! :mad:
Ehi Castiglio ho visto che nelle pagine precedenti hai dato parecchie risposte, che ne dici di valutare la mia domanda?

Grazie

Francesco68 07-08-2008 14:39

Acquisto videocamera
 
Salve a tutti, ho avuto modo di leggere lo scambio di informazioni avvenute in precedenza e più precisamente nelle prime 10 pagine di questo argomento nel lontano 2006 tra Tavano10 e Scalor e poi dei preziosi consigli dati da Kaiser70 ed eta_beta!! Naturalmente dopo 2 anni qualcosa nella tecnologia è sicuramente cambiato, ed ora mi ritrovo nella stessa situazione di qualcuno in precedenza.... Devo acquistare una nuova videocamera (ne ho avute già due una analogica Panasonic acquistata nel lontano '99 e l'altra digitale nel 2006 ma di fascia molto bassa, la Canon MV900). Sono deciso a comprare una Mini DV perchè mi piacerebbe creare dei filmati modificabili con i vari programmi di editing e questo sembra il mio "SOLIDO" punto di partenza (a meno che tutti quei discorsi di compressione MPEG-2 relativi a quelle con un HD integrato siano cambiati!). Premetto che circa 2 anni fa mi "innamorai" di una Panasonic NV-GS150 che allora costava in italia circa 1.000 euro, mentre ieri l'ho vista a soli 500,00 euro!! (sicuramente è un residuo di magazzino, ma è nuova!) Che fare?

Queste le mi esigenze:
1. Sicuramente 3CCD
2. possibilità di Audio/Video In e Out ( perchè potrei utilizzarla anche per acquisire su Pc i filmati girati con la PANASONIC vhs-c analogica, non vi pare? ma alla fine se questa scelta dovesse implicare un costo superiore allora si può ignorare il Video-In. purtroppo la 150 non lo ha)
3. DV In e Out
4. Possibilità di un faretto incorporato (tipo la NV-GS150)
5. Stabilizzatore d'immagine Ottico (penso però sia trascurabile in fase di scelta)
6. Zoom ottico non inferiore a 10X
Naturalmente Il BUDGET è quello che poi indirizza la scelta finale..... non vorrei superare i 700,00 euro!!??
Avrei bisogno del consiglio dell'ESPERTO KAISER70 o Eta_beta o di chiunque abbia una "certa esperienza". Non dimenticate di darmi un parere sulla NV-GS150!
Grazie a tutti e.... scusate per lo sproloquio.....!!
:help:

p.s. Qualcuno può darmi un parere disinteressato sulle nuove Toshiba Gigashot??

....Dopo una lunga ed estenuante lettura aggiungo a distanza di qualche ora le mie possibili scelte: Panasonic GS500 e Canon HV20 (penso però troppo alte rispetto il budget!) Panasonic GS-330 sui 400 euro ma nella via di mezzo non c'è proprio niente?
Aspetto consigli sulla vecchia GS-150!!!

treyd 07-08-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da genesis1 (Messaggio 23479719)
Qui mi sa che i Guru delle videocamere sono andati in vacanza,
anche io chiedevo un consiglio sulla HDR-SR12e se era la migliore scelta per la sua categoria ma niente...:rolleyes:

Non sono un Guru ma leggendo vari forum credo di poterti dire che per quanto riguarda le videocamere hd con hard disk la SR12 dovrebbe attualmente essere la migliore.
C'è anche da dire che nella stessa categoria ma senza hard disk c'è la canon HV30 che a quanto pare (anche in considerazione del prezzo leggermente inferiore) risulta essere leggermente migliore...ma considera che ci sono svariati post dove c'è chi sostiene sia meglio una e chi invece il contrario.
La SR12 ha meno possibilità di essere gestita in manuale, è più adatta quindi a chi ama affidarsi all'automatismo.
La Sr12 registra in AVCHD, e per editarlo non è facile, a quanto pare serve un computer abbastanza potente altrimenti si rischia di metterci una vita ( inoltre a oggi non tutti i programmi lo supportano).

Ora io ho una domanda per qualcuno che spero saprà rispondermi:
acquistando una videocamera ( una delle 2 sopracitate ) che registra in Hd, ci saranno problemi prendendola Ntsc anzichè Pal? Io non credo, a meno che non si registri in formato non Hd, e comunque mi sembra che quasi tutti i plasma e gli Lcd siano in grado di visualizzare ad oggi l'Ntsc, ma vorrei esserne sicuro.

Inoltre qualcuno sa dirmi se hanno risolto il problema dello stabilizzatore che aveva la Jvc GZ-HD3EX?
:help:

Il Castiglio 07-08-2008 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23616761)
....Dopo una lunga ed estenuante lettura aggiungo a distanza di qualche ora le mie possibili scelte: Panasonic GS500 e Canon HV20 (penso però troppo alte rispetto il budget!) Panasonic GS-330 sui 400 euro ma nella via di mezzo non c'è proprio niente?
Aspetto consigli sulla vecchia GS-150!!!

Neanch'io sono un guru, ma seguo la discussione da tempo fossi in te prenderei la 330, è tra le più consigliate del 3D e risparmi anche un po' di dinero.
La 150 dev'essere fuori produzione, una volta c'era anche un modello intermedio 400 e qualcosa, ma ora c'è solo la 500, se costa troppo rimane come detto la 330 (evoluzione della 320).

Francesco68 07-08-2008 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 23618630)
Neanch'io sono un guru, ma seguo la discussione da tempo fossi in te prenderei la 330, è tra le più consigliate del 3D e risparmi anche un po' di dinero.
La 150 dev'essere fuori produzione, una volta c'era anche un modello intermedio 400 e qualcosa, ma ora c'è solo la 500, se costa troppo rimane come detto la 330 (evoluzione della 320).

Si, però sempre nelle pagine dietro ho letto che i modelli precedenti avevano un'ottica migliore, allora adesso la scelta cade su Panasonic GS330 a euro 400 circa (con stab.ottico ma senza flash, ingresso audio e DV IN) o Gs150 a euro 500 (obsoleta ma nuova! con stab. elettronico, flash, ingresso audio e Dv IN)?
Grazie

Invoco Kaiser70 - Eta-beta e Scalor ad intervenire!!!

Scalor 07-08-2008 21:04

eccomi qua !
chi mi cerca ....

Scalor 07-08-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23616761)
Salve a tutti, ho avuto modo di leggere lo scambio di informazioni avvenute in precedenza e più precisamente nelle prime 10 pagine di questo argomento nel lontano 2006 tra Tavano10 e Scalor e poi dei preziosi consigli dati da Kaiser70 ed eta_beta!! Naturalmente dopo 2 anni qualcosa nella tecnologia è sicuramente cambiato, ed ora mi ritrovo nella stessa situazione di qualcuno in precedenza.... Devo acquistare una nuova videocamera (ne ho avute già due una analogica Panasonic acquistata nel lontano '99 e l'altra digitale nel 2006 ma di fascia molto bassa, la Canon MV900). Sono deciso a comprare una Mini DV perchè mi piacerebbe creare dei filmati modificabili con i vari programmi di editing e questo sembra il mio "SOLIDO" punto di partenza (a meno che tutti quei discorsi di compressione MPEG-2 relativi a quelle con un HD integrato siano cambiati!). Premetto che circa 2 anni fa mi "innamorai" di una Panasonic NV-GS150 che allora costava in italia circa 1.000 euro, mentre ieri l'ho vista a soli 500,00 euro!! (sicuramente è un residuo di magazzino, ma è nuova!) Che fare?

Queste le mi esigenze:
1. Sicuramente 3CCD
2. possibilità di Audio/Video In e Out ( perchè potrei utilizzarla anche per acquisire su Pc i filmati girati con la PANASONIC vhs-c analogica, non vi pare? ma alla fine se questa scelta dovesse implicare un costo superiore allora si può ignorare il Video-In. purtroppo la 150 non lo ha)
3. DV In e Out
4. Possibilità di un faretto incorporato (tipo la NV-GS150)
5. Stabilizzatore d'immagine Ottico (penso però sia trascurabile in fase di scelta)
6. Zoom ottico non inferiore a 10X
Naturalmente Il BUDGET è quello che poi indirizza la scelta finale..... non vorrei superare i 700,00 euro!!??
Avrei bisogno del consiglio dell'ESPERTO KAISER70 o Eta_beta o di chiunque abbia una "certa esperienza". Non dimenticate di darmi un parere sulla NV-GS150!
Grazie a tutti e.... scusate per lo sproloquio.....!!
:help:

p.s. Qualcuno può darmi un parere disinteressato sulle nuove Toshiba Gigashot??

....Dopo una lunga ed estenuante lettura aggiungo a distanza di qualche ora le mie possibili scelte: Panasonic GS500 e Canon HV20 (penso però troppo alte rispetto il budget!) Panasonic GS-330 sui 400 euro ma nella via di mezzo non c'è proprio niente?
Aspetto consigli sulla vecchia GS-150!!!

ma se puoi permetterti la GS500 compra pure quella e vai sul sicuro, è mooolto meglio della gs150, altra cosa , il faretto sulla videocamera nonserve a nulla se non come specchietto per i potenziali acquirenti, ti scarica la batteria in pochissimo tempo.

una alternativa valida da valutare è la JVC Everio GZ-HD6 oppure la GZ-HD3ex ( su pixmania si trova a 700€) che non sono male, l'unico problema sono le basse luci, però sono in HD e con lo stabilizzatore ottico e 3 ccd

Francesco68 08-08-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23621314)
ma se puoi permetterti la GS500 compra pure quella e vai sul sicuro, è mooolto meglio della gs150, altra cosa , il faretto sulla videocamera nonserve a nulla se non come specchietto per i potenziali acquirenti, ti scarica la batteria in pochissimo tempo.

una alternativa valida da valutare è la JVC Everio GZ-HD6 oppure la GZ-HD3ex ( su pixmania si trova a 700€) che non sono male, l'unico problema sono le basse luci, però sono in HD e con lo stabilizzatore ottico e 3 ccd

Ehi Scalor, in ogni caso grazie per l'intervento, ma ti riporto ad un consiglio dato a tavano10 nel 2006 http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1155392.html dove consigliavi vivamente la Mini-Dv a scapito di tutti gli altri modelli ed insomma sono d'accordo e penso ormai anche tutti quelli che hanno transitato per questo forum (... naturalmente se si vuole fare dell'editing nella migliore qualità!), ma la GS500 non la trovi meno di 850,00 € circa, come la HV20. La Gz-hd6 costa un botto, e la HD3 sulle 700 € come dicevi, ma il grosso dilemma (considerando il 3CCD e lo stab.ottico) è prorprio l'Hard Disk....... spesso sconsigliato nelle pagine addietro. Come la mettiamo? Penso la scelda vada a finire sulla GS330 (che costa circa 400 €) ma mi dispiace tanto non poter utilizzare gli altri soldi che ho previsto in qualcosa di migliore...!! La Gs-150 è proprio da dimenticare? Ci devo mettere una pietra sopra? Avendo una seconda batteria il faretto potrebbe tornare utile!
Grazie e Ciao

Scalor 08-08-2008 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23625579)
Ehi Scalor, in ogni caso grazie per l'intervento, ma ti riporto ad un consiglio dato a tavano10 nel 2006 http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1155392.html dove consigliavi vivamente la Mini-Dv a scapito di tutti gli altri modelli ed insomma sono d'accordo e penso ormai anche tutti quelli che hanno transitato per questo forum (... naturalmente se si vuole fare dell'editing nella migliore qualità!), ma la GS500 non la trovi meno di 850,00 € circa, come la HV20. La Gz-hd6 costa un botto, e la HD3 sulle 700 € come dicevi, ma il grosso dilemma (considerando il 3CCD e lo stab.ottico) è prorprio l'Hard Disk....... spesso sconsigliato nelle pagine addietro. Come la mettiamo? Penso la scelda vada a finire sulla GS330 (che costa circa 400 €) ma mi dispiace tanto non poter utilizzare gli altri soldi che ho previsto in qualcosa di migliore...!! La Gs-150 è proprio da dimenticare? Ci devo mettere una pietra sopra? Avendo una seconda batteria il faretto potrebbe tornare utile!
Grazie e Ciao


no, la gs 150 non è male, ma le altre sono meglio, la 330 non l'ho provata, ma penso che il ccd sia simile non dovrebbe esserci un grande differenza, bisogna vedere gli insgressi video, mi sembra che la gs150 non abbia il dv-in bisogna controllare, quelle che ho visto e provato sono le gs 400 gs500 e jvc Gz-hd3 , il problema è che le miniDV buone sono rimaste poche in produzione, ormai vanno tutte sugli hd specialmente per quella fascia di prezzo certo che se una videocamera hd va per terra o viene battuta .... non garantisco il recupero del video ! quella a nastro è molto piu resistente, inoltre se vai a fare un viaggio ddevi sempre portarti dietro il portatile per riversare tutto su hd o dvd, invece col miniDV ti porti le cassette e poi con calma a casa monti il video. io francamente punto sulla qualità e preferisco aspettare e prendere un prodotto che mi duri un po di anni.

il ccd piu grande è piu è luminoso, se è da 1\4 di pollice è moolto piu luminoso che un ccd da 1\5 o 1\6 cioè riprendi con meno guadagno e quindi meno rumore.

ninja970 08-08-2008 17:10

Salve a tutti, ho letto qua e là un pò di pagine del thread e del forum e mi sono fatto l'idea che la videocamera che ho, una Panasonic NV-GS400 comprata 3 anni fa, sia ancora oggi una delle TOP.
Mi confermate che non vale la pena cercare qualcosa di migliore ? Che il miniDV è ancora il top nonostante il proliferare di videocamere High Definition con HD interni e zoom da paura ?

Francesco68 08-08-2008 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23626431)
no, la gs 150 non è male, ma le altre sono meglio, la 330 non l'ho provata, ma penso che il ccd sia simile non dovrebbe esserci un grande differenza, bisogna vedere gli insgressi video, mi sembra che la gs150 non abbia il dv-in bisogna controllare, quelle che ho visto e provato sono le gs 400 gs500 e jvc Gz-hd3 , il problema è che le miniDV buone sono rimaste poche in produzione, ormai vanno tutte sugli hd specialmente per quella fascia di prezzo certo che se una videocamera hd va per terra o viene battuta .... non garantisco il recupero del video ! quella a nastro è molto piu resistente, inoltre se vai a fare un viaggio ddevi sempre portarti dietro il portatile per riversare tutto su hd o dvd, invece col miniDV ti porti le cassette e poi con calma a casa monti il video. io francamente punto sulla qualità e preferisco aspettare e prendere un prodotto che mi duri un po di anni.
il ccd piu grande è piu è luminoso, se è da 1\4 di pollice è moolto piu luminoso che un ccd da 1\5 o 1\6 cioè riprendi con meno guadagno e quindi meno rumore.

Allora ricapitolando il tutto (considerato che la cam mi serve per il 18 Agosto perchè vado in ferie, e non voglio portarmi la Canon MV900!) ho queste opzioni:
Pana Gs330 circa 400€ (3ccd 1/6" - stab ottico - no audio in/out - no dv-in - no video in)
Pana Gs150 500€ (3ccd - stab digit. - si audio in/out - si dv-in - no video in )
JVC gz-hd3 700€ (3ccd - stab ottico - no audio out - no video in ) ma con Hard Disk!
Le altre troppo care!!Ultimi consigli???
Grazzzzzieee


P.S. per Ninja970 ..... mi vendi la tua Gs400?

Scalor 08-08-2008 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23630623)
Allora ricapitolando il tutto (considerato che la cam mi serve per il 18 Agosto perchè vado in ferie, e non voglio portarmi la Canon MV900!) ho queste opzioni:
Pana Gs330 circa 400€ (3ccd 1/6" - stab ottico - no audio in/out - no dv-in - no video in)
Pana Gs150 500€ (3ccd - stab digit. - si audio in/out - si dv-in - no video in )
JVC gz-hd3 700€ (3ccd - stab ottico - no audio out - no video in ) ma con Hard Disk!
Le altre troppo care!!Ultimi consigli???
Grazzzzzieee


P.S. per Ninja970 ..... mi vendi la tua Gs400?

piglia la Gs150 che ha il dv in abilitato

l'alternativa è la gz-hd3 che ha l'hd e non serve il dv-in, certo è che l'alta definizione su uno schermo adatto è un altra cosa rispetto al video normale....


Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 23629561)
Salve a tutti, ho letto qua e là un pò di pagine del thread e del forum e mi sono fatto l'idea che la videocamera che ho, una Panasonic NV-GS400 comprata 3 anni fa, sia ancora oggi una delle TOP.
Mi confermate che non vale la pena cercare qualcosa di migliore ? Che il miniDV è ancora il top nonostante il proliferare di videocamere High Definition con HD interni e zoom da paura ?

tienitela stretta la gs400 ! è una delle migliori adesso ultimamente con la riduzione del ccd stanno peggiorando inoltre tolgono i menu impostabili tipo iris , shutter,gain tutto in manuale, ora mettono tutto automatico e .... va sempre peggio

Francesco68 08-08-2008 21:32

Ultima domanda
 
Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23631488)
piglia la Gs150 che ha il dv in abilitato

l'alternativa è la gz-hd3 che ha l'hd e non serve il dv-in, certo è che l'alta definizione su uno schermo adatto è un altra cosa rispetto al video normale....

.. Infatti nelle caratteristiche della jvc, non ho indicato che non ha il Dv-in.
Ultimissime domande: 1. premettendo che ho una buna mano ferma, quanto è migliore lo stabilizzaore Ottico da quello digitale? Influisce solo sulle zoomate o è sempre in funzione?
2. La Pana 330 è 3.1 megapixel, la 150 è 2.3 ma è solo per le foto?
3. La Gs-150 che è in vetrina da circa 3 anni, potrebbe avere la batteria che non accumula come dovrebbe? (anche se non è stata mai usata!)
Ancora ed ancora Grazie!

Scalor 09-08-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23631904)
.. Infatti nelle caratteristiche della jvc, non ho indicato che non ha il Dv-in.
Ultimissime domande: 1. premettendo che ho una buona mano ferma, quanto è migliore lo stabilizzaore Ottico da quello digitale? Influisce solo sulle zoomate o è sempre in funzione?
2. La Pana 330 è 3.1 megapixel, la 150 è 2.3 ma è solo per le foto?
3. La Gs-150 che è in vetrina da circa 3 anni, potrebbe avere la batteria che non accumula come dovrebbe? (anche se non è stata mai usata!)
Ancora ed ancora Grazie!

no, no la mano ferma oltre 6x di zoom è quasi impossibile da avere, solo con videocamere a spalla si puo stare fermi.

lo stabilizzatore digitale, riduce il numero di pixel usati per generare l'immgine, in pratica immagina il ccd ( area dei pixel ) come un rettangolo, e all'interno un altro rettangolo piu piccolo diciamo del 30%, ebbene il rettangolo piu piccolo è l'area effetttiva di acquisizione immagine in pratica l'area di acquisizione dell'immagine ( rettangolo piccolo ) si sposta a seconda dello spostamento dell'immagine all'interno del rettangolo grande, naturalmente tutti i pixel vengono acquisiti e il tutto è un discorso che viene fatto a livello software dalla videocamera.
naturalmente essendoci un numero di pixel minori che formano l'immagine la qualità è minore proprio perchè l'immagine essendo piu piccola viene poi ricampionata per essere portata alle dimensioni dello standard tv, di fatto se se c'è molta luce visivamente non te ne accorgi a meno di non riprendere situazioni particolari che mettono " in crisi " lo stabilizzatore e ne esaltano i difetti, mentre se sei in basse luci allora avrai un immagine con piu rumore o con un guadagno maggiore e in pratica il risultato è molto discutibile.
io dopo la fregatura della mia prima telecamere mono ccd e con stab digitale.... le ho bandite a vita dai miei futuri acquisti ! sempre 3ccd da >1\4 e stab ottico ! e controlli SOLO manuali.

lo stabilizzatore ottico invece devia proprio il fascio di luce proveniente dall'obiettivo e in pratica non c'è perdita di qualità è lo stesso principio degli stabilizzatori usati negli obiettivi fotografici. l'unico problema è se scendi sotto a 1\25 dell'otturatore, ma non si scende quasi mai.

il discorso è lo stabilizzatore digitale si lascia sempre spento e si usa solo quando serve, e ad un occhio attento il calo di qualità si vede quando lo inserisci, lo stab ottico si lascia sempre acceso e ci si dimentica di averlo.

stesso discorso per lo zoom digitale, che non serve a nulla dimenticalo di averlo.

le batterie non mi preoccuperei tanto quella che danno in dotazione dura poco è la prima cosa da cambiare e metterne una con una capacità maggiore. e quella data in dotazione tenerla come " riserva " al max visto cheè da parecchio in vetrina ( e la gs150 è un po vecchiotta) puoi contrattare sul prezzo. il problema piu che d'altro è che essendo vecchiotta se si rompe.....

io mi comprere un il filtro polarizzatore circolare è utilissimo per ridurre i riflessi solari specialmente sull'acqua e saturare i colori.

Francesco68 09-08-2008 12:20

Considerato che nel '99 mi regalarono una Panasonic NV-VX57EG una bella videocamera VHS-C dal costo di 1.600.000 lire con zoom ottico 22x (non so dello stabilizzatore, ma forse non c'era prorpio) mi sono sempre divertito a fare dei bei filmini (tra l'altro rimasti ancora su cassetta!), e figurati che usavo gli effetti incorporati per passare da una schermata ad un'altra (tipo dissolvenza, tendina , mosaico ecc.). Poi si guastò e mi trovai fra le mani una Canon MV-900 .... da schifo!! Ora ci penso e ci ripenso da parecchio e non vorrei fare il classico buco nell'acqua! ma visto che il 20 agosto parto, ora sono deciso a comprarla, però considerato il periodo (Agosto inoltrato!) mi devo accontentare di quello che trovo!

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23634286)
.....(la gs150 è un po vecchiotta) puoi contrattare sul prezzo. il problema piu che d'altro è che essendo vecchiotta se si rompe.....

Sono d'accordo che è vecchiotta, ma la garanzia della casa dovrebbe essere come per un modello attuale, poi mi sa che non posso contrattare molto sul prezzo, perchè ce l'ha una catena di elettrodomestici con i prezzi fissi!

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23634286)
io mi comprerei un filtro polarizzatore circolare è utilissimo per ridurre i riflessi solari specialmente sull'acqua e saturare i colori.

Per il filtro ci provo, ma come già detto prima, mi sa che non hanno nemmeno la batteria di ricambio!

Sono d'accordo con il disabilitare lo stabilizzatore, tanto non penso di filmare spesso da lontano con lo zoom in funzione.....

Considerando in ultimo che forse nemmeno il DV-In mi servirà più di tanto (perchè in ogni caso il master resterà sulla cassetta originale) e quelli editati poi andranno su DVD, Allora mi conviene la 330?
La Pana 330 è 3.1 megapixel, la 150 è 2.3 ma è solo per le foto?
Grazie ancora Scalor! ... a buon rendre ...... per qualche consiglio informatico!
Ciao

Scalor 09-08-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23635402)
Considerato che nel '99 mi regalarono una Panasonic NV-VX57EG una bella videocamera VHS-C dal costo di 1.600.000 lire con zoom ottico 22x (non so dello stabilizzatore, ma forse non c'era prorpio) mi sono sempre divertito a fare dei bei filmini (tra l'altro rimasti ancora su cassetta!), e figurati che usavo gli effetti incorporati per passare da una schermata ad un'altra (tipo dissolvenza, tendina , mosaico ecc.). Poi si guastò e mi trovai fra le mani una Canon MV-900 .... da schifo!! Ora ci penso e ci ripenso da parecchio e non vorrei fare il classico buco nell'acqua! ma visto che il 20 agosto parto, ora sono deciso a comprarla, però considerato il periodo (Agosto inoltrato!) mi devo accontentare di quello che trovo!



Sono d'accordo che è vecchiotta, ma la garanzia della casa dovrebbe essere come per un modello attuale, poi mi sa che non posso contrattare molto sul prezzo, perchè ce l'ha una catena di elettrodomestici con i prezzi fissi!


Per il filtro ci provo, ma come già detto prima, mi sa che non hanno nemmeno la batteria di ricambio!

Sono d'accordo con il disabilitare lo stabilizzatore, tanto non penso di filmare spesso da lontano con lo zoom in funzione.....

Considerando in ultimo che forse nemmeno il DV-In mi servirà più di tanto (perchè in ogni caso il master resterà sulla cassetta originale) e quelli editati poi andranno su DVD, Allora mi conviene la 330?
La Pana 330 è 3.1 megapixel, la 150 è 2.3 ma è solo per le foto?
Grazie ancora Scalor! ... a buon rendre ...... per qualche consiglio informatico!
Ciao


si, però se la gs-150 è in esposizione, magari l'hanno usata per dimostrazione, a 550€ :stordita: per la gs-150 francamente mi sembra un po troppo e io non la comprerei se sfigatamente ti si rompe a parte che finisci in assistenza e te la riparano, però perdi tempo. a me piace comprare le cose quando sono ancora impacchettate, ci sono meno rischi....

comunque è difficile consigliare, io la gs150 l'ho provata, la gs-330 non l'ho provata, sulla carta, dovrebbe essere un po meglio la gs-330, però ti ripeto che non avendola provata mi baso solo delle caratteristiche che dichiara il produttore consigliartela per me è una grossa responsabilità .....

lo stabilizzatore se è ottico lascialo sempre inserito tanto mica influisce sulla qualità d'immagine.

bisogna vedere poi quanto vuoi spendere, il budget perchè se tu dici che puoi arrivare anche a 700€ ma allora fai una cena in meno al ristorante e ..... comprati la gs-500 e sei su un altro pianeta oppure addirittura la jvc gz-hd6 fossi io andrei su queste due, che tra l'altro entrambe hanno anche la funzione zebra per le zone sovraesposte, stab ottico, e ccd da 1\5 invece che la gs-330 e 150 che ce lo hanno da 1\6 .

avessi in casa uno schermo HD compro la seconda. certo visto che ha un hd è piu delicata, non è da montare sul casco e fare trial !:D

il filtro polarizzatore lo trovi in qualsiasi rivenditore di materiale fotografico. basta controllare che non vignetti ai bordi con la focale corta al max se ne compra un un po piu grande e si mette un anello adattatore, ma i rivenditori lo sanno. assicurati che sia solo un polarizzatore circolare, perchè con quelli lineari ci possono essere problemi con la messa a fuoco automatica.

PS non preoccuparti, hai ancora 8 giorni, quando ho comprato la mia panasonic ho girato mezzo nord italia in 5 giorni per trovarla ad un prezzo basso perchè dovevo andare in vacanza !. poi ho fatto vacanze quasi da barbone ma la videocamera era mia !

www.hoyafilter.com
www.schneideroptics.com i migliori filtri ma tieniti forte quando leggi i prezzi !

Francesco68 09-08-2008 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23639193)
si, però se la gs-150 è in esposizione, magari l'hanno usata per dimostrazione, a 550€ :stordita: per la gs-150 francamente mi sembra un po troppo e io non la comprerei ...

lL prezzo è 500€, comunque ti ico che questa telecamera come si suol dire la "puntavo" da una vita, o meglio quando 3 anni fa esattamente in agosto 2005 mi si è rotta la panasonic, ho cercato e stracercato su internet il modello sostitutivo, poi mi è capitata gratis fra le mani la Canon MV900 ed abbandonai la decisione finale...., figurati che la vendevano a 950! Era esposta in vetrina, e non penso possano averla usata più di tanto, anzi mi sembra che non te la fanno nemmeno provare...., poi circa una settimana fa l'ho rivista al nuovo prezzo!!

Eco il dilemma:
GS330 420,00 €
GS150 500,00 €
GS500 850,00€ !!!!! . ....proprio un bel dilemma!!

IL Discorso del budget prefissato è stato calcolato come soglia... Massima!
Considerato che vorrei anche acquistare una batteria aggiuntiva, poi il brodo si allunga troppo!! Se poi mi vuoi pure far svenire con il costo dei filtri...... allora compro la 330 e non se ne parla più!! .... Sai, però la 150 è più piccolina della 330: 71x73x123 mm contro gli 83,6 x 76,5 x 145,1 mm !!! :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23639193)
...poi ho fatto vacanze quasi da barbone ma la videocamera era mia !

Siccome ho già prenotato e sono con famiglia al seguito, non posso fare vacanze da ... Barbone!! :)

.... Per la seconda volta sei sfuggito alla domanda dei pixel..... si dice non c'è 2 senza 3, ma io te la ripropongo:
La Pana 330 è 3.1 megapixel, la 150 è 2.3 ma è solo per le foto?

Ultimissima: ho letto pagine addietro che le sonY Premium sono scadenti, mi suggerisci un buon nastro?

Grrrrazzzzzzzzzie per la pazienza e... comprensione!!!

Scalor 09-08-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Francesco68 (Messaggio 23640359)

.... Per la seconda volta sei sfuggito alla domanda dei pixel..... si dice non c'è 2 senza 3, ma io te la ripropongo:
La Pana 330 è 3.1 megapixel, la 150 è 2.3 ma è solo per le foto?

Ultimissima: ho letto pagine addietro che le sonY Premium sono scadenti, mi suggerisci un buon nastro?

Grrrrazzzzzzzzzie per la pazienza e... comprensione!!!

allora veniamo ai pixel , la gs-330 guardando sul manuale dicono che per il video

1/6” CCD x 3 800 k x 3 pixels, Total

630 k x3 [4:3], 540 k x 3 [16:9] (Motion Image)
710 k x 3 [4:3], 540 k x 3 [16:9] (Still Picture) Effective


http://www.k-state.edu/infotech/mdc/...c_pv_gs150.pdf
a pagina 77 del manuale

1/6” CCD x 3 800 k x 3 pixels, Total

440 k x 3 (Motion Image)
530 k x 3 (Still Picture) Effective

il sensore in entrambe è sempre da 800000 pixel, i 2 e 3 mpixel sono ottenuti interpolando. la gs-330 ha in piu il 16:9 il video PAL in uscita dalla videocamera è sempre 720x576 .

ma quale è il discorso, devi scegliere tra la 330 e la 150 o tra le prime 2 e la 500. ? la gs500 si trova anche a meno di 850

sulla carta è meglio la 330 dovrebbe essere simile, ma io non l'ho provata, personalmente se scarti tutte le altre per discorso di budget io andrei sulla 330 o 500 ma la gs500 è molto meglio, io l'ho provata. certo costa di piu ....purtroppo. se vai in vacanza al mare piglia il filtro polarizzzatore della hoya, costa meno di 50€ e se lo provi non lo lasci piu.

Francesco68 09-08-2008 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23641590)
ma quale è il discorso, devi scegliere tra la 330 e la 150 o tra le prime 2 e la 500. ? la gs500 si trova anche a meno di 850

sulla carta è meglio la 330 dovrebbe essere simile, ma io non l'ho provata, personalmente se scarti tutte le altre per discorso di budget io andrei sulla 330 o 500 ma la gs500 è molto meglio, io l'ho provata. certo costa di piu ....purtroppo.

Si, è proprio un discorso di BUdget...... La 330 o la 150 .... Deciso! Poi sarà la disponibilità dei distributori della 330 in questo periodo di ferie ad indicarmi la scelta! Lo so la 500 l'ho vista anche a 830 circa, ma tra spese di trasporto e batteria aggiuntiva ........

Che mi dici sulla qualità dei nastri?

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23641590)
se vai in vacanza al mare piglia il filtro polarizzzatore della hoya, costa meno di 50€ e se lo provi non lo lasci piu.

No, non vado in vacanza al mare, anche perchè .......... io vivo in un posto al mare.......!!! Dove? Indovina......

Ancora Grazie!!
Ciao

P.s.: certo che in questi periodi si posso fare dei buoni dialoghi!!
Uelaaaa ho cominciato una pagina nuova....... la completiamo?? :) :doh:

Scalor 09-08-2008 20:00

be allora se è così compra la 330, è piu recente, secondo me come qualità sono simili ma la 330 ha una maggiore risoluzione, a me non piace comorare roba esposta...... non si sa mai che violenze ha subito !
beh domani non ci sono perchè anch'io me ne vado in vacanza in montagna, e risponderò saltuariamente

Francesco68 11-08-2008 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23642163)
be allora se è così compra la 330, è piu recente, secondo me come qualità sono simili ma la 330 ha una maggiore risoluzione, a me non piace comorare roba esposta...... non si sa mai che violenze ha subito !


OK messaggio ricevuto....... vada per la 330!
Grazie per la disponibilità.
Ciao

tecnologico 11-08-2008 10:47

qualcuno sa se la samsung data con i punti esso vale qualcosa?

ninja970 11-08-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23631488)
tienitela stretta la gs400 ! è una delle migliori adesso ultimamente con la riduzione del ccd stanno peggiorando inoltre tolgono i menu impostabili tipo iris , shutter,gain tutto in manuale, ora mettono tutto automatico e .... va sempre peggio

OK, messaggio ricevuto :)

L'unica cosa che non mi soddisfa molto della GS400 è come fa le foto, ma forse sono io che pretendo troppo da una 3MP. C'è comunque qualche accortezza che potrei usare per fare delle foto "meno pixellose" ? Quando le riporto sul PC sono sempre con risoluzione a 72, è normale ?

Scalor 11-08-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviato da ninja970 (Messaggio 23655210)
OK, messaggio ricevuto :)

L'unica cosa che non mi soddisfa molto della GS400 è come fa le foto, ma forse sono io che pretendo troppo da una 3MP. C'è comunque qualche accortezza che potrei usare per fare delle foto "meno pixellose" ? Quando le riporto sul PC sono sempre con risoluzione a 72, è normale ?

si, è normale.

non è che le altre videocamere siano meglio, poi dipende se c'è molta o poca luce, meno luce c'è piu c'è rumore nella foto, il problema è che la risoluzione nativa non è 3Mpixel, ma il ccd dovrebbe essere di o 800K o 1 M pixel non mi ricordo, i 3 mpixel sono poi interpolati via software. non ho tra le mani una gs400 ma puoi provare a vedere nel menù se si puo impostare una qualità migliore, ma comunque non puoi mai paragonare le foto fatte con la gs400 e una fotocamera digitale, io rimango del parere che per fare le foto ci vuole una fotocamera, lasciamo alle videocamere solo il compito di fare solo il video.

ciao:D

ninja970 11-08-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Scalor (Messaggio 23661115)
si, è normale.

non è che le altre videocamere siano meglio, poi dipende se c'è molta o poca luce, meno luce c'è piu c'è rumore nella foto, il problema è che la risoluzione nativa non è 3Mpixel, ma il ccd dovrebbe essere di o 800K o 1 M pixel non mi ricordo, i 3 mpixel sono poi interpolati via software. non ho tra le mani una gs400 ma puoi provare a vedere nel menù se si puo impostare una qualità migliore, ma comunque non puoi mai paragonare le foto fatte con la gs400 e una fotocamera digitale, io rimango del parere che per fare le foto ci vuole una fotocamera, lasciamo alle videocamere solo il compito di fare solo il video.

ciao:D

OK grazie, in effetti sono io a pretendere troppo :D

PS mi sono sbagliato, la videocamera fa foto da 4Mpixel (quindi i CCD, essendo 3, dovrebbero essere da 1,3 ognuno)

foto67 15-08-2008 10:43

ciao, qualcuno sa come si fa ascaricare i filmati dalla panasonic hdd h50 sul pc?
io la collego al pc ma quando si apre videocam suite ci mette circa 20 minuti a scaricarmi 1 filmato di 2 minuti....penso che ci sia qualcosa che non quadra che dite?

GDT 16-08-2008 17:47

un parere sulla jvc mg330?

Francesco68 18-08-2008 11:43

Tempi di carica delle batterie
 
Buon giorno a tutti, qualcuno sa dirmi i tempi della prima carica di una betteria per videocamera? (sembra 12 ore, ma non sono sicuro)
Grazie

geo&geo 24-08-2008 13:06

Quote:

Originariamente inviato da geo&geo (Messaggio 23608754)
Approfitto di questo post per chiedere una consulenza.
Sono il fortunato possessore di una Canon MV890 mini DV (mi ritengo tale perchè a fronte del prezzo irrisorio di 199 Euro faccio filmati di qualità super). :cool:
Vorrei trasferire sulle mini cassette dei filmati, ma è solo DVout. Il tipo da Mediaworld dove l'ho comprata mi dice che in rete esiste un qualche file da scaricare con il quale si può "forzare" il suo funzionalìmento e farla diventare anche DVin. :D
C'è forse qualcuno che ne sa qualcosa di più ??
Grazie a chi mi risponderà ;)

:D

fragolino74 24-08-2008 13:26

ciaoa tutti
 
Non sono pratico del campo però cerco una decente video camera da utilizzare per andare a vedere i concerti quindi x me è importante un ottimo zoom che faccia riprese buone e sia di piccole dimensioni.
memoria sia schede o disco fisso è uguale.
Che marca e modello mi consigliate.
Il prezzo che non superi i 500 euro

tecnologico 24-08-2008 13:43

credo che una fotocamera che abbia un buono zoom e che riprenda bene i concerti non esiste . o almeno non a quella cifra

fragolino74 24-08-2008 13:53

ciao
 
che abbia uno zoom decente e sia piccolina anche ad una cifra superiore x carità non devo riprendere come vedessi il concerto in tv ma neanche lontanissimo una via di mezzo ;)
Mi basta che sia piccolina e faccia riprese decenti non al top

Scalor 26-08-2008 14:35

Quote:

Originariamente inviato da fragolino74 (Messaggio 23793561)
che abbia uno zoom decente e sia piccolina anche ad una cifra superiore x carità non devo riprendere come vedessi il concerto in tv ma neanche lontanissimo una via di mezzo ;)
Mi basta che sia piccolina e faccia riprese decenti non al top

no, con 500€ non ne fai nulla, devi aggiungere uno 0 allora si incomincia a discutere, purtroppo i concerti sono sempre a " basse luci " e una videocamera che riprenda in modo anche solo decente è fuori da quel budget.

fragolino74 26-08-2008 14:39

ciao
 
allora come non detto massimo che posso spendere sono 1000 euro non di + grazie lo stesso

adaand 26-08-2008 20:56

Quote:

Originariamente inviato da setterernga (Messaggio 12822421)
Salve, vorrei un consiglio prezioso:
devo acquistare una videocamera digitale e vorrei sapere pregi e difetti di
videocamere che registrano
1 - su hard disk
2 - su MiniDV
3 - su DVD
Grazie mille.
Accetto altri preziosi consigli su questi prodotti.

NESSUNA DELLE TRE: SDHC !!!!!

Il Castiglio 26-08-2008 21:42

Ma ... hai quotato il primo post ? :confused:
Tieni conto che sono passati 2 anni :D

P.S.: potevi anche scrivere minuscolo e con qualche ! in meno :D

adaand 26-08-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 23826394)
Ma ... hai quotato il primo post ? :confused:
Tieni conto che sono passati 2 anni :D

P.S.: potevi anche scrivere minuscolo e con qualche ! in meno :D

Caspita come passa il tempo :D . Chiedo scusa per l'imperdonabile errore :doh: :doh: :doh: . Comunque oggi come oggi dovessi prendere una videocamera sicuramnte sarebbe HD e con memorie SDHC.

Ciao a tutti :cool:

tecnologico 27-08-2008 08:51

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 23654032)
qualcuno sa se la samsung data con i punti esso vale qualcosa?

*


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.