Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Schede Madri X299 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2817841)


CiccoMan 10-06-2017 22:23

Poi solitamente la Apex ha anche un costo relativamente contenuto... Certo che così però la Rampage Extreme perde un po' di significato, praticamente verrà acquistata solo per fare il figo con gli amici :sofico:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Falcoblu 10-06-2017 22:30

Si ma che uno compra un i9 7900X e poi deve mettersi a deliddarlo davvero non si può vedere , non su una cpu di questa fascia e relativo prezzo , da non credere veramente....:doh:

Mi piacerebbe davvero sapere per quale motivo non hanno saldato l' his come nella serie 5/6 invece di metterci la pasta del capitano come se fossero delle cpu entry level/mainstream , magari per contenere i costi....:rolleyes:

:)

CiccoMan 10-06-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44805597)
Si ma che uno compra un i9 7900X e poi deve mettersi a deliddarlo davvero non si può vedere , non su una cpu di questa fascia e relativo prezzo , da non credere veramente....:doh:

Mi piacerebbe davvero sapere per quale motivo non hanno saldato l' his come nella serie 5/6 invece di metterci la pasta del capitano come se fossero delle cpu entry level/mainstream , magari per contenere i costi....:rolleyes:

:)

Semplicemente perché se devi overcloccare è meglio una CPU delid che una con his saldato. Saldare l'his ne impedisce la rimozione e questo è male. Poi c'è anche da vedere che roba hanno messo tra die e his... Magari è roba buona :asd:

All'epoca degli Athlon 64 si usava piazzare i tolotti/wubbi direttamente sul die , levando di mezzo l'his che è la roba più antipatica che abbiano mai inventato :(

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Arrow0309 10-06-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44805592)
Poi solitamente la Apex ha anche un costo relativamente contenuto... Certo che così però la Rampage Extreme perde un po' di significato, praticamente verrà acquistata solo per fare il figo con gli amici :sofico:

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Quoto, qui in UK la Maximus ix Apex sta sulle 250 sterline (a partire) che non e' male, oltre 100 sterline meno della M9 Formula e la meta' di una Maximus 9 Extreme (beh, quella ha anche il wubbo).
Se mantengono sti prezzi non troverò davvero una miglior scelta per la mamma X299 :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44805627)
Semplicemente perché se devi overcloccare è meglio una CPU delid che una con his saldato. Saldare l'his ne impedisce la rimozione e questo è male. Poi c'è anche da vedere che roba hanno messo tra die e his... Magari è roba buona :asd:

All'epoca degli Athlon 64 si usava piazzare i tolotti/wubbi direttamente sul die , levando di mezzo l'his che è la roba più antipatica che abbiano mai inventato :(

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Io ho usato l'ultima volta il mio secondo 3770K deliddato senza ihs (wb ek e l'apposito kit precise mount con le viti apposta) ma non lo rifarei, troppe rogne inoltre devi sempre usare del metallo liq, la tim siliconica non va bene.

Per sti nuovi proci beh, devo valutare se meglio comprare cpu + intel tunning plan + kit delid (der8auer) oppure coi stessi soldi (o poco più) ne prendo direttamente uno da Silicon Lottery ready for use (ed ovv deliddato e richiuso) ma anche binnato :cool:

Io ne prenderei anche un 7820X (sli non faccio più) anche per il suo tdp inferiore al 10 core e probabilmente dissipando meglio il calore sale a temp / voltaggi umani
Ma solo se il raid di 2-3 M2 funziona in nvme.
Vediamo la prossima settimana o quando esce la piattaforma, qualcuno sul 3d dei Ryzen diceva che serve almeno il 7900X :fagiano:

Arrow0309 10-06-2017 23:28

Che poi guardando le specifiche del chipset X299:



Up to three IRST PCIe 3.0 X4 storage support

Anche se non fosse supportato il VROC (quindi nvme sulla cpu) sulle due cpu 7800 e 7820 secondo voi cambierebbe tanto se uno lo facesse tramite le chipset pcie lanes?
Ma poi non sapiamo se vanno in raid stripping anche in hw su chipset :wtf:

Legolas84 11-06-2017 12:10

Ragazzi ma Coffee Lake quando dovrebbe debuttare? Sarà sempre x299?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fabietto27 11-06-2017 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44806244)
Ragazzi ma Coffee Lake quando dovrebbe debuttare? Sarà sempre x299?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Per ora si sa Questo

Giovamas 11-06-2017 17:37

Intanto mi iscrivo molto interessato. Penso proprio che prenderò Asus strix + 7820X ma a novembre/dicembre anche io. Con bios speriamo maturi

Arrow0309 11-06-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44806893)
Intanto mi iscrivo molto interessato. Penso proprio che prenderò Asus strix + 7820X ma a novembre/dicembre anche io. Con bios speriamo maturi

Ottimo e benvenuto!
Si, anch'io sto pensando sempre più al 7820X (la spesa per un 7900X non e' giustificata per l'utilizzo che faccio) e come mobo la Apex oppure ASRock OC Formula (se la Apex costasse una cifra in più) :cool:
Io a settembre col back to school, non c'e' la faro' ad aspettare di più già lo so :D
Beh, al massimo faro' da cavia :p

fabietto27 11-06-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44806893)
Intanto mi iscrivo molto interessato. Penso proprio che prenderò Asus strix + 7820X ma a novembre/dicembre anche io. Con bios speriamo maturi

Oh va che non ti ho mandato nessun gorilla stavolta...non rifilarmi altre colpe:asd:

Arrow0309 11-06-2017 18:49

Dai che fra un po scade l'NDA, vediamo, vediamo :Perfido: :eekk:

Arrow0309 11-06-2017 23:00

Novità sul supporto da parte Asus ROG Rampage 6 Extreme per i due processori Kaby Lake su X299, non verranno supportati:

*1 Rampage VI Extreme does not support Intel® Core™ i7-7740X and i5-7640X processors

Link: https://www.asus.com/us/Motherboards...pecifications/

Speriamo nei bios non incasinati sui modelli che supporteranno ste cpu inutili
Oppure che li tolgano via per sempre :O

CiccoMan 12-06-2017 00:27

Potevi scrivere direttamente: "speriamo nei bios non incasinati sulla Rampage Apex" :sofico:

Stanno facendo una confusione incredibile con queste cpu... stavolta ne hanno fatte davvero troppe... Ma che senso ha fare quadcore su questa piattaforma? E un i5 addirittura? :confused:

Ma la vera domanda è: chi diavolo comprerà una scheda madre x299 per metterci su un quadcore no HT?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Arrow0309 12-06-2017 07:48

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44807558)
Potevi scrivere direttamente: "speriamo nei bios non incasinati sulla Rampage Apex" :sofico:

Stanno facendo una confusione incredibile con queste cpu... stavolta ne hanno fatte davvero troppe... Ma che senso ha fare quadcore su questa piattaforma? E un i5 addirittura? :confused:

Ma la vera domanda è: chi diavolo comprerà una scheda madre x299 per metterci su un quadcore no HT?

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Perché non voglio / devo essere egoista pensando solo alla Apex :D
Un po anche perché c'è ancora una possibilità che mi prendo la mia (ex) amata OC Formula

La seconda è una domanda che ci stiamo facendo un po' tutti nel mondo, vedremo cosa uscirà :mc:
Oh Dio, per me andrebbe bene anche un Bios che li supporti ogni tanto, tipo 1 su 3, evitandoli così :fagiano:

Giovamas 12-06-2017 08:25

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44807017)
Oh va che non ti ho mandato nessun gorilla stavolta...non rifilarmi altre colpe:asd:

sta bono tu! :) :D ho detto novembre / dicembre e così sarà! LOL

Giovamas 12-06-2017 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44806952)
Ottimo e benvenuto!
Si, anch'io sto pensando sempre più al 7820X (la spesa per un 7900X non e' giustificata per l'utilizzo che faccio) e come mobo la Apex oppure ASRock OC Formula (se la Apex costasse una cifra in più) :cool:
Io a settembre col back to school, non c'e' la faro' ad aspettare di più già lo so :D
Beh, al massimo faro' da cavia :p

Grazie Arrow :) Come ti capisco.. Mi piacerebbe anche a me a settembre ma devo prima monetizzare (devo inoltre aggiungere al costo totale RAM + CPU + MOBO anche il viaggio in Italia a ritirare la roba: in Israele le spese di spedizione sono "surreali" tu in UK è più semplice :) ). Dovrei vendere ora la mia piattaforma ma non mi va di rimanere senza PC. Si di sicuro il 7820x mi sembra il più bilanciato in prezzo/prestazioni. Per la Mobo io sto in Asus mi sono sempre trovato bene e la stryx mi garba troppo esteticamente

Arrow0309 12-06-2017 14:53

Una delle prime review (o meglio preview), la Gigabyte Aorus Gaming 7: :cool:


https://www.overclock3d.net/reviews/...ng_7_preview/1

Giovamas 12-06-2017 16:40

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44805627)
Semplicemente perché se devi overcloccare è meglio una CPU delid che una con his saldato. Saldare l'his ne impedisce la rimozione e questo è male. Poi c'è anche da vedere che roba hanno messo tra die e his... Magari è roba buona :asd:

All'epoca degli Athlon 64 si usava piazzare i tolotti/wubbi direttamente sul die , levando di mezzo l'his che è la roba più antipatica che abbiano mai inventato :(

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

hai perfettamente ragione :) . Ma però vedi chi come me non ha dimestichezza con il delid che fa? Non farà nulla per non rischiare di tranciare una cpu da 600 euro minimo. Io credo che D15 e his saldato ed eri ok. La pasta del capitano la trovo veramente brutta come cosa ci mancava la scheda integrata e si era a posto :rolleyes: E poi.. un i5 con una mobo da 300 euro. Io non capisco. Ciononostante comprerò senz'altro una di queste cpu sperando di azzeccare (e sarebbe l'ora) la silicon lottery :)

CiccoMan 12-06-2017 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44809320)
hai perfettamente ragione :) . Ma però vedi chi come me non ha dimestichezza con il delid che fa? Non farà nulla per non rischiare di tranciare una cpu da 600 euro minimo. Io credo che D15 e his saldato ed eri ok. La pasta del capitano la trovo veramente brutta come cosa ci mancava la scheda integrata e si era a posto :rolleyes: E poi.. un i5 con una mobo da 300 euro. Io non capisco. Ciononostante comprerò senz'altro una di queste cpu sperando di azzeccare (e sarebbe l'ora) la silicon lottery :)

Nemmeno io delidderei una cpu del genere... nella mia onorevole carriera piena di insuccessi ogni volta che ho deliddato la cpu dopo un tot è morta...

Mai avuta fortuna con le cpu... una volta ne ho presa una selezionata e tanto anche quella non saliva... è stato talmente tanto lo sconforto che non l'ho nemmeno contestata :doh:

Poi, ci stiamo a fare tutti 'sti problemi e magari alla fine hanno usato una tim 10 e lode :D

fabietto27 12-06-2017 17:27

Der8auer dice che è una rogna gigante deliddare

https://www.youtube.com/watch?v=I1Bv8Mxnnlc

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.