Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

nebuk 02-04-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviato da mattasl (Messaggio 44630934)
Sarà per il fatto che gioco soprattutto a giochi "2d" riadattati al 3d tramite il Vorpx, ma questa esigenza di dover agire NEL gioco con tali sensori non la provo ancora (o quasi): la curiosità c'è, è innegabile, ma c'è anche il dubbio che stare con le braccia alzate per 1\2\3 ore di seguito faccia diventare il "giocare" un'attività un po' troppo "stancante" (tra mille virgolette) :)

comunque sicuramente entro qualche mese li prendero' comunque, i touch...

Con i touch ti danno una demo "bullet train" che praticamente è una sorta di versione prelimintare di "robo recall".. ti dico, la sensazione di impugnare un AK-47 con 2 mani e sparare cercando riparo dietro 2 barili è qualcosa di strepitoso :D

san80d 02-04-2017 21:55

qualcuno lo sua anche per altro oltre i giochi?

CiccoMan 02-04-2017 21:59

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 44631529)
qualcuno lo sua anche per altro oltre i giochi?

Si, ma esplicitamente non lo posso dire :oink:

mircocatta 02-04-2017 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 44630454)
Mi consigliate qualche gioco fra quelli in sconto?

direi adr1ft
io l'ho preso, e ho appena ordinato anche il terzo sensore ;)

alessio.91 02-04-2017 23:32

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44631540)

Mmmh, fammici pensare... ah si, forse ho capito. :D

walter.caorle 03-04-2017 06:43

Scusate..ha senso prendere adesso un dk2 usato?? E quale potrebbe essere un prezzo decente??

Noir79 03-04-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviato da walter.caorle (Messaggio 44631816)
Scusate..ha senso prendere adesso un dk2 usato?? E quale potrebbe essere un prezzo decente??

Ha senso se non altro per giocare ad Alien Isolation e Elite Dangerous in VR!

Io non pagherei piú di 150 euro.

walter.caorle 03-04-2017 09:27

Grazie..lo userei più per giochi di guida e per provare sta vr....

Jack07 03-04-2017 21:15

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44631540)

Cicco mi insegni?? :D

ma un gioco tipo Battlefield in vr ?:rolleyes:

CiccoMan 03-04-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44634452)
Cicco mi insegni?? :D

ma un gioco tipo Battlefield in vr ?:rolleyes:

Delfino curioso... (cit.) :fagiano:

L'unico fps "vero" che conosco è proprio Serious Sam ... e richiede obbligatoriamente i controller touch... per la verità da menu di può usare e configurare anche tastiera e mouse, ma poi non si riesce ad avviare il gioco perchè per uscire dalla schermata post presentazione devi puntare il controller...

Almeno io non ci sono riuscito... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha qualche suggerimento :D

Jack07 04-04-2017 00:23

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44634672)
Delfino curioso... (cit.) :fagiano:

L'unico fps "vero" che conosco è proprio Serious Sam ... e richiede obbligatoriamente i controller touch... per la verità da menu di può usare e configurare anche tastiera e mouse, ma poi non si riesce ad avviare il gioco perchè per uscire dalla schermata post presentazione devi puntare il controller...

Almeno io non ci sono riuscito... colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha qualche suggerimento :D

i touch li ho, ma serve usare Vorpx?

MrBrillio 04-04-2017 06:38

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44634774)
i touch li ho, ma serve usare Vorpx?

No ma che, é nativo vr. Ora non so su oculus, ma credo che pavlov e onward siamo compatibili...Fatevi un giro non ve ne pentirete.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Jack07 04-04-2017 10:56

Quale dei vari Serious Sam devo prendere su steam? :mc: :mc:

mircocatta 04-04-2017 13:04

ieri per la prima volta ho provato adr1ft e robison journey

ci sono rimasto male perchè non si possono usare i touch :(
robo recall davvero divertente :D ma urge il terzo sensore (che sta arrivando!) e kit wireless :(

Gello 05-04-2017 10:51

Meglio tardi che mai:

http://www.roadtovr.com/amd-radeon-s...90-rx-480-470/

mircocatta 05-04-2017 11:46

Praticamente su AMD era abilitato solo su? Fury X?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Gello 05-04-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44638908)
Praticamente su AMD era abilitato solo su? Fury X?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

C'e' scritto nell'articolo cos'era supportato prima (da ottobre circa) e cosa hanno aggiunto :)

slide1965 07-04-2017 12:39

Sto pensando di utilizzare le mie cuffie personali shenaisser hd650 (che sono tipo 50 spanne sopra a quelle integrate nel rift) con scheda audio dedicata xonar essence (che presumo sia meglio dell'audio hdmi prelevato dalle cuffie del rift dalla scheda video).

Domanda:
che voi sappiate , l'audio posizionale lo perdo ?

In sostanza , per avere gli effetti audio direzionali così come li ho oggi , sono obbligato a continuare ad usare le cuffie del rift o posso usare le mie collegandole ad una scheda audio dedicata ?

Grazie

mircocatta 07-04-2017 12:54

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44645226)
Sto pensando di utilizzare le mie cuffie personali shenaisser hd650 (che sono tipo 50 spanne sopra a quelle integrate nel rift) con scheda audio dedicata xonar essence (che presumo sia meglio dell'audio hdmi prelevato dalle cuffie del rift dalla scheda video).

Domanda:
che voi sappiate , l'audio posizionale lo perdo ?

In sostanza , per avere gli effetti audio direzionali così come li ho oggi , sono obbligato a continuare ad usare le cuffie del rift o posso usare le mie collegandole ad una scheda audio dedicata ?

Grazie

non ti resta che provare :D
se ancora non hai la xonar basta che le attacchi alla scheda audio onboard e provare con quella!

slide1965 07-04-2017 13:03

Allora sono riuscito a fare la prova ,risultato :

-con le mie cuffie e la mia scheda audio non c'è paragone , si sente infinitamente meglio rispetto alle cuffie del rift , più pulito , più dinamico e con un range di volume a disposizione ben più elevato, ci si isola completamente dall'ambiente esterno e si arriva ad avere un volume in cuffia fin troppo alto , al contrario del rift che a mio avviso, per le mie orecchie , manca di volume .

Veniamo all'aspetto negativo che poi era appunto quel che temevo:

-non so che processamento avviene sul percorso audio quando si usano le cuffie del rift ma fatto sta che c'è l'audio posizionale e i suoni provengono tutti dalle corrette posizioni , cosa che purtroppo ho perso completamente usando le altre cuffie collegate alla scheda audio .
Se si guida in assetto corsa ad esempio , usando le cuffie del rift si sente chiaramente dall'auricolare di sinistra se l'auto avversaria ci arriva dietro da sx , e si sente l'audio spostarsi di conseguenza se l'auto ci affianca e ci sorpassa .
Usando le mie cuffie con la mia scheda audio no , l'audio è sempre centrale , non c'è nessuna sensazione di posizionamento audio .

Stando così le cose mi sa che mi tocca continuare ad usare le cuffie del rift anche se qualitativamente, rispetto alle mie, sembrano rotte.

Qualcuno ha mai fatto prove di questo tipo giusto per avere uno scambio di opinioni in merito e capirci qualcosa di più ?

Ho cercato info su internet e ho letto di un sacco di gente che ha smontato le cuffie del rift per usarne di migliori ma a questo punto mi chiedo se hanno trovato una stratagemma per avere l'audio posizionale sulle loro cuffie o se sono sordi e non si son nemmeno resi conto che hanno perso la direzionalita dei suoni.
Mah....

nessuno0505 08-04-2017 00:51

Come qualità audio posso immaginare che una cuffia dedicata collegata ad una scheda apposita sia meglio che le integrate, ma quanto a volume mi fa strano... per me l'audio del rift è fin troppo alto pur tenendolo quasi al minimo...

P.S. qualcuno gioca ad elite dangerous? sono molto tentato ma ho paura da un lato di avere poco tempo da dedicarci e dall'altro che alla lunga risulti ripetitivo... che dite?

mircocatta 08-04-2017 07:55

Quote:

Originariamente inviato da nessuno0505 (Messaggio 44647040)
Come qualità audio posso immaginare che una cuffia dedicata collegata ad una scheda apposita sia meglio che le integrate, ma quanto a volume mi fa strano... per me l'audio del rift è fin troppo alto pur tenendolo quasi al minimo...

P.S. qualcuno gioca ad elite dangerous? sono molto tentato ma ho paura da un lato di avere poco tempo da dedicarci e dall'altro che alla lunga risulti ripetitivo... che dite?

purtroppo è molto centrato sul commercio che richiede operazioni molto ripetitive, però nel suo genere è un ottimo simulatore spaziale

mircocatta 08-04-2017 07:56

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44645299)
Allora sono riuscito a fare la prova ,risultato :

-con le mie cuffie e la mia scheda audio non c'è paragone , si sente infinitamente meglio rispetto alle cuffie del rift , più pulito , più dinamico e con un range di volume a disposizione ben più elevato, ci si isola completamente dall'ambiente esterno e si arriva ad avere un volume in cuffia fin troppo alto , al contrario del rift che a mio avviso, per le mie orecchie , manca di volume .

Veniamo all'aspetto negativo che poi era appunto quel che temevo:

-non so che processamento avviene sul percorso audio quando si usano le cuffie del rift ma fatto sta che c'è l'audio posizionale e i suoni provengono tutti dalle corrette posizioni , cosa che purtroppo ho perso completamente usando le altre cuffie collegate alla scheda audio .
Se si guida in assetto corsa ad esempio , usando le cuffie del rift si sente chiaramente dall'auricolare di sinistra se l'auto avversaria ci arriva dietro da sx , e si sente l'audio spostarsi di conseguenza se l'auto ci affianca e ci sorpassa .
Usando le mie cuffie con la mia scheda audio no , l'audio è sempre centrale , non c'è nessuna sensazione di posizionamento audio .

Stando così le cose mi sa che mi tocca continuare ad usare le cuffie del rift anche se qualitativamente, rispetto alle mie, sembrano rotte.

Qualcuno ha mai fatto prove di questo tipo giusto per avere uno scambio di opinioni in merito e capirci qualcosa di più ?

Ho cercato info su internet e ho letto di un sacco di gente che ha smontato le cuffie del rift per usarne di migliori ma a questo punto mi chiedo se hanno trovato una stratagemma per avere l'audio posizionale sulle loro cuffie o se sono sordi e non si son nemmeno resi conto che hanno perso la direzionalita dei suoni.
Mah....

mi sembra molto strano che le cuffie vengano rilevate come monocanale, hai messo il mirroring audio o il "microsoft default" ?

Jack07 08-04-2017 09:22

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44647173)
mi sembra molto strano che le cuffie vengano rilevate come monocanale, hai messo il mirroring audio o il "microsoft default" ?

Come si setta il mirroring...:mc:

nessuno0505 09-04-2017 13:20

Quote:

Originariamente inviato da nessuno0505 (Messaggio 44647040)
qualcuno gioca ad elite dangerous? sono molto tentato ma ho paura da un lato di avere poco tempo da dedicarci e dall'altro che alla lunga risulti ripetitivo... che dite?

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44647172)
purtroppo è molto centrato sul commercio che richiede operazioni molto ripetitive, però nel suo genere è un ottimo simulatore spaziale

...avevo letto in giro invece che l'unico modo di fare soldi in fretta era combattere (pirateria, taglie, ecc.); tu invece mi dici che è centrato sul commercio... comunque ti dirò che se così fosse non mi dispiacerebbe affatto (certo la ripetitività può essere un problema, ma almeno non è necessario andarsene in giro a farsi sparare addosso)... ci penserò, magari lo provo.

kiwivda 14-04-2017 21:25

Quote:

Originariamente inviato da nessuno0505 (Messaggio 44649918)
...avevo letto in giro invece che l'unico modo di fare soldi in fretta era combattere (pirateria, taglie, ecc.); tu invece mi dici che è centrato sul commercio... comunque ti dirò che se così fosse non mi dispiacerebbe affatto (certo la ripetitività può essere un problema, ma almeno non è necessario andarsene in giro a farsi sparare addosso)... ci penserò, magari lo provo.

Personalmente ho comprato il gioco, ma lo trovo abominevole, esteticamente brutto, ed il sistema di volo imbarazzante. Non riesco a giocarci nemmeno per sbaglio.

Personalmente sono in attesa che Star Citizen sia pronto e supportato. Anche perché al momento è già molto meglio di Elite.
Se mi spieghi come ti regalo la mia copia di steam, a me fa cagare.

Gello 14-04-2017 22:25

WoW complimenti

ryosaeba86 15-04-2017 09:30

scusate ma G Earth VR non funziona più nemmeno con la ddl modificata??
a me non parte...e il check non viene superato.

kiwivda 15-04-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44667270)
scusate ma G Earth VR non funziona più nemmeno con la ddl modificata??
a me non parte...e il check non viene superato.

magari a seguito di qualche update ha rimesso quella originale, prova a risostituirla.

ryosaeba86 15-04-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44667753)
magari a seguito di qualche update ha rimesso quella originale, prova a risostituirla.

già fatto ma nn va....a voi va?
grazie

rikfer 18-04-2017 06:58

Cosa ne pensate dell adattatore wireless rivvr che uscirà tra qualche tempo? Io sono molto tentato per preordinarlo, sarebbe davvero fantastico la vr senza fili l unico problema naturalmente sono latenza e glitch grafici che speriamo siano ridotti al minimo.
Ciao

Jack07 18-04-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44667797)
grazie

Sì funziona, prova a disinstallare e reinstallare da steam e rimetti dll.. ma puoi anche sorvolare dato la cagata pazzesca che è. :asd:

monkey.d.rufy 18-04-2017 15:21

ho riaccquistato l'oculus rift dopo la prima esperienza fatta qualche mese fa

sta sera dovrei installarlo, che giochi consigliate?

terzo sensore necessario?

i touch non si trovano sotto i 119?

grazie

kiwivda 18-04-2017 18:31

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 44674442)
ho riaccquistato l'oculus rift dopo la prima esperienza fatta qualche mese fa

sta sera dovrei installarlo, che giochi consigliate?

terzo sensore necessario?

i touch non si trovano sotto i 119?

grazie

Perché riacquistato?

Comunque consiglio lucky's tail, eve, Robinson the journey, Robo recall, the vanishing of ethan carter (se non patisci la motion sickness), google earth vr, arizona sunshine, adrift, super hot e the climb. Bellino anche the unspoken.

Il terzo sensore è fondamentale per usare i touch e muoversi a 360 gradi.

Per i prezzi non so aiutarti, ma posso consigliarti di prendere un paio di interfacce facciali di ricambio, io mi trovo molto bene con quelle in pelle che non mi segnano il viso e sono più vicino alle lenti di qualche mm aumentando un pò il FOV e diminuendo il GodRays.

kiwivda 18-04-2017 18:33

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44667797)
grazie

Tra l'atro lo trovi sull'oculus store. :D

monkey.d.rufy 19-04-2017 09:32

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44675069)
Perché riacquistato?

Comunque consiglio lucky's tail, eve, Robinson the journey, Robo recall, the vanishing of ethan carter (se non patisci la motion sickness), google earth vr, arizona sunshine, adrift, super hot e the climb. Bellino anche the unspoken.

Il terzo sensore è fondamentale per usare i touch e muoversi a 360 gradi.

Per i prezzi non so aiutarti, ma posso consigliarti di prendere un paio di interfacce facciali di ricambio, io mi trovo molto bene con quelle in pelle che non mi segnano il viso e sono più vicino alle lenti di qualche mm aumentando un pò il FOV e diminuendo il GodRays.

lo avevo venduto qualche mese fa ritenendolo ancora immaturo

grazie per i consigli, per ora touch e sensore non li acquisto, provero' i titoli da te sugggeriti

kiwivda 19-04-2017 17:55

Quote:

Originariamente inviato da monkey.d.rufy (Messaggio 44676368)
lo avevo venduto qualche mese fa ritenendolo ancora immaturo

grazie per i consigli, per ora touch e sensore non li acquisto, provero' i titoli da te sugggeriti

Eh si ma occhio che i titoli da me suggeriti sono soprattutto con touch e terzo sensore, senza i touch il Rift è monco, in tutti i sensi.

monkey.d.rufy 20-04-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44678283)
Eh si ma occhio che i titoli da me suggeriti sono soprattutto con touch e terzo sensore, senza i touch il Rift è monco, in tutti i sensi.

scusate, non ho capito oerchè viene chiamato "terzo sensore", io ne ho solo uno :confused:
dov'è il secondo?

grazie

slide1965 20-04-2017 19:05

Io mi auguro che oltre a sfornare accessori si sbrighino a buttar fuori un Oculus a 4K , dopodiché il monitor per giocare posso definitivamente metterlo dentro l'armadio

MrBrillio 20-04-2017 19:15

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 44681752)
Io mi auguro che oltre a sfornare accessori si sbrighino a buttar fuori un Oculus a 4K , dopodiché il monitor per giocare posso definitivamente metterlo dentro l'armadio

Se...E con cosa lo gestisco un 4k a 90hz almeno? Siamo ancora lontani imho..Almeno un anno :(

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.